PDA

Visualizza versione completa : iPod: bianco o nero?

Konron
21-10-2005, 12.12.53
Ragazzi, dovendo comprare ora un iPod (nano o video che sia), scegliereste il nero o il bianco?
Il dubbio mi viene perchè nero forse è più elegante, più stylish; ma è anche il colore dei lettori mp3 da 2 soldi, invece il bianco è tipico iPod...ma è anche abusato ormai...

Quale prendereste voi?

Skyrise
21-10-2005, 12.15.45
Ho preso il nano nero, ma il nuovo video l'ho ordinato bianco...

Il nero è molto molto figo, ma le ditate e ogni minima righetta si vedono in maniera pazzesca.
Il bianco regge molto meglio.
E poi fa molto più iPod. ;)

TanZeN
21-10-2005, 12.57.39
Il nero è molto bello, ma alla lunga secondo me perde un po', sia per i graffi che per l'estetica.

Quindi bianco, c'è poco da fare è quello il colore di Ipod :birra:

samgamgee
21-10-2005, 13.41.46
bianco tutta la vita :metal:

GomeZ
21-10-2005, 13.46.00
Anche io preferisco il bianco, è il suo colore. Sarebbe come comprarsi una ferrari e non sceglierla rossa :D

TanZeN
21-10-2005, 13.49.21
Originally posted by GomeZ
Anche io preferisco il bianco, è il suo colore. Sarebbe come comprarsi una ferrari e non sceglierla rossa :D

Esatto :D

Il che ci sta anche eh, ma salvo rari casi.

pianzo
21-10-2005, 13.54.06
Originally posted by GomeZ

Io la ferrari la prenderei nera.. :look:

quindi ipod nero :D

Wizpig
21-10-2005, 13.55.21
Assolutamente bianco, ci mancherebbe.

rhp_mpp
21-10-2005, 15.14.42
Io non ti consiglio l'ipod ma il lettore della iaudio ovvero: l'X5
potentissimo e vede anche i video ed è uscito prima dell'ipod video dell'apple e anche meno costoso!!!
ehehehe!!!

poi decidi tù!!! :cool:

Strasbuli
21-10-2005, 15.33.40
Bianco. Punto.

FOXHOUND
21-10-2005, 15.36.45
Originally posted by rhp_mpp
potentissimo e vede anche i video ed è uscito prima dell'ipod video dell'apple e anche meno costoso!!!
ehehehe!!!

bah...

io l'ho ordinato bianco...

fa molto più apple e soprattutto il caratteristico colore iPod.

impagabile.

alcinoo
21-10-2005, 15.47.08
come diceva un titolone apparso sulla copertina di un Applicando di molto tempo fa
"Il bianco vince!"

però ho il sentore che prima o poi tutta la linea Apple si sposterà sul nero...

TanZeN
21-10-2005, 16.54.39
Originally posted by alcinoo

però ho il sentore che prima o poi tutta la linea Apple si sposterà sul nero...

Possibile, ma secondo me sempre come alternativa, il binomio Apple-Bianco è troppo forte ;)

Wizpig
21-10-2005, 17.01.12
ehehehe!!!

C'è anche da vedere l'estetica, la portabilità, la qualità e miliardi di altre cose :)

funker
21-10-2005, 18.59.08
Nero ora et per semper.

:birra:

Ale555
21-10-2005, 19.27.56
Ho il 1G bianco (bella forza, c'era solo così), il Nano nero. Vedremo dopo che sarà arrivato a Sky con i suoi (spero entusiastici) pareri di che colore prendere il Video. Onestamente il nero ci sta molto bene (lo schermo risalta come gli occhi della Tigre nella notte), ma il bianco fa effettivamente più hitech.

blamecanada
21-10-2005, 22.06.47
Io se prendessi un lettore mp3 effettivamente prenderei quello.

Skyrise
22-10-2005, 18.31.46
Scusate, perchè una persona sana di mente dovrebbe comprare l'iAudio X5??? Vorrei onestamente capirlo...

Partiamo dal prezzo...
Il modello da 20GB costa praticamente come l'iPod video da 30GB.
l'iAudio da 30GB costa di più dell'iPod video da 30GB.
l'iAudio da 60GB costa di più dell'iPod video da 60GB.

Con l'iPod insomma ti porti a casa 10giga in più gratis... E meno male che l'iPod è costoso...

Poi il display:
l'iAudio da una display da 1.8 pollici contro il display da 2.5 pollici dell'iPod Video, una risoluzione scadente (160X128...) contro i 320x240 del video, una resa pessima, siamo ai livelli di un cellulare... Insomma, il display dell'iPod video è su un altro pianeta.

Poi, l'iAudio supporta esclusivamente DiVX come Codec, i filmati vanno ricompressi apposta comunque, e come qualità del codec siamo molto indietro rispetto all'h.264 e all'h.263 supportati dall'iPod. Dulcis in fundo, non ha uscita video, quindi i filmati e le foto te li vedi sul favoloso display da 1.8 pollici e ris pessima e ciccia...

L'iAudio inoltre non supporta alcun formato audio loseless...

Continuando, è nettamente più spesso e pesante dell'iPod. Il modello da 20giga è quasi mezzo centimetro più spesso dell'iPod da 30gb e pesa di più. Lasciamo poi perdere il 30 e il 60 che sono mastodontici a confronto...
Ah, ovviamente l'iAudio non può essere collegato direttamente a un computer ma hai bisogno di portarti dietro un altro aggeggio con connettore USB apposito, perchè non ha presa usb integrata...

E non tocchiamo nemmeno il fronte software ed interfaccia.

Insomma, a me pare palesemente una merda...
Datemi una ragione che sia una sul motivo per cui una persona lucida dovrebbe comprarselo...

Konron
22-10-2005, 18.42.26
Originally posted by Skyrise
Datemi una ragione che sia una sul motivo per cui una persona lucida dovrebbe comprarselo...

Odio verso Apple? :dentone:
Cmq hai ragione imho

funker
22-10-2005, 19.13.07
Originally posted by blamecanada
Io se prendessi un lettore mp3 effettivamente prenderei quello.

Ma perchè?

Ale555
22-10-2005, 19.36.35
Ah, ovviamente l'iAudio non può essere collegato direttamente a un computer ma hai bisogno di portarti dietro un altro aggeggio con connettore USB apposito, perchè non ha presa usb integrata...

Cioè, ragioniamo.
Basta questo per demolirlo.
Oltre ovviamente al look da film sui freak del circo.

Wizpig
22-10-2005, 19.47.49
Postatene una foto, tanto sono abituato a quelli delle mie compagne:
Signori, dei computer da bici e non esagero.

Skyrise
22-10-2005, 19.51.18
http://clabedan.typepad.com/photos/uncategorized/cowon_iaudio_x5.jpg

Ma il design non è nemmeno male. A parte la foto appiccicata al display e che non è rappresentativa della qualità del medesimo...

Son proprio caratteristiche e prezzo che, dopo l'avvento di iPod video, non hanno senso...

Ale555
22-10-2005, 19.53.22
Ma il design non è nemmeno male.

Sì, dopotutto sembra solo il figlio del mio regolabarba della philips... :rolleyes:

Skyrise
22-10-2005, 19.59.37
Originally posted by Ale555
Sì, dopotutto sembra solo il figlio del mio regolabarba della philips... :rolleyes:

:asd:

In effetti...

TanZeN
22-10-2005, 22.53.10
Nulla da aggiungere a quanto detto da Sky ;)

Wizpig
23-10-2005, 02.41.12
http://clabedan.typepad.com/photos/uncategorized/cowon_iaudio_x5.jpg

Ma il design non è nemmeno male. A parte la foto appiccicata al display e che non è rappresentativa della qualità del medesimo...

Son proprio caratteristiche e prezzo che, dopo l'avvento di iPod video, non hanno senso...
E' uno dei migliori concorrenti come stile, il che è tutto dire.
Ma ecco il nuovo modello di iAudio

http://www.h3ostore.com/Product_RT55_10.jpeg

Viene venduto con questa periferica inclusa nel prezzo

http://www.eplaza.it/img/prodotti/big/0CCYB021.jpg

A cosa servirà? E' ancora un mistero, sicuramente è meglio dell'iPod però :dentone:

Antinoos
23-10-2005, 13.35.27
Datemi una ragione che sia una sul motivo per cui una persona lucida dovrebbe comprarselo... [/B]

*

-_-

GomeZ
23-10-2005, 15.14.29
Parlando di alternative piu serie, questo è originale e un pò di concorrenza allo shuffle gliela puo' fare: 512mb, schermo oled, radio integrata, 129 euro.

http://www.tetsuo.it/images/gallery/135.jpg

http://www.tetsuo.it/images/gallery/131.jpg

L'ho visto dal vivo ed è veramente grande come un cioccolatino.