PDA

Visualizza versione completa : Consulto da 3000 e + Gold

Azazil
10-11-2005, 15.56.59
Ieri a DM Est ho avuto la fortuna di droppare questo libro:

http://wow.allakhazam.com/images/icons/INV_Misc_Book_11.png Foror's Compendium of Dragon Slaying

Ha una valutazione media di circa 3000 gold come si può evincere da questo link:
http://wow.allakhazam.com/db/price.html?witem=18401
Ho già ricevuto offerte per circa 2000 gold poke ore dopo il dropp da sconosciuti che mi wisperavano ovunque; la voce si era già dilagata ovunque forse dagli stessi partecipanti il party che erano con me...

A tutti ovviamente ho risposto di no. Volevo prima vedere a cosa servisse esattamente.
Controllando appunto su Allakhazam, ho scoperto che questo libro può farmi forgiare, anche se tanto facile non è ma neppure impossibile, questa spada:

Quel'Serrar
http://wow.allakhazam.com/db/item.html?witem=18348

Io col mio Paladino uso solo armi a 2h, ma potrei rifare tutti i talenti e gettarmi sull'uso di scudo e spada a 1h per sfruttare quest'arma.

Domanda:

Colgo l'occasione perchè un'arma così non la troverò mai più, o vendo il libro a 2000-3000 gold?
Faccio presente che non ho problemi di gold, sono messo più che bene ...

warez*san
10-11-2005, 16.05.26
io mi farei la spada.

ma per non vorrei dire cagate, se non ricordo male il procedimento per la spada è un po lunga,
se non ricordo male la storiella l'ho letta su un topic da qualche parte.
e uno step era quella di piantarla nel terreno mentre si ara onixia.
non sò se è quella ma cmq se non lo fosse, fatti la spada capperi se rulla :D:D

Energia
10-11-2005, 16.11.15
imho, è un po sprecata su un paladino... quando mai tankerai boss di mc & co? è una spada da tank, per pala 1h c'è l'aurastone hammer ke è troppo maggiore :sisi:
Se invece sei un pala 2h... che la prendi a fare? :dentone:
anche respeccando cure, non credo ti sarebbe di aiuto, è al massimo nelle mani di un war prot.

Azazil
10-11-2005, 16.14.16
Si, si hanno a disposizione 64 lame non forgiate da provare.
Finite le 64 possibilità puoi dire addio a tutto.
In teoria da come ho capito bisogna piantare la lama per terra, Onixya di defoult gli si avvicina e combattendo lancia anche fiammate sulla lama.
Quando la vita di onixya è al 10% dovrei estrarre la lama dal terreno, senza essere ucciso, e conficcargliela nel cuore (o addosso :D ).
fatto questo la lama prenderebbe la sua anima, e il gioco è fatto.
Riportare la lama allo gnomo a DM e in cambio riceverei la spada a 1h..
Detto così sembrerebbe facile, ma non penso lo sia.
Poi a me sembra più una spada da Warrior che da Paladino, per questo sono titubante ...

Energia
10-11-2005, 16.24.09
hai ragione, infatti E' una spada da warrior tank, non capisco xè ci sia scritto anche "paladino"...

cmq se vuoi fartela e ne hai la possibilità, e nella tua gilda il mt la ha già( xè ripeto, è un'arma da war mt), fattela x bellezza se nn hai bisogno di gold, xè nn è sicuramente un'arma da pvp // pve x un pala

Azazil
10-11-2005, 16.29.38
Pensi che non vada bene come PvP con scudo per un pala?
Magari gli metto Icy chilling (o come si chiama) ... :D

Glorfind3l
10-11-2005, 16.40.03
Ieri a DM Est ho avuto la fortuna di droppare...

Figo, TU droppi quel genere di item? Creo pg su Crushridge e ti vengo ad ammazzare ogni 10 minuti allora! :asd:

Ridatemi l'italiano :mecry:

donbontempo
10-11-2005, 16.42.25
vendi, vendi senza pensarci.... non è una spada da pala.... è il classico oggetto che fai e non usi....

FEROR
10-11-2005, 16.45.22
quoto non è una spada da pala,
tipica spada da tank, quindi da war, io venderei il libro al max prezzo che riesci e gg

Azazil
10-11-2005, 16.47.40
Leggevo sulle varie chat di Alkazan e Blizzard che c'è gente disposta a pagare qualsiasi prezzo, offerte sino a 5000 gold ...

ding
10-11-2005, 17.29.55
quella è da war. non avendo noi war in gilda (grazie a qualcuno) nemmeno ti possiamo dire: dalla al war a prezzo scontato.

consiglio mio? vendila, arriva a 4k gold, e prestacene un po' :asd:

Azazil
10-11-2005, 17.37.32
Ding pensa che ieri prima di partire per DM ti ho cercato, chiedi a DJ o Jarrot, magari la lootavi e oggi avevi +4000 :D

ding
10-11-2005, 17.47.17
bastava chiedere di telefonarmi :| stavo guardando un film, e dopo ti ho pure querato per sapere se serviva una mano..

'stardo. devi darmi il 25% per non avermi aspettato :asd:

Azazil
10-11-2005, 17.59.32
No, non quella volta. Dopo siamo ripartiti e l'abbiamo rifatta e lì che ti ho cercato. Poi dopo ho fatto UBRS sino al boss dove ho preso il sangue per la chiave di Onixya ... :D la spada si avvicinerebbe .. :D

Elmander
10-11-2005, 18.32.10
ad avercela la terrei aspettando cosa sarà del paladino con la prossima patch...

in teoria uno dei main concern è che i paladini sarebbero intesi per essere "tank overall", ma nella realtà non è vero una volta che si affrontano istanze raid (per il resto ho tankato tranquillamente ogni istanza pur essendo un paladino holy senza epici)

non ti capiterà ancora di averlo (ci sarà sempre almeno un warrior che piangerà perché la vuole al posto tuo), pensaci bene... o fatti i tuoi migliaia di gold (se proprio ti servono...)

EmaWw
10-11-2005, 18.55.05
Tecnicamente è un'arma da warrior, il bonus alla stamina e il proc con +defense e +armor sono abbastanza esplicativi. Il fatto che, per certe peculiarità, possa essere considerata migliore di tutte le 1handed che droppano a BWL (Spineshatter e Maladath), e che quindi la rende l'arma definitiva da tank dopo la Thunderfury, giustifica ampiamente un prezzo superiore ai 2000 gold.

Su pala è piuttosto sprecata, visto che non sarà MAI un tank (provate a pensare al perchè... se non ci arrivate chiedetevi come mai al warrior hanno dato la rage) e in pvp non è superiore ad una brutality blade o ad alcune delle armi che droppano a ZG.

Elmander
10-11-2005, 19.33.23
magari non sarà mai Il Main Tank (non lasciamo disoccupati i warrior :D), ma off tank (che comunque vuol dire tank) non è così impossibile

ripeto, aspettiamo di vedere la patch se mai arriverà -.-...

Azazil
10-11-2005, 20.04.20
Ottimi consigli ...

Bertith
10-11-2005, 20.21.51
lol 3000 g? ma chi è quel coglione che la compra... mah
vale 1000 g poco +. almeno lato orda ne abbiamo comprata una a quel prezzo

obscure
10-11-2005, 20.42.39
prendi i dindi e gg :asd:

Azazil
10-11-2005, 20.50.34
lol 3000 g? ma chi è quel coglione che la compra... mah
vale 1000 g poco +. almeno lato orda ne abbiamo comprata una a quel prezzo

:angel2: altra occasione persa di starsi zitto ... :angel2:

Pendragon
10-11-2005, 21.21.45
non vedo perche'? :mumble: il nostro main tank ha acquistato il suddetto libro proprio al prezzo di 1000 gold o poco piu (forse erano 1200 non ricordo bene) alla auction house, horde side anche noi.
poi il fatto che su crushridge ally side, la gente sia disposta a pagare quel prezzo non mi stupisce affatto, non oso pensare a quanti farmer di gold ci saranno che fanno alzare i prezzi di tutto al triplo del normale :asd:

Matt
10-11-2005, 21.22.48

Non ha tutti i torti, il valore di quel libro si attesta sui 1000g, chi lo compra a un prezzo maggiore sicuramente non fa un buon affare a mio opinione.

Te lo dico io che ho la Quel'Serrar dopo aver comprato il libro a 950g...ho dovuto farmare per settimane per estinguere i debiti, ma alla fine ho una delle migliori armi da tank che un warrior possa desiderare.

Riguardo al fatto se sia o no da paladino ecco come la vedo io, le stat dimostrano che c'e' molto di meglio, sopratutto armi che danno Int e rigenerazione mana (Mi viene in mente l'Aurastone Hammer), ed e' quindi a mio avviso completamente sprecata. Sta te la decisione se tenerla (cmq devi fare la quest uccidendo Onyxia per ottenerla, ricorda) e fare il bimbominchia sborone con l'arma luccicante ma inutile, oppure rivenderla in modo da avere ampie disponibilita' economiche per procurarti oggetti e item che possano veramente servirti.

Azazil
10-11-2005, 21.33.37
Buoni consigli Matt
Agli altri rispondo che è un conto averla trovata a 1000g e quindi aver concluso un buon affare, un altro paio di maniche è affermare che ne vale 1000.
A mio favore c'è il fatto che nei maggiori forums di tutti i server chiunque pagherebbe 3-4 o addiruittura 5 mila gold per quel libro.
E non penso che questi personaggi siano tutti incompetenti.
Comunque ribadisco che i vostri consigli sono stati molto utili a farmi prendere una decisione, penso sicuramente di vendere quel libro ma lo metterò alle ah a prezzi molto alti.
Poi mi sembra corretto spedire in cod ai partecipanti di quel party una buona percentuale di gold, me ne sono scritto i nomi.
Il resto lo terrò per acquistare epici quando sarò a rank 12 ... :D

EmaWw
10-11-2005, 23.57.25
Il valore di vendita di quel libro varia molto da server in server, sicuramente 5000 gold sono eccessivi (è più del costo dei materiali per forgiare la Thunderfury...), ma 1000 mi sembrano pochi, considerando anche la rarità dell'oggetto in questione. Se consideri che il prezzo per craftare un oggetto di media qualità come degli stronghold gauntlets o un'arcanite reaper non è certo inferiore ai 500-600 gold, 1000g per prendersi l'arma definitiva per tank - ricordo che non serve null'altro eccetto il libro - mi sembra piuttosto ridicolo.

Per quanto riguarda il discorso quel'serrar-pala, voglio specificare che le armi 1h "con dps" servono a un pala principalmente in pvp, contro rogue, warrior e shamani. Per questo la Quel è anche una buona arma, visto che il proc aiuta comunque a ridurre il danno fisico, ma c'è di meglio, come ho già scritto nel precedente reply. Le armi come l'aurastone servono quando si gioca come healer, ma se ci si trova addosso un warrior o un rogue è consigliabile avere sotto mano una buona arma con un buon DPS da switchare, e possibilmente con una velocità onesta. Provate, ad esempio, a dare un'occhiata qua (http://wow.allakhazam.com/db/item.html?witem=2243).

Il discorso del pala come tank è più complesso. Attualmente l'unico modo che ha un pala per tenere l'aggro da un mob grosso, come può essere un molten giant o un boss tipo Drakkisath, è sfruttare il release di Fury e usare tutte le abilità che causano un danno Holy di tipo spell (ce ne sono solo 4: holy shield, consecration, holy shock e il release di SoR, più quelle per gli undead che però hanno un'applicazione molto scarsa). Ci sono però due problemi:
1) Queste spell hanno un costo in mana folle. Anche se si ha un pool decente (se ha equip defense difficilmente supererà i 5k buffato), dopo al massimo un paio di minuti il mana finisce e non è più possibile generare ulteriore threat con questo sistema.
2) Non avendo una abilità di taunt diretto, una volta che l'aggro è perso molto difficilmente sarà possibile riprenderselo.
Molto probabilmente con la nuova patch verrà risolto il secondo problema. Il primo non è risolubile, visto che comunque per tenere l'aggro su un mob occorre spammare skill che generino threat addizionale, e queste skill devono comunque avere un costo in mana. Notare che i warrior non hanno di questi problemi, in quanto la generazione di rage, mentre tankano, è pressochè infinita, e quindi può continuare a spammare skill che generano threat.

Azazil
11-11-2005, 08.55.59
:approved:

FEROR
11-11-2005, 10.03.53
ma alla fine ho una delle migliori armi da tank che un warrior possa desiderare.

una delle migliori armi da tank su uno dei peggiori war :asd:

p.s.
:Palka:

New_Alumir
11-11-2005, 10.04.13
io mi prenderei i 3000 e passa gold:asd:

sarà che sono sempre stato povero in wow, ma con 3000 gold mi farei un equip ragionevole, almeno io, poi fai te aza:asd:

che culo però::|

Azazil
11-11-2005, 10.30.28
io mi prenderei i 3000 e passa gold:asd:

sarà che sono sempre stato povero in wow, ma con 3000 gold mi farei un equip ragionevole, almeno io, poi fai te aza:asd:

che culo però::|

Gli equip ragionevoli non esistono alle ah, devi lavorare sui Rank o nelle Big Istance.
Magari, le avrei già comperate. Alla fine punterò sui Rank e allora sì che i gold serviranno nella hall a SW ...

Elmander
11-11-2005, 11.13.14
Il discorso del pala come tank è più complesso. Attualmente l'unico modo che ha un pala per tenere l'aggro da un mob grosso, come può essere un molten giant o un boss tipo Drakkisath, è sfruttare il release di Fury e usare tutte le abilità che causano un danno Holy di tipo spell (ce ne sono solo 4: holy shield, consecration, holy shock e il release di SoR, più quelle per gli undead che però hanno un'applicazione molto scarsa). Ci sono però due problemi:
1) Queste spell hanno un costo in mana folle. Anche se si ha un pool decente (se ha equip defense difficilmente supererà i 5k buffato), dopo al massimo un paio di minuti il mana finisce e non è più possibile generare ulteriore threat con questo sistema.
2) Non avendo una abilità di taunt diretto, una volta che l'aggro è perso molto difficilmente sarà possibile riprenderselo.
Molto probabilmente con la nuova patch verrà risolto il secondo problema. Il primo non è risolubile, visto che comunque per tenere l'aggro su un mob occorre spammare skill che generino threat addizionale, e queste skill devono comunque avere un costo in mana. Notare che i warrior non hanno di questi problemi, in quanto la generazione di rage, mentre tankano, è pressochè infinita, e quindi può continuare a spammare skill che generano threat.

attualmente la combo JoW + SoF funziona in maniera eccezionale per ottenere mana e mantenere aggro (personalmente poi vado sempre con Bless of Wisdom sul groppone a discapito di ogni altro bless)... SoF fa proccare il judment anche 2-3 volte a swingata (mi è capitato anche di vederne 5 insieme, forse perché uso anche Hand of Justice), e quasi mai non ottieni neanche 1 proc... che funzioni in questo modo magari sarà un bug, ma sinceramente credo che serva proprio per contrastare il mana perso nelle abilità, e che quindi potrebbe essere voluto...
vorrei provare a procurarmi il Deck beast, appena riesco ad averne l'occasione e i soldi...

snap-taunt lo faccio abbastanza facilmente con la combo JoF + holy shock, so che una build holy non è il massimo per un tank, ma funziona

JoF + SoR + Consacrazione genera una quantità enorme di aggro (si può usare anche l'aura retribution per aumentare il danno holy inferto), e ad area per di più (io che non ho consacration mi arrangio buttando qualche cristallo di un'goro quando posso)... Rightousness genere danno holy anche quando attivo, e in maniera enormemente migliore di Command su armi veloci (e quel'serrar è abbastanza veloce), non ci va solo fatto il judment

detto questo sì, ora come ora i warrior hanno decisamente qualcosa in più per mantenere aggro con meno fatica, e credo bene che rimarranno i tank per i superboss anche nel futuro... sto dicendo di aspettare la patch perché sembra che sia stato detto in maniera esplicita che si pensa di lavorare per offrire ai paladini qualche strumento in più per la gestione dell'aggro, che rimanere lontano dal combattimento non sarebbe ciò per cui son stati disegnati, e anche i set stessi saranno rivisti (imho è abbastanza schifoso che il set judment non abbia per nulla forza e agilità, lawbringer non ha agilità e meno forza del lightforge), che i paladini avranno maggior controllo sul proprio danno.. vediamo che ne esce fuori

Ramael
11-11-2005, 11.14.12
io aspetterei a venderla, almeno fino alla prox patch per vedere come diventa il paladino...

Azazil
11-11-2005, 11.36.44
Ho notato che i drop di questo libro sono in aumento, seppur in maniera lieve ma costante.
Non vorrei che poi venderlo l'anno prossimo, uscita dell'aggiornamento, non prenderei tutti i gold che posso recuperare oggi.
Comunque adesso è in vendita alle ah di crush a un prezzo esageratamente vergognoso, tanto non costa nulla di tax ... :D

Ramael
11-11-2005, 12.06.22
certo comunque che è una gran bella spada... io mi sarei rollato un warrior :D

Bertith
11-11-2005, 12.19.00
allora ciccino
punto 1 starti zitto a me non lo dici sopratutto quando altri mi danno ragione :tsk:
punto 2 di quelle spade ne ho viste passare circa una decina e se ti dico che 3000 g sono una follia è vero. viste tutte vendere a non + di 1200-1500 g
che poi la gente sia imbecille e voglia il viola è un altro discorso

Azazil
11-11-2005, 12.41.41
allora ciccino
punto 1 starti zitto a me non lo dici sopratutto quando altri mi danno ragione :tsk:
punto 2 di quelle spade ne ho viste passare circa una decina e se ti dico che 3000 g sono una follia è vero. viste tutte vendere a non + di 1200-1500 g
che poi la gente sia imbecille e voglia il viola è un altro discorso

:tsk: se dici stupidate ho solo cercato di evitarti brutte figure - seconda occasione che hai perso di stare zitto :tsk:

... la maggioranza di persone che ti hanno dato ragione non ne ho viste ... quindi consiglio:
un buon ottico per un buono e sano paio di occhiali per leggere meglio ergo imparare la lingua italiana ... ottima alternativa qualora la vista fosse buona ...

warez*san
11-11-2005, 13.00.13
sempre dietro a flammare voi due

donbontempo
11-11-2005, 13.05.36
X Azazil... Verona.. bellissima, ci abito pure io.... cmq, inutile aspettare, vendi pure quel libro, il pala ha in ogni caso di meglio... senza e con 1.9

X MAtt... ma sei chi penso tu sia??:asd: Sono Darkt :hello:

X Feror... Onnipresente.. lol

RennyManJr
11-11-2005, 14.09.38
un buon ottico per un buono e sano paio di occhiali per leggere meglio ergo imparare la lingua italiana
Bè, non è che "starsi zitto" sia tanto meglio eh... è un consiglio che dovreste seguire entrambi :asd:

Quanto al flame avete due possibilità: o la finite qui, oppure la finite qui. Visto? Vi lascio ben due alternative, poi non venitemi a dire che sono cattivo.

FEROR
11-11-2005, 14.11.55

si si è lui "(Short)BlackMace" :asd:

Azazil
11-11-2005, 14.30.00
DI Verona?
OT siamo gia una decina che ci siamo conosciuti in rl di Verona che giocano su Crush ... :D

Matt
11-11-2005, 16.14.36

Tappetino epico! :hail: :asd:

:kiss: :asd:

donbontempo
11-11-2005, 17.16.19
Lol Azazil.... beh dai facciamo un Bg dal vivo.... dobbiamo pestarci a sangue e tappare una delle bandiere di piazza bra.... spero di non essere l'unico Ally... :asd:

In game ho un Warlock 60 nome DarkT

FEROR
11-11-2005, 17.54.17
In game ho un Warlock 60 nome DarkT

lo abbiamo capito basta sboroneggiare con il tuo warlock full epic :Prrr:

:asd:

Matt
12-11-2005, 19.35.28
Mi dicono che lo vendi a 5000g http://www.fremenguild.it/forum/html/emoticons/ahsisi.gif

:asd:

Azazil
13-11-2005, 08.47.50
lo abbiamo capito basta sboroneggiare con il tuo warlock full epic :Prrr: :asd:

.... gli manca sempre la mia spadina ... :D

Azazil
13-11-2005, 08.53.23
ALLORA PENSO DI AVER PRESO UNA DECISIONE:

Valutando che dei XX Gold non me ne farei nulla (già ne ho circa 4mila miei),
valutando che di quella spadina non me ne farei nulla (Warrior)

Considerato che è giusto che anche altri si divertano in questo gioco maniacale (vedasi DJ con le flebo ai polsi - catene alla sedia - 24h al giorno ad AB)

Considerato che giustamente anch'io ho diritto a divertirmi.

SENTENZIO che questo libro lo REGALO alla gilda che frequentando MC al momento del DROP di una SPADA o MAZZA EPICA DECENTE per Paladino mi wisperi (sperando io ci sia) e me la dia nell'immediato ... :D

Ho tutto per andare a MC quindi dal momento del wisp al mio arrivo passeranno 10 min max, vi fumate na sigaretta .. :D

Il libro verrà consegnato subito se faccio in tempo a passare in banca HO sulla fiducia lo consegnerò subito dopo....

:D :D

Elmander
13-11-2005, 09.44.36
non credo che tu possa lootare non essendo presente durante la morte del mostro
ovviamente non credo che tu voglia dare il libro per un oggetto viola BoE qualsiasi...

FEROR
13-11-2005, 11.12.31
se non ci sei al momento del kill del mob non puoi lootare na cippa :/

Matt
13-11-2005, 13.26.02
se non ci sei al momento del kill del mob non puoi lootare na cippa :/

Feror che ne pensi? lo portiamo lui si prende una bella Obsdian Edged Blade e ci prendiamo il libro no? :asd:

Azazil
13-11-2005, 19.55.29
Guarda tanto io MC non la farò mai. Non sò come ma se a qualche gilda interessa che trovi la soluzione a ciò. Non è un problema mio .
:D

krafen
13-11-2005, 20.18.48
potresti dare il libro a me, caro Paolino che ne dici??
A me servirebbe a pala, needo troppo i soldi.

Azazil
13-11-2005, 21.36.51
A me servirebbe a pala

... o a palla?

Dai se ne findo un' altro è tuo, omaggio. :Prrr:

__Jarrot__
14-11-2005, 20.51.44
Feror che ne pensi? lo portiamo lui si prende una bella Obsdian Edged Blade e ci prendiamo il libro no? :asd:

we e a me niente :asd: me la segno matt :asd:

AnDead
15-11-2005, 09.32.14
potresti dare il libro a me, caro Paolino che ne dici??
A me servirebbe a pala, needo troppo i soldi.

Miiiikkkk ma dove cavolo sei finito???
Ci servi assolutamente il tuo prete sgravo x fare Majordomo.. asd asd asd

parentesi a parte...

Ekko chi ha messo il Foror a 4000 in AH... lol che culata di drop;
tecnicamente (e faccio MT a Molten core attualmente) anche se è la spada + bella x tankare non ti pagherei mai 4000g x il book... cioè.. QuAtTroMilAaAaaaaaa Gold !!!!!!

E' molto bella(e + che sufficente) la spada del terzo Boss di Zul Gurub e costa solo qualke raid di gilda ^_^

Azazil
15-11-2005, 12.11.55
Beh tanto è lì e non mi costa nulla di tx, ma penso di usarla daltronde è un gioco.

Matt
18-11-2005, 04.03.09
we e a me niente :asd: me la segno matt :asd:

Quando dropperai un libro da 1000g potremmo parlarne :asd:

New_Alumir
18-11-2005, 10.54.57
ALLORA PENSO DI AVER PRESO UNA DECISIONE:
Valutando che dei XX Gold non me ne farei nulla (già ne ho circa 4mila miei),

:D :D

:|

bene, visto che io ho 3 gold e che ho fatto MC 2 volte, dammela a me che la rivendo a 3000 gold, faresti un' opera di bene:asd: