PDA

Visualizza versione completa : problemi con mail

morettina
09-11-2005, 19.04.12
ho dei problemi con l'impostazione dell'account di mail...
nonostante i parametri inseriti siano giusti il server tin it non mi riconosce. :mumble: ho installato thunderbird senza nessun problema ed tutto ok, ma vorrei sapere perch mail non va. il tecnico tin it mi ha detto che dovrebbe essere un problema del programma. successo a qualcun altro di voi?

follettomalefico
09-11-2005, 19.24.35
Scusa, non so aiutarti, ma che il "tecnico tin" ti dica che un problema DEL PROGRAMMA, mi sembra una cazzata pazzesca.

Skyrise
09-11-2005, 19.27.10
ho dei problemi con l'impostazione dell'account di mail...
nonostante i parametri inseriti siano giusti il server tin it non mi riconosce. :mumble: ho installato thunderbird senza nessun problema ed tutto ok, ma vorrei sapere perch mail non va. il tecnico tin it mi ha detto che dovrebbe essere un problema del programma. successo a qualcun altro di voi?

Allora, prova a reimpostare l'accoun, imho il tecnico ha scazzato il tipo di account lasciando selezionato il .mac...

Apri Mail e vai su Preferenze -> Account.
Aggiungi un nuovo account.

IMPORTANTE - scegli tipo di account: POP.
Immetti tutti i dati e non selezionare nulla n per la Sicurezza della posta in entrata n per la Sicurezza della posta in uscita.

Se non va, dimmi di preciso che problemi ti d. ;)
Se ti va Thunderbird, con gli stessi settaggi ti deve andare per forza mail...

morettina
09-11-2005, 19.59.53
Allora, prova a reimpostare l'accoun, imho il tecnico ha scazzato il tipo di account lasciando selezionato il .mac...

Apri Mail e vai su Preferenze -> Account.
Aggiungi un nuovo account.

IMPORTANTE - scegli tipo di account: POP.
Immetti tutti i dati e non selezionare nulla n per la Sicurezza della posta in entrata n per la Sicurezza della posta in uscita.

Se non va, dimmi di preciso che problemi ti d. ;)
Se ti va Thunderbird, con gli stessi settaggi ti deve andare per forza mail...

l'ho gi rifatto moltissime volte :bah: seguendo ovviamente le indicazioni che hai detto tu, ma non va. il server continua a non riconoscere l'id utente o la pw. quello che strano che thunderbird l'ho configurato in un minuto.

foll, anche a me parsa una stronzata, per non so darmi una spiegazione. se il mio account avesse problemi con il server non andrebbe neanche thunderbird

Skyrise
09-11-2005, 20.02.32
l'ho gi rifatto moltissime volte :bah: seguendo ovviamente le indicazioni che hai detto tu, ma non va. il server continua a non riconoscere l'id utente o la pw. quello che strano che thunderbird l'ho configurato in un minuto.

foll, anche a me parsa una stronzata, per non so darmi una spiegazione. se il mio account avesse problemi con il server non andrebbe neanche thunderbird

MMmmmmm, molto molto molto molto strano...
In pratica immetti gli stessi dati di Thunderbird come casella POP e non ti riconosce il nome utente e la pass? Il server di posta te lo trova?

morettina
09-11-2005, 20.09.52
MMmmmmm, molto molto molto molto strano...
In pratica immetti gli stessi dati di Thunderbird come casella POP e non ti riconosce il nome utente e la pass? Il server di posta te lo trova?

sis inserisco gli stessi dati ma niente da fare: il server non riconosce id o pw. anche il tecnico al telefono non ci ha capito nulla. :(

follettomalefico
09-11-2005, 23.22.48
mmmmm ma Window -> Connection Doctor cosa ti dice?

(penso sia Finestra -> Dottore Connessione/Test Connessione o una roba simile in italiano)

TanZeN
10-11-2005, 00.42.14
Dottore Connessione :D

E' stato connessione comunque ;)

morettina
10-11-2005, 19.12.08
trovato! :D nelle impostazioni avanzate, era selezionato di default, per quanto riguarda l'autenticazione, mds challenge-response anzich password. ora ho cambiato e funzionaaaa! :D:D:D

ora, qualcuno sa dirmi se posso importare la casella di thunderbird, e dove trovo i messaggi?

Skyrise
10-11-2005, 19.45.06
trovato! :D nelle impostazioni avanzate, era selezionato di default, per quanto riguarda l'autenticazione, mds challenge-response anzich password. ora ho cambiato e funzionaaaa! :D:D:D

ora, qualcuno sa dirmi se posso importare la casella di thunderbird, e dove trovo i messaggi?

E' difficile ma potrebbe essere...

follettomalefico
10-11-2005, 20.51.48
Credo che Thunderbird usi il formato MBOX che uno di quelli accettati nell'Import Mailbox di Mail.app. ;)

morettina
10-11-2005, 21.54.48
Credo che Thunderbird usi il formato MBOX che uno di quelli accettati nell'Import Mailbox di Mail.app. ;)

ho paura di no... :(

pazienza, sono solo i messaggi di una settimana circa, quelli importanti me li salver.

follettomalefico
12-11-2005, 08.40.29
Ma sicura? :doubt:
http://www.mozilla.org/support/thunderbird/faq#q2.10

morettina
13-11-2005, 20.04.39
Ma sicura? :doubt:
http://www.mozilla.org/support/thunderbird/faq#q2.10

in effetti, il formato dovrebbe essere mbox, per quando provo ad importare la casella, il file inbox (che peraltro non ha estensione) non cliccabile... :doubt:

Antinoos
13-11-2005, 21.30.16
ciao!
dato che si parla di mail.. posto qui.
chiedo scusa, desidererei sapere se possibile importare su outlook - in file .pst - i file di mail. E viceversa

Grazie moltissime