PDA

Visualizza versione completa : E te pareva !

Azazil
02-11-2005, 10.43.43
Ebbene sì, anche questa settimana:

Due to some unforeseen difficulties we will be extending today’s maintenance until approximately 13:00 CEST (Paris Time, UTC/GMT+1).

We apologise for the inconvenience this is no doubt causing, and thank you for your patience in the matter.

__Jarrot__
02-11-2005, 10.51.07
-.- speriamo non riattivino alle 17 come l'altra volta
ma poi a che serve questa manutenzione allungata?tanto i bug rimangono o peggiorano -.-

New_Alumir
02-11-2005, 10.54.41
:roll3::roll3:

a me basta solo aver fatto rank 6, poi possono fare manutenzione anche fino a domani:asd:

GG blizzy:D

djnat
02-11-2005, 11.09.24
-.-

Mi auguro che almeno stavolta combinino qualcosa di utile e che io non debba sopportare un'altra settimana di latenza media 1500. Mi basterebbe questo.

Bertith
02-11-2005, 11.10.18
bah tanto io lavoro :asd:

New_Alumir
02-11-2005, 11.13.52
Originally posted by Bertith
bah tanto io lavoro :asd:

berti ieri l' altro in Arathi basin ti ho segato nella mischia:asd:

Ti saluta la mia maga, arys:asd:

Bertith
02-11-2005, 11.17.42
Originally posted by New_Alumir

berti ieri l' altro in Arathi basin ti ho segato nella mischia:asd:

Ti saluta la mia maga, arys:asd:

ah eri tu quello che ho martoriato :asd:
vabbè fammi calare la latenza e poi ne riparliamo. anzi ti faccio parlare con ygraine che ti oneshotta :asd:
warlock con talismano e cuore di hakkar gg :D

Cl_Kurtz
02-11-2005, 11.52.47
ah eri tu quello che ho martoriato :asd:
vabbè fammi calare la latenza e poi ne riparliamo. anzi ti faccio parlare con ygraine che ti oneshotta :asd:
warlock con talismano e cuore di hakkar gg :D

Com'è speccato ygraine x curiosità?

Bertith
02-11-2005, 12.01.02
Originally posted by Cl_Kurtz
Com'è speccato ygraine x curiosità?

demonology mi pare. ora dovrebbe respeccare destruction per il conflagrate istant

IceMario
02-11-2005, 13.23.18
beh spero che almeno il problema latenza sia risolto, stasera ho BWL farm e mi spaccherebbe un pò i coglioni saltarla.

New_Alumir
02-11-2005, 13.40.13
vorrei far notare che sono le 13:40 e la maggior parte dei sever sono ancora down, ovviamente i più popolati come al soltio, e il logini si blocca sull' autenticazione:roll3::roll3:

djnat
02-11-2005, 13.47.00
Daranno come al solito un giorno gratis, del tutto inutile se poi per i 15 giorni successivi il game è ingiocabile? :asd:

New_Alumir
02-11-2005, 13.48.00
100 a 1 che i sever saranno up verso le 15:00-16:00:asd:

djnat
02-11-2005, 13.55.05
ANSA - 2 / 11 / 2005: Pare che alle 13:46, in località Bologna, sia stato tentato il suicidio da tre giovani, i quali, non potendo loggare in World of Warcraft ed ottenere la loro razione di honor points quotidiana, hanno cercato di compiere l'insano gesto lanciandosi dall'ultimo piano un edificio alto 80 metri. Fortunatamente, i tre giovani non sono deceduti, perchè grazie al loro equipaggiamento da pvp il danno da caduta non è stato sufficiente a killarli, ma hanno riportato serie ferite, ed attualmente sono ricoverati in ospedale in prognosi riservata. Dalla descrizione, pare che si tratti di tre celebri players che rispondono ai nomi di Vash, Rofellos e Smokingoro. Attualmente sono sotto le cure dei medici del Rizzoli, affidati al primario, Lackno.

:asd:

six00
02-11-2005, 14.03.42
lol.....

__Jarrot__
02-11-2005, 14.05.15
Originally posted by djnat
ANSA - 2 / 11 / 2005: Pare che alle 13:46, in località Bologna, sia stato tentato il suicidio da tre giovani, i quali, non potendo loggare in World of Warcraft ed ottenere la loro razione di honor points quotidiana, hanno cercato di compiere l'insano gesto lanciandosi dall'ultimo piano un edificio alto 80 metri. Fortunatamente, i tre giovani non sono deceduti, perchè grazie al loro equipaggiamento da pvp il danno da caduta non è stato sufficiente a killarli, ma hanno riportato serie ferite, ed attualmente sono ricoverati in ospedale in prognosi riservata. Dalla descrizione, pare che si tratti di tre celebri players che rispondono ai nomi di Vash, Rofellos e Smokingoro. Attualmente sono sotto le cure dei medici del Rizzoli, affidati al primario, Lackno.

senti chi parla asd tra te e il tuo discepolo alu non so chi sia messo peggio :roll3:

Lord_Arrakis
02-11-2005, 14.14.16
A questo punto un dubbio sorge spontane......che il server di crush abbia preso fuoco? Oo

ding
02-11-2005, 14.25.13
Originally posted by __Jarrot__
senti chi parla asd tra te e il tuo discepolo alu non so chi sia messo peggio :roll3: :roll3:

aspetta che mo comincio anche io a far pivipì seriamente :asd:

(ovvio che per istanze tipo scholo\strath\dm\varie&variegate ci sono :asd: )

btw... nat? se quei 3 son di bologna.. quando gli andiamo a distrugger casa? :evil:

New_Alumir
02-11-2005, 14.29.27
nat:roll3:

hai dimenticato volscente:asd:

djnat
02-11-2005, 14.30.36
Naaah c'è una "sottile" differenza tra fare 50k honor al giorno (che è la media mia e di Volscente) e farne 120k al giorno (che è la media dei tre mages sopraccitati). :asd:

New_Alumir
02-11-2005, 14.33.53
Naaah c'è una "sottile" differenza tra fare 50k honor al giorno (che è la media mia e di Volscente) e farne 120k al giorno (che è la media dei tre mages sopraccitati). :asd:

omg, come si fa creare una macro "get a life" in ordesco da fare al posto di /spit o /cry per questi tre? :asd:

Bertith
02-11-2005, 14.57.26

cazz solo? allora mi devo sentire un nerd visto che io ne faccio 70k circa :asd:
peccato che tra mc, onyxia,Zg,ecc non ho il tempo per fare pvp.... se non quei 2-3 giorni la settimana :| need rank 11 :|

Matt
02-11-2005, 14.57.44

:roll3:

New_Alumir
02-11-2005, 15.19.31
adesso i sever sono up, compreso crushridge

ding
02-11-2005, 15.23.51
ah sì? posso smettere di tirare su dio su genjuros? :asd:

__Jarrot__
02-11-2005, 15.25.34
Originally posted by New_Alumir
adesso i sever sono up, compreso crushridge

è un up fittizio asd dice che sono up ma tanto x ora non si entra
-.-

djnat
02-11-2005, 15.30.53
non ho il tempo per fare pvp.... se non quei 2-3 giorni la settimana Io parlo di una MEDIA di 120k al giorno, che corrisponde a giocare dalle 15 alle 20 ore in un raid organizzato (di più se non in raid) tutti i giorni, e solo in arathi basin, visto che attualmente è l'unico bg che "tira", almeno su crush. :asd:

Bertith
02-11-2005, 15.57.23
Io parlo di una MEDIA di 120k al giorno, che corrisponde a giocare dalle 15 alle 20 ore in un raid organizzato (di più se non in raid) tutti i giorni, e solo in arathi basin, visto che attualmente è l'unico bg che "tira", almeno su crush. :asd:

appunto io in 3 giorni faccio di media 180-200k. pensa se lo facessi tutti i giorni :asd:

djnat
02-11-2005, 16.00.12
Forse dovevo inserire anche te nell'ANSA, allora. :asd:

__Jarrot__
02-11-2005, 16.07.33
ma possibile che ogni mercoledì bisogna bestemmiare?e manco la scusa della patch stavolta -.-

djnat
02-11-2005, 16.09.46
Ah perchè, tu bestemmi SOLO il mercoledì? Beato te! :roll3:

__Jarrot__
02-11-2005, 16.12.32
Ah perchè, tu bestemmi SOLO il mercoledì? Beato te! :roll3:

be la questione lag oramai è un abitudine ieri x fare un paio di quest a scholo ho formato il party + assurdo della storia asd
io 2 hunter 1 warlock e un dudu vedi te asd

Bertith
02-11-2005, 16.16.37
be la questione lag oramai è un abitudine ieri x fare un paio di quest a scholo ho formato il party + assurdo della storia asd
io 2 hunter 1 warlock e un dudu vedi te asd

consolati a me è costata 4 g a mc causa riparazioni. aggravo e non me ne accorgevo :asd: sai com'è con 1200 di ap è facile aggrare :asd:

cmq a parte gli scherzi è uscita la patch?

__Jarrot__
02-11-2005, 16.55.46
che bello sono le 17 :roll3:
dalle 3 di notte alle 17 14 ore di manutenzione manco fossero esplosi tutti i server

djnat
02-11-2005, 17.00.53
Io non riesco ancora ad entrare, molti altri sono già entrati.

Bella merda, sta settimana devo rankare, ed inizio già in svantaggio rispetto ad altri. GG Blizzard, per l'ennesima volta. :roll3:

Bertith
02-11-2005, 17.04.14
bello per fortuna che io lavoro :asd:

djnat
02-11-2005, 17.07.11
Berti, non lavorerai mica troppo? Vedo che fai pausa molto raramente e ormai posti pochissimo qui. :roll3:

Bertith
02-11-2005, 17.22.59
Berti, non lavorerai mica troppo? Vedo che fai pausa molto raramente e ormai posti pochissimo qui. :roll3:

me l'ha ordinato il dottore :sisi:
ha detto che dopo 4 giorni di ferie bisogna lavorare poco altrimenti si rischiano degli shock emotivi :sisi: :asd:

Linix
02-11-2005, 17.33.47
Ma possibile che ogni mercoledi e un martirio,so le 17,30 e ho finito da poco di lavorare ho acceso il pc e non mi si collega, ma vaff.. blizz.

djnat
02-11-2005, 17.51.34
Gli ultimi 15 giorni, come qualità del servizio, almeno per me (ma non solo per me), sono veramente da denuncia.

1) Code per entrare

2) Latenza fissa over 1k per 10 ore al giorno

3) Manutenzioni prolungate in maniera ingiustificata, dal momento che non hanno apportato alcun giovamento al servizio

4) Giornate intere perse (vedi oggi)

5) Svantaggio di alcuni players rispetto ad altri a causa di Telia

Che altro aggiungere?

Khorne
02-11-2005, 17.56.04
Se vi consola pure LagHammer al momento pare down, non siete soli :asd:

Sir Petrus
02-11-2005, 18.01.26
Originally posted by Khorne
Se vi consola pure LagHammer al momento pare down, non siete soli :asd:

Doom Hammer
o Twilight's Hammer?

TrustNoOne
02-11-2005, 18.02.10

Che altro aggiungere?

devi aggiungere che non ti rendi minimamente conto (e non puoi visto le tue conoscenze tecniche e specifiche del problema completamente assenti) di cosa sta succedendo.

Quindi non lamentarti, o lamentati perche' la blizzard non ti dice cosa sta facendo perche' sicuramente non lo capiresti a meno di non essere un esperto (con le palle) di reti.

Ah dimenticavo, sei un nerd, stai piangendo perche' non puoi giocare le tue 10 ore al giorno per fare rank. Io sono nerd come te ma non lo dico in giro :asd:

Ti voglio bene lo stesso :asd:

Lord_Arrakis
02-11-2005, 18.10.16
Asd io sono dentro a farmare cp^^
dato che ho derankato ho deciso che questa settimana ranko :D

follettomalefico
02-11-2005, 18.10.48
Che altro aggiungere? Cancel account IS an option.

Pendragon
02-11-2005, 18.12.13
Ok, provo a connettermi prima di pranzo, extended manteinance, riprovo dopo le 13, niente.

Vabhe dai vado all'uni, quando torno sara' risolto. Problems with authentication login.

gia ieri sera per colpa della super lag ho dovuto dire addio al mio sogno di rankare perche' per USCIRE da un bg impiegava sui 20 minuti, e oggi nemmeno potro' iniziare a farlo. GG.

djnat
02-11-2005, 18.13.33
Tutto giusto Trust, se non che a me non sbatte assolutamente niente di avere conoscenze tecniche di un problema (che è prima loro che mio), dal momento che pago un servizio ed esigo che funzioni come si deve, questo mese se non rinnovavo l'abbonamento era uguale, tanto per il poco che ho giocato e come ho giocato, ne potevo benissimo fare a meno.

Ah io sono nerd e non lo nego, ma ciò non toglie che non è così che deve andare WoW (sulla scatola del game non è precisato "non usate alice perchè lagga", "ogni xx giorni avrete seri problemi per entrare, o code, o cazzi vari").

EDIT: Foll, ci sto seriamente pensando da qualche giorno; ora finisco il mese di abbonamento, poi valuto.

TrustNoOne
02-11-2005, 18.17.56

Ah io sono nerd e non lo nego,

:metal: :metal: :metal:

A parte questo, il problema e' una cosa grossa, e puoi lamentarti quanto vuoi ma non lo farai mai giustamente perche' la situazione e' esattamente l'opposta di quella che pensi tu: e' proprio perche' paghi che stanno facendo dei lavori probabilmente fantascientifici per cercare di garantire qualita' di gioco decenti (foll mi suggerisce che stanno mettendo dei goblin al posto degli impiegati di telia).

Tu non hai idea di cosa ci vuole per gestire un gioco di queste dimensioni, e probabilmente neanche io (anche se una mezza idea ce l'ho). Problemi del genere possono diventare delle cose veramente fuori dal mondo, e proprio il fatto che diamo milioni di euro alla blizzard gli permette di risolverli.

NESSUNO POTREBBE FARE MEGLIO DI QUEL CHE STA SUCCEDENDO, E TANTO MENO LA COLPA E' DI BLIZZARD.

Se non capisci questo allora non pagare e cancella l'account come dice foll :)

Khorne
02-11-2005, 18.18.19
Originally posted by Sir Petrus
Doom Hammer
o Twilight's Hammer?

Doomhammer

L'altro è Twilight's Laggher :asd:

@nat: hanno scritto nell'EULA che se ci son problemi ti puoi attaccare al cazzo finché non li risolvono. Pare brutto e crudele, ma ci avevano pensato i fetenti :asd:

follettomalefico
02-11-2005, 18.19.48
[...] (sulla scatola del game non è precisato "non usate alice perchè lagga", "ogni xx giorni avrete seri problemi per entrare, o code, o cazzi vari"). E' scritto sulla licenza che naturalmente hai letto. :roll3:

Ieri in general chat su Zenedar in STV:
A. "Hey is it written this lag on the licence agreement?"
Foll: "On the licence it's written that you have to stay at 90° all the time long"
B. "And even so, who read it?"
A. "Not me"
B. "No."
C. "Neither"
D. "Don't"
Glork: "No, but it's written on Telia licence agreement that Blizzard didn't read"

TrustNoOne
02-11-2005, 18.21.17
Originally posted by follettomalefico
cut

:ribalt: :muor: :sprofond:

:roll3: :roll3: :roll3:

__Jarrot__
02-11-2005, 18.25.02
Originally posted by TrustNoOne
(foll mi suggerisce che stanno mettendo dei goblin al posto degli impiegati di telia).

e no i goblin sono esosi dopo ci aumentano l'abbonamento mensile x pagarli :roll3:

djnat
02-11-2005, 18.25.23
E' scritto sulla licenza che naturalmente hai letto. :roll3: Io ho parlato di scatola del game volutamente, non di licenza. :D

Se il game può avere problemi così di frequente a causa di un servizio inadeguato, sarebbe bene che lo mettessero in chiara evidenza, no? Così uno può decidere se acquistare il pacchetto o no (tipo sigarette :roll3: )... Ma non è commercialmente conveniente, a quanto pare, perchè tanto è sempre il cliente a prenderlo nel deretano. :roll3:

__Jarrot__
02-11-2005, 18.26.54
bastava un bel messaggio subliminale nel game
LAG INSIDE ed eravamo appagati e soddisfatti :D

Cl_Kurtz
02-11-2005, 18.28.04
:metal: :metal: :metal:

A parte questo, il problema e' una cosa grossa, e puoi lamentarti quanto vuoi ma non lo farai mai giustamente perche' la situazione e' esattamente l'opposta di quella che pensi tu: e' proprio perche' paghi che stanno facendo dei lavori probabilmente fantascientifici per cercare di garantire qualita' di gioco decenti (foll mi suggerisce che stanno mettendo dei goblin al posto degli impiegati di telia).

Tu non hai idea di cosa ci vuole per gestire un gioco di queste dimensioni, e probabilmente neanche io (anche se una mezza idea ce l'ho). Problemi del genere possono diventare delle cose veramente fuori dal mondo, e proprio il fatto che diamo milioni di euro alla blizzard gli permette di risolverli.

NESSUNO POTREBBE FARE MEGLIO DI QUEL CHE STA SUCCEDENDO, E TANTO MENO LA COLPA E' DI BLIZZARD.

Se non capisci questo allora non pagare e cancella l'account come dice foll :)

In parte è vero ma solo in parte.

E' da eoni che capitano di questi problemi, soprattutto la sera, e se qualche volta si può soprassedere pensando alla complessità di gestione di un tale gioco, quando si esagera si esagera.

Il comportamento del settore europeo lascia a desiderare: se negli usa ti rispondono subito e risolvono i problemi alla svelta, qua da noi non si puo dire lo stesso...

Non è un problema della blizzard? Eccome se lo è, anche se non dipende dalle sue infrastrutture non significa che non si debba dare da fare x risolverlo.

Le risposte 'soon' etc etc lasciano il tempo che trovano, qualunque sia la complessità del problema, se io vado dal mio datore di lavoro e gli dico che gli porto dei risultati 'soon' mi prende a calci in culo, ci vuole serietà nelle cose.

ding
02-11-2005, 18.36.39
//

TrustNoOne
02-11-2005, 18.52.25
kurtz, allora il problema e' che tutta l'europa e' indietro rispetto agli USA?

Welcome to the real world, prenditela pure col resto del mondo oltre che con la blizzard :asd:

edit: la blizzard si da' da fare per risolverlo, mi sembra. Chi sei tu per dire che potrebbero far meglio? :)

__Jarrot__
02-11-2005, 19.01.23
ore 19:00 l'odissea continua :roll3:

Pendragon
02-11-2005, 19.03.05
Blizzard scenario:
*Tech guy turns on the servers and give all green*
*Aeus goes to post on forums that servers are up and ppl can log in*
*Aeus and Tech guy goes for a one hour lunch*
*500.000 ppl try to log in server crashes*
*Tech guy spends 15 minutes confirming that the server crashes and tells Aeus*
*Aeus then posts the news he prepared 1½ hour earlier*

djnat
02-11-2005, 19.09.13
Dai non biasimateli, vogliono battere ogni record oggi, siamo già a 16 ore di "manutenzione", si accettano scommesse. :asd:

New_Alumir
02-11-2005, 19.12.43
ahhh, come rosicate, io sono dentro da 3 ore nerd a fare BG:asd:

djnat
02-11-2005, 19.15.52
Sì, effettivamente mi girano le palle non poco a sapere di dover partire con un handicap di circa 30k (se non di più, a seconda di quanto altro dovrò aspettare per riuscire ad entrare) di honor da coloro che sono già dentro da 3-4 ore. :)

Nessuno vuole scommettere o puntare qualcosa? Io dico che riprende a funzionare tutto stasera alle 23. :asd:

ding
02-11-2005, 19.16.52
ma sei tu che non logghi eh :asd:
soooooooooooolo tu :asd: credo lo facciano per farti rosicare :asd:

djnat
02-11-2005, 19.18.03
Originally posted by ding
ma sei tu che non logghi eh :asd:
soooooooooooolo tu :asd: credo lo facciano per farti rosicare :asd: No, a quanto pare non è così, nemmeno trust, angel, e svariati ordaioli amici che ho in msn, riescono ad entrare.

__Jarrot__
02-11-2005, 19.21.20
Sì, effettivamente mi girano le palle non poco a sapere di dover partire con un handicap di circa 30k (se non di più, a seconda di quanto altro dovrò aspettare per riuscire ad entrare) di honor da coloro che sono già dentro da 3-4 ore. :)

Nessuno vuole scommettere o puntare qualcosa? Io dico che riprende a funzionare tutto stasera alle 23. :asd:

io punto direttamente a domani alle 4 :asd: (spero di notte)
cmq questa è la punizione del dio di arathi ti avevo avvertito di smetterla di rompergli ogni giorno x avere un nuovo rank :roll3:

cmq la manutenzione è causata da alu, dicono che il rank 6 che ha preso è un bug quindi lo stanno risolvendo

New_Alumir
02-11-2005, 19.39.55

cmq la manutenzione è causata da alu, dicono che il rank 6 che ha preso è un bug quindi lo stanno risolvendo

asdjnkmlaònfgladògmlagma:roll3::roll3:

Khorne
02-11-2005, 19.54.11
Manco io posso entrare, mi dice "You cannot log in World of Warcraft at this time. Please try again later."
Almeno hanno fantasia con i messaggi :asd:

djnat
02-11-2005, 19.54.39

Azazil
02-11-2005, 20.14.12
Ore 20.13 i server tutti down

http://www.wow-europe.com/en/serverstatus/

Cl_Kurtz
02-11-2005, 20.18.35

edit: la blizzard si da' da fare per risolverlo, mi sembra. Chi sei tu per dire che potrebbero far meglio? :)

Il loro cliente.

Io dico che potrebbero far meglio, considerando che sono mesi che vedo questi problemi.

Poi non ne faccio una tragedia, non gioco una sera, bon (ma il giorno gratis lo pretendo)

Tra l'altro questo è un problema di login, la colpa direi che è tutta loro. Cosi come è tutta loro quando ti dicono di controllare il sito per vedere se i server sono up e il sito è down da 4 ore, e altre cosette che capitano.

nessuno è perfetto, neanche loro :)

__Jarrot__
02-11-2005, 20.22.27
io a sto punto propongo di giocare tutti a warcraft 3 sperando che vadi (se volete ci riuniamo orda vs alleanza :asd: )

djnat
02-11-2005, 20.23.33
Come ho già scritto, secondo me invece il giorno gratis è una presa per il culo.

Preferirei che facessero anche una settimana di manutenzione, ma che poi il gioco funzionasse alla perfezione. E gliela pagherei pure la settimana, senza problemi, sapendo di avere un servizio decisamente migliore dopo.

Ma darci il giorno gratis come contentino, quando poi nei successivi hai un servizio che rende al 25% di quello che dovrebbe essere, bè, è un insulto all'intelligenza dei clienti.

djnat
02-11-2005, 20.26.08
sperando che vadi http://www.federicomancosu.com/forfun/foto2/GIGI_REDER.JPG

Fantocci, vadi lei!

__Jarrot__
02-11-2005, 20.31.12
allora sono riuscito ad entrare, mi dà crush come server full O_O
ma se provo a sceglierlo come server non mi appare nulla (e poi come brutta notiza ho visto che se creo un nuovo char mi ha dato 3 volte di fila crush come server iniziale)
sono riuscito ad entrare in un altro server frostwisper se volete ci troviamo tutti lì come lv 1 :asd: stesso nome e stessa classe :asd:
dai che seghiamo hogger in raid :asd:

djnat
02-11-2005, 20.34.58
seghiamo hogger in raid LOL

ding
02-11-2005, 20.37.58
genjuros lato orda :asd: shamano lvl 5 nome.. mmh.. boh..

so soltanto che in quei 5 livelli non ho mai reccato o usato cure :asd:

__Jarrot__
02-11-2005, 20.39.15
appello a tutti entrate facciamo un po' di casino in compagnia (voglio mazzanera e noemi anche qui asd)

Khorne
02-11-2005, 20.41.10
(e poi come brutta notiza ho visto che se creo un nuovo char mi ha dato 3 volte di fila crush come server iniziale)

Lo fa perché hai già pg su Crush, non perché lo fa a tutti.

...cmq uffi io non pretendevo di giocare, ma solo di pigliarmi l'equip datomi dal rank nuovo :asd:

New_Alumir
02-11-2005, 23.10.28
oggi è stato il blizzard's day :asd:

EmaWw
03-11-2005, 00.31.10
Si vede che Crush era down, 4 pagine di puro spam in un giorno, su questo forum, penso di non averle mai viste :D

A proposito, Genjuros è stato up tutto il giorno e stasera per la prima volta BWL senza la minima lag, che bello :asd:

djnat
03-11-2005, 02.30.31
Originally posted by EmaWw
Si vede che Crush era down, 4 pagine di puro spam in un giorno, su questo forum, penso di non averle mai viste Eeeeh qua lo spam serio manca anche perchè si sente l'assenza di pezzi da novanta come y3k, immagina con uno così quanta vitalità guadagnerebbe questo forum. :asd:

PS: Crushridge attorno alle 22:30 circa ha ripreso a funzionare per tutti, ma con la solita latenza di merda, anche se un po' meno peggio del solito - si era su valori medi attorno a 650-700 stasera. :asd:

warez*san
03-11-2005, 08.13.47
ieri sera mi ha messo in coda su darksorrow. lol
mentre zenedar era up con la solita latenza mia di 500/700 ms

Bertith
03-11-2005, 08.33.52
beh l'unica consolazione è stata che ieri avevo un impegno e quindi non potevo giocare, cmq sinceramente sta iniziando a stufarmi la blizzard, ogni volta con queste manutenzioni è un calvario, poi ci vogliono minimo altri 2 giorni( nel caso di patch) per sistemare tutto e poi sul più bello che sembra funzionare tutto arriva la manutenzione di nuovo :asd: Parliamoci chiaro, telia è una merda, era una merda ai tempi di lod,wc3,tft ed è una merda ancora adesso. il discorso della latenza alta non colpisce solo gli italiani (come era stato verso giugno il problema della postepay) ma tutta europa, e se fino a una settimana prima andava tutto bene non vedo perchè di punto in bianco deve andare tutto così alla cazzo.....
se avessero detto chiaramente:"questa settimana causa gravi problemi ci sarannno 20 ore di manutenzione" non penso che nessuno avrebbe detto nulla, anzi sarebbero stati anche contenti di sapere che almeno avevo preso sul serio il problema della latenza (in primo tempo avevano suggerito di cancellare la cartella wdb e wft :doubt: ) , ma invece come al solito mamma blizzi fà sempre di testa sua fregandosene degli utenti e dopo tutto il disservizio come al solito darà un giorno gratis :| . inoltre altra tecnica molto astuta è il sistema di mandare down il server di login. non prendiamoci per il culo, ogni volta che ci sono problemi di latenza la blizzi cosa fà? un bel pò di crush random o disconnessioni e poi manda down il server di login. così risolve la latenza :|
ora sinceramente spero che abbiano risolto almeno qualcosa perchè penso che molte persone siano arrivate al limite della sopportazione.

Azazil
03-11-2005, 09.00.11
Ma adesso spiegatemi una cosa: perchè chi ha FastWeb ha SEMPRE il ping a 65 max 90?
Scusa hanno per caso dei server dedicati?? :D
Non penso...
Io sono sempre del parere che la lag è ANCHE causata dalle linee di cacc Telecom oramai vetuste e insufficienti per la mole di lavoro odierno.

Gi01
03-11-2005, 09.15.09
Almeno non rosico in turco per l'assenza di gioco visto che sto in traserta :D

Nat ma hai intenzione di andare per il rank 14 con Noemi? Perché se pensi di abbandonare almeno per un pò Helianal ti chiederò un pò di gold in prestito...appena la riprendi li ridò, ma almeno nel mentre mi prendo qualcosa di equip decente :D

follettomalefico
03-11-2005, 10.14.15
Originally posted by Azazil
Ma adesso spiegatemi una cosa: perchè chi ha FastWeb ha SEMPRE il ping a 65 max 90?
Scusa hanno per caso dei server dedicati?? :D
Non penso...
Io sono sempre del parere che la lag è ANCHE causata dalle linee di cacc Telecom oramai vetuste e insufficienti per la mole di lavoro odierno. Azazil, il motivo l'abbiamo spiegato giusto in quei cinque o sei topic: dipende dal routing e dai cablaggi internet internazionali. Fondamentalmente non è la rete interna, ma quella uscente. Come ho chiesto di fare su altri topic... tutti laggano su un server Telia ad un certo punto del percorso :)

d3Nd3
03-11-2005, 11.19.47
Eeeeh qua lo spam serio manca anche perchè si sente l'assenza di pezzi da novanta come y3k, immagina con uno così quanta vitalità guadagnerebbe questo forum. :asd:
Se ci tieni così tanto, indago e lo faccio tornare qui :roll3:

P.S. Su WoW ci sono gli account con * tipo battle.net, no? Avete mai provato a fare un /w *Y3k o /w *Y3k_Tsl su Crushridge? Non si sa mai... :doubt:

Azazil
03-11-2005, 12.09.06
Azazil, il motivo l'abbiamo spiegato giusto in quei cinque o sei topic: dipende dal routing e dai cablaggi internet internazionali. Fondamentalmente non è la rete interna, ma quella uscente. Come ho chiesto di fare su altri topic... tutti laggano su un server Telia ad un certo punto del percorso :)
Sì ok, lo so.
Ma la mia era una domandina provocatoria un pò a difesa della Bliz e Telia..
Nel senso che se i problemi fossero solo quelli anche con FastWeb dovrei avere la stessa latenza.
Anche loro passano da quei canali.
Io penso che in una percentuale simbolica il 60% della lag è causata dalle linee telecom monopolizzatrici e il 40 o anche 30% da Telia e Blizzard..

Elmander
03-11-2005, 12.38.00
non si può rintracciare le persone "per account", credo per questione di privacy... questo però inserisce il problema che uno si perde letteralmente tra tutti gli alias che un amico di lista può avere... ormai se uno mi saluta, anche se non so assolutamente chi sia faccio finta che sia un mio grande amico ehe

non sarebbe stato possibile, oltre al nome account + password, inserire un nickname per poter raggruppare tutti gli amici? conoscete qualche addon che potrebbe aiutarmi a riguardo?

riguardo a y3k... distinguiamo per favore lo spam salutare dal flame/trolling immotivato -.-

@aza: la penso anche io così... d'altra parte non è così incredibile pensare che telecom suxi un po' :)
(riguardo la mia latenza, spesso mi è capitato di vedere <20ms ^^, non so se fosse un qualche errore, ma era bello)

d3Nd3
03-11-2005, 12.47.41
Originally posted by Elmander
non si può rintracciare le persone "per account", credo per questione di privacy... questo però inserisce il problema che uno si perde letteralmente tra tutti gli alias che un amico di lista può avere... ormai se uno mi saluta, anche se non so assolutamente chi sia faccio finta che sia un mio grande amico ehe
La Blizzy ascolta le proposte? Provate a proporre un sistema di friendlist "a la GW" (nonostante la friendlist di GW sia, ahimè, piuttosto semplicistica :|): si aggiunge alla lista il pg di nome "Pippo", e quando lo stesso account si collega con il pg "Topolino" in lista compare online "Pippo (Topolino)".
Il tutto ovviamente in maniera trasparente, senza possibilità di vedere l'account in questione.

Pendragon
03-11-2005, 13.11.26
io laggo pure con fastweb, pensa un po' te che culo :asd:

Azazil
03-11-2005, 13.20.07
La iperpresaperilculoconacrobazia Blizzard:
dopo questi disagi manco 1 gg omaggio ... penosi.
Passo...

warez*san
03-11-2005, 13.49.57
io ieri sera pingavo il mio solito asd. 500 e rotti quindi non saprei se devo lamentarmi o no.
anzi non mi lagno visto che se la gente non si connette io non faccio la coda :D:D

ps.

io mi informerei da degli avvocati se si può deninciare la telecom per la mancata attivazione fast :roll3: :roll3:

ding
03-11-2005, 14.37.20
niente denunce. è un servizio extra. sta nel contratto che firmi che non è attivato, quindi sux

warez*san
03-11-2005, 15.14.12
niente denunce. è un servizio extra. sta nel contratto che firmi che non è attivato, quindi sux

quindi basterebbe rifare il contratto con la linea fast abilitata no

ding
03-11-2005, 15.30.59
non te la abilitano, se non hai motivi "seri" ed una linea aziendale, teoricamente con partita iva..
poi se riesci ad averla vabé

follettomalefico
03-11-2005, 18.15.20
Guarda Pen, in effetti è strano che tu con Fastweb lagghi. :p
Servirebbe un tuo trace per capire cosa accade.

Cmq l'altra sera vi erano DUE lag: una dettata dalla linea, una dettata dal server degli oggetti. Ovvero io giocavo alla perfezione, tranne quando interagivo con oggetti non caricati (loot, ad esempio, o vendors, o trade). Probabilmente in quel caso è il database oggetti che laggava (fino a circa 5/10 min di lag).

Originally posted by Azazil
Sì ok, lo so.
[...]
Nel senso che se i problemi fossero solo quelli anche con FastWeb dovrei avere la stessa latenza.
Anche loro passano da quei canali. No che non lo sai, perchè FastWeb passa per altri canali, per quanto riguarda il routing alla serverfarm Blizzard. ;)

follettomalefico
03-11-2005, 18.19.54
Originally posted by Elmander

non sarebbe stato possibile, oltre al nome account + password, inserire un nickname per poter raggruppare tutti gli amici? conoscete qualche addon che potrebbe aiutarmi a riguardo? Merdaccia sai che avevo trovato un Mod che faceva esattamente questo, permettendo anche di creare "sottogruppi" e cose simili, ma proprio non ricordo come si chiamasse :|

ding
03-11-2005, 18.52.31
No che non lo sai, perchè FastWeb passa per altri canali, per quanto riguarda il routing alla serverfarm Blizzard. ;) che tu sappia fa così pure F5 o solo fastweb? ngi si allaccia a telecom per uscire dall'italia, o no?

follettomalefico
03-11-2005, 19.09.09
che tu sappia fa così pure F5 o solo fastweb? ngi si allaccia a telecom per uscire dall'italia, o no? La prima risposta è: non lo so.

Ma estendo un attimo, per chiarire: non c'è una sola uscita dall'Italia, anche se passano tutte (quasi) per in MIX di Milano (accentratore). I grandi provider si allacciano, fra di loro, con mutuo scambio. Questo significa che Telecom, per il routing verso la Francia (dove mi pare sian i server Blizzard) ha un allacciamento con qualcuno (forse Telia stessa) che li fa passare per quel collo di bottiglia.

Fastweb (anche se ho il dubbio a causa di Pendragon) ha un allacciamento probabilmente con altre società, quindi non fa lo stesso giro di Telecom.

Questo però, sia chiaro, dipende dalle zone: per il routing verso l'america, l'allacciamento è fatto tramite un'altra società (probabilmente), verso l'inghilterra altri ancora. Verso la germania ancora altri. Etc. Ad esempio potrebbe accadere, come successe in un periodo di lag di Fastweb su Battle.net anni fa, che il routing fa giri strani: in quei giorni per arrivare ai server Blizzard il trace passava per New York... :D

Nota di costume: in certi casi questi contratti di scambio sono questioni quasi solamente "politiche" (e economiche): tecnicamente i cavi son già posati e basterebbe che al MIX e a Francoforte (dove mi pare ci sia un nodo tedesco) due società si accordino (in modi che non conosco) e due piccoli tecnici si alzano dalla sedia, attaccano due cavetti in fibra ai due estremi dentro ciascun router e BOOM, +10Gbit/sec.
E una semplificazione, messa come storiella: è molto più complicato di così, ma all'apparenza è così. E mi fa gigglare. :asd:

Pendragon
03-11-2005, 19.45.09
foll effettivamente non laggo sempre (cioe' la sera comunque mi capita di avere piu latenza del solito, tipo 200-300 invece che sotto i 100 come quando mi capita di collegarmi verso l'ora di pranzo), ma ad esempio 2 giorni fa, quando finiva un battleground, passavano VENTI minuti da quando premevo il pulsante per chiudere il bg a quando mi usciva realmente tornando a ogri.

ora io non so da che dipenda.
puo' essere interessante cercare di capire cosa causi il lag etc.
ma detto sinceramente a me non interessa poi cosi' tanto.
voglio dire se io laggo, e so' di non esserne la causa diretta, fine, a me interessa solo sapere che non dipende dalla mia connessione, e quindi che non e' un problema mio, e che qualcun altro deve rimettere a posto le cose :P
sono superficiale lo so, ma su queste cose non riesco a farne a meno, perche' pagando ho la sensazione di aver diritto a un servizio migliore.

La blizzard dovrebbe fare indagini per scoprire che dipende da questi "colli di bottiglia", identificarli, contattare le societa' o quantomeno rendere noto il problema.
Son troppo approssimativi e a volte prendono per il culo con cazzate (Firewalls etc), oppure ritardi nel dare gli avvisi, manutenzioni improvvise ed inutili etc.

djnat
03-11-2005, 23.13.20
Originally posted by Gi01
Nat ma hai intenzione di andare per il rank 14 con Noemi? Sì. Questa settimana non ho fatto l'11 per pochissimo, colpa della lag che non mi ha permesso svariate volte di giocare. :|

Originally posted by Gi01
Perché se pensi di abbandonare almeno per un pò Helianal ti chiederò un pò di gold in prestito...appena la riprendi li ridò, ma almeno nel mentre mi prendo qualcosa di equip decente :D Va bene, appena ho l'occasione di farlo, mando un po' di soldini a Wugghu. :D

six00
03-11-2005, 23.40.03
@ nat: nerd :| :asd:

djnat
03-11-2005, 23.47.32
Eh sì, purtroppo è così. :asd:

ding
04-11-2005, 00.08.44
sì foll, a quello più o meno c'ero arrivato. la domanda era su ngi&fastweb :D

giusto per sapere.. fastweb a cosa si allaccia per la francia?

edit: ngi si allaccia a teleglobe > telia , mentre telecom si fa interbusiness > seabone > telia.. quindi è un problema tra seabone e telia, visti i tracert

>tracert eu.logon.worldofwarcraft.com

Rilevazione instradamento verso eu.logon.worldofwarcraft.com [80.239.178.115]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 56 ms 55 ms 56 ms host211-226.pool8291.interbusiness.it [82.91.226
.211]
2 58 ms 57 ms 59 ms 192.168.100.2
3 57 ms 56 ms 57 ms r-fi66-vl14.opb.interbusiness.it [80.19.134.23]

4 56 ms 57 ms 56 ms r-fi63-fi66.opb.interbusiness.it [151.99.98.85]

5 61 ms 60 ms 61 ms r-rm213-fi63.opb.interbusiness.it [151.99.101.18
9]
6 59 ms 61 ms 62 ms r-rm83-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.203]

7 60 ms 61 ms 59 ms rom3-ibs-resid-9-it.rom.seabone.net [213.144.177
.161]
8 111 ms 111 ms 109 ms decix-fra2-racc1.fra.seabone.net [195.22.211.205
]
9 227 ms 227 ms 227 ms ffm-b3-geth0-2-3.telia.net [213.248.103.201]
10 227 ms 228 ms 235 ms ffm-bb2-pos7-3-0.telia.net [213.248.64.65]
11 229 ms 235 ms 228 ms prs-bb1-pos7-0-0.telia.net [213.248.64.110]
12 227 ms 225 ms 228 ms prs-b2-pos11-0.telia.net [213.248.65.226]
13 232 ms 232 ms 232 ms prs-tc-ks51-geth0-1.telia.net [213.248.70.22]
14 * * * Richiesta scaduta.
15 **

Gi01
04-11-2005, 09.07.39
Va bene, appena ho l'occasione di farlo, mando un po' di soldini a Wugghu. :D

Misteriosamente, 85k e ho guadagnato 1/3 di rank. Mah, pensavo al massimo di andare pari.