PDA

Visualizza versione completa : [Semi OT] Mac e Nintendo DS online

The Dash
31-10-2005, 21.15.34
Ciao a tutti :D
Volevo chiedere una volta per tutte come si potrà andare online col ds avendo un mac? visto che probabilmente la famosa chiavetta USB Nintendo (http://www.nintendo.co.jp/ds/dsconference/pho26.jpg) non sarà compatibile con mac ho pensato se sarà possibile connettersi con l'Airport Express (http://arstechnica.com/reviews/004/airportexpress/airportexpress.jpg), che però mi han detto in altre sezioni del forum che serve una copertura sticazzi wifi. Detto questo: ci si può effettivamente connettere con l'Airport oppure no? Se no come si fa?

Ciao

Skyrise
01-11-2005, 00.50.37
Ovvio che ci si può connettere con Airport.
E se uno non ha Airport gli basta creare una rete wireless da Mac e il gioco è fatto. ;)

The Dash
01-11-2005, 01.24.23
Grazie :hail:

AmeR
01-11-2005, 10.39.05
Mi spiegate a che serve il DS per andare onlain col mac? Airport non basta? :mumble:
E soprattutto: che si può fare con il computer + nintendo ds? Il mio inquilino l' ha appena comprato e non sarebbe male testarlo col mio powerbook :D

Skyrise
01-11-2005, 12.27.27
Originally posted by AmeR
Mi spiegate a che serve il DS per andare onlain col mac? Airport non basta? :mumble:
E soprattutto: che si può fare con il computer + nintendo ds? Il mio inquilino l' ha appena comprato e non sarebbe male testarlo col mio powerbook :D

Quando uscirà Mario Kart potrai giocare online. ;)

The Dash
01-11-2005, 12.31.19
Originally posted by AmeR

a detta di sky basta l'airport :D

per il momento nulla :D però dal 25-11 parte il servizio online del nintendo DS e i primi giochi giocabili online saranno tony hawk sticazzi e soprattutto mario kart DS :D

Wizpig
01-11-2005, 12.38.04
Tony hawk online rullerà :)

@Skyrise: Non avendo il coso Airport... come si crea una rete Wi-Fi da Mac?

Skyrise
01-11-2005, 14.01.55
Originally posted by wizpig

@Skyrise: Non avendo il coso Airport... come si crea una rete Wi-Fi da Mac?

Se non hai la base Airport devi avere ovviamente almeno la scheda installata nel Mac.

A questo punto clicchi semplicemente sull'iconcina nella barra di stato in alto e selezioni "Crea Network".
Fatto. ;)

Gioru_
01-11-2005, 14.20.53
Ma avendo la scheda airport nel portatile sarà sufficiente condividere la connessione tramite airport o sarà necessario creare proprio una nuova rete?

TanZeN
01-11-2005, 14.41.50
Originally posted by Gioru.
Ma avendo la scheda airport nel portatile sarà sufficiente condividere la connessione tramite airport o sarà necessario creare proprio una nuova rete?

In teoria dovrebbe bastare la condivisione, la sicurezza l'avremo solo a gioco uscito comunque :)