PDA

Visualizza versione completa : Info

Dejanila
26-10-2005, 13.26.25
ragazzi scusate, volevo chiedervi se ai concerti (visto ke è il mio 1° conc) si possono scattare foto e fare riprese...c'è chi mi dice che si può mentre altri mi dicono che non le fanno fare e fanno i controlli all'entrata! sapete dirmi qualcosina di + a proposito?

billygoat
26-10-2005, 13.42.06
dipende da concerto a concerto...
io credo che molto dipenda dal gruppo/cantante che vai a vedere e dalle disposizioni che hanno quelli della sicurezza...

comunque a me non è mai successo che rompessero le palle per macchine fotografiche o videocamere...

azanoth
26-10-2005, 13.52.58
In genere sono specifiche esplicitamente richieste all'inizio dello show,se non c'è un annuncio puoi fare quello che ti pare...spero tu non vada a vedere i King Crimson:Robert Fripp conduce da qualche anno una guerra personale contro i flash con tanto di finta uscita della band e sirene con una voce metallica che invita gli spettatori a passargli la fotocamera:asd:

NewBusterSword
26-10-2005, 15.49.23
se vai a vedere gli a perfect circle o i tool scordati di riuscire a fare una foto :|

Mr.Doctor
26-10-2005, 15.57.05
Io ho sempre fatto foto, l'ultima volta anche il bootleg :D dipende dalla band... che concerto è che vai?

Dejanila
27-10-2005, 15.30.11
:red:
so già che vi darò una "delusione"...sicuramente vi metterete a ridere...il concerto è quello di Max Pezzali, del mio adoratissimo Max! E' da quando sono piccola che lo aspetto a Pesaro...ora che viene non potevo perdermelo! ho preso il biglietto 1mese e mezzo fa. Manca poco :D
Cmq i Perfect circle e i Tool non sono commerciali vero? che genere sono? scusate l'ignoranza in merito...

azanoth
27-10-2005, 21.34.56
Originally posted by Dejanila
:red:
so già che vi darò una "delusione"...sicuramente vi metterete a ridere...il concerto è quello di Max Pezzali, del mio adoratissimo Max!

Non è bello ciò che bello ma ciò che piace ai nostri sensi:teach:

Vai tranquilla Consorella:dovesse esserci un avviso te ne accorgeresti di sicuro,ma credo che il management di Pezzali non faccia particolari problemi al riguardo;)

Peter Pan
27-10-2005, 22.53.03
Se vai a vedere i PHISH quelli ti chiedono di avvisarli prima sul loro sito, così ti danno anche il biglietto per un posto riservato in cui puoi riprenderli meglio.

L'unica cosa è che poi devi dare una copia di quello che hai fatto (audio o video) e tu puoi tenere la tua copia con l'espresso divieto di commercializzarla... perché se il lavoro è venuto bene lo commercializzano loro corrispondendoti il giusto compenso.

Sono dei grandi non c'è che dire! ;)

NewBusterSword
28-10-2005, 00.41.21
che grandi non la sapevo questa!

ps
e grande anche max :D

Dejanila
28-10-2005, 01.56.15
bene! io non posso fare copie di ciò che registro: tute le videocassette che ho filmato in questi anni (gite, compleanni, i miei amici ke fanno i cretini) non le ho mai portate in videocassetta perchè non riesco dal mio televisore di casa.....ci manca solo che devo fare la copia del filmino davvero e poi sono a posto! :D
io cmq arrivo lì e se mi dicono qlcs sulla telecamera giuro ke li strozzo!!! sicuramente mi verrà da piangere per la disperazione di non poterlo riprendere però....grazie delle info comunque!

Peter Pan
28-10-2005, 07.35.37
sicuramente mi verrà da piangere per la disperazione di non poterlo riprendere

A Max? :mumble:

Comunque fino a qualche mese fa si poteva farlo legalmente anche se gli organizzatori lo impedivano: nel prezzo del biglietto era incluso TUTTO ciò che riguardava il trarre profitto da quello spettacolo.

Ovvio che sempre di "copia personale" si trattava.

Poi è arrivato un omino strano e buffo che si chiama Urbani e ha deciso che le copie personali sono fuorilegge.

Così adesso anche se registriamo qualcosa alla TV siamo criminali. E lo siamo anche per musicassette e videocassette che abbiamo sui nostri scaffali ormai da anni. :tsk:

Spero davvero che qualunque sia il prossimo governo, faccia in modo che le Leggi Italiane cambiate negli ultimi 6 anni tornino ad essere COSTITUZIONALI!

billygoat
28-10-2005, 12.33.36
883 :rulez:
max pezzali + mauro repetto :metal:
max pezzali da solo un po' sux :asd:

Peter Pan
28-10-2005, 16.23.43
Oh al diavolo... a me il primo album degli 883 piacque!!!

Era divertente e si denotava un bagliore di inventiva (l'Uomo Ragno ucciso da una multinazionale!).

È che dopo troppi soldi fano male. :sisi:

billygoat
28-10-2005, 16.51.06
Originally posted by Peter Pan
Oh al diavolo... a me il primo album degli 883 piacque!!!

Era divertente e si denotava un bagliore di inventiva (l'Uomo Ragno ucciso da una multinazionale!).

È che dopo troppi soldi fano male. :sisi:

è esattamente quello che intendevo io...
i primi album (quelli in cui c'era ancora repetto) a me piacevano e tutt'ora sento sempre volentieri quelle canzoni ogni tanto... non so se è una questione affettiva visto che quelle canzoni mi ricordano i miei 10 anni, ma tant'è...
con l'uscita di repetto, a mio parere pezzali ha cercato di fare canzoni sempre più facili per avere sempre più successo!

Dejanila
28-10-2005, 20.34.08
La penso esattamente come voi: i primi album sono magnifici, Hanno ucciso l'uomo ragno, Nord sud ovest est, la donna il sogno e il grande incubo....stupendi! ma anche la dura legge del gol, gli anni e soprattutto grazie mille sono qualcosa di straordinario! Però 1in+, love life (con solo 2 inediti peraltro!) e l'ultimo album Il mondo insieme a te non mi sembrano niente di eccezionale...troppe romanticherie, lo ammetto! Però ragazzi questo sfizio me lo volevo proprio togliere, è da troppo che aspetto! E domni a quest'ora sarà al palazzetto dello sport di pesarooooOOO!!!!!!!! :D :D :D :metal:

P.S.: Se vi ricordate Repetto però era alquanto ridicolo con quei suoi balletti...:(

azanoth
28-10-2005, 20.54.40
Però ragazzi questo sfizio me lo volevo proprio togliere, è da troppo che aspetto! E domni a quest'ora sarà al palazzetto dello sport di pesarooooOOO!!!!!!!! :D :D :D :metal:

Divertiti e fa un bel reportage:

Music is the Best

:birra:

Peter Pan
28-10-2005, 22.35.59
domni a quest'ora sarà al palazzetto dello sport di pesarooooOOO!!!!!!!! :metal:

Attenta che se metalleggi al concerto di Max qualcuno potreebbe prenderti per pazza...

...ma soprattutto, se metalleggi ad un concerto di Pezzalli... se vai ad un concerto dei Sepultura che combini??? :D

(si accettano scommesse... un altro anno qui dentro e Deja ad un concerto dei Sepultura ci va davvero!!! :notooth: )

Se vi ricordate Repetto però era alquanto ridicolo con quei suoi balletti...:(

Scusa la mia ignoranza... ma io so che Repetto si occupava di fare le basi musicali... bé... una volta che le hai fatte... se il tuo ruolo è programmare le musiche non è che sul palco dal vivo ti resta poi molto da fare no?

Uno ha due possibilità: o ballare come uno scemo, o far salire sul palco un manichino con le sue sembianze... E siccome la seconda l'hanno già fatta... :rolleyes:

(e ora El mi banna per aver paragonato Repetto ai Kraft... per ammenda adesso mi sparo RADIOCTIVITY a palla)

TrustNoOne
29-10-2005, 04.56.06
ma che tipo di gente c'e' ad un concerto simile? :asd:

Squizzo
29-10-2005, 10.39.05

P.S.: Se vi ricordate Repetto però era alquanto ridicolo con quei suoi balletti...:(
almeno pero' da solista ha fatto un paio di canzoni decenti, rispetto a pezzali... :asd:

Dejanila
29-10-2005, 13.17.50
Originally posted by Peter Pan Scusa la mia ignoranza... ma io so che Repetto si occupava di fare le basi musicali... bé... una volta che le hai fatte... se il tuo ruolo è programmare le musiche non è che sul palco dal vivo ti resta poi molto da fare no?

Hai ragione...ma imparare a suonare uno strumento musicale no eh?! Specialmente se tutti ti prendono in giro...ballava veramente male poverino però mi è dispiaciuto che sia andato via specialmente perchè non mi ricordo di lui...l'ho visto solo nei video che ci sono nell'ultimo album di max ad edizione limitata...era grazioso...:D Poi era un mito a scrivere canzoni...avete ragione ragazzi!

Peter Pan
29-10-2005, 17.54.17
Hai ragione...ma imparare a suonare uno strumento musicale no eh

:bash: e secondo te programmare le basi al computer è roba facile? Non necessita anche quello di una preparazione simile a quella per suonare uno strumento? (si nota che compongo musica elettronica e mi sento punto sul vivo?) :D

Specialmente se tutti ti prendono in giro...ballava veramente male poverino però mi è dispiaciuto che sia andato via specialmente perchè non mi ricordo di lui...

Poteva prendere lezioni di danza no? O al massimo inventarsi qualcosa di scenico... Tipo stare davanti ad una consolle... come fanno tutti dj's che dicono di suonare e poi stanno lì a far finta di smanettare sui pomelli del mixer per far vedere che si stanno sudando davvero le 500€ che si rubano in una serata in discoteca!!! :tsk:

_Slash_
29-10-2005, 23.49.03
Ma perchè pezzali continua a scrivere canzoni da quindicenne sfigato a trent'anni suonati (forse pure di più)?

Fabio
29-10-2005, 23.51.16
Originally posted by _Slash_
Ma perchè pezzali continua a scrivere canzoni da quindicenne sfigato a trent'anni suonati (forse pure di più)?

Fai pure 40. :asd:

Peter Pan
30-10-2005, 02.01.46
Originally posted by _Slash_

Ed io che devo dire che sono costretto ad ascoltarlo 40 volte suonato dalla quindicenne che mi abita affianco? :brr:

Basta... non ce la facci opiù, sono tre mesi che ha sempre la stessa track a palla:

-ZERO ASSOLUTO
-LIGABUE
-MAX PEZZALI

a rotazione forzata... :bash:

Dejanila
31-10-2005, 14.59.22
:mecry: :mecry: :mecry:
ragazzi...mi avete massacrato un mito!
comunque il concerto è stato davvero bellissimo: hanno rivisitato un po' il suono delle canzoni con l'uso delle chitarre elettriche ke erano una figata unica...un suono pazzesco, che dava molta energia! Però a me piace da impazzire lui, in qualunque caso...certo, c'è anche a chi non piace ma ci mancherebbe, deve essere così! i gusti sono gusti...
tornando al tema del topic però devo dire che le riprese NON si potevano fare infatti c'erano dei tipi ke giravano MA io sono comunque riuscita a filmarmi 1h di concerto!!!!!!!! :D :D :D
che genioooo!!! :evil:

Peter Pan
31-10-2005, 15.31.03
Però a me piace da impazzire lui

Se vuoi conosco l'indirizzo di uno bravo...

http://digilander.libero.it/lordguru/maxpezz.jpghttp://digilander.libero.it/lordguru/marty.jpg

(secondo me Max ha epurato Internet dalle vecchie foto!!! Devo dire che con l'età si è aggiustato un po'... ma ricordo di una foto di qualche anno fa in cui davvero la somiglianza era incredibile :D )

io sono comunque riuscita a filmarmi 1h di concerto!

Ti sei impiantata una telecamera neuronica nell'orbita oculare? Viva l'era del cyberpunk! :cool:

Dejanila
01-11-2005, 15.17.36
forse mi sono espressa male! :D
lui lo vedo che non è un uomo affascinante ed attraente esteticamente parlando...mi piacciono le sue canzoni! "mi piace lui "è inteso in questo senso! effettivamente peter una vaga somiglianza in queste 2 foto c'è :D
per quanto riguarda le riprese avevo il mio giubbotto sulle ginokkia e ogni volta che vedevo avvicinarsi i tipi che controllavano che nessuno riprendesse io spegnevoe la nascondevo! in + ero anke in un punto strategico: ero in prima fila e tenevo la telecamera sulle ginokkia, zoomavo al massimo e via con l'ora di filmino!
secondo me ci riuscirebbe kiunque....basta fare un po' di attenzione ke tanto nessuno si metterà mai a controllare ai concerti se tutte le persone presenti hanno telecamera o makkina fotografica...no?!

Peter Pan
01-11-2005, 16.37.41
tanto nessuno si metterà mai a controllare ai concerti se tutte le persone presenti hanno telecamera o makkina fotografica...no?!

Bé, sarebbe un pochino illegale effettivamente.

E già è reato quando la pequisa la fanno gli sbirri in mezzo alla strada.

Per legge, solo uno sbirro può perquisirti, ma lo deve fare solo dopo averti dichiarato in stato di fermo e portato alla centrale!

Figurato se possono farlo comuni cittadini che per mestiere fanno gli organizzatori di concerti :rolleyes:

effettivamente peter una vaga somiglianza in queste 2 foto c'è

Qualche anno fa era maggiore... adesso direi più che altro... questo:

http://wyolife.com/KerryFest/jackiecoogan.gif

NewBusterSword
01-11-2005, 19.53.27
dovrebbero prendere delle precauzioni per le armi da fuoco almeno (dimebag ne sa qualcosa), non so un metal detector o qualcosa di simile
un puo pensare "si e come fanno a un concerto metal?" e io rispondo "come fanno negli aeroporti". almeno in america dovrebbero farlo, se li hanno messi nelle scuole dovrebbero metterli anche ai concerti

nageki
01-11-2005, 20.19.07
sono comunque riuscita a filmarmi 1h di concerto!!!!!!!!

Mi sa che il vero genio del male è Pezzali se il suo concerto è durato davvero un'ora soltanto. Per curiosità, quanto hai scucito ?

Dejanila
01-11-2005, 20.48.47
nono! mica solo 1h!!! è durato 2h e mezza ma volevo anche godermelo il concerto, mica potevo stare quasi 3h con la telecamera in mano...sai ke 2 balls :D

Ammazza Peter...sei veramente di una cattiveria assurda :evil:
:D -skerzo!-, paragonarlo al tipo degli addams dai!!!

nageki
01-11-2005, 22.21.26
Apperò. Allora solo i miei complimenti a Pezzali dato che è raro trovare un artista che ti spara 2 ore e mezzo di concerto, almeno secondo le mie numerose esperienze (primi tra tutti quei vampiri dei System Of A Down, un'ora SCARSA un paio di anni fa).

blamecanada
01-11-2005, 22.36.22
Originally posted by nageki
Apperò. Allora solo i miei complimenti a Pezzali dato che è raro trovare un artista che ti spara 2 ore e mezzo di concerto, almeno secondo le mie numerose esperienze (primi tra tutti quei vampiri dei System Of A Down, un'ora SCARSA un paio di anni fa).

Cherie, non è pezzali che merita i complimenti, sono i System of a Down che si meritano gl'insulti.

Purtroppo certi gruppi quando raggiungono il successo credono di poter fare ciò che vogliono :rolleyes:.

Peter Pan
02-11-2005, 11.23.21
Originally posted by nageki
è raro trovare un artista che ti spara 2 ore e mezzo di concerto

Non so cosa dirti... solitamente quella è una questione presa preventivamente tra le organizzazioni dei concerti e quelle manageriali dei gruppi.

Un Vasco Rossi riesce ancora a farti 3 ore di concerto, se magari i System abbiano suonato un oretta occorre vedere diverse cose: quanto sono stati pagati? Per quanto era preventivato?
Perché comunque un gruppo non ha tanta libertà da decidere quanto suonare: se si accorda per un certo tempo e poi suona meno, essendo il tempo segnato sul contratto, paga una penale per inadempienza contrattuale.

Il contratto è una delle cose su cui si gioca di più.

Ti faccio un esempio: hai presente quando qualche anno fa i Simply Red furono riesumati con quella canzonetta divenuta famosa, se non ricordo male, perché sigla di una pubblicità di telefonino? Quella che sembrava "Pecore Pecore" che si canta allo stadio? :notooth:

Bene, proprio quell'Estate i Red suonavano qui in Puglia. Il fatto è che il concerto era stato organizzato un bel po' di mesi prima con un certo cachet. Quando eran ostati ingaggiati, non avevano ancora sfornato quella canzone e quindi il loro "prezzo" sul mercato era più basso. Con il successo di quella canzone invece il loro cachet era aumentato, e quindi si sarebbero ritrovati a suonare sotto-costo.

Recidere dal contratto non potevano perché andavano in torto.
Ma c'era una clausoletta nel contratto: che all'aeroporto sarebbero stati prelevati con un certo tipo di auto.
E siccome furono prelevati con un'altra auto, allora loro trovarono inadempienze da parte dell'organizzazione e riuscirono a non suonare affatto.

Questa è una cosa comunissima. I Red hanno applicato solamente una consuetudine. Sono le clausole che muovono tutti i concerti. ;)

nageki
02-11-2005, 13.16.49
Non lo metto in dubbio Peter, però rimane sempre il fatto che a me (ed a molti altri che alla fine del concerto si sono lamentati) dia fastidio pagare il biglietto, con quello che costa, e poi vedere sparire la band dopo un'oretta scarsa. Sai quando tutta la folla si mette ad incitare la band perchè torni per un paio di bis almeno, aspetti .. aspetti .. ti dici "maddai non è trascorsa nemmeno un'ora, e improvvisamente le luci si accendono. Solo che non sono più le luci di scena, bensì quelle del palazzetto che si appresta ad essere liberato dal palco dai vari tecnici. La delusione è stata davvero tanta purtroppo.

E non solo, capita anche che ci siano band formate da qualche leader che ad un tratto si imbestialisce e non termina nemmeno il concerto. Mi è capitato con le Hole (Courtney che se ne va dopo qualche pezzo perchè il pubblico non le canta l'inno nazionale), i Placebo (con Molko che perde almeno una 20ina di minuti a dare addosso a chi faceva foto) ed altri ancora, perchè vedo live da quando avevo circa 12 anni. Ora, a parte i sopracitati contratti non credo che atteggiamenti del genere (abbandonare il palco) rientri nelle clausole contrattuali. Se ricordo bene in America i Limp Bizkit hanno dovuto risarcire i fans dopo avere abbandonato lo stage prima della fine dello show. Questa mi sembra più una questione di rispetto verso chi decreta il tuo successo.

Dico sempre: "se quando dormi non ti piove in faccia è perchè una di quelle tegole te l'ho pagata io comprando il tuo CD" :asd:

NewBusterSword
02-11-2005, 14.46.02
piu che altro non credo che i system riescano a tenere piu di 1 ora di concerto :notooth: dopo 3 quarti d'ora gia grondano come fontane col fiatone che pare asma (colpa loro che prendono tutte le canzoni al doppio della velocita originale ... tsk)

la storia delle clausole è vera, tempo fa sono andato a vedere gli angra al c-side di milano, alla fine del concerto tutti richiedevano carry on o almeno un bis qualsiasi e invece loro sono stati costretti ad andarsene PERCHE DOVEVA APRIRE LA DISCOTECA ... ce ne siamo andati indignati ...

ps
ma alla fine quanto è costato il konzert di pezzali?

Dejanila
02-11-2005, 14.58.35
Originally posted by nageki Apperò. Allora solo i miei complimenti a Pezzali dato che è raro trovare un artista che ti spara 2 ore e mezzo di concerto

:mecry: :mecry: :mecry:
Pelliiino ke 6 nageki! fai i complimenti al mio Pezzalino...mi commuovo! caspita sei il primo che si complimenta...gli altri si divertono a renderlo ridicolo (vedi foto!:D ) e criticare la sua carriera artistica! Però devo dire che non si è accanito nessuno contro di lui fino ad ora...meno male! tutte persone aperte e civili comunque! devo ammettere che tutti hanno espresso i loro pareri in modo educato...
i System devo dire che non mi esaltano più di tanto perchè in alcune canzoni + ke cantare urlano...mi piacciono molto Byob e toxicity...atwa + ke musica mi sembra rumore :rolleyes:
Il cantante però quando non urla ha una bella voce..

Il concerto di Pezzali a me è costato 31€: 27+4 di prevendita ed ho avuto solo il biglietto! Al supermercato IperRossini davano con 35€ il biglietto + l'ultimo CDTuttoMax (ke non ho perkè nn mi serve visto ke ho tutti i suoi album precedenti!)....certo che io l'ho preso subito il biglietto, nelle prime settimane di settembre ed ero in 1^ fila quindi mi va bene così!

Peter Pan
02-11-2005, 16.40.58
gli altri si divertono a renderlo ridicolo (vedi foto!:D ) e criticare la sua carriera artistica!

Ma io in realtà stavo dicendo solo che è brutto... mica sto mettendo in discussione la sua carriera artistica....

...si vabbé... arte mò... :rolleyes:

E se magari ti sto solo prendendo in giro? :kiss: :D

nageki
02-11-2005, 17.12.50
cmq ci terrei a precisare che sono femmina :look:

Peter Pan
02-11-2005, 18.21.42
:asd: ma perché non te lo scrivi in firma che devi sempre ribadirlo? ;)

Dejanila
02-11-2005, 19.07.24
ops...scusa ma nageki sembrerebbe un nome neutro e visto il sovraffollamento di maski ho fatto di tutt'erba un fascio :D

E se magari ti sto solo prendendo in giro?

Ma sì! non avevo dubbi :kiss: :kiss:

nageki
02-11-2005, 20.34.56
:asd: ma perché non te lo scrivi in firma che devi sempre ribadirlo? ;)

ma che davvero ? a me sembrava così femminile :|

Dejanila
02-11-2005, 21.06.22
Originally posted by nageki ma che davvero ? a me sembrava così femminile [/B]

mah...oddio...la stragrande maggioranza dei nomi femminili finiscono per "a"... :bah:

Peter Pan
02-11-2005, 21.30.31
mah...oddio...la stragrande maggioranza dei nomi femminili finiscono per "a"...

Non dirlo ai giapponesi però! ;)

Dejanila
03-11-2005, 01.45.15
:mumble:
e come mai?!...nn ho presente molti nomi cinesi...finiscono in molti per "i", "y" e "o" (sparate a cul°!)?

Peter Pan
03-11-2005, 12.40.59
Siamo mostruosamente OT....

Ma che c'entrano i cinesi coi giapponesi scusami?

Dejanila
03-11-2005, 14.32.04
Dai...alle 2 del mattino il margine d'errore c'è :D
concedimelo! ho sbagliato a scrivere :azz:

comunque...altra info: secondo voi faranno il DVD di tutti i concerti di Max in giro per l'Italia? dai, di solito lo fanno...no?! :mumble:

Dejanila
04-11-2005, 20.30.22
voi esperti di concerti . . . nessuno ke mi sappia dare un'opinione a proposito? :)

Peter Pan
04-11-2005, 21.27.44
voi esperti di concerti . . . nessuno ke mi sappia dare un'opinione a proposito? :)

Su che? Su Pezzali? Ti fa felice sapere che qui dentro sei l'esperta ufficiale in materia? ;)

Dejanila
07-11-2005, 18.05.43
grazie peter! chissà perchè non avevo dubbi di essere la + esperta su max! :D di solito sui concerti della pausini, di eros...li hanno fatti i dvd dei concerti...ma voi niente musica commerciale, vero? :mumble: della serie ke se vi kiedo 'ste cose nn potete avere una vaga idea.........o sì?! :doubt2:

Quaro.
07-11-2005, 18.27.43
La musica commerciale è una specie di tabù qua dentro....

Peter Pan
07-11-2005, 23.27.47
Per noi commerciale è un aggettivo qualificativo, non un sostantivo...

Dejanila
09-11-2005, 14.58.12
ma infatti è aggettivo...musica è il sostantivo... :dentone:
...in pratica io vi ho fatto 2 @@ balls così con pezzali! :D o no? o diciamo che sono stata accettabile? :Palka:
eh?! :kiss:
però siete simpatici...mi piacerebbe discutere con voi ma in un forum di musica dove abbiamo gusti differenti non so come poter fare... :mumble:

Peter Pan
09-11-2005, 17.03.58
La musica è un argomento universale... se di musica vuoi parlere, qui da noi devi restare (yo baby yo...)

Minchia h orappato senza accorgermene, e mi ha pure preso la mano :asd:

Dejanila
10-11-2005, 02.03.33
:kiss:

Ke dolce!!! grazieee