PDA

Visualizza versione completa : Apple iPod Photo

FOXHOUND
13-10-2005, 17.06.02
Ciao,

volevo chiedere se avevate visto il nuovo iPod photo (oserei dire video)

con il nuovo schermo 2.5", 30 Gb e più sottile del precedente e durata batterie 20 h...

io me ne sono accorto oggi spulciando il sito della apple e, mio malgrado, dato che ne ho ordinato uno nuovo (il "vetusto" 20 Gb photo alla modica cifra di 320 euri) da un mese e ancora (deficienti) non mi è arrivato...

domandone, qualcuno di voi ne sa di più? c'è molta differenza dal precedente? legge quali tipi di filmati? c'è possibilità di vedersi un film in formato divx dall'oggetto (il nuovo, non il photo) o...?

siccome non me ne intendo molto, speravo di sapere qualche cosa di più...

nel caso, visto che il prezzo è lo stesso, se rivendessi il mio photo appena mi arriva a 280/290 euro (senza mai aprirlo e usarlo,) sarebbe fattibile e troverei acquirenti?

grazie di tutto!

ais001[db]
13-10-2005, 17.17.18
... disdici il tuo e prenditi quello nuovo (se 6 un maniaco della Apple)

... altrimenti dai un occhio al Creative Zen Vision che è di gran lunga meglio... ;)

FOXHOUND
13-10-2005, 17.40.48
Originally posted by ais001[db]
... altrimenti dai un occhio al Creative Zen Vision che è di gran lunga meglio... ;)

qualcosa migliore dell'iPod? mi sembra difficile pensarci sinceramente...

che ha di speciale il creative?

ok l'ho trovato... ma costa quattrocento $$$!!!

e deve ancora uscire... ma la grafica sembra quella dell'iPod... che ha un software della apple? non è proprio l'attrezzo che cerco cmq... grazie del consiglio cmq!

ais001[db]
13-10-2005, 17.49.01
... molto + flessibile all'uso

... protetto da copyright (e quindi ha una garanzia mondiale... Apple invece ha dimenticato di registrare i suoi prodotti fuori dall'america :asd: )

... una linea molto + indicata ed aggiornata (l' iPod è uguale, cambia solo lo schermo ed il software interno)

... non soffre dei problemi di elettrostaticità come l' iPod mini e l' iPod normale (ci sono diverse partite con tale difetto)

... non è inutile come l' iPod... che x usarlo hanno pure scritto libri e manuali che compri in libreria ( :roll3: ).... come se la gente fosse così stupida da non saperlo (beh, forse qlc lo è se l'ha comprato)

... uno schermo da 640x480

... 30Gb

... slot x espandere la memoria con le memorycard

... x ora costa qlc soldino, ma appena arriva in italia i prezzi calano (come sempre :D )

... x qls altro riferimento o specifica.... vatti a vedere il sito ufficiale che forse fai prima e risparmi il tempo di fare domande:
-> http://www.creative.com/products/pmp/demo/zenvision.asp

... :D

FOXHOUND
13-10-2005, 17.57.46
beh io cerco un lettore mp3 da avere quasi sempre con me...poi, più è funzionale meglio è, con quello che costa poi...

sto guardandoci ora ma finchè costa così tanto non è nei miei interessi... non ho nemmeno tanti dollari da buttare, io...

cmq, non sai se con iPod posso guardarmici i Divx? sul sito non ho ben compreso dato che non me ne intendo... lì mi pare di aver capito che la roba che trovo su iTunes posso tranquillamente scaricarcela e guardarla... ma se possedessi io qualche video/film?

grazie

follettomalefico
13-10-2005, 17.59.15
(1) ... protetto da copyright (e quindi ha una garanzia mondiale... Apple invece ha dimenticato di registrare i suoi prodotti fuori dall'america :asd: )

(2) ... una linea molto + indicata ed aggiornata (l' iPod è uguale, cambia solo lo schermo ed il software interno)

(3) ... non soffre dei problemi di elettrostaticità come l' iPod mini e l' iPod normale (ci sono diverse partite con tale difetto) Puoi spiegarmi (1) e (3)? Apple è una delle pochissime società che ammette gli errori e sostituisce, senza spese, ogni partita difettosa (l'ultimo caso è stata una partita di Nano difettosi che ha visto il programma di sostituzione -mondiale- avviarsi solo dopo una settimana neppure che era stato riscontrato il difetto.

Sulla linea, non è che "diverso = meglio"... e vorrei cmq sapere indicata per cosa ;)

Puoi chiarire? :)

~

Fox, per i DivX non saprei a dire il vero. :| Se ho notizie edito/posto. :)

[EDIT]
Sul sito ufficiale (http://www.apple.com/ipod/specs.html) cita:

H.264 video: up to 768 Kbps, 320 x 240, 30 frames per sec., Baseline Profile up to Level 1.3 with AAC-LC up to 160 Kbps, 48 Khz, stereo audio in .m4v, .mp4 and .mov file formats
MPEG-4 video: up to 2.5 mbps, 480 x 480, 30 frames per sec., Simple Profile with AAC-LC up to 160 Kbps, 48 Khz, stereo audio in .m4v, .mp4 and .mov file formats Quindi parrebbe solo Quicktime.

FOXHOUND
13-10-2005, 18.36.32
Originally posted by follettomalefico

Fox, per i DivX non saprei a dire il vero. :| Se ho notizie edito/posto. :)

[EDIT]
Sul sito ufficiale (http://www.apple.com/ipod/specs.html) cita:
Quindi parrebbe solo Quicktime.

si l'avevo letto è che io non mi intendo molto di questo genere di cose... quindi alla fine non avevo capito una mazza a riguardo...

se accetta solo quicktime... ci sono programmi per passare un normale divx in formato adatto...?

ps grazie mille follettomalefico ;)

Bau.
13-10-2005, 20.51.16
Effettivamente l'1 mi sembra un accanimento inutile, ad un consumatore cosa vuoi che ferghi se e' o non e' protetto da copyright :asd:?

TrustNoOne
14-10-2005, 08.49.04
foll tu che osanni tanto la apple (ora si incazza, lui non la osanna, e' che questo e' fatto cosi' perche bla bla bla :asd: ), perche' diavolo ce l'hanno tanto con quella schifezza di quicktime? Qucktime suxxx0r :D

PietroC90
14-10-2005, 09.03.37
http://www.creative.com/products/pmp/demo/zenvision.asp

:sbav :sbav :sbav

deve essere mio :sisi:

creative :metal:

follettomalefico
14-10-2005, 18.40.17
Originally posted by TrustNoOne
foll tu che osanni tanto la apple (ora si incazza, lui non la osanna, e' che questo e' fatto cosi' perche bla bla bla :asd: ), perche' diavolo ce l'hanno tanto con quella schifezza di quicktime? Qucktime suxxx0r :D Perchè ATM è il miglior codec in circolazione, l'unico che supporti realmente tutte le tecnologie di punta con una compressione adeguata (anche se serve una potenza di calcolo mostruosa).

Il vero problema di QuickTime è a dire il vero solamente l'integrazione in Windows... da utente Windows non potevo che odiarlo. Ma essendo perfettamente integrato in Mac (e infinitamente meglio di WMP che vuole fare tutto e non fa niente bene) il problema è decaduto. :asd:

Altro problema imho è che inizierebbe realmente a decollare SE applicassero una politica più aperta, offrendo encoder/decoder free e facili da usare. Ma già solo QuickTime Pro è a pagamento, figurati se si mettono a fare una cosa simile :|

Skyrise
15-10-2005, 12.06.47
Disdici al volo la prenotazione del 20 e prendi il 30 nuovo. Se dall'Apple store non te l'hanno ancora spedito non ci sono problemi.
Non è da escludere cmq che ti mandino direttamente il nuovo 30... Se non te l'hanno ancora mandato e nel frattempo annunciano un nuovo prodotto, solitamente fanno così.

Skyrise
15-10-2005, 12.20.39
... molto + flessibile all'uso

...peccato che non lo usi nessuno, che abbia software di gestione penosi, che sia lento da morire come interfaccia e scomodissimo, che come user experience valga un decimo di iTunes+iPod+Music Store.

... protetto da copyright (e quindi ha una garanzia mondiale... Apple invece ha dimenticato di registrare i suoi prodotti fuori dall'america :asd: )

Ti sei drogato? La garanzia Apple è worldwide su tutti i suoi prodotti, il "copyright" non centra una fava di nulla...

... una linea molto + indicata ed aggiornata (l' iPod è uguale, cambia solo lo schermo ed il software interno)

De gustibus...
Forse non è un caso che iPod è un'icona del design mondiale mentre nessun prodotto Creative lo è...

... non soffre dei problemi di elettrostaticità come l' iPod mini e l' iPod normale (ci sono diverse partite con tale difetto)

Tradotto???
Questa mi è nuova, e le uscite audio dell'iPod sono considerate tra le migliori di tutte...
Se hai un difetto, Apple ti cambia il player senza colpo ferire.

... non è inutile come l' iPod... che x usarlo hanno pure scritto libri e manuali che compri in libreria ( :roll3: ).... come se la gente fosse così stupida da non saperlo (beh, forse qlc lo è se l'ha comprato)

...ah beh, sei un troll, adesso abbiamo capito.
Se ci scrivono libri è perchè è un fenomeno di costume. Non è un caso che non abbiano mai scritto libri suii player Creative, non li compra nessuno...

... uno schermo da 640x480

Nulla da eccepire.

... 30Gb

L'iPod ne ha 30 o 60, quindi?

... slot x espandere la memoria con le memorycard

Hai 30GB di Hard Disk, mi spieghi che cacchio ti interessa espanderlo con una memory card da 1 giga che ti costa 100€? Nulla...

Ale555
15-10-2005, 12.22.52
Chi parla male di Quicktime non ha un Apple
Chi parla male di iPod non ha un Apple
il modo in cui questi due signori si integrano in un sistema (o in una rete) basata su Apple è semplicemente micidiale, ovvio che la Apple essendo una ditta in competizione con i principali produttori di informatica e di elettronica al mondo cerca di spingere sull'integrazione di tutto ciò che produce...
...a parte il fatto che quell'aggeggio della Creative è inguardabile, senza alcuna intenzione di polemica...

Ale555
15-10-2005, 12.24.57
Originally posted by Skyrise
...peccato che non lo usi nessuno, che abbia software di gestione penosi, che sia lento da morire come interfaccia e scomodissimo, che come user experience valga un decimo di iTunes+iPod+Music Store.

... e che Creative usi fin dai primi jukebox basati su hard disk (ce l'ho avuto, purtroppo) alcune delle peggiori componentistiche al mondo per quanto riguarda uscita cuffia (si dissaldano con niente) e controller hard disk (puppa come un Porsche).

Skyrise
15-10-2005, 12.25.16
Giusto per chiarire e per farsi due risate:

Lo zen costa quasi il doppio dell'iPod da 30GB.
La batteria dura sei ore in meno in riproduzione musicale.
Supporta solo MP3 e formati WMA, niente supporto ad AAC che è un codec migliore, niente supporto a formati loseless.

E poi qui si ride. Il pataccone è grosso come due ipod...
E' molto più largo, è molto più alto, è spesso il doppio di un iPod da 30 ed è molto più spesso anche di un iPod da 60gb. Dulcis in fundo, pesa quasi il doppio, ben 100g in più dell'iPod da 30...

Paragonabili? Nemmeno un po'. Lo Zen Vision farà la solita fine, ne venderanno due e buonanotte al secchio...

Al momento se vuoi i migliori lettori MP3 e la miglior user experience non hai alcuna alternativa...

gefri
15-10-2005, 12.29.54
molto probabilmente quando ti arriva l'ipod ti arriva in versione foto, nella peggiore delle ipotesi applichi il diritto di recesso e poi lo ricompri;

per i divx, si, in qualche modo si possono in cludere, ma personalmente il procedimento sarà imho macchinoso e comunque su un display troppo piccolo; se ne riparla tra un anno per me.

Skyrise
15-10-2005, 12.30.04
Un'aggiunta: lo zen costa 499€ ivato. QUATTROCENTONOVANTANOVE.

Se vuoi un lettore multimediale con display da paura, scuci 249€ e comprati una PSP, sicuramente è meglio del pataccone Creative e ci giochi pure. Come lettore MP3 non vale un iPod cmq...

Se vuoi il miglior lettore MP3 sul mercato e la miglior esperienza in assoluto: iPod.

Skyrise
15-10-2005, 12.31.07
Originally posted by gefri
per i divx, si, in qualche modo si possono in cludere, ma personalmente il procedimento sarà imho macchinoso e comunque su un display troppo piccolo; se ne riparla tra un anno per me.

Se installi il codec su Quicktime, due click e converti i DIVX in formato adatto all'iPod.

Ale555
15-10-2005, 12.34.17
Se installi il codec su Quicktime, due click e converti i DIVX in formato adatto all'iPod.

Che, fra parentesi, è l'operazione richiesta dalla quasi totalità di lettori di film portatili, PSP inclusa. Oltre a questo, a breve partirà anche in Italia il negozio online Apple di filmati, e quello che si scaricherà sarà 100% originale e compatibile.

Skyrise
15-10-2005, 12.38.05
Originally posted by Ale555
Che, fra parentesi, è l'operazione richiesta dalla quasi totalità di lettori di film portatili, PSP inclusa. Oltre a questo, a breve partirà anche in Italia il negozio online Apple di filmati, e quello che si scaricherà sarà 100% originale e compatibile.

Appunto... ;)

Ho già scaricato roba dallo store USA. La qualità dell'h.264 è incredibile...

Ale555
15-10-2005, 12.41.06
Appunto... ;)

Ho già scaricato roba dallo store USA. La qualità dell'h.264 è incredibile...

Scusascusascusa?????
Tu hai un account USA??????

Skyrise
15-10-2005, 12.47.10
Scusascusascusa?????
Tu hai un account USA??????

:D

Potere delle carte prepagate... ;)

Ale555
15-10-2005, 12.51.10

Potere delle carte prepagate... ;)

No dai spiegami come hai fatto... io riesco solo ad attivare account italiani col mio account Apple...

Skyrise
15-10-2005, 12.52.59
No dai spiegami come hai fatto... io riesco solo ad attivare account italiani col mio account Apple...

Compri su eBay o ti fai comprare da un amico negli USA una gift card per il Music Store.
Crei un altro account per il Music Store.
Redimi la gift card con il codice.

E il gioco è fatto... ;)
Puoi mettere anche un indirizzo italiano, non è un problema, l'unico controllo effettuato è sulla domiciliazione della carta di credito, ma se usi una gift card il problema non si pone...

Ale555
15-10-2005, 12.55.48
Compri su eBay o ti fai comprare da un amico negli USA una gift card per il Music Store.
Crei un altro account per il Music Store.
Redimi la gift card con il codice.

E il gioco è fatto... ;)
Puoi mettere anche un indirizzo italiano, non è un problema, l'unico controllo effettuato è sulla domiciliazione della carta di credito, ma se usi una gift card il problema non si pone...

Semplicemente geniale, ero troppo occupato ad aggirare il problema in un altro modo che non ci avevo pensato :birra:

gefri
15-10-2005, 13.06.58
skiuz, ma in questo modo pagherei un imac 1300 DOLLARI compreso di spedizione e senza ive dogane e cose strane?!?!

E magari potrei pure farci il finanziamento sopra?!

ma soprattutto, poi sono obbligato a pagare l'apple store con una carta di credito?

Badcash
15-10-2005, 13.14.16
Originally posted by FOXHOUND
Ciao,

volevo chiedere se avevate visto il nuovo iPod photo (oserei dire video)

con il nuovo schermo 2.5", 30 Gb e più sottile del precedente e durata batterie 20 h...

io me ne sono accorto oggi spulciando il sito della apple e, mio malgrado, dato che ne ho ordinato uno nuovo (il "vetusto" 20 Gb photo alla modica cifra di 320 euri) da un mese e ancora (deficienti) non mi è arrivato...

domandone, qualcuno di voi ne sa di più? c'è molta differenza dal precedente? legge quali tipi di filmati? c'è possibilità di vedersi un film in formato divx dall'oggetto (il nuovo, non il photo) o...?

siccome non me ne intendo molto, speravo di sapere qualche cosa di più...

nel caso, visto che il prezzo è lo stesso, se rivendessi il mio photo appena mi arriva a 280/290 euro (senza mai aprirlo e usarlo,) sarebbe fattibile e troverei acquirenti?

grazie di tutto!

cmq di solito un mese prima tengono in fermo l'ordine per darti il modello nuovo... a me è successo così col powerbook... ti è già stato spedito l'ipod?

Skyrise
15-10-2005, 13.21.41
skiuz, ma in questo modo pagherei un imac 1300 DOLLARI compreso di spedizione e senza ive dogane e cose strane?!?!

E magari potrei pure farci il finanziamento sopra?!

ma soprattutto, poi sono obbligato a pagare l'apple store con una carta di credito?

No, dall'Apple store puoi comprare solo da quello Italiano. Comprare la gift card è una cosa fattibile solo per il Music Store.

Badcash
15-10-2005, 13.27.34

il resto nemmeno lo leggo...
ma linea + indicata e aggiornata, parliamone, anzi no ascolta (:D)
l'hai vista anche solo l'interfaccia di quel coso che hai linkato...?!? no dico l'hai vista?
per usarla devi tenere quel mostro con 2 mani... ha perso prima di iniziare... e se lo merita!

ps: cmq esteticamente ho ruttato cose + belline di quello

gefri
15-10-2005, 15.05.07
ahhh praticamente il vantaggio sarebbe che hai scaricato della roba "prima" degli altri... peccato, speravo :D

ma anche :(

Skyrise
15-10-2005, 15.15.03
ahhh praticamente il vantaggio sarebbe che hai scaricato della roba "prima" degli altri... peccato, speravo :D

ma anche :(

La paghi anche meno, i prezzi del music store USA sono più bassi...
E ci trovi brani che in Italia non ci sono proprio, o che arriveranno dopo alcuni mesi.

follettomalefico
15-10-2005, 15.16.23
Cmq è pura crudeltà aver girato questo topic con la risposta di Ais su questo forum :asd:

FOXHOUND
15-10-2005, 15.31.07
Originally posted by Badcash
cmq di solito un mese prima tengono in fermo l'ordine per darti il modello nuovo... a me è successo così col powerbook... ti è già stato spedito l'ipod?

si l'ordine era fermo [difatti attendevo l'attrezzo da più di un mese oramai] e all'amico da cui l'ho fatto ordinare (dopo che ho notato l'uscita del nuovo prodotto mi era preso un infarto) quelli della apple hanno detto che potevo scegliere quale ricevere, se il photo 20 Gb o il video 30 Gb. nemmmmmeno a pensarci sulla scelta... il colore è indifferente...preferirei bianco, fa più apple.

quindi fra qualche giorno (se non ho capito male) dovrebbe arrivarmi... qualcuno lo ha già o non è ancora in circolazione?

Skyrise
15-10-2005, 16.07.34
quindi fra qualche giorno (se non ho capito male) dovrebbe arrivarmi... qualcuno lo ha già o non è ancora in circolazione?

Non ce l'ha ancora nessuno al momento.
L'ho ordinato l'altro ieri, dovrei averlo per il 24. O almeno così dice Apple, di solito sono molto affidabili come tempi di spedizione...

FOXHOUND
15-10-2005, 16.18.02
Non ce l'ha ancora nessuno al momento.
L'ho ordinato l'altro ieri, dovrei averlo per il 24. O almeno così dice Apple, di solito sono molto affidabili come tempi di spedizione...

spero di averlo prima della gita a Praga... a metà Novembre... anche se ho un po' paura del devasto che ne conseguirà e delle conseguenze sul povero ipppod...

a proposito...la plastichina salvaschermo c'è già o si può comprare?
la custodia rigida per il nuovo video?
di norma, è resistente un iPod agli urti? le cose le tratto bene ma qualche volta mi cadono.......:look:

Ale555
15-10-2005, 16.55.42
spero di averlo prima della gita a Praga... a metà Novembre... anche se ho un po' paura del devasto che ne conseguirà e delle conseguenze sul povero ipppod...

a proposito...la plastichina salvaschermo c'è già o si può comprare?
la custodia rigida per il nuovo video?
di norma, è resistente un iPod agli urti? le cose le tratto bene ma qualche volta mi cadono.......:look:

Se sei un maniaco della "forma ideale", ovvero del fatto che l'oggetto deve sempre sembrare come nuovo, ti consiglio di prendere una custodia o una borsetta per portarlo in giro, e di fare sempre attenzione (del resto imho si dovrebbe SEMPRE fare attenzione con tutto quello che costa sopra i 100 €, visto che i soldi non è che si fanno andando al bagno e sforzando lo sfintere :D).
L'iPod tende a graffiarsi come nulla, il Nano in più è anche abbastanza delicato (dato il suo spessore) e pare (io non ci ho provato ;)) che lanciandolo a terra con abbastanza forza si mette KO in un solo tentativo.
Io ho un iPod prima serie (era praticamente del tutto diverso da quello attuale, ma tant'è) che è tutto graffiato, ma funziona perfettamente ancora dopo più di 4 anni. Ho però preso un Nano e mi sono reso conto ormai da una settimana che portandolo in giro tenendolo sempre in una tasca foderata e senza bottoni o cerniere di sorta si conserva benissimo (neanche un graffio toccando ferro) anche senza borsetta o custodia.
In ogni caso direi che per un acquisto del genere un po' di precauzione è d'obbligo ;)

follettomalefico
15-10-2005, 17.16.49
[...] il Nano in più è anche abbastanza delicato (dato il suo spessore) e pare (io non ci ho provato ;)) che lanciandolo a terra con abbastanza forza si mette KO in un solo tentativo.[...] Mi permetto di smentire questo punto:
http://arstechnica.com/reviews/hardware/nano.ars/3

To simulate everyday accidents that could result in a broken iPod, we came up with a few situations that we felt would ultimately leave the nano lifeless:

1. Sitting on the iPod nano
2. Dropping it while jogging (4-6mph),
3. Dropping at various speeds: 8-10mph (slow bicycle), 15-20mph (fast bicycle), 30mph (slow car), and 50mph (fast car)
4. Dropping the nano from various heights.

[...]

In a final act of desperation, we decided to expose the iPod to a catastrophic event that would certainly destroy it. Lacking a really high place to drop the nano from, we decided the throw the nano as high as we could, say 40 feet into the air, and let it land—hard—on the concrete.
Alas, the iPod nano finally gave up the ghost.

In pratica hanno lanciato, tirato, fatto cadere, e sono passati sopra con una macchina. L'iPod Nano ha CONTINUATO A FUNZIONARE.

Mai visto un prodotto tanto resistente. :)

Ale555
15-10-2005, 17.23.34
Mi permetto di smentire questo punto:
http://arstechnica.com/reviews/hardware/nano.ars/3

In pratica hanno lanciato, tirato, fatto cadere, e sono passati sopra con una macchina. L'iPod Nano ha CONTINUATO A FUNZIONARE.

Mai visto un prodotto tanto resistente. :)

Non sai QUANTO mi hai fatto felice :kiss:

Konron
15-10-2005, 19.12.05
Tanto per continuare a sparare sulla croce rossa:

Vai sul sito Creative...QUARANTA (non scherzo) lettori mp3 tutti uguali: un esperto ci mette una giornata per capire le differenze e scegliere cosa prendere, un non esperto esce scemo.

Vai sul sito Apple: TRE lettori mp3...differenziati al punto giusto: un neofita sceglie subito quello adatto alle sue esigenze.

Creative è una compagnia che non so come fa a stare in piedi...copia SPUDORATAMENTE gli iPod (ma resta dietro almeno di una generazione) e non ne vende mezzo, ha un offerta totalmente caotica, butta lettori mp3 a valanga cambiando sempre i nomi, crea solo confusione all'acquirente che quindi compra iPod :p

E c'è chi ancora dice che il successo di iPod sia solo perchè è figo...

FOXHOUND
15-10-2005, 19.20.24
Originally posted by Konron
E c'è chi ancora dice che il successo di iPod sia solo perchè è figo...

...beh io ho provato creative zen touch 20 Gb (di un mio amico) e un ipod vecchia generazione non a colori 20 Gb (per un paio di giorni me lo ha prestato, dato che gli avevo confessato di essere un po' spaesato: da una parte interessato ad un ipod per via dei commenti positivi e dall'altra titubante per il prezzo...) beh, dopo aver provato l'aggeggio apple, non ho più avuto dubbi...

Creative presenta prodotti scadenti mentre l'ipod mi ha sbalordito :eek2:!!! la perfezione fatta lettore mp3 è ipod, e sto parlando di quello vetusto...............preferisco pagare 50 euro in più per un prodotto che non mi faccia rimpiangere niente (E soprattutto che non si tengano in riparazione per più di un mese:tsk: [vedi l'amico con quel cesso di creative]) e che mi dia le dovute soddisfazioni :birra:

Konron
15-10-2005, 19.26.33
Ma infatti, gli zen sono un po' gli ipod dei poveri (senza offesa per chi ha uno zen)

L'ipod vero è un'altra cosa.

follettomalefico
15-10-2005, 19.33.20
Beh bisogna però contare che Creative prende punti (e praticamente l'unico motivo che IN QUESTO SETTORE la porta a vendere):
(1) perchè come ogni società ha cmq un nome e un buon mercato e quindi una certa percentuale riesce a venderla perchè i negozianti non "distinguono" le opzioni
(2) perchè -ed è oggettivo- Creative fornisce più funzionalità grezze.

*
Il primo punto è quello che consente di vendere ad utenti ingenui ("Scusi, voglio un lettore MP3" - "Ecco un Creative, è una marca ottima" - "Grazie, arrivederla"). Sono però anche spesso gli stessi utenti che fanno gli acquisti al costo minore possibile, prendendo marche come Tony Cammello (TM).

*
Il secondo punto è quello che consente di vendere ad utenti "esperti" (lo sono de facto, anche se a volte vedono iPod come un giocattolo). Questa parte di utenza non la vedo poi neppure così distante da me. E' esemplificabile con "Eh, ma con lo Zen leggo questo, questo, questo, questo, registro, ho il displaycippalippa, linein, radio, caffé, lo alimento a benzene e ci trasferisco i dati via pinzette se non ho dietro il cavo. iPod può?" - "Beh no..." - "Ecco vedi?".

Ma sono funzionalità GREZZE, purtroppo per Creative. In realtà in pochi hanno capito che bisogna soddisfare un macro-bisogno e non soddisfare tutti i possibili micro-bisogni: lo scopo è ascoltare musica, che poi io lo faccia solo con MP3/AAC e non con MP3/OGG/AAC/WMA/RA/WAV/PipiricchioSoftAudio etc ai fini, è ininfluente. Anche se questo è un discorso molto complicato per essere spiegato in poche righe (ad es cmq i pochi formati devono comunque coprire una enorme fetta di mercato). ;)

funker
15-10-2005, 19.39.06
Originally posted by PietroC90
:sbav :sbav :sbav

deve essere mio :sisi:

creative :metal:

Volevo scrivere un papiro, ma lo Skyrise mi ha ampiamente preceduto: scegliere Creative è da pazzi scatenati, con tutto il dovuto rispetto ;) . C'è gente che ancora deve capire dove sta la 'difference' di Apple: non si tratta solo di design, semplicità d'uso (alla faccia dei manuali.. :rolleyes: ) o capienza in gb (e dici nulla :| ).. la differenza è nel linguaggio, il modo in cui quel 'lettore mp3' si pone all'utente è quantomeno eccezionale. I tasti sono in touch, non devi premere.. devi 'sfiorare', questo mi basta.

Think different, please™

Konron
15-10-2005, 19.46.00
Per il primo punto, skyrise ha già detto che l'ipod è attualmente molto + conveniente, per il secondo punto hai ragione, la gente si lascia fregare da mille funzioni semi-inutili, invece di prendere un dispositivo che fa una sola cosa, ma la fa al meglio.

Poi chi dice che la creative fa prodotti ottimi, non ha mai visto la roba apple... :D

Lo zen non è malvagissimo, ma è chiaramente una copia malriuscita dell'iPod, imho sarebbe meglio, anche per l'immagine dell'azienda differenziarsi, facendo sempre lettori mp3 ma differenti dagli ipod, invece di fare i clonazzi cinesi...

Ale555
16-10-2005, 03.34.19
Originally posted by Konron
Per il primo punto, skyrise ha già detto che l'ipod è attualmente molto + conveniente, per il secondo punto hai ragione, la gente si lascia fregare da mille funzioni semi-inutili, invece di prendere un dispositivo che fa una sola cosa, ma la fa al meglio.

Poi chi dice che la creative fa prodotti ottimi, non ha mai visto la roba apple... :D

Lo zen non è malvagissimo, ma è chiaramente una copia malriuscita dell'iPod, imho sarebbe meglio, anche per l'immagine dell'azienda differenziarsi, facendo sempre lettori mp3 ma differenti dagli ipod, invece di fare i clonazzi cinesi...

La cosa triste è che - e porto la mia esperienza personale - dopo aver avuto un Creative non ne vorrete mai più uno e vorrete iPod per tutta la vita... :(

cromabianca
01-11-2005, 20.10.08
La cosa triste è che - e porto la mia esperienza personale - dopo aver avuto un Creative non ne vorrete mai più uno e vorrete iPod per tutta la vita... :(

Purtroppo (anzi, per fortuna, visto che poi ho comprato l'iPod), devo necessariamente quotare...

Posseggo il mitico 3G (quello coi tastini che si illuminano di rosso) da quasi due anni, ormai, e posso dire di non essere mai stato così contento di un acquisto elettronico fatto in vita mia... (senza dire che poi dall'iPod sono passato al PowerBook 500... giusto per provare, poi all'iBook 12, poi all'iBook 14, poi all'iMac, poi all'iBook per mia sorella, poi al Mini per l'amico, poi al PB nuovo per me... e ora all'iPod video... insomma... avete capito, no?) ;)

TanZeN
01-11-2005, 20.18.25
Originally posted by cromabianca
Purtroppo (anzi, per fortuna, visto che poi ho comprato l'iPod), devo necessariamente quotare...

Posseggo il mitico 3G (quello coi tastini che si illuminano di rosso) da quasi due anni, ormai, e posso dire di non essere mai stato così contento di un acquisto elettronico fatto in vita mia... (senza dire che poi dall'iPod sono passato al PowerBook 500... giusto per provare, poi all'iBook 12, poi all'iBook 14, poi all'iMac, poi all'iBook per mia sorella, poi al Mini per l'amico, poi al PB nuovo per me... e ora all'iPod video... insomma... avete capito, no?) ;)

E' un excursus che fanno un po' tutti, ne ho sentiti pochi tornare indietro :birra:

FOXHOUND
02-11-2005, 01.30.02
io ad esempio... prendevo sempre per i fondelli un mio amico (felicissimo possessore di iMac da un bel po' di tempo e restio al mondo dei PC) il quale mi ha però lentamente introdotto al mondo apple.

Ora sono convintissimo che quando aggiornerò il pc, e cioè fra qualche mese, passerò direttamente a iMac (finanze permettendo) perchè è veramente la scelta migliore. prodotti di alta qualità e finezza e soprattutto affidabili.

follettomalefico
02-11-2005, 01.32.46
Credo tu abbia un problema di firma :roll3:

TanZeN
02-11-2005, 01.37.58
Credo tu abbia un problema di firma :roll3:

Pm spedito 5 minuti fa :D

FOXHOUND
02-11-2005, 01.41.39
Originally posted by TanZeN
Pm spedito 5 minuti fa :D

si appena ho notato ho cancellato il l'immagine... grazie e scusate...

cromabianca
02-11-2005, 11.59.27
si appena ho notato ho cancellato il l'immagine... grazie e scusate...

Nooooo... non è giusto... io me lo sono perso... che cos'era?

FOXHOUND
02-11-2005, 13.31.33
Nooooo... non è giusto... io me lo sono perso... che cos'era?

niente di porno.:dentone:

il soldatino di metal slug si era trasformato in (credo) una pagina di errore...

nzomma la durata di questi ipod video in riproduzione è davvero così bassa?

il dock iPod è necessario? nella confezione cosa c'è, solo il cavetto per collegarlo al pc tramite usb? quindi per ricaricarlo dovrei per forza avere il pc acceso, no?

cromabianca
02-11-2005, 17.18.49
niente di porno.:dentone:

:roll3:

nzomma la durata di questi ipod video in riproduzione è davvero così bassa?

In che senso è bassa?

il dock iPod è necessario? nella confezione cosa c'è, solo il cavetto per collegarlo al pc tramite usb? quindi per ricaricarlo dovrei per forza avere il pc acceso, no?

Il caveto USB si inserisce anche nell'alimentatore a partete, così lo puoi ricaricare anche off-line... solo che l'alimentatore si vende separatamente... lame!

cromabianca
02-11-2005, 17.19.44
Domanda: ma il nuovo iPod è solo USB?

follettomalefico
02-11-2005, 17.30.22
Si.

Se ti interessa c'è una review piuttosto dettagliata sul sempre valido Ars Technica. :)

FOXHOUND
02-11-2005, 18.37.29
:roll3:

In che senso è bassa?

in riproduzione video ho sentito parlare di massimo un'ora e tre quarti, cioè a mala pena un singolo film...

è vero questo?

Skyrise
02-11-2005, 18.56.44
in riproduzione video ho sentito parlare di massimo un'ora e tre quarti, cioè a mala pena un singolo film...

è vero questo?

No. Sul 30GB ottieni dalle due ore alle due ore e mezza (qualcuno è arrivato a 3 con TV output).
Sul 60GB sei sopra le tre ore.

FOXHOUND
02-11-2005, 20.20.31
No. Sul 30GB ottieni dalle due ore alle due ore e mezza (qualcuno è arrivato a 3 con TV output).
Sul 60GB sei sopra le tre ore.

Mitico! Su un altro forum avevano postato una durata in riproduzione video di circa 1 h 40 m.

Il che rendeva l'aggeggio quasi inutile, insomma... ti guardi un film e hai già l'iPod scarico...

a te quanto dura skyrise?