PDA

Visualizza versione completa : fcr

gio351va
24-10-2005, 21.15.03
leggo che si parla spesso del fcr (se nn sbaglio faster cast rate). vorrei quindi capire una volta per tutte di cosa si parla.
ho letto più volte tabelline che fanno corrispondere un numero di frames a un certo intervallo di fcr.
cosa è questo numero di frames?
e tale tabellina è uguale da classe a classe o ad esempio le sorcie lanciano più veloci dei necro?
e questo fcr influenza anche magie come tempesta o meteora, oppure il ritardo di queste è fissato e nn può essere accorciato?

altre 2 cose:
suppongo che il fcr aiutando a fare teletrasporti velocemente sia estremamente utile per teletrasporsi da baal o dovunque, è così?
e che in generale sia estremamente utile avere un cast rate massimo, visto che castare il doppio più velocemente equivale in pratica a fare il doppio dei danni

Tuborg
24-10-2005, 21.32.12
ti sei dato le risposte da solo, cmq no, lanciano tutti velocemente allo stesso modo, solo che alcuni pg sbloccano i livelli di fast cast a diverse cifre; es buttato là: sorcia arriva all'ultimo livello con 150 di fc, pala al 140 ecc.
per quanto riguarda magie tipo orb meteora storm il tempo rimane lo stesso, ma ovvio che col fc un secondino lo guadagni nel tirare, e quindi se in 30 secondi ne lanci 7 di storm (sempre esempio buttato là) con il secondo che guadagni castando + in fretta ogni volta ne puoi lanciare 8

EoN_MaskedForcE
25-10-2005, 03.21.38
il %fc (come anche per il %ias) puo' variare linearmente, ma gli effetti cambiano in punti precisi detti bp (break points)
ogni skill ha i suoi bp che varia a seconda di che personaggio sta' usando quella skill

le tabelline che hai letto riportano appunto i valori dei bp, probabilmente indicando 3 valori:
%fc (%faster cast) - fpa (Frames per attack) - a/s (Attacks per second)

ricorda che in un secondo ci sono 25frame (quindi la seconda e la terza colonne sono 2 modi diversi di dire la stessa cosa)

in aggiunta a questo ci sono alcune skill che hanno il "cast delay"
ovvero c'e' un tempo fisso che si aggiunge al tempo di cast e che non e' influenzato dal %fc
queste skill sono ad esempio orb, meteora, tempesta, idra...
ognuna ha un suo cast delay diverso, che puoi vedere qui
http://www.battle.net/diablo2exp/skills/castingdelays.shtml

gio351va
25-10-2005, 10.11.16
un esempio. da qui vedo i bp dell'inca per quanto riguarda il lancio di magie (presi dal topic http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=113761)
Incantatrice:
0%---->13 frames
9%---->12
20%--->11
37%--->10
63%--->9
105%-->8
200%-->7

vuol dire che se ho 0 lancierò circa 2 magie al secondo (1,92, ovvero 25/13)
se ho 200% ne lancierò 25/7, ovvero 3,57.
questo ovviamente escludendo magie con ritardo fisso.

dalla tabellina mi sembra che sia salutare arrivare almeno a 63% (con 37 obbligatorio). nn eccessivamente difficile, almeno guardando a 105 e 200, ma redditizio visto che si lanciano 2,77 magie a secondo, quindi si ottiene praticamente +44% rispetto a fcr=0 danni (se si sta parlando di magie che fanno danni).

Fate
25-10-2005, 10.14.55
Per un discorso concernente il pvm sarebbe un bp accetabile
In pvp non esiste sorc con meno di 105