PDA

Visualizza versione completa : Il regista di Cube insegue Terry Gilliam

zappeo
19-10-2005, 01.02.43
ho appena appreso da imdb una notizia che mi ha sorpreso in bene: Vincenzo Natali, regista del validissimo "Cube", ha girato un documentario di 45 minuti intitolato "Getting Gilliam", nel quale riportato tutto il "film making" di "Tideland", l'ultimo film (ancora inedito in europa, a quanto ne so, ma che stato proiettato al Toronto Film Festival lo scorso 9 settembre) del geniale, visionario, delizioso, sposami Terry.
pare che l'ex python ci abbia preso gusto a documentare dall'esterno ogni suo film, infatti se ben ricordo nel documentario-making of di 12 monkeys dove afferma che cos facendo, se dovesse ripetersi un concentrato di sfiga come successo con don quischotte (documentato in "Lost in La Mancha"), almeno il pubblico avrebbe una testimonianza del perch/percome le cose sono andate in un certo modo.

immagino non sia escluso quindi che un documentario ci sar anche per Brothers Grimm, che ancora devo vedere, ma che *qualcuno* mi ha leggermente stroncato (:mecry: ).

ad ogni modo, una bella notizia. ^^
sono curiosissimo di vedere Tideland, molto pi dei due grimm. una produzione molto pi modesta, e molto meno sotto i riflettori rispetto a quello che pare essere ormai un altro grande flop di questo Regista. ergo, potrebbe riservare enormi sorprese :)