PDA

Visualizza versione completa : scelgo Apple?

Kiara
15-10-2005, 13.31.12
occhei.devo comprare un computer nuovo.
figo,direte voi.
quasi,dico io.

la mia esperienza si frantuma su portatili della Schifo Acer(questioni di spazio,non potevo permettermi un popò di Computer Fisso dieci metri per quattro.ed erano i tempi delle big dimensioni) ma questa volta posso facilmente avere libera scelta tra i Fissi.

pensavo ad un apple.
mi sembra che ultimamente soppianti gli altri.e poi nei serial americani fa sempre la sua porca figura.:|

consigli in proposito?(ben accetti foto o links)
chiarimenti eventuali sulle differenze?

si ringrazia e si birreggia.

TanZeN
15-10-2005, 13.35.24
Dipende anche dal tuo budge, se è medio o basso io punterei sull'ibook, che è molto apprezzato anche dalle donne.
Lo trovi a partire da 1000 euro fino ad arrivare a 1300-1400, a seconda di come lo componi.

C'è poi la linea pro con i Powerbook, ma saliamo abbastanza e partiamo da 1700 euro.

In entrambi i casi ti troveresti un portatile piccolo e leggero, nonchè funzionale nel sistema operativo.

Per farti un'idea più chiara puoi farti un giro sul sito Apple.

Ibook:

http://www.apple.com/it/ibook/

Powerbook:

http://www.apple.com/it/powerbook/

La copia di Spongebob te la regaliamo noi :D

Ale555
15-10-2005, 13.37.07
Un iMac di quelli appena usciti: processore G5, totalmente multimediale, telecomando, ci fai praticamente di tutto, telecamera e microfono incorporati, semplicità d'uso... ah e se non lo sai... ingombro pari a quello di un portatile, con struttura tutto in uno (il computer è tutto nel monitor).
Un click e siamo tutti in videochat!! ;)
:birra:

Skyrise
15-10-2005, 13.38.18
Nuovo iMac.
Dopo gli annunci dell'altro ieri penso sia a mani basse il miglior computer consumer sulla scena. Ed ha pure un rapporto qualità-dotazioni-funzioni-prezzo allucinante.

http://www.apple.com/it/imac/

Completo al 100% out of the box, con videocamera integrata, funzioni (fighissime) da media center con Front Row, connettività wireless completa. Dotazione software impareggiabile.
Prezzo davvero ottimo per quanto viene offerto.
E in più è compattissimo...

Lo tiri fuori dalla scatola, lo installi e lo usi in cinque minuti...

Ale555
15-10-2005, 13.38.34
Ops mi sono dimenticato il link alla pagina dell'iMac:
http://www.apple.com/it/imac/

EDIT: come non detto, l'amico sky pattuglia più veloce della luce :D

Gioru_
15-10-2005, 13.45.34
Originally posted by TanZeN
Dipende anche dal tuo budge, se è medio o basso io punterei sull'ibook, che è molto apprezzato anche dalle donne.

Non so come ma con questa affermazione mi fai sentire gayo...

Cmq, il mio consiglio su un computer fisso va per il nuovo iMac G5, così hai anche un media center che, conoscendo Apple, sarà di un'intuitività disarmante!

AmeR
15-10-2005, 13.50.00
Concordo sul nuovo iMac. Devi dirci però per cosa lo useresti, quali sono le feature di cui hai bisogno, insomma: orientaci così poi noi orientiamo te :D
Il mio consiglio è di infilarti in un Apple store e cominciare a provare qualche computer qua e là. Io non sono mai stato convinto degli Apple finchè non ne ho provato uno di persona, e ne sono rimasto notevolmente impressionato ( tanto che poi qualche mese dopo me ne sono comprato uno ) .
Se devi tenerlo in casa, iMac nuovo. Se devi andarci in giro, iBook. Se hai problemi di spazio, mac Mini ( io lo concepisco più come mac "da salotto", ma ci si può fare di tutto naturalmente )

Skyrise
15-10-2005, 13.50.28
Solo una nota: giochi molto su PC?
Perchè su Mac giochi ne escono pochi, non certo come su PC e solitamente con molto ritardo (a parte la roba Blizzard, che esce in contemporanea).

Se vivi di WOW come me, il problema non si pone... ;)

TanZeN
15-10-2005, 13.51.21
Originally posted by Gioru.
Non so come ma con questa affermazione mi fai sentire gayo...

Cmq, il mio consiglio su un computer fisso va per il nuovo iMac G5, così hai anche un media center che, conoscendo Apple, sarà di un'intuitività disarmante!

Ahahahaha, ho detto anche apposta ;)

Gioru_
15-10-2005, 13.55.09
Originally posted by Skyrise
Perchè su Mac giochi ne escono pochi, non certo come su PC e solitamente con molto ritardo (a parte la roba Blizzard, che esce in contemporanea).

Diciamo proprio che su Mac non ci sono giochi, via, il confronto è devastante!
La combinazione migliore è Mac+console.

Kiara
15-10-2005, 13.56.07

Se vivi di WOW come me, il problema non si pone... ;)

approvo i mac finora.
tengo da conto la promessa del regalo Spongebob,e rompo i maroni finchè non me lo catapultate a casa.(capito tanzen???)

per i videogiochi:non ci gioco troppo,però non vorrei chiudermi alle miriadi di possibilità nella vita.

TanZeN
15-10-2005, 13.57.20
Originally posted by Kiara
approvo i mac finora.
tengo da conto la promessa del regalo Spongebob,e rompo i maroni finchè non me lo catapultate a casa.(capito tanzen???)

per i videogiochi:non ci gioco troppo,però non vorrei chiudermi alle miriadi di possibilità nella vita.

In redazione ne abbiamo una copia :angel2:

Ale555
15-10-2005, 13.57.58
approvo i mac finora.

Conta che se ti piacciono i giochi più conosciuti (visto che sei una ragazza mi viene in mente la serie The Sims) su mac ci sono tutti.
E che anche i programmi normali sono congegnati in modo che le loro versioni consumer sono molto più simili a videogiochi (sono facili da usare, molto divertenti, molto intriganti) che ai tristi e seriosi e problemosi programmi su Windows.

Skyrise
15-10-2005, 13.58.25

Allora vai tranquilla su Mac, avrai grandi soddisfazioni...

Badcash
15-10-2005, 14.02.33
MHAUHUAHA il primo post nella sezione APPLE come godo...

scusami l' ot

posso chiederti per cosa lo usi?

per la mia esperienza da quando ho il wi fi a casa... non ho + accesso altro che il powerbook... per dirti.. ora sono a letto. appena sveglio :p

cmq dipende che ci devi fare... se ti serve potenza bruta ovviamente il powermac che comunque costicchia...

http://www.apple.com/it/powermac/

se ti serve un ottimo computer... magari anche bellino da mettere lì (come dove? lì :))
c'è iol nuovo imac

se vuoi un computer che te lo porti in giro senza troppi problemi e discretamente potente fai come me e pigghiati un powerbook 12" (lo schermo è solo questione di abitudine...io mi ci sono abituato dopo 1 giorno, ad esempio...)

altrimenti ci sono le linee + grandi e performanti... (schede grafiche migliori e balle varie)

insomma... quello che vuoi... ma comprati un mac... se nn lo sai usare per imparare ad usarlo ci metti un secondo... e poi non ne farai + a meno... anzi nemmeno ti renderai conto di cosa hai in mano... fino a che nn ti ricapiterà per le mani w****w (ci sta la censura ghhghg)

MarcoLaBestia
15-10-2005, 14.07.51
Kiara se parli di fissi due sono le cose (in realtà tre): se vuoi comprare un pc al risparmio, ti porti a casa il mac mini (aspetta ke lo aggiornano, manca poco), se vuoi un pc fatto bene compra il nuovo iMac G5, costa abbastanza ma è proprio bordone. Se invece i soldi li caghi, buttati sul powermac G5 e setta tutto al massimo :asd: ram 8 giga oddio :sbav:
il mio hd è 4 giga :asd: :|

Kiara
15-10-2005, 14.09.11
Originally posted by Badcash
cmq dipende che ci devi fare... se ti serve potenza bruta ovviamente il powermac che comunque costicchia...

http://www.apple.com/it/powermac/

questo mi inquieta.:sisi:

vorrei un buon computer,buona potenza.partiamo dal fatto che per me è già una svolta che sia aggiornabile nel tempo,cosa che il portatile non era.mea disgrazia.
quindi,vorrei comunque un qualcosa che sia facilmente accessibile alla mercificazione di stronzatine come casse cassonetti cavi cavetti stamp e stampanti e roba varia.
non una Meteora di computer insomma.

MarcoLaBestia
15-10-2005, 14.10.42
Ah, se vuoi cambiare le cazzatelle all'interno come skeda video o ram, allora dimentica il mac mini ke è tutto fuso insieme ;)

Per i gioki, direi ke quelli famosi ci sono tutti, quindi io almeno avrei poki problemi ;)

Kiara
15-10-2005, 14.12.52
Originally posted by TanZeN
In redazione ne abbiamo una copia :angel2:
spediscilo A PRESCINDERE,allora.:dentone:

Originally posted by Ale555
Conta che se ti piacciono i giochi più conosciuti (visto che sei una ragazza mi viene in mente la serie The Sims) su mac ci sono tutti.
E che anche i programmi normali sono congegnati in modo che le loro versioni consumer sono molto più simili a videogiochi (sono facili da usare, molto divertenti, molto intriganti) che ai tristi e seriosi e problemosi programmi su Windows.

no,non gioco.non credo che giocherò.ma,ripeto,non vorrei precludermi qualcosa in futuro.

Originally posted by -MarcoTheBest-
Kiara se parli di fissi due sono le cose (in realtà tre): se vuoi comprare un pc al risparmio, ti porti a casa il mac mini (aspetta ke lo aggiornano, manca poco), se vuoi un pc fatto bene compra il nuovo iMac G5, costa abbastanza ma è proprio bordone. Se invece i soldi li caghi, buttati sul powermac G5 e setta tutto al massimo :asd: ram 8 giga oddio :sbav:
il mio hd è 4 giga :asd: :|
a risparmio no.per una volta in vita mia vorrei avere qualcosa di ufficialmente nuovo.mi sembra che l'iMac5 meglio soddisfi.

AmeR
15-10-2005, 14.18.23
Allora vai per l' iMac. Ricorda che sullo store della Apple puoi sceglierti i componenti che vuoi ( se prendi il 17' ad esempio non sei limitata all' hd da 160GB ma puoi farti montare anche quello da 250GB, puoi aumentare la RAM, e aggiungere accessori ).

Gioru_
15-10-2005, 14.23.27
E non scordarti, se sei studentessa (...ma magari anche se non lo sei vista la scaristà di dati richiesti...:sagace: ) di registrarti sul sito Apple come studente in maniera da poter usufruire dello sconto!

Badcash
15-10-2005, 14.30.42

vorrei un buon computer,buona potenza.partiamo dal fatto che per me è già una svolta che sia aggiornabile nel tempo,cosa che il portatile non era.mea disgrazia.
quindi,vorrei comunque un qualcosa che sia facilmente accessibile alla mercificazione di stronzatine come casse cassonetti cavi cavetti stamp e stampanti e roba varia.

ok vai nell'applestore chiudi gli occhi e cliccka a caso ;)

Skyrise
15-10-2005, 14.37.59

Vai sull'iMac. Come potenza non ha problemi, hai un G5, il PowerMac è un mostro di macchina, ma è roba professionale e costa un macello. Non è un computer consumer, te ne fai per 4000€ come ridere...

Sull'iMac hai praticamente tutto, ti congilio solo di upgradare la ram a un giga o a un giga e mezzo. 512 mega di base bastano, ma con un giga è comunque tutto un altro vivere.
Per quel che riguarda le periferiche non hai problemi, puoi collegarci qualsiasi cosa.

Ah, considera che i Mac hanno una vita media molto molto più lunga di un PC, e che a ogni release dell'OS di solito le prestazioni migliorano, non peggiorano...
In soldoni, la gente l'anno prossimo dovra aggiornare il PC per passare a Windows Vista, quando uscirà 10.5 per Mac probabilmente avrai prestazioni migliori sul tuo hardware 'vecchio'... ;)
Altro dato da non sottovalutare, i Mac tengono il prezzo molto meglio dei PC. Un Mac usato lo rivendi sempre molto bene...

MarcoLaBestia
15-10-2005, 14.43.55
a risparmio no.per una volta in vita mia vorrei avere qualcosa di ufficialmente nuovo.mi sembra che l'iMac5 meglio soddisfi.
:birra: Allora vai come un treno e prendi l'iMac G5 ;)

PS x Gioru
Non ho capito il fatto dello sconto studenti anke se non sei studente, potresti spiegarti meglio? :)

Vic°
15-10-2005, 14.46.10
consiglio anche io l'imac
anche solo con la configurazione standard con cui lo vendono :)

Ale555
15-10-2005, 14.58.16
Vai sull'iMac. Come potenza non ha problemi, hai un G5, il PowerMac è un mostro di macchina, ma è roba professionale e costa un macello. Non è un computer consumer, te ne fai per 4000€ come ridere...

...e hai sempre da metterci il monitor... quando invece le cose da comprare per un utente consumer sono altre secondo me, quelle che effettivamente migliorano la qualità della vita, la comodità, la funzionalità. l'iMac nuovo poi effettivamente è spaventoso come dotazioni, davvero una macchina presa molto bene se si considerano il disco serial ATA, il masterizzatore dual layer e l'iSight (la telecamera) compresi nel prezzo. C'è da aggiungerci veramente poco per i miei gusti, probabilmente prenderei un po' di memoria in più come dice lo sky (sul mac è quella che fa la differenza e non la velocità del processore), e, visto che sono fissato con l'ordine supremo sulla scrivania, la tastiera wireless... ma il mouse, almeno finché non esce wireless, lascia quello, è semplicemente il miglior mouse mai prodotto!!
Ah anche un paio di casse migliori non le disdegnerei. Ma si tratta ovviamente di aggiunte per puro sfizio.

Gioru_
15-10-2005, 15.01.48
Allora vai come un treno e prendi l'iMac G5 ;)

PS x Gioru
Non ho capito il fatto dello sconto studenti anke se non sei studente, potresti spiegarti meglio? :)

In pratica quando ti registri come studente ti chiedo semplicemente di immettere nome, cognome e nome dell'istituto dove sei iscritto. Stop. Ora, mi pare un po' poco per permettere anche ad eventuali controlli incrociati di verificare se uno è davvero iscritto a tale istituto, e francamente non credo nemmeno che controllino. Poi, non ne sono sicuro, io quando mi sono iscritto al sito Apple ero ancora studente e adesso, anche se mi sono laureato, non avendo cancellato l'account da studente sull'Apple Store mi vengono ancora visualizzati i prezzi comprensivi di sconto. Insomma, non te lo do per certo ma mi sembra improbabile che facciano veramente dei controlli per vedere se sei davvero studente quando ti iscrivi...poi, non vorrei consigliare male, eh!

Skyrise
15-10-2005, 15.17.44
In pratica quando ti registri come studente ti chiedo semplicemente di immettere nome, cognome e nome dell'istituto dove sei iscritto. Stop. Ora, mi pare un po' poco per permettere anche ad eventuali controlli incrociati di verificare se uno è davvero iscritto a tale istituto, e francamente non credo nemmeno che controllino. Poi, non ne sono sicuro, io quando mi sono iscritto al sito Apple ero ancora studente e adesso, anche se mi sono laureato, non avendo cancellato l'account da studente sull'Apple Store mi vengono ancora visualizzati i prezzi comprensivi di sconto. Insomma, non te lo do per certo ma mi sembra improbabile che facciano veramente dei controlli per vedere se sei davvero studente quando ti iscrivi...poi, non vorrei consigliare male, eh!

E' molto raro, ma talvolta ti telefonano per chiedere di mandare conferma, documentazione che attesti che sei realmente uno studente e cose così...
La cosa migliore? Far comprare il sistema da un parente/amico studente... ;)

funker
15-10-2005, 19.55.18
Devi cambiare :) .

Mi sento di consigliarti vivamente un nuovo e appena sfornato iMac G5 (mi pare di aver capito che non ti interessano i portatili, altrimenti vai di PowerBook G4). Potenza allo stato puro, innovazione e un'iterfaccia 'gentilissima' con l'utente. Poi ovviamente se hai bisogno del deus-ex machina ti consiglio questo:

http://img.photobucket.com/albums/v631/effennekappa/002.jpg

PowerMac G5 doppio processore con schermo wide da 23'', ultra professionale (lo uso per lavorare) ma ovviamente i prezzi sono altissimi e non so quanto alla fine possa gratificarti una spesa tale (sui 3500/4000€).

;)

Konron
15-10-2005, 19.57.26
Guarda io ho un PowerBook 15", ma ho appena comprato un iMac G5.

Il portatile, se ne puoi fare a meno è meglio, allo stesso prezzo prendi un fisso da paura, a quel punto scegli iMac G5 o mac mini (se hai un budget bassino e magari vuoi riutilizzare qualche monitor)

Se vuoi comprare un computer da zero, io andrei sull'iMac G5 (e infatti l'ho appena ordinato), è un computer COMPLETO e potente.

Solo che se passi ad Apple, DIMENTICATI i giochi...altrimenti ci resti male.
Ne escono pochissimi e MESI dopo, e molti girano anche male su mac di media potenza, ci sono pochissime sw.house che trattano bene i mac-user (mi viene in mente solo Blizzard in realtà)

Personalmente: rinuncio volentieri ai giochi PC (capirai poi che varietà: strategici, sparatutto, sport. fine.) in cambio di un computer fatto come si deve, a cui magari ci affianco una console per giocare.

funker
15-10-2005, 20.13.27
Beh, per quanto riguarda il videogaming su PC ho sfocate rimembranze di giochi come Half Life, Morrowind e KingPin.. ricordo che il computer si impallava di brutto e ogni volta finivo col riavviare 'manualmente' il sistema.

Perchè io un tempo avevo anche un PC :| .
Se non sbaglio in quegli anni Chaplin raggiunse il suo picco come regista :asd: .

NewBusterSword
16-10-2005, 02.50.04
quanti os sono usciti per mac?

Konron
16-10-2005, 03.15.54
Che vuoi dire? i Mac OS sono usciti in 10 versioni principali, con relativi aggiornamenti.

L'ultima versione, per ora, è la 10.4.2

C'è però da dire che gli aggiornamenti da 10.0 a 10.4 sono stati molti e molto importanti, quindi sarebbero anche di più le versioni.

Poi ovviamente ci sono le mille varianti di Linux-Unix-BSD...

Ale555
16-10-2005, 04.29.15
Originally posted by Konron
Che vuoi dire? i Mac OS sono usciti in 10 versioni principali, con relativi aggiornamenti.

L'ultima versione, per ora, è la 10.4.2

C'è però da dire che gli aggiornamenti da 10.0 a 10.4 sono stati molti e molto importanti, quindi sarebbero anche di più le versioni.

Poi ovviamente ci sono le mille varianti di Linux-Unix-BSD...

Volendo andare per sommi capi: principalmente due.
Uno è il cosiddetto "classic" (tutti i sistemi prima del 10, chiamato X, col numero romano) e l'altro appunto l'X.
Il Classic a sua volta ha tre principali release: il 7, che nelle versioni dal 7.5 in poi (sempre per sommi capi, eh) serve per far andare i primissimi mac, diciamo quelli "classici" tutt'uno piccolo monitor e lettore floppy. L'8 che serve principalmente per far andare i mac di "transizione" (diciamo i primi PowerMac) e il 9 che serve per far andare i mac fino al G3 e tutti gli altri se proprio non si vuol passare al 10.
Il 10 è quello che si vede in giro, con l'interfaccia Aqua e il dock in basso che si ingrandisce quando ci passi sopra col mouse. E' di gran lunga, nelle sue ultime versioni (siamo alla 10.4) il sistema operativo più semplice, versatile e potente che esista.
Conta che questa descrizione è anzitutto sbagliatissima proprio perché fatta per sommi capi, serve principalmente per dare un'idea della storia dei principali sistemi Apple rilasciati.

Gioru_
16-10-2005, 11.50.21
Volendo andare per sommi capi: principalmente due.
Uno è il cosiddetto "classic" (tutti i sistemi prima del 10, chiamato X, col numero romano) e l'altro appunto l'X.
Il Classic a sua volta ha tre principali release: il 7, che nelle versioni dal 7.5 in poi (sempre per sommi capi, eh) serve per far andare i primissimi mac, diciamo quelli "classici" tutt'uno piccolo monitor e lettore floppy. L'8 che serve principalmente per far andare i mac di "transizione" (diciamo i primi PowerMac) e il 9 che serve per far andare i mac fino al G3 e tutti gli altri se proprio non si vuol passare al 10.
Il 10 è quello che si vede in giro, con l'interfaccia Aqua e il dock in basso che si ingrandisce quando ci passi sopra col mouse. E' di gran lunga, nelle sue ultime versioni (siamo alla 10.4) il sistema operativo più semplice, versatile e potente che esista.
Conta che questa descrizione è anzitutto sbagliatissima proprio perché fatta per sommi capi, serve principalmente per dare un'idea della storia dei principali sistemi Apple rilasciati.

Non vorrei dire una cappellata, e nel caso correggetemi prontamente, ma l'innovazione dell'X dovrebbe stare anche nel fatto che si basa su Unix, o sbaglio?

Skyrise
16-10-2005, 14.04.34
Non vorrei dire una cappellata, e nel caso correggetemi prontamente, ma l'innovazione dell'X dovrebbe stare anche nel fatto che si basa su Unix, o sbaglio?

X è Unix. :)
E' FreeBSD customizzato all'inverosimile, ma il Kernel (Darwin) è FreeBSD. Ed è pure Open Source, puoi scaricarlo, modificarlo e compilarlo dove vuoi (il kernel, non l'OS).

Wizpig
16-10-2005, 14.08.31
Un click e siamo tutti in videochat!! ;)
Appena l'iMac è mio ci conto :D
Ehm, detto questo devo dire che l'iBook è davvero bello, sono sempre stato "attratto" dai portatili... ma preferendo per alcuni motivi i fissi prenderò l'iMac G5.

AmeR
16-10-2005, 14.12.43
Il kernel ( il 'cuore' ) del sistema operativo os X di Apple è un kernel XNU ibrido derivato da un micorkernel mach e da un kernel freeBSD. Per questo è possibile far girare applicazioni *nix parallelamente ad applicazioni Cocoa, che sono le applicazioni "apple style" per intenderci. Questa percisazione per dire che X non è 100% Unix ( XNU si basa sulla stessa definizione ricorsiva di GNU, che significa X is Not Unix ) :)

gefri
16-10-2005, 14.16.26
compra un imac e gioisci anche per me che sono povero.

funker
16-10-2005, 14.57.23
Il 10 è quello che si vede in giro, con l'interfaccia Aqua e il dock in basso che si ingrandisce quando ci passi sopra col mouse.

http://www.primessence.co.uk/She.jpg

Kiara
16-10-2005, 22.44.11
Originally posted by gefri
compra un imac e gioisci anche per me che sono povero.

nonnono,anch'io son povera.ho fatto i conti in tasca e non me lo posso permettere manco con la borsa di studio.mi sa che mi dovrò accontentare d'altro e pisciare la sacra apple.tristemente e mestamente.

Konron
16-10-2005, 22.57.02
Beh se non puoi permetterti un iMac 17" c'è sempre il Mac Mini...

Kiara
16-10-2005, 23.09.08
Originally posted by Konron
Beh se non puoi permetterti un iMac 17" c'è sempre il Mac Mini...
sempre troppo elevato il prezzo per quella che sarebbe una versione ormai "datata" con minima potenza(rispetto alle versioni attuali) e senza che siano inclusi accessori di base (schermo tastiera memoria) per cui dovrei spendere soldi in più.

Ale555
16-10-2005, 23.13.50
sempre troppo elevato il prezzo per quella che sarebbe una versione ormai "datata" con minima potenza(rispetto alle versioni attuali) e senza che siano inclusi accessori di base (schermo tastiera memoria) per cui dovrei spendere soldi in più.

Kiara scusa ma in questo momento con cosa stai scrivendo? Una tastiera, un monitor e un mouse ce li hai già, no?
Poi guarda che per le esigenze di tutti i giorni un Mini va più che bene... io pur avendone diversi è quello che uso più di frequente, quello che fa da server in casa mia e che sta acceso 24/7...

Konron
16-10-2005, 23.14.00
ah certo, l'iMac ha un rapporto Qualità/Prezzo molto migliore, ma se hai già monitor e accessori vari, il mac mini è un ottimo computer economico.

BVZM
16-10-2005, 23.15.31
mi sa che mi dovrò accontentare d'altro e pisciare la sacra apple.tristemente e mestamente.
Nooo Kiara, non farlo.
Sarebbe come accontentarsi di andare a letto con Lino Banfi dato che non ci si può permettere Brad Pitt.
C'è sempre Banderas no? O Sean Connery, datato ma...
Io non cambierei il mio vecchio G3 er un pc. Mai!!!
Ci sono ancora i G4 che sono ottime macchine e costano meno.
Insomma... pensaci.

Kiara
16-10-2005, 23.53.59
Kiara scusa ma in questo momento con cosa stai scrivendo? Una tastiera, un monitor e un mouse ce li hai già, no?
Poi guarda che per le esigenze di tutti i giorni un Mini va più che bene... io pur avendone diversi è quello che uso più di frequente, quello che fa da server in casa mia e che sta acceso 24/7...
ho un portatile scassato con ventola che gira a minchia di cane e un'età da vecchia signora.

ergo->dovrei comprarmi di tutto.dalla tastiera al mouse allo schermo a tutto.

Ale555
16-10-2005, 23.56.37
ho un portatile scassato con ventola che gira a minchia di cane e un'età da vecchia signora.

azz, così le cose stanno diversamente... comunque meglio un mac usato che un pc nuovo per quel che mi riguarda... pensaci, insomma...

BVZM
17-10-2005, 00.32.39

No cara.
Monitor e cabinet con Mac sono un'unica cosa.
Non esiste "tastiera". Non si assembla nulla con Mac.
Apple fa hardware e software, non come window.
Se compri un mac hai già tutto. Il cabinet è incorporato nel monitor. E la tastiera lo segue ovunque.
Io il mio G3 della IV crociata lo uso quasi come un portatile.
Sapessi quate volte stacco spina e cavo internet e lo carico in macchina.
E non ho un Cayenne sai?

Daniel_san
17-10-2005, 01.01.58
Onestamente un IMAC consta un cifrone...

TanZeN
17-10-2005, 01.06.56
Originally posted by R.A.X.

Cifrone?

Considerando che ha anche un monitor LCD di ottima qualità, Dove starebbe il cifrone, e in cosa?

Skyrise
17-10-2005, 01.07.36

Se lo metti a paragone con HW pc paragonabile, direi che il prezzo è ottimo invece...

Se ti accontenti del primo scassone che ti tirano dietro da Mediaworld è un conto, ma se vuoi un computer ben costruito, con componentistica di altissima qualità e con un monitor con i controcosiddetti...
Certo trovi monitor LCD da 19' a 200€. Ma la qualità lasciamola perdere per favore...

Oltretutto l'iMac continua a essere un mezzo prodigio ingegneristico. L'hanno pure fatto più sottile... E ha sempre l'alimentatore integrato...

Poi, io Pc win paragonabili (ovvero tutto integrato dietro il monitor con ottima potenza e spessore di 4cm...) proprio non ne ho visti in giro... ;)

Konron
17-10-2005, 01.16.25
Ragazzi solo una cosa leggermente OT: come sta messo l'iMac G5 come rumore ventole? Sono abituato ad un PB 15" che le tiene sempre spente, anche quando guardo DivX o DVD, partono solo molto raramente in condizioni di carico estreme, non vorrei che l'iMac G5 sia rumoroso...ci tengo ad avere un computer silenzioso!

Daniel_san
17-10-2005, 01.16.40
Costa 1.379,00 mica sono bruscolini.

Con l'equivalente dei soldi in ambiente Win ti compri un doppio processore P4, con una scheda grafica CAD professionale e due monitor LCD da 17''.
In quest'ottica si costa tanto.
Allora consigliatele un Macmni che costa ugualmente tanto, ma è la metà di un Imac.

Io che posso dire di un fare uno intensivo del mio Mac, perchè alla fine ci devo processare in alcuni casi i PDF dei prodotti tipografici, file che possono arrivare a dimensioni impressionanti. Il Macmini ce la fà, a volte mi sembra che eguagli il doppio P4. Altre volte no, ma è comunque piuttosto performante per un computer ridotto a quelle dimensioni. E' comunque un problema di rendering di Tiger la lentezza dei PDF, lo leggevo da qualche parte ma non ricordo dove...

Skyrise
17-10-2005, 01.28.28
Costa 1.379,00 mica sono bruscolini.

Con l'equivalente dei soldi in ambiente Win ti compri un doppio processore P4, con una scheda grafica CAD professionale e due monitor LCD da 17''.
In quest'ottica si costa tanto.
Allora consigliatele un Macmni che costa ugualmente tanto, ma è la metà di un Imac.

Non mi pare di aver detto che sono bruscolini, ho detto che è un ottimo prezzo in rapporto prestazioni/dotazioni/qualità.
Non ho messo in dubbio che puoi comprarti un assemblato (in teoria) più performante, so benissimo che puoi farlo. Come mi pare di aver detto che puoi trovare monitor LCD da 19'' a 200€. Ma lo sai benissimo anche tu che la qualità di quei display è cacca. Ho comprato di recente un paio di monitor PC da tenere in ufficio, ho speso poco, ma sono una merda allucinante...

Ma il discorso non è comunque questo, come ho detto altrove, il nuovo iMac è il miglior home computer mai creato. Sottolineo home.
Puoi avere un assemblato a meno? Certo.
Puoi avere un home computer della medesima qualità, della medesima potenza, dal medesimo form factor e dalle medesime funzioni a meno? No.

Questo coso volerà via dagli scaffali alla velocità della luce...

In alternativa puoi provare a mettere insieme un all in one Pc che stia in un monitor sottile 4 centimetri con alimentatore integrato... Direi impresa ardua... ;)

TanZeN
17-10-2005, 01.42.44
Eppoi ragazzi, ci dimentichiamo sempre del software.

Su Imac, tra sistema operativo, Ilife, Front Row e così via, ci sono almeno 300 euro di software all'interno...

Konron
17-10-2005, 02.04.53
Cmq un monitor al livello del'iMac 20" (ovvero il Dell 20" Wide) costa da solo 500€, e non ha il computer dentro (e che computer).

Il mac mini magari costerà tanto, ma l'iMac imho no.

Ale555
17-10-2005, 03.14.43
Troviamo un sistema windows con le prestazioni dell'iMac e ne riparliamo. Per prestazioni intendo: silenziosità, qualità del monitor, immediatezza dell'interfaccia, velocità operativa.
Per velocità operativa intendo: non la velocità effettiva del processore, ma la velocità effettiva per l'utente medio nell'ottenere il risultato. Il che significa: non essere intralciato da interfacce utente paraplegiche e da difficoltà operative dovute ad un utilizzo non accorto delle risorse.
Hai voglia a galoppare con quei processori... :rolleyes:

BVZM
17-10-2005, 10.16.28
[OT]

rapporto

prestazioni

Hey ma sono termini consentiti questi in questo forum?

Kiara
17-10-2005, 10.23.54
Originally posted by BVZM
No cara.
Monitor e cabinet con Mac sono un'unica cosa.
Non esiste "tastiera". Non si assembla nulla con Mac.
Apple fa hardware e software, non come window.
Se compri un mac hai già tutto. Il cabinet è incorporato nel monitor. E la tastiera lo segue ovunque.
Io il mio G3 della IV crociata lo uso quasi come un portatile.
Sapessi quate volte stacco spina e cavo internet e lo carico in macchina.
E non ho un Cayenne sai?
ma se io compro sto stronzo (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/91508/wo/jc6og58eowvZ2fLPgthd72nkedH/1.SLID?nclm=Macmini&mco=DB54BAA4) poi non devo comprare schermo(costante un botto) e tastiera e quant'altro?
poi,ovviamente,devo mettere in conto una RAM da altri 400circa che non ho voglia di pensare a quanto costi.

BVZM
17-10-2005, 10.50.43
ma se io compro sto
Ah ma tu vuoi proprio il Mac Ob Mini grande come un salvaslip. Allora sì.
Io tentavo di dirottarti su altri cosini meno costosi e più completi, anche se magari con meno potenza.

hackboyz
17-10-2005, 11.09.44
ma se io compro sto stronzo (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/91508/wo/jc6og58eowvZ2fLPgthd72nkedH/1.SLID?nclm=Macmini&mco=DB54BAA4) poi non devo comprare schermo(costante un botto) e tastiera e quant'altro?
poi,ovviamente,devo mettere in conto una RAM da altri 400circa che non ho voglia di pensare a quanto costi. Io mi preoccuperei anche dell'HD. Con 40 GB ci fai poco ormai...

Il Mac Mini è un gioiellino per certi versi, e sicuramente è il modo più economico per avvicinarsi ad Apple (e soprattutto al suo ottimo software) ma sinceramente è troppo limitato e costosto... con 500/600 euro di fai un pc di tutto rispetto (ovviamente senza monitor).

L'iMac è già su un altro piano ma ovviamente ha un'altra fascia di prezzo...

Daniel_san
17-10-2005, 11.23.39
La qualità dell'IMAC è imparagonabile non ci sono dubbi.
Però costa mi sembra un prezzo decisamente eccessivo per un PC multimediale.
Mettete sui piatto della bilancia i pro e i contro.

Daniel_san
17-10-2005, 11.25.55
Originally posted by hackboyz
Io mi preoccuperei anche dell'HD. Con 40 GB ci fai poco ormai...

Il Mac Mini è un gioiellino per certi versi, e sicuramente è il modo più economico per avvicinarsi ad Apple (e soprattutto al suo ottimo software) ma sinceramente è troppo limitato e costosto... con 500/600 euro di fai un pc di tutto rispetto (ovviamente senza monitor).

Io l'ho preso e c'ho montato 80GB ma ho fatto una mezza cavolata, conveniva comprare un HD esterno.
I PC Apple costano un occhio della testa non è un caso se sono più diffusi in ambito professionale.

Kiara
17-10-2005, 16.00.26
Ah ma tu vuoi proprio il Mac Ob Mini grande come un salvaslip. Allora sì.
Io tentavo di dirottarti su altri cosini meno costosi e più completi, anche se magari con meno potenza.

Io mi preoccuperei anche dell'HD. Con 40 GB ci fai poco ormai...

ecco.

quindi ,all'attivo preferisco un modello più che recente(direi attuale) di un NON-apple ad un prezzo abbordabile rispetto ad un seppur favoloso apple già però retrocesso nella scaletta delle novità ad un prezzo ancora eccessivo.
a malincuore ci rinuncio e mi faccio indicare un qualcosa d'alternativo(che non sia Acer peccarità!)

MarcoLaBestia
17-10-2005, 16.02.02
Kiara ti trovi nella mia medesima situazione.... Posso comprare il mac mini, ma ora come ora mi sembra un furto, per cui sto aspettando l'aggiornamento per decidere se comprarlo o andare a zappare la terra per arrivare ai 1400€ dell'iMac :asd:

il pc nun lo voglio.... oddio uso xp qualke volta a casa dei miei amici e brrr..... poi ora esce vista ke è tutt'un asd.

PS
Hai contato anke lo sconto studentelli?

hackboyz
17-10-2005, 16.15.20
Qui alla Saturn di Milano (ho visto ora) vendono sottocosto il Mini da 1.4 ghz e 80 gb di HD a 399 non male in effetti... :dentone: un prezzo decente e un hardware migliore del mini base quanto meno...

Comunque Kiara per quanto riguarda il pc mi riferisco ad un desktop non da superamercato e non di marca. Cioè in pratica da assemblare...

MarcoLaBestia
17-10-2005, 16.18.45
Qui alla Saturn di Milano (ho visto ora) vendono sottocosto il Mini da 1.4 ghz e 80 gb di HD a 399Cioè sarebbe la config. 2 dello store? Senza mouse e tastiera e senza modem 56k col bluetooth e l'airport?

EDIT:
PowerPC G4 a 1,42GHz
512MB di SDRAM DDR333
ATI Radeon 9200
32MB di memoria video DDR
Disco rigido Ultra ATA da 80GB
Unità Combo (DVD/CD-RW)
Uscita video DVI o VGA
AirPort Extreme e Bluetooth inclusi
Modem interno a 56K opzionale

a quella cifra lo compro al volo.... però aspetto l'aggiornamento :dentone:

hackboyz
17-10-2005, 16.21.30
Cioè sarebbe la config. 2 dello store? Senza mouse e tastiera e senza modem 56k?

EDIT:
PowerPC G4 a 1,42GHz
512MB di SDRAM DDR333
ATI Radeon 9200
32MB di memoria video DDR
Disco rigido Ultra ATA da 80GB
Unità Combo (DVD/CD-RW)
Uscita video DVI o VGA
AirPort Extreme e Bluetooth inclusi
Modem interno a 56K opzionale

a quella cifra lo compro al volo.... però aspetto l'aggiornamento :dentone: forse c'è un errore, segna sia il modem che la lan, però 256 MB invece che 512.

http://www.saturn.it/contents/Promozioni/PDF8.pdf

se fosse con 512 MB di ram direi che è da prendere al volo (per chi vuole prenderlo intendo) :asd:

MarcoLaBestia
17-10-2005, 16.28.37
Se hanno scritto bene sul manifesto, il mac mini con la ram a 256 è da throware dalla finestra :asd:

EDIT: appunto, con la ram a 512 è imho un affare ;)

Kiara
17-10-2005, 16.44.53

PS
Hai contato anke lo sconto studentelli?

Sì sì.stiampo sempre a troppo.

forse c'è un errore, segna sia il modem che la lan, però 256 MB invece che 512.

http://www.saturn.it/contents/Promozioni/PDF8.pdf

se fosse con 512 MB di ram direi che è da prendere al volo (per chi vuole prenderlo intendo) :asd:

appunto.considera che io di BASE devo partire da 512mb e comunque aumentarla.poi mi serve una scheda grafica cazzuta,e avere i soldi per uno schermo e tastiera decente e magari una stampantina nuova,che,peccarità può anche aspettare ma non troppo.

Ale555
17-10-2005, 17.12.41

appunto.considera che io di BASE devo partire da 512mb e comunque aumentarla.poi mi serve una scheda grafica cazzuta,e avere i soldi per uno schermo e tastiera decente e magari una stampantina nuova,che,peccarità può anche aspettare ma non troppo.

Kiara conta che scheda grafica cazzuta = più o meno tutto il budget che hai detto finora...
Nel senso che se vuoi un PC con scheda grafica cazzuta (anche un assemblato) più memoria, schermo, tastiera, mouse e tutto il resto non vedo come tu possa rientrare in un budget inferiore al costo dell'iMac G5...

MarcoLaBestia
17-10-2005, 17.24.13
E' vero se vuoi la skeda grafica ke pwna devi cacciare l'asso a denari, anke (soprattutto) su pc... e a questo punto evviva l'iMac G5 :D ke ha la skeda grafica ke proprio borda.

Dai ragazzi facciamole una colletta, 20€ a testa li raggiungiamo un 200€? :notooth:

EDIT:

Accanto a "Vola con Internet", il Dipartimento per l'Innovazione e le Tecnologie ha promosso Vai con Internet, nuova operazione che comprende i progetti Pc alle famiglie e Pc ai docenti. Le finalità perseguite sono le medesime: promuovere la diffusione di computer collegati via web attraverso l'erogazione di contributi a favore delle famiglie e dei docenti delle scuole pubbliche. "Pc alle famiglie" introduce un contributo di 200 euro per l'acquisto di un computer da parte delle famiglie maggiormente bisognose (quelle che nel 2002 hanno avuto un reddito annuo inferiore ai 15.000 euro). "Pc ai docenti" offre ai docenti della Scuola Pubblica e delle Università la possibilità di acquistare a un prezzo molto vantaggioso un pc portatile da utilizzare a scopo didattico.ora non so in ke situazione versi, ma magari se rientri tanto di guadagnato :dentone:

BVZM
17-10-2005, 17.56.30

Sì ma vuoi mettere?
Pensa all'amenorrea che verrà alle tue amiche per l'invidia.
Loro relegate al loro conformismo windowesco, e tu, ineffabile mattatrice a far strage di cuori col tuo Mac...

AmeR
17-10-2005, 18.49.16
:roll3:

Kiara
17-10-2005, 18.54.15
Sì ma vuoi mettere?
Loro relegate al loro conformismo windowesco, e tu, ineffabile mattatrice a far strage di cuori col tuo Mac...

cazzo vuoi che freghi alle mie amiche del computer.già è tanto se distinguono un floppy da un cd.
è ai miei amici maschi che devo far venire il coccolone.:birra:

Kiara
17-10-2005, 18.56.41
Kiara conta che scheda grafica cazzuta = più o meno tutto il budget che hai detto finora...
Nel senso che se vuoi un PC con scheda grafica cazzuta (anche un assemblato) più memoria, schermo, tastiera, mouse e tutto il resto non vedo come tu possa rientrare in un budget inferiore al costo dell'iMac G5...

ah sì?:|

allora diciamo Accettabile.Scheda grafica accettabile.
ma più che altro è la RAM che è importante.

hackboyz
17-10-2005, 19.01.53
1GB di ram costa 80 euro per pc (anche meno in realtà), una scheda video media (6600GT) sui 150 euro ormai, non sono cifre astronomiche... se vuoi stare entro i 550 con un assemblato ci stai alla grande e con 200 euro ti prendi un buon LCD da 17 pollici. ;)

Se il pc lo prendi da mediaworld è un altro discorso :D

Skippi
17-10-2005, 19.02.46
rispongo al titolo del topic

YES

funker
17-10-2005, 19.03.16
ma più che altro è la RAM che è importante.

La puoi gonfiare come un palloncino. E spacchi tutto.

Vai tranquilla.

MarcoLaBestia
17-10-2005, 20.15.57
Beh con X tiger è la ram della sk video ke deve bordare, fa un bordello di cose ;)

BVZM
17-10-2005, 23.01.32
già è tanto se distinguono un floppy da un cd.

E infatti... è da eoni che non vedo una macchina Mac col la fessurina per il floppy...
(hops... si può dire "fessurina" in questo forum?)

MarcoLaBestia
18-10-2005, 01.34.20
E infatti... è da eoni che non vedo una macchina Mac col la fessurina per il floppy...
(hops... si può dire "fessurina" in questo forum?) Potresti invece kiamarla foedera :asd: