PDA

Visualizza versione completa : Fireball vs Rogue

Sir Petrus
17-10-2005, 12.46.35
Domanda un po' niubba x un mage 57 liv, ma capitemi, sono speccato frost/arcane....

Se tiro un fireball ad un rogue gli impedisco di andare in stealth (parlo con il dot che crea danno per 30 sec) o ci va tranquillamente?
Ripeto, essendo speccato tutto tranna fire x me fireball un opzione rara ma se non facesse andare in stealth i rogue sarebbe interessante.

Linix
17-10-2005, 13.06.54
Si tutti i danni che si prolungono nel tempo impediscono a un rogue di andare in stealth finche i danni non cessano,o meglio ci va pure in stealth ma i danni che subisce lo fanno uscire allo scoperto.

XuBignu
17-10-2005, 13.48.58
l'unica magia che impedisce al rogue di andare in stealth faerie fear del druido.
con fireball lo dotti ma se il rogue sveglio ci poco cambia.

dragonw
17-10-2005, 14.26.29
bhe ninfa con qualsiasi tipo di dot non ti sthelti + per cui la 1 cosa da fare con un rogue il dot.

RennyManJr
17-10-2005, 14.32.55
Originally posted by XuBignu
l'unica magia che impedisce al rogue di andare in stealth faerie fear del druido.
con fireball lo dotti ma se il rogue sveglio ci poco cambia.
Faerie fire, non fear.

E cmq cos' questa storia del "se sveglio"? Io ho sempre saputo che per tornarne in sthealt i rogue non dovrebbero avere nessun dot addosso... :doubt:

ding
17-10-2005, 14.47.48
nope.. stealth ci torna. solo che appena subisce dei danni, lo stealth salta. funziona con aoe, pbaoe, trappole, e ovviamente dot.. pi cose particolari tipo hunter's mark (che gli permette di andare in stealth ma rimane comunque sempre visibile dagli hunter) e faerie fire. in questi casi lo stealth non pi possibile fino al despell. in caso di dot il rogue torna in stealth e, al momento che subisce danni, torna visibile..

XuBignu
17-10-2005, 15.51.15
allora vi speigo cosa vuol dire essere svegli.
il mago fa FIREBALL e mi crea un DOT su di me.
io vedo quando il danno (18) mi viene fatto e ho ben TRE secondi per schiacciare 2 tasti ( VANISH + CHEAP SHOT ).
ed ecco che lo stealth ha funzionato.

ding
17-10-2005, 15.53.12
tru. la cosa funziona se il rogue deve scappare.. altrimenti i dot, se uno veloce, fanno il giusto (non gli permettono di vanishare a 3km e arrivarti sotto come e quando gli pare, ma stop).. gli unici sono faerie fire, hunter's mark (non gli leva lo stealth ma comunque l'hunter lo vede sempre.. e la cosa pu essere a vantaggio dell'hunter) ed i dot ad 1 secondo. stop.

XuBignu
17-10-2005, 16.00.50
allora. vs hunter io sostengo da secoli che il rogue puo fare sprint e scappare e basta. dite quello che volete ma per me il rogue pu battere tutti tranne l'hunter.

vanish fa TRE cose:
- stealth
- uscire dal combat
- RIMUOVE GLI EFFETTI DI IMMOBILIZZAMENTO-RALLENTAMENTO.

ding
17-10-2005, 16.11.40
nah.. scappare e basta no, per non vita facile. diciamo che devi farlo fuori col primo eviscerate, prima che riesca a contrattaccare. se ci riesci hai vinto.. altrimenti devi sperare di avere su crippling poison.. in quel caso hai vinto.

altrimenti un po' un problema, visto che a portata per usare la ranged ci arrivo.. e se sei solo vinco io, di norma :\

Cl_Kurtz
18-10-2005, 00.30.01
Il rogue vince tranquillamente contro un hunter se fa sapiente uso di blind, se poi ha preparation non puo perdere dai...
Cmq ninfa la storia dei 3 secondi e poi cs vera e sacrosanta ma se un mago fa una fireball si presuppone la faccia da lontano e allora li ti frega per davvero perch vanish inutile :D

XuBignu
18-10-2005, 07.10.55
Originally posted by Cl_Kurtz
Il rogue vince tranquillamente contro un hunter se fa sapiente uso di blind, se poi ha preparation non puo perdere dai...
Cmq ninfa la storia dei 3 secondi e poi cs vera e sacrosanta ma se un mago fa una fireball si presuppone la faccia da lontano e allora li ti frega per davvero perch vanish inutile :D

vero anche questo.

Azazil
18-10-2005, 07.27.01
vero anche questo.

Sistema la firma xubign ... :D :birra:

New_Alumir
18-10-2005, 15.56.43
per me il rogue pu battere tutti tranne l'hunter.

ISDFRASTACKASDKNJASASDRPFTL

se il mage gioca bene il rogue suca pesantemente e e non vince quasi mai, stessa cosa per il priest (che lo ara pi del mago).

Ah...adoro i rogue che si credono overpowered:roll3::roll3:

XuBignu
18-10-2005, 16.42.51
ahahah il mage??
lol rogue = anti-mage.

warez*san
19-10-2005, 17.02.01
io sar un rogue niubbus con equip suxxx ma un mage speccato ice fai fatica ad ararlo.

New_Alumir
19-10-2005, 18.49.37
ahahah il mage??
lol rogue = anti-mage.

sto parlando di mago frost, l' ice una pippa: il mago frost se gioca bene owna il ladro, ti rallenta, ti freeza, si fa scudo di mana, ti pecora etc. Poi il vanish in duel una minchiata da bloccare, ergo rogue sucano:asd:

TheChaosPeon
19-10-2005, 19.29.59
Se il rogue non ti bishotta (pu succedere se ha equip sgravo) e il mage sopravvive la prima serie di attacchi un duello molto aperto secondo la mia esperienza, mage vs rogue uno dei miei scontri 1vs1 preferiti, l'abilt pu far la differenza.

Se becchi il rogue quando non in stealth invece carne morta.

New_Alumir
19-10-2005, 20.44.05
Originally posted by TheChaosPeon
[B
Se becchi il rogue quando non in stealth invece carne morta. [/B]

beh se il rogue ti critta 2000 da subito vince lui:asd:

TheChaosPeon
19-10-2005, 20.57.24
Originally posted by TheChaosPeon
Se il rogue non ti bishotta

Mmmmhhh:D

djnat
19-10-2005, 23.22.49
B se hai un equipaggiamento non adeguato i rogue ti fanno fuori facilmente, ma un mage vestito decentemente per pvp ha 4k hp unbuffed e un mana pool sufficiente a "drainare" 3 mana shield, senza contare che gli speccati full ice hanno anche ice barrier che d un ulteriore assorbimento... non direi che vanno gi tanto easy, specie contando che con blink si levano dallo stun...

Un mage che sappia giocare bene una mina per tutti, anche per i rogue. :)

PS: molto probabile che un rogue critti tanto da subito, visto che ha il vantaggio (a meno che non sia contro un mage umano che lo sgami prima con perception) di poter sferrare il primo attacco senza essere visto. :)

d_m_b
20-10-2005, 06.11.55
Originally posted by djnat

Un mage che sappia giocare bene una mina per tutti, anche per i rogue. :)

Contro una classe heal con equip decente dura....

Contro un priest da 4K unbuff e cure quasi illimitate poi .....
Una Fireball costa 400 mana e fa 600 danni medi, una flash Heal costa anche meno e cura quasi 900 danni medi.

Qualcuno mi spieghi come fa il priest a crepare :mecry:

ding
20-10-2005, 07.16.36
quando ne ha su troppi che rallentano i cast\interrompono (e fan pi danni di quanti se ne cura), o quando finisce mana, crepa.. e poi oh.. alla fine.. o fa danni o si cura :asd:

Bertith
20-10-2005, 08.48.29
Originally posted by d_m_b
Qualcuno mi spieghi come fa il priest a crepare :mecry:

presente botte da 1k costanti con un Mind-numbing Poison III e Wound Poison IV?
vuol dire -650 alle cure e cast time aumentati del 60%

warez*san
20-10-2005, 08.53.23
si ma un mago ha quintali di mana mentre i rogue 100 energy max 110 con talento e 120 con equip.

facciamo prima noi a finire i puntyi energy che voi il mana. mantre noi siamo "fermi" in attesa dell'energy per un'attacco speciale voi continuate a castare.

poi in questo topic si scrive sempre come se si facesdse sempre il danno max, sempre critico max, mai un liscio.

io ho fatto ieri sera ad un mage un ambush di 300 pf e un criticop di backstap da 1200 quindi in un duel non si ci pou basare troppo sulla teoria.

Bertith
20-10-2005, 09.08.28
si dipende molto dalla fortuna, ma se hai il talento sui bs arrivi tanquillamente con un equip buono al 60% di critico, e partendo con cb su ambush hai quasi la certezza di 2 critici superiori ad 1k

warez*san
20-10-2005, 11.02.37
Originally posted by Bertith
si dipende molto dalla fortuna, ma se hai il talento sui bs arrivi tanquillamente con un equip buono al 60% di critico, e partendo con cb su ambush hai quasi la certezza di 2 critici superiori ad 1k

quasi la certezza :D:D io ho fatto pure un ambush + cold blod da 600 pf su un cloth user non shieldato -_-'
il culo da quando sono di 60 mi ha abbandonato purtroppo

Bertith
20-10-2005, 11.42.16
Originally posted by warez*san
quasi la certezza :D:D io ho fatto pure un ambush + cold blod da 600 pf su un cloth user non shieldato -_-'
il culo da quando sono di 60 mi ha abbandonato purtroppo

lol :asd:
io ho fatto 2k a un mago :look:
avevo il buff di arathi

ding
20-10-2005, 12.40.02
io aimed da 2000 e spiccioli su un nonricordo :look: e ora ho pure la balestra sgrava :look: aspetto l'arco sgraverrimo :look:

Bertith
20-10-2005, 14.52.44
Originally posted by ding
io aimed da 2000 e spiccioli su un nonricordo :look: e ora ho pure la balestra sgrava :look: aspetto l'arco sgraverrimo :look:

l'arco epico succhia in confronto alla crossbow o al balstershot

djnat
20-10-2005, 15.21.06
Il priest forte perch anche se gli rallenti il cast time delle cure, pu sempre:

1) farsi renew (istant, nell'arco di 15 secondi heala oltre 1k con equip decente)

2) attaccare sempre con spell instant usando la combo mind flay + focused casting (non interrotta da danno)

3) feararti e curarsi nel frattempo

4) shieldarsi

5) curarsi mentre ti attacca con vampiric embrace

E' altres vero che se a un rogue entrano tanti critici, la battaglia dura. Anche per lui, che deve levarmi circa 6500 hp prima di crepare (shield inclusi, cure eventuali escluse) o di essere fearato. :)

Ah, peraltro se il rogue ha il trinket o il forsaken in cooldown, pu anche evitare di attaccare. :asd:

E ieri notte ho avuto la soddisfazione di polverizzare Ete nonostante abbia usato blind 2 volte. :roll3:

Berti, sull'arco epico non sono tanto sicuro... la potenza dell'hunter, soprattutto contro i caster, sta nella velocit d'attacco che rallenta i cast. Ok per la balestra se deve fare un aimed per massimizzare il danno, ma per il resto del combat se un hunter usa un'arma lenta secondo me trova serie difficolt...

krafen
20-10-2005, 19.46.31

Ah, peraltro se il rogue ha il trinket o il forsaken in cooldown, pu anche evitare di attaccare. :asd:

Inzomma, nel BG molti rogue mi attaccano con tutto in CD, ofc crepano subito.
Contenti loro ....

djnat
20-10-2005, 19.50.59
La soddisfazione della vittoria, comunque, immensamente maggiore quando riesci (come io ieri con Ete) a battere un rogue che usa forsaken, trinket, 2 volte blind, e ci non gli basta a sottrarsi al decesso. :)

d_m_b
21-10-2005, 01.55.23
l'arco epico succhia in confronto alla crossbow o al balstershot

Sulla Balestra da quasi 46 Dps e 3.4 Speed ti d ragione, il top.

Ma x il resto Dragonbreath >= Rhok'delar >>> Blastershot

ding
21-10-2005, 11.21.04
ok. mo sono a casa mia e posso rispondere senza problemi :asd:

arco o balestra? mmh.. andando ad occhio tutti direbbero balestra: 270\300 danni a colpo, 190\200 per l'arco (miei dati attuali eh).. sticazzi. son 100 danni in pi! balestra!
s, ma: questo ragionamento lo pu fare uno che l'arma ranged la usa raramente. uno che la usa come arma primaria (vedi hunter, appunto) deve considerare anche la speed.

la speed nominale della mia balestra 3.30. l'arco sta a 2.50. c' quasi un secondo di differenza. dopo 3 freccie, quel secondo di differenza si tramuta in un colpo in pi a favore dell'arco, se non 2 [2.5 - 5 - 7.5 - 10 contro 3.3 - 6.6 - 9.9 - 13.2]. quei 2 colpi hanno la possibilit di crittare. volendo mi ci entra pure un aimed. che pu anch'esso crittare. un critico di balestra mi arriva sui 900 medi. uno di arco sui 700 medi con punte di 1100 (sulla checca isterica nuda :asd: ). la differenza di critico non poi cos eccessivamente a favore della balestra per farmela usare sempre.
c' poi da considerare la dead zone.

perch l'hurricane, che ha un dps "basso" (32) rispetto ad altre armi favoloso e costa tanto? perch ha speed nominale 1.80. che si tramuta poi a 1.4 circa. senza talenti che tolgono un ulteriore 40% (lasciando il danno intatto per). ti ritrovi a tirar freccie sotto al secondo per una quindicina. vero. a colpo non fa tanti danni, ma se 2 o 3 di quelle freccie colpiscono critiche, hai gi rifatto. e sicuramente te ne entrano di pi.

altro fattore da considerare sono i miss: se io misso con la balestra, sto 6 secondi e passa senza far nulla. se misso con l'arco sono nemmeno 5 (con l'hurricane 3). in 6 secondi da 40y mi arrivi in zona morta, mi blindi, mi fai charge, mi fai fear, mi fai nova.. mi impedisci di farti danni insomma.. se in quei 6 secondi non ti infilo pi danni possibili e non riesco a farti uno scatter\trap\ditonelculetto(nel caso di pg donne molto dentro :look: ), sono fottuto.

quando preferire la balestra? la balestra ha un notevole output massimale di danni. ovvio quindi che da preferire su colpi come l'aimed shot e, al massimo, sui multishot (non sempre c' modo di cambiare per). visto che, di norma, quando ti scappa un aimed perch hai almeno 7 secondi a disposizione sicuri il che vuol dire che te ne sei calcolati 10 su quel bersaglio), hai pure tempo di switchare all'arma con un output maggiore, per fare un eventuale critico alto (2200+ magari), e poi tornare all'arma veloce...

lo stesso motivo che, rogue speccati per i pugnali, scelgono pugnali veloci. fai meno danni a colpo ma pi colpi nello stesso tempo. e loro non hanno deadzone

djnat
22-10-2005, 06.40.04
Originally posted by d_m_b
Contro un priest da 4K unbuff e cure quasi illimitate poi .....
Una Fireball costa 400 mana e fa 600 danni medi, una flash Heal costa anche meno e cura quasi 900 danni medi.

Qualcuno mi spieghi come fa il priest a crepare :mecry: Il mage ha speranze di vincere contro priest soltanto se ha un equip estremamente buono, e se usa ice block e counterspell (ed eventualmente ancora un ice block sfruttando cold snap) al momento giusto.

Comunque, se anche il priest vestito molto bene, e sa giocare, per il mage veramente dura (a meno che non gli entri una bella serie di critici, il priest vince il 95% delle volte).

d_m_b
22-10-2005, 09.51.04
Il mage ha speranze di vincere contro priest soltanto se ha un equip estremamente buono, e se usa ice block e counterspell (ed eventualmente ancora un ice block sfruttando cold snap) al momento giusto.

Comunque, se anche il priest vestito molto bene, e sa giocare, per il mage veramente dura (a meno che non gli entri una bella serie di critici, il priest vince il 95% delle volte).

Quindi mi dai ragione ?

Il succo del mio discorso che spende quasi di + il mage a fare del danno, che il Priest a curarsi di conseguenza.

djnat
22-10-2005, 11.39.53
Quello quasi sicuro, il vantaggio che il priest pu silenziare una volta ogni 45 secondi e la durata del silence di 5 secondi, il mage pu silenziare ogni 30 secondi e - se il counterspell fatto mentre il priest si cura - bloccare tutti gli heal per 10 secondi.

TheChaosPeon
22-10-2005, 14.54.05
Il mage ha speranze di vincere contro priest soltanto se ha un equip estremamente buono, e se usa ice block e counterspell (ed eventualmente ancora un ice block sfruttando cold snap) al momento giusto.

Concordo sul fatto che il prete a parit di equip troppo avvantaggiato contro mage, non concordo sul fatto che per battere il priest bisogna aver per forza ice block (e quindi essere speccati frost).

djnat
22-10-2005, 16.29.14
No, indubbiamente, ma il vantaggio di poter rimuovere tutti i debuff in un colpo solo (e se castato in tempo, di mandare a vuoto un mind blast) notevolissimo. :)

Ice block non dispellabile, tutte le altre abilit high end (arcane power, ice barrier) s. :)

Cl_Kurtz
23-10-2005, 03.25.48
Tanto x dire una cosa sui rogue....

scandaloso, scandaloso quanto stealth sia diventato 'eliminabile'.

-Urlo dei war leva stealth (????)
-Aoe RESISTITI tolgono stealth (qua lo posso ancora capire...)
-Aoe missati tolgono stealth (qua ci pu stare)
-Silence (?????) ad area tolgono stealth (in istance i mob che lo fanno)
-Multishot dell'hunter (questo il piu divertente)

E altro ancora, senza considerare gli slow effect aoe che sono tutti da ridere.

Sta classe la stanno rovinando.

djnat
23-10-2005, 04.15.55
In effetti abbastanza imcomprensibile che alcune abilit destealthino... posso capire il fear, l'aoe (ma non quando resistita...se non subisci danno, perch dovresti destealtharti?), perception... ma il silence e il multishot proprio no. :|

ding
23-10-2005, 07.12.14
vab se la metti cos io non comprendo con quale logica lightining shield faccia danno. sempre.. anche ranged.. anche quando missi ranged :|

Jackie
23-10-2005, 11.59.52
vab se la metti cos io non comprendo con quale logica lightining shield faccia danno. sempre.. anche ranged.. anche quando missi ranged :|
:roll3:

Fa danno anche quando una spell viene resistita :asd:

Comunque salve a tutti :o

Ding culo!

Cl_Kurtz
23-10-2005, 12.46.11

Si vabeh ma qua si parla di una skill che ti fa un p di danno, stealth lievemente piu importante :D

ding
23-10-2005, 15.08.59
UN PO'??? 220 DANNI E' UN PO? tu ogni colpo (pi o meno) che gli arrivi lui te ne rid contro 220.. che tu lo colpisca o meno.. melee o meno.. ziocaro.. posso capire melee, ovvio. posso capire melee quando lo missi (gli sei comunque vicino).. potrei pure arrivare a capire ranged, anche se non capisco con quale logica... ma addirittura ranged missed (non resistito (impossibile) o cosa eh.. missato proprio. test eseguiti in momenti di pace con shammy amico, quindi senza il furore della battaglia o cazzate varie..

jackie :roll3:

Mogrill2
24-10-2005, 02.40.43
Originally posted by Cl_Kurtz
Tanto x dire una cosa sui rogue....

scandaloso, scandaloso quanto stealth sia diventato 'eliminabile'.

-Urlo dei war leva stealth (????)
-Aoe RESISTITI tolgono stealth (qua lo posso ancora capire...)
-Aoe missati tolgono stealth (qua ci pu stare)
-Silence (?????) ad area tolgono stealth (in istance i mob che lo fanno)
-Multishot dell'hunter (questo il piu divertente)

E altro ancora, senza considerare gli slow effect aoe che sono tutti da ridere.

Sta classe la stanno rovinando.

Il multishot dell'hunter la cosa pi odiosa del mondo quando t tira via stealth....

Tornando al discorso iniziale: il rogue fatto principalmente per killare caster e se lui ad attaccare x prima ad esempio con cheap shot (2combo) un paio di sinister strike (2 combo) senza contare gli altri talent ke mettono combo aggiuntivi, cold blood su una bella eviscerate....direi che diventa dura x il caster.

warez*san
24-10-2005, 08.30.13
Originally posted by Mogrill2
Il multishot dell'hunter la cosa pi odiosa del mondo quando t tira via stealth....

Tornando al discorso iniziale: il rogue fatto principalmente per killare caster e se lui ad attaccare x prima ad esempio con cheap shot (2combo) un paio di sinister strike (2 combo) senza contare gli altri talent ke mettono combo aggiuntivi, cold blood su una bella eviscerate....direi che diventa dura x il caster.

direi buggato il multishot che ti becca in sthealt :rolleyes:

poi dico una cosa, diventa dura per il caster se non lo fai agire. una volta che ti sfugge da sotto le lame tende ad ararti isi. poi se un priest ancora meglio.

Bertith
24-10-2005, 09.00.11
lo stesso motivo che, rogue speccati per i pugnali, scelgono pugnali veloci. fai meno danni a colpo ma pi colpi nello stesso tempo. e loro non hanno deadzone

eh beh, :sisi: tu hai capito tutto del calcolo dell'ap e sopratutto del rogue

Bertith
24-10-2005, 09.03.34
direi buggato il multishot che ti becca in sthealt :rolleyes:

sono 2 mesi che chiedo come possibile che il multishot becchi in stealth e gli hunter mi rispondono che skill :|
bug di merda.... :|

warez*san
24-10-2005, 10.42.02
sono 2 mesi che chiedo come possibile che il multishot becchi in stealth e gli hunter mi rispondono che skill :|
bug di merda.... :|

si na skill buggata asd.
poi mi sono accorto pure di un'arma o un dagger che spara in shadowbolt contro i nemici vicini, ti becca in sthealt pure quella.
volevo gankare un rogue e parte quel shadowbolt che mi centra e addio cheapshot :rolleyes:

un hunter se prende l'abitudine di usare il multishot mentre ara mob diventerebbe quasi impossibile da gankare grazie alk bug asd
sempre se non lo si attacchi da dietro (ci mancherebbe che sparasse pure dietro asd) m,entre il shadowbolt ti centra ovunque

Mogrill2
24-10-2005, 13.09.09
si ma un bel "non vedere" da parte della blizzard questa cosa del multishot su rogue hiddato....c da un casino di tempo.
Evidentemente voluto

Cl_Kurtz
24-10-2005, 15.05.29
Originally posted by Mogrill2
si ma un bel "non vedere" da parte della blizzard questa cosa del multishot su rogue hiddato....c da un casino di tempo.
Evidentemente voluto

Se voluto c' da preoccuparsi.

warez*san
24-10-2005, 15.20.46
secondo me voluto si.
hanno lasciato sto bug a m di zuccherino per quelli che si lamentavano dell'hunter nerfato/incompleto. adesso che sgravo l'hunter potrebbero pure levarlo no.

amenoch la blizzy non consideri il multishot un attacco ad area :rolleyes:

Bertith
24-10-2005, 17.05.47
amenoch la blizzy non consideri il multishot un attacco ad area :rolleyes:

no xk non sempre funziona