PDA

Visualizza versione completa : File Manager per smartphone

The El-Dox
11-11-2005, 21.51.28
Orpo, mi sono ritrovato nella Mela ma proprio sono spaesato.
Prima di andar di matto volevo kiedervi se esiste un manager di file tipo Epocware per Mac OS X e gestire fisicamente i file nel mio nokia 3360 ke monta il symbian 6. iSync funziona ma non posso fare nulla... o mi sbaglio?

The El-Dox
11-11-2005, 22.37.25
a proposito. mi sono spariti tutti i numeri dal telefono, viva iSync. Molto utile, ha infilato due numeri ke nn mi servono e si è bevuta tutta la rubrika. per fortuna ho l'abitudine di kopiare in SIM o avrei perso 200 numeri di telefono. :asd:

Ale555
11-11-2005, 23.23.46
Ragazzi fate attenzione quando sincronizzate, non premete ok a casaccio, iSync chiede sempre cosa si vuol fare prima (mettete la sincronizzazione MANUALE nelle preferenze), se unire i dati, se sostituire quello che c'è nel computer con quello che c'è nel telefono o se sostituire quello che c'è nel telefono con quello che c'è nel computer. E' basilare. ;)

The El-Dox
11-11-2005, 23.41.38
non la trovo stà sincronizzazione manuale nelle preferenze e kmq è un'altra di kuelle kose ke non userò mai... :asd:

ad ogni modo più passa tempo e peggio è. Come tante curiosità ho provato l'help in linea e mi sembra bacato. Nell'Aiuto Mac OS, il primo, non mi funziona nessun link, gli altri help in libreria funzionano ma kuesta no... Io volevo skoprirle stè meraviglie del "taigher" e non riesco nemmeno a visualizzare come si riformatta... :bah:

Skyrise
12-11-2005, 00.21.00
non la trovo stà sincronizzazione manuale nelle preferenze e kmq è un'altra di kuelle kose ke non userò mai... :asd:

ad ogni modo più passa tempo e peggio è. Come tante curiosità ho provato l'help in linea e mi sembra bacato. Nell'Aiuto Mac OS, il primo, non mi funziona nessun link, gli altri help in libreria funzionano ma kuesta no... Io volevo skoprirle stè meraviglie del "taigher" e non riesco nemmeno a visualizzare come si riformatta... :bah:

Mmm, riformatta in che senso?
L'help in linea dovrebbe funzionare senza problemi, ti basta scrivere quello che vuoi sapere.

Skyrise
12-11-2005, 00.25.20
Ho visto che hai problemi, anche nell'altro post.
Allora, lezione numero 1, dimenticati Windows e reimpara a usare l'OS. Se provi a usare OSX come se fosse Windows, ti troverai malissimo. Ma proprio malissimo eh...

Qui ci sono un po' di dritte:
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=253314

Se conosci qualcuno che sa usare bene OSX, fatti spiegare bene e nel giro di un'oretta, un'oretta e mezza sai tutto. Se no ti straconsiglio di comprare qualche libro su OSX o di seguire qualche tutorial.

La cosa paradossale è che se sei un utente che non ha mai visto un computer prima ti trovi bene subito, se sei un ex Windowsaro e cerchi di fare le cose come nel vecchio OS, è dura ambientarsi.
Fai tabula rasa, dimentica Win e riparti da zero facendo le cose alla Apple. ;)

The El-Dox
12-11-2005, 01.54.12
Mmm, riformatta in che senso?
L'help in linea dovrebbe funzionare senza problemi, ti basta scrivere quello che vuoi sapere.

funziona ma il primo, kuello del Mac OS (Novità di Tiger, Conosci le nuove stupende funzionalità...) no! Per niente, se klikki sopra uno dei link blu nn succede nulla e se metto una parla kiave nisba, kome se kuella libreria fosse fallata di brutto. Mentre gli altri (per esempio del Safari) sì. Per kui IMHO è una bella banfa. :dentone:

Inoltre non è ke ragiono alla uindoz, ci provo a "thinkare differente", ma in tante kose toppa, prima vado in para perkè nn mi karika mcos per un paio di accensioni, poi vedere ke nn mi trova un unità esterna della Thermaltake via USB (da 70 euri) nonostante il bello stampato "supporting PC & MAC" fa solo girare le palle. E girano ankor di più vedere ke Utility Disco si impalla e poi la trova dopo averla spenta.
Insomma nn vedo tutte kueste meraviglie...

Skyrise
12-11-2005, 12.53.47
funziona ma il primo, kuello del Mac OS (Novità di Tiger, Conosci le nuove stupende funzionalità...) no! Per niente, se klikki sopra uno dei link blu nn succede nulla e se metto una parla kiave nisba, kome se kuella libreria fosse fallata di brutto. Mentre gli altri (per esempio del Safari) sì. Per kui IMHO è una bella banfa. :dentone:

Inoltre non è ke ragiono alla uindoz, ci provo a "thinkare differente", ma in tante kose toppa, prima vado in para perkè nn mi karika mcos per un paio di accensioni, poi vedere ke nn mi trova un unità esterna della Thermaltake via USB (da 70 euri) nonostante il bello stampato "supporting PC & MAC" fa solo girare le palle. E girano ankor di più vedere ke Utility Disco si impalla e poi la trova dopo averla spenta.
Insomma nn vedo tutte kueste meraviglie...

Aspè, se il Mac fa così è perchè hai qualche grosso problema hardware o software.
Il computer è nuovo? E' usato? Dammi qualche info.

E' assolutamente anormale che ti si impalli Disk Utility o che non ti veda una chiavetta USB, son problemi che io non ho mai avuto una singola volta in cinque anni...

The El-Dox
12-11-2005, 13.51.17
komprato in negozio e nuovo di pakka, riformattato, mac mini 1,42, 1gb di ram e macos 10.4.3, tutto aggiornato. Utility Disco rimane appeso finkè nn spengo l'unità usb, dopo averla spenta me lo vede il maxtor. :asd:
ora provo ad installare i driver su CD, pekkato ke il mini nn abbia un karrello kome ogni buon PC sikkome è un mini disk e nn riesko a karikarlo, of kourse. mi sembra il problema minore ma ho la sensazione ke kui funziona male. per esempio è normale ke la fluidità della dashboard (7 widget) va a farsi fottere se ho 2 pagine di safari aperte? insomma mi pare proprio poko per metterlo a sedere di già.
farei il suo bel test hardware ma senza tastiera appol e tasto opzione nn fa una emerita sega, esiste una via alternativa? :rolleyes:

Skyrise
12-11-2005, 14.12.49
komprato in negozio e nuovo di pakka, riformattato, mac mini 1,42, 1gb di ram e macos 10.4.3, tutto aggiornato. Utility Disco rimane appeso finkè nn spengo l'unità usb, dopo averla spenta me lo vede il maxtor. :asd:
ora provo ad installare i driver su CD, pekkato ke il mini nn abbia un karrello kome ogni buon PC sikkome è un mini disk e nn riesko a karikarlo, of kourse. mi sembra il problema minore ma ho la sensazione ke kui funziona male. per esempio è normale ke la fluidità della dashboard (7 widget) va a farsi fottere se ho 2 pagine di safari aperte? insomma mi pare proprio poko per metterlo a sedere di già.
farei il suo bel test hardware ma senza tastiera appol e tasto opzione nn fa una emerita sega, esiste una via alternativa? :rolleyes:

Ti prego, puoi non scrivere con le k? Fa venir mal di testa a leggere...

Il sostituto del tasto opzione è il tasto Windows.
Che unità USB è? E' un HD esterno? Perchè tieni aperto Utility Disco? Serve per diagnostica, non devi tenerlo sempre aperto.
Perchè hai riformattato?

The El-Dox
12-11-2005, 14.17.49
Ti prego, puoi non scrivere con le k? Fa venir mal di testa a leggere...

uffa...

Che unità USB è? E' un HD esterno? Perchè tieni aperto Utility Disco? Serve per diagnostica, non devi tenerlo sempre aperto.
Perchè hai riformattato?

E' quel disCo Qui: http://www.thermaltake.com/accessories/enclosure/a2174/a2174silverRiver35.htm
Utility Disco NON lo tengo aperto, ho solo provato a vedere se ad usarlo funzionava l'HD esterno ma ciccia.
Scusa... ma se è stato tenuto in negozio per QualChe giorno è il minimo riformattarlo per esser nuovo di paCCa.

Skyrise
12-11-2005, 14.25.46
E' quel disCo Qui: http://www.thermaltake.com/accessories/enclosure/a2174/a2174silverRiver35.htm
Utility Disco NON lo tengo aperto, ho solo provato a vedere se ad usarlo funzionava l'HD esterno ma ciccia.

Mmmmmm. Ho la netta sensazione che il chipset dell'HD non sia compatibile con OSX.

Sul sito dice: Win 98SE/ME/2000/XP, MAC OS 8.6 up

Non viene citato OSX, imho è compatibile solo fino a OS9.
Meglio se contatti i produttori e chiedi delucidazioni.

Se un disco è FW o USB2, va senza bisogno di driver. Io non ti consiglio di provare a installarli.
Se il chipset non è compatibile con X c'è poco da fare.

Scusa... ma se è stato tenuto in negozio per QualChe giorno è il minimo riformattarlo per esser nuovo di paCCa.

Di fatto, no...
Non hai bisogno di riformattare un Mac a meno che non ti dia problemi ENORMI. Ma non è cmq un problema.

The El-Dox
12-11-2005, 14.59.24
dalle istruzioni devo installare un driver tale CYMSC_MACOSX_1_4_pkg.hqx and run it per Cui il problema è relativo.

abusando della tua disponibilità :asd: Chiedevo solo due Cosine:
in hardware test (con tasto Alt) il mouse tanto per cambiare non funziona e non ho idea di Quali shortCut da tastiera devo usare per fargli eseguire i vari test, dato Che non esiste una minima traccia sui tasti da premere et Combinazioni.
Infine non hai idea di Come risolvere il problema dell'Help online? Tipo passarmi i vari file e sovrasCriverli?
Insomma vivo lo stesso ma è una seCCatura immane.
grassie!

Skyrise
12-11-2005, 15.35.01
dalle istruzioni devo installare un driver tale CYMSC_MACOSX_1_4_pkg.hqx and run it per Cui il problema è relativo.

abusando della tua disponibilità :asd: Chiedevo solo due Cosine:
in hardware test (con tasto Alt) il mouse tanto per cambiare non funziona e non ho idea di Quali shortCut da tastiera devo usare per fargli eseguire i vari test, dato Che non esiste una minima traccia sui tasti da premere et Combinazioni.
Infine non hai idea di Come risolvere il problema dell'Help online? Tipo passarmi i vari file e sovrasCriverli?
Insomma vivo lo stesso ma è una seCCatura immane.
grassie!

Lascia perdere Hardware test, se non hai enormi problemi di instabilità, non è il caso di farlo girare.

Per l'Help, mi pare davvero molto strano, soprattutto se hai appena reinstallato. Prova ad attendere un po' di secondi dopo aver cliccato o dopo aver fatto una ricarca, l'help on line non è basato su Spotlight ed è decisamente lento.

In ogni caso, io ti consiglio qualche bel libro su OSX o frequentare qualche sito specializzato. Meglio ancora farti insegnare da qualcuno che ha già dimestichezza.
L'help è utile cmq, ma per imparare bene non è l'ideale.

I file dell'help in linea li trovi tutti in HD -> Libreria -> Documentation. In root, non nella sezione utenti.
Cmq se non ti ha dato errori durante l'installazione (praticamente impossibile), dovrebbe funzionare tutto.
Prova a riparare i permessi e a riavviare al limite.

The El-Dox
12-11-2005, 16.00.50
E' sbuCata una listona di permessi da riparare... procedo o combino casini?
Immagino sia una procedura da fare ogni tanto...

Skyrise
12-11-2005, 16.06.29
E' sbuCata una listona di permessi da riparare... procedo o combino casini?
Immagino sia una procedura da fare ogni tanto...

Ripara pure. E' una procedura che è meglio fare una volta al mese e dopo ogni installazione grossa o aggiornamento. Male non fa mai.
Cmq, 10.4.3 fa sempre sbucare una grossa listona sui widget, è normale se ti ricompare anche dopo che hai riparato.

L'unica manutenzione da fare su Mac è riparare i permessi ogni tanto e far girare gli script Unix di manutenzione sistema. Se lasci il comp sempre acceso li fa in automatico, se no usa un programmino come Onyx per farli girare manualmente.
Per qualsiasi programma Mac:
www.versiontracker.com

The El-Dox
12-11-2005, 16.29.29
Dopo il passaggio di OnyX l'help funziona tutto. :approved:
grazie per i Konsigli.