PDA

Visualizza versione completa : Growl [was: Grove ^^]

d0nk4
25-10-2005, 15.42.31
Spero si scriva kosi ^^
Mi sono appassionato a questo genere di "canto" askoltando i cannibal corpse e devo dire ke davvero affascinante e mi piace tantssimo ^^ Vorrei sapere se potete consigliarmi qualke altro gruppo ke canta in grove x adesso conosko i cannibal corpse,i six feet under,diecast,anal cunt(ma un'altro genere ma sempre interessante ^^)e poi i soliti gruppi cross ke nn cito ^^ Tra i miei citati i cannibal imho sono i migliori.Poi mi piacerebbe imparare a kantare in grove,ho provato "imitando" il live di i cum blood quando all'inizio dice il titolo della canzone(nn so se avete presente)devo dire ke essendo anke senza microfono nn uscito kosi male,ma mi presa una tosse ke nn finisce mai :| avete qualke konsiglio x un aspirante grover\chitarrista?Sono tutto orecchi ^^

Strasbuli
25-10-2005, 15.51.37
Si dice growl. Ascoltati anche i pantera.

Cmq i gruppi che fano molto uso della voce growl sono i gruppi death.

Raziel7
25-10-2005, 16.00.55
Chiamare il 'Growl' una tecnica di canto dire una bestemmia bella e buona. Urla un po' ed hai praticamente gli stessi effetti.

Drakos_Myst
25-10-2005, 16.04.32
se ti viene la tosse vuol dire che stai cantando male e stai rovinando la gola per cui attento.

Se ti piace il Growl non puoi che ascoltare (non scrivo il nome perch sbaglio chuck schulminder ) i Death.
Un'altra delle voci Growl da cui si pu solo imparare e Corey Taylor cantante degli slipknot e degli stone sour.

d0nk4
25-10-2005, 16.08.48
ekko appunto ^^ il gruppo ke prefersiko cross(io quello ke suonano lo definisko crossover :O)sono propio gli slipknot solo ke in quel gruppo a parte il cantante e il batterista gli altri fanno scena :|

Mr.Doctor
25-10-2005, 16.21.07
Originally posted by Drakos_Myst
chuck schulminder )
Un'altra delle voci Growl da cui si pu solo imparare e Corey Taylor cantante degli slipknot e degli stone sour.

Chuck Schuldiner ;)

Concorto per Corey, pur non apprezzando molto il genere un ottima voce, non sono per il growl

blamecanada
25-10-2005, 16.35.14
Tralasciando gruppi tranquillamente evitabili come gli slipknot, se ti piacciono i cannibal corpse (che a me fanno dormire...) prova i Cryptopsy (Whisper Supremacy) che sono sullo stesso genere, pi o meno.

Dei DEATH procurati Human e Symbolic :birra:

Chiamare il 'Growl' una tecnica di canto dire una bestemmia bella e buona. Urla un po' ed hai praticamente gli stessi effetti.
la stessa opinione che avevano (hanno?) i maestri di canto classico nei confronti della voce del rock, alla fine tutto relativo ;).

Raziel7
25-10-2005, 16.56.05
Vabb io ho fatto canto, quindi sono un po' di parte, ma chiamare il growl un vero e proprio canto da mettersi le mani nei capelli (per chi ce li ha). Non si tratta di cantare, un urlare, inutile no, ma che serve a fare scena.

d0nk4
25-10-2005, 17.16.12
i cryptopsy li konosko,mi piace molto phobophile,forse per l'intro ke fanno kon il pianoforte ^^

ma c' qualke tencica particolare?Qualke tencinca x aumentare la voce o il fiato?Vorrei riuscire a farlo bene ^^ cmq x la cronaca ora nn mi viene piu la tosse :| devo assolutamente provare kon un microfono x vedere kome va |:

Simbul
25-10-2005, 17.37.26
Ho editato il titolo.

kyjorkx
25-10-2005, 17.40.58
Opeth

blamecanada
25-10-2005, 18.01.15
Originally posted by d0nk4
ma c' qualke tencica particolare?Qualke tencinca x aumentare la voce o il fiato?Vorrei riuscire a farlo bene ^^ cmq x la cronaca ora nn mi viene piu la tosse :| devo assolutamente provare kon un microfono x vedere kome va |:

L'importante che tu impari ad usare il diaframma, senn ti rovini le corde vocali (anche a cantare in modo "normale" se non usi il diaframma ti rovini le corde vocali)

Per il resto fai un po' come vuoi, non ci sono regole precise.

Vabb io ho fatto canto, quindi sono un po' di parte, ma chiamare il growl un vero e proprio canto da mettersi le mani nei capelli (per chi ce li ha). Non si tratta di cantare, un urlare, inutile no, ma che serve a fare scena.
Mah, non saprei, io sono dell'idea di chiamare "cantante" chiunque usi la voce in un gruppo che vuole definirsi "musicale", se non altro perch non ci sono altri termini.

Tra l'altro, come dicevo, la voce del rock gi considerata "urlata", il growl la voce "ruggita" :D.

TrustNoOne
25-10-2005, 21.26.57
avete presente in futurama quando fry ascolta del rap e leela gli dice che sta ascoltando musica classica?

Per quanto mi riguarda tra 100 anni e' possibile che nel mondo esistera' solo la musica elettronica. Se dovessi accorgermene in tempo uccidero' i miei figli per non fargli vivere questo scempio :asd:

d0nk4
25-10-2005, 21.37.06
Originally posted by TrustNoOne
avete presente in futurama quando fry ascolta del rap e leela gli dice che sta ascoltando musica classica?

Per quanto mi riguarda tra 100 anni e' possibile che nel mondo esistera' solo la musica elettronica. Se dovessi accorgermene in tempo uccidero' i miei figli per non fargli vivere questo scempio :asd: E' tutto relativo fratello :toh:
Secondo te quando beethoven compose la 5 sinfonia,allora veniva considerata musica classica o moderna?Le epoche variano :\ meditate!

djnat
26-10-2005, 13.34.09
Originally posted by d0nk4
anal cunt Toh, un altro!

Benvenuto nell'anal world! :asd:

billygoat
26-10-2005, 13.40.00
Originally posted by Raziel7
Non si tratta di cantare, un urlare, inutile no, ma che serve a fare scena.

bah, secondo me c' una bella differenza tra l'urlato e il growl...
io odio il growl ma adoro le canzoni urlate...

hackboyz
26-10-2005, 13.47.15
C' growl e growl ...

ma una cosa certa

Cannibal Corpse = :vomit:

NewBusterSword
26-10-2005, 15.53.32
qualcuno di intelligente ha citato gli opeth

scoltati Mikael Akerfeldt

Rikki
26-10-2005, 23.33.02
anche un po di black..... secondo me... fa bene...

il growl bellissimo !!!!!!!!!!!!!

ed anche difficile farlo!!! non basta urlare un po'!!

uffino:birra:

cmq cannibal rulez

Fipe
27-10-2005, 00.15.46
Omg credevo che nn fossero un gruppo cos conosciuto gli anal cunt, ma avete mai visto un live? da paura :asd:

samgamgee
27-10-2005, 01.00.27
teribbbile :brr:

SirKhaas_BE
27-10-2005, 10.25.34
Opeth Opeth ... il cantante troppo un torello :birra:

Raziel7
27-10-2005, 11.17.21
Tanto per capire, prendo personalmente in esame la canzone Baba O'Riley (Who), che mi venuta in mente nel Music Zone Award. Questa canzone, la definiamo urlata o growl? Penso la prima, quindi, se fosse cos mi confermo che il growl fa solo schifo.

blamecanada
27-10-2005, 13.22.44
Tanto per capire, prendo personalmente in esame la canzone Baba O'Riley (Who), che mi venuta in mente nel Music Zone Award. Questa canzone, la definiamo urlata o growl? Penso la prima, quindi, se fosse cos mi confermo che il growl fa solo schifo.
Escludo che una canzone dei The Who possa essere in growl: il growl una tecnica nata dalla progressiva estremizzazione della voce urlata del thrash (che a sua volta proveniva dal punk/hardcore).

Sostanzialmente il growl utilizzato solo nel death e nel black metal.

Raziel7
27-10-2005, 13.26.02
Appunto. ;)

F355
27-10-2005, 14.01.29
Io ti consiglio gli Obituary, i Nile e se vuoi qualcosa di veramente urlato ( parlo di scream ) prova ad ascoltare il buon Varg ( Burzum )

This is WAR :metal: :metal: :metal:

blamecanada
27-10-2005, 15.10.52
Originally posted by F355
Io ti consiglio gli Obituary, i Nile e se vuoi qualcosa di veramente urlato ( parlo di scream ) prova ad ascoltare il buon Varg ( Burzum )

This is WAR :metal: :metal: :metal:

Per quanto mi riguarda di Burzum consiglierei l'album Hvis Lyset Tar Oss. Specialmente la prima traccia, Det Som Engang Var (da non confondere con l'album omonimo) che a mio avviso la miglior canzone black metal mai scritta.

billygoat
28-10-2005, 11.03.03
Originally posted by blamecanada
il growl una tecnica nata dalla progressiva estremizzazione della voce urlata del thrash (che a sua volta proveniva dal punk/hardcore).

onestamente io non ho mai sentito un gruppo punk/hardcore con la voce growl... voci urlate spessissimo, ma grow mai.
io credo che questa tecnica nasca e muoia in ambito metal...

blamecanada
28-10-2005, 13.41.19
Originally posted by billygoat
onestamente io non ho mai sentito un gruppo punk/hardcore con la voce growl... voci urlate spessissimo, ma grow mai.
io credo che questa tecnica nasca e muoia in ambito metal...
Se leggi bene ci che ho scritto, capirai che la voce urlata del thrash deriva dal punk/hardcore, non certo il growl ;).

billygoat
28-10-2005, 14.24.02
Se leggi bene ci che ho scritto, capirai che la voce urlata del thrash deriva dal punk/hardcore, non certo il growl ;).

sorry, errore mio! :birra:

Yogina
29-10-2005, 21.44.13
Necrophagist:birra:

F355
30-10-2005, 17.52.14
Proporrei anche i Cynic;)

algonquin
30-10-2005, 19.35.12
Parlando di growl non si pu non citare il grande Abbath ed i suoi Immortal, premettendo che non sono un cantante ma che ho avuto l'onore di parlare con Flegias il vocalist dei Necrodeath a proposito di questo argomento, posso dire che cantare in quel modo molto difficile, non si tratta semplicemente di urlare come dice qualcuno perch se urli ti distruggi le corde vocali, bisogna invece saper usare il diaframma e fare molta pratica.
P.S. molto importante non confondere come dice blamecanada la voce thrash o hardcore con il growl.
P.P.S. la canzone black metal pi riuscita Blashyrkh Mighty Ravendark degli Immortal.

:metal: :metal: :metal:

Yogina
30-10-2005, 19.52.10
Da profano del black chiedo: ma Abbathnon canta in scream?

nageki
30-10-2005, 23.25.55

credevo di essere l'unica a pensarla cos. Per fortuna mi sbagliavo.

blamecanada
31-10-2005, 00.16.46
Originally posted by F355
Proporrei anche i Cynic;)

:hail: :hail: :hail:

Ma non growl, secondo me scream. E poi i Cynic sono una cosa che si discosta molto dal death metal tradizionale.
Su quel genere sono da ricordare anche i Sadist (gli Atheist li do per scontati).

F355
02-11-2005, 12.18.12
:hail: :hail: :hail:

Ma non growl, secondo me scream. E poi i Cynic sono una cosa che si discosta molto dal death metal tradizionale.
Su quel genere sono da ricordare anche i Sadist (gli Atheist li do per scontati).

Anche secondo me ma li ammiro parecchio. Ahh...pensandoci bene direi anche Glen Benton ( Deicide )

bejita
09-11-2005, 12.54.10
Da profano del black chiedo: ma Abbathnon canta in scream?

l'ho sempre considerato il vero punto di transizione: decisamente troppo basso per essere scream alla black metal, ma di certo non un corpsegrinder :asd: