PDA

Visualizza versione completa : Annunciati Civilization IV e CivIII: complete

Ale555
27-10-2005, 21.50.41
Aspyr Media si occuperà della trasposizione in versione Mac degli ultimi due giochi della grandiosa serie, il quarto episodio nel primo quarto del 2006, e il terzo (già uscito per Mac ma qui in versione completa con le due espansioni e l'aggiunta del multiplayer online) questo Dicembre.
;)

follettomalefico
27-10-2005, 22.30.21
Grazie per l'ottima notizia :D

TanZeN
28-10-2005, 16.20.43
Da Macity:

Anche il terzo e il quarto episodio di Civilization arriveranno su Mac. Il porting dei due più recenti sequel di una saga che anni fa ebbe una grande popolarità anche sulla piattaforma della Mela, è stata annunciata ieri da Aspyr.

Civilization III e Civilization IV, seguono le tracce del gioco di strategia pensato da Sid Meiers, affinandone le qualità d'intelligenza artificiale e grafica. Il terzo capitolo (denominato anche come Complete) include anche il pack d'espansione "Play the Word" che porta la scalata alla civilizzazione su scala globale toccando disparate ere e continenti diversi. E' anche possibile giocare su Internet.

Civilization IV, appena giunto nei negozi in versione PC, ha un maggior numero di edifici, una grafica molto avanzata, una grande selezione di mappe e molto altro.

Il rilascio della versione III di Civilization è previsto per dicembre. Non c'è ancora una data precisa per la versione IV.

Ricordiamo che i giochi di Aspyr sono distribuiti in Italia da Upware.

Ciao!

Simgiov
28-10-2005, 16.29.55
bello!
ma io non ho capito ma call to power è il primo?

follettomalefico
28-10-2005, 18.36.35
Certo che ridurre cosa è Civ4 a "più edifici, più mappe" mi sembra davvero ridicolo. Chi diamine ha scritto quell'annuncio stampa? :D

Originally posted by simgiov
bello!
ma io non ho capito ma call to power è il primo? No, Call to Power è la "finta" creata da Microprose quando Sid Meier's se ne andò (se non ricordo male) e quindi tennero i diritti sul nome e tentarono di fare una nuova versione...

...fallendo miseramente.

Poi Sid ha ripreso i diritti (o qualcosa del genere) e han creato Civ3. :)

Fabio
28-10-2005, 18.50.55
Originally posted by follettomalefico
No, Call to Power è la "finta" creata da Microprose

:nono: Activision.

follettomalefico
28-10-2005, 19.18.24
Originally posted by Bill
:nono: Activision. Allora credo che mi manchi un passaggio di diritti: Civ1 era di Microprose, com'è che Call to Power l'ha fatto Activision? :D

Fabio
28-10-2005, 20.49.36
Originally posted by follettomalefico
Allora credo che mi manchi un passaggio di diritti: Civ1 era di Microprose, com'è che Call to Power l'ha fatto Activision? :D

Se non ricordo male, Activision acquisì semplicemente i diritti sul nome e realizzò questo spin-off (che mi pare abbia anche un sequel) in cui Meier non c'entrava nulla. Nello stesso anno, Microprose realizzò una versione speciale di Civ 2 chiamata Test of Time, ma se non sbaglio, Meier non c'entrava nemmeno qui. Successivamente il grande Sid ricomprò i diritti sul nome da Activision e si mise a realizzare il terzo Civilization.