PDA

Visualizza versione completa : MacOS X86 Tiger generic

Black Dog
31-10-2005, 19.24.08
Mi Ŕ arrivato fra le mani il nuovo os by Apple che dovrebbe girare su pc con architettura x86.

qualcuno di voi l'ha gia visto? gira? si? come?
xke lo installerei nella partiz destinata a linux ma ho un po paurda che mi sfasci un po tutto tipo che mi annulli il boot di wincozz e cose cosi.

any1?

follettomalefico
31-10-2005, 21.45.05
Originally posted by Black Dog
Mi Ŕ arrivato fra le mani il nuovo os by Apple che dovrebbe girare su pc con architettura x86.

qualcuno di voi l'ha gia visto? gira? si? come?
xke lo installerei nella partiz destinata a linux ma ho un po paurda che mi sfasci un po tutto tipo che mi annulli il boot di wincozz e cose cosi.

any1? Su google troverai rapidamente un sito che spiega come installarlo patcharlo.

Per quello che so, quel sistema gira in modo piuttosto traballante e solo su sistemi che comunque sono molto vicini a livello hardware del prototipo che Apple ha rilasciato. Per ogni altra operazione richiede l'installazione di patch specifiche.

Quindi, di fatto, se gira, gira male. Spesso molto male.

In secondo luogo, Ŕ praticamente impossibile ad oggi trovare dei programmi che ci girino, visto che ufficialmente la conversione partirÓ fra 6 mesi circa. NŔ comunque vengono rilasciate patch scaricabili.

Sul fatto che mantenga l'integritÓ, non te lo so dire: mi risulta per˛ che OSX pialli completamente i dischi prima di installarsi, di default.

In ultima istanza, oltre a tutti questi problemi, Ŕ enormemente illegale quello che hai, quindi credo che questo topic avrÓ vita breve.

Skyrise
01-11-2005, 00.56.12
Da quel poco che so, Ŕ lento e goffo ai limiti dell'inutilizzabile su hw generico non Apple (ovvero qualsiasi cosa che non sia il kit per dev)...
Imho, Ŕ assolutamente inutile installarlo.

Black Dog
01-11-2005, 01.24.38
Originally posted by follettomalefico
Sul fatto che mantenga l'integritÓ, non te lo so dire: mi risulta per˛ che OSX pialli completamente i dischi prima di installarsi, di default.

In ultima istanza, oltre a tutti questi problemi, Ŕ enormemente illegale quello che hai, quindi credo che questo topic avrÓ vita breve. xfetto allora non lo installo...foll nn so mi Ŕ arrivato x passamano da un tizio ke nn ha mac da un altro tizio ke fa il grafico :D pensavo fosse na qlc beta :angel2:

hackboyz
01-11-2005, 12.46.21
In ogni caso ecco una lista di compatibilitÓ hardware: http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCLPart