PDA

Visualizza versione completa : Dannato WoW!!

Ubar
04-11-2005, 03.13.37
Ciao a tutti, come qualcuno saprà mi diletto a scrivere racconti fantasy, se tutto va bene a giugno uscirà il mio primo libro, ma ultimamente mi sta succedendo una cosa particolare: tutte le volte che cerco di plasmare una nuova ambientazione e darle un nome mi viene sempre in mente WoW, per esempio oggi stavo cercando un nome per una foresta tropicale e, cazzo, l'unica cosa che mi viene in mente è "strangle thorn vale"!!! dopo un po trovo un nome alternativo e inizio a popolarla di creature.... basilischi, tigri, troll, scimmioni.... poi rileggendo i miei appunti.... cazzo doppio!!!:D Caro WoW, mi devi una carriera da scrittore!

Ok a parte gli scherzi un po di tempo fa qualcuno aveva postato un link con un generatore casuale di nomi, lo potreste ripostare? mi servono per i miei racconti, non so che nome dare al protagonista! non so perchè mi viene in mente solo Lukas ma non è molto "epico", voi che ne dite?

ding
04-11-2005, 03.41.39
non usare quel generatore, che poi ti esce il grande, mitico, favolso ogre Dug Gutbuster[!!!!!!!!!!!] che io e renny abbiamo già registrato all'authority, e poi ti ritroverai in causa con noi :asd:

comunque scusa eh, ma che male c'è se prendi spunto dai giochi? :look:

Ubar
04-11-2005, 03.45.03
e ma il campo dei racconti fantasy è molto inflazionato e io sto cercando di astenermi il piu possibile dall'imitare qualcosa, sto cercando di essere piu originale possibile, ho già creato due nuove razze (che è molto piu difficile di quanto sembra)... pensa che non ci saranno neanche gli orchi a fare i "cattivi", gli ho sostituiti con qualcosa di molto piu raffinato e meno animalesco

ding
04-11-2005, 03.48.45
vogliamo una preview in esclusiva :D

Ubar
04-11-2005, 04.25.34
guarda, se ho successo ti prometto che ti mando una versione super vip autografata con dedica e ti invito a mangiare su modelle simil elfe nude

Cmq tanto per essere chiari, nella letteratura fantasy io divido principalmente in tre principali filoni: Il primo, quello classico, è quello tolkieniano caratterizzato da un alternanza bene/male molto netta e dove i troll non sono una razza umanoide ma sono solo dei mostri giganteschi (vedi miniere di moria), il secondo è quello della saga di warcraft, dove il bene e il male non sono cosi ben distinguibili (sia l'allenaza che l'orda hanno i loro nobili scopi) e i troll sono una razza ben specifica con la loro cultura ecc. Il terzo filone è quello di D&D con i rispettivi nwn e co. dove vengono aboliti i filoni classici, infatti vediamo convivere tranquillamente elfi, orchi, umani e co.

Il mio racconto è un po un miscuiglio di tutto questo ma sarà piu che altro incentrato sul filone tolkieniano.

Ok dai, tanto perchè non riesco a dormire vi do un anticipo su una razza, che ho chiamato provvisoriamente "Tech" sono praticamente una razza (come suggerisce il nome) molto tecnologica (come gli gnomi di WoW) con una società basata su caste, cioè se nasci nella casta dei pensatori diventi una sorta di scienziato/ingegnere con un corpo atrofizzato e un testone sproporzionato, se invece nasci guerriero sei un bestione di 2 metri color bronzo con il buon senso di un cavolfiore ma un alta capacità offensiva, specialmente se sei dotato di una "unità di supporto al combattimento" (lo considero un po come la cavalleria di questa razza, ogni razza ha la sua "cavalcatura" precisa) cioè una specie di armatura dove sulle braccia sono da un lato montati 4 archibugi stile WoW e dall'altro una mazza ferrata gigantesca. L'armamento standar per un guerriero comprende una spada-frusta (non so se avete presente la spada di Ivy nel gioco soul calibur), un archibugio e un paio di granate anche se i guerrieri tech se la cavano benissimo anche a mani nude. La difese della città sono affidate a grosse creature meccaniche che a volte impazziscono e vengono gettate in un canyon (vederete che figata il capitolo dove l'eroe deve attraversare proprio quel cimitero di vecchi rottami). Tra i veicoli costruiti da questa razza ci sono una specie di sottomarino e delle navi volanti ma non anticipiamo troppo

[OT] fottuta insonnia, mi devo alzare tra un ora e mezzo a sentirmi 2 ore di diritto penale [OT]

Golemino
04-11-2005, 11.17.13
Originally posted by Ubar
Ok a parte gli scherzi un po di tempo fa qualcuno aveva postato un link con un generatore casuale di nomi, lo potreste ripostare? mi servono per i miei racconti, non so che nome dare al protagonista! non so perchè mi viene in mente solo Lukas ma non è molto "epico", voi che ne dite?

Nomi hobbit
http://www.chriswetherell.com/hobbit/

Nomi elfici
http://www.chriswetherell.com/elf/

Elmander
04-11-2005, 11.27.14
anche questo sito (http://www.seventhsanctum.com/) è pieno di generatori di nomi/situazioni/magie casuali, un po' per tutti i gusti :)

ciao

New_Alumir
04-11-2005, 11.42.40
anche io voglio scrivere un libro fantasy, ho già la base, ma non riesco a cominciarlo:|

ding
04-11-2005, 12.38.45
Originally posted by Ubar
guarda, se ho successo ti prometto che ti mando una versione super vip autografata con dedica e ti invito a mangiare su modelle simil elfe nude
/me sbava per le elfe, quindi si segna questa cosa per il futuro :asd:

cmq praticamente hai modificato i goblin di warcraft aggiungendo molte peculiarità :D

bello :D

Ubar
04-11-2005, 13.38.44
grazie a tutti, se volete darmi suggerimenti o idee postate pure;)