PDA

Visualizza versione completa : Add on e 1.8

Wiz
12-10-2005, 15.11.52
To speed up game loading and reduce memory usage, several portions of the UI have been converted to add-ons. These are completely transparent to the player, but custom add-ons may need to be updated.

Ho visto che avviando WoW nella cartella degli addons si sono create numerose altre sottocartelle (blizzard_macroui, _tradeskillui, _raidui ecc ecc).
Al momento alcuni addons (e premetto che non ne uso molti, giusto qualcosa per i raid e il mio amato necrosis) non funzionano come dovrebbero e mi compaiono continuamente messaggi di e(o)rrore (una su tutte: per poter uscire dal gioco devo premere alt+f4 :asd: )...devo semplicemente aspettare le versioni aggiornate?
Devo distribuirli nelle varie cartelline? (tipo ct_raid in blizzardraid_ui)
Qualcuno che ne sa mi puo' spiegare?

Bertith
12-10-2005, 15.26.00
da quello che ho letto nelle not della patch ho capito ceh hanno cambiato molto l'interfaccia e di conseguenza gli addon non funzionano correttamente. prendi le versioni aggiornate e dovrebbe funzionare tutto

FEROR
12-10-2005, 15.57.06
semplicemente penso bisogna aspettare che come a ogni patch chi sviluppa gli addons faccia uscire la versione aggiornata :dentone:

Wiz
12-10-2005, 16.25.34
Tu, Feror, oggi non puoi parlare :asd:

Domanda scema: allora che diavolo sono/a cosa servono le cartelle che mi ha creato in automatico in /interface/addons?
Nel momento in cui i vari addons saranno aggiornati io mi dovro' limitare come al solito a metterli semplicemente all'interno della relativa cartella senza divisioni di sorta?

follettomalefico
12-10-2005, 16.34.55
Originally posted by Wiz
Domanda scema: allora che diavolo sono/a cosa servono le cartelle che mi ha creato in automatico in /interface/addons?
Nel momento in cui i vari addons saranno aggiornati io mi dovro' limitare come al solito a metterli semplicemente all'interno della relativa cartella senza divisioni di sorta? Allora, non posso darti la certezza perchè non ho ancora avuto tempo di controllare il tutto in dettaglio ma...

(1) Molte componenti dell'interfaccia DEFAULT di WoW sono passate da dentro il motore (quindi, nascoste) ad essere degli Addon. Quindi, alcune parti di interfaccia ora sono addon, assieme agli altri addons. :)

(2) Da parte tua, non cambia nulla: ne esce la versione aggiornata, la aggiungi assieme agli altri addon.

Questo, quanto ho capito.

Zet*aInc
12-10-2005, 16.39.58
Si le nuove cartelle sono servite alla Blizzy per alleggerire il motore di gioco rendendo addon alcune parti dell'interfaccia ...
ma non sono addon pubblici come gli altri.

Come in tutte le patch bisogna controllare il funzionamento di tutti gli addon o aggiornarli alla versione nuova...
Nurfed infatti già da ieri faceva scaricare il pack per l'interfaccia 1.8 :)

Golemino
12-10-2005, 17.03.54
Spessoè sufficiente modificare all'interno del file .TOC la versione, ma attenzione perchè non sempre è così semplice.
Funziona solo per quei MOD che utilizzano le parti modificate dalla patch.

follettomalefico
12-10-2005, 17.11.45
Originally posted by golemino
Spessoè sufficiente modificare all'interno del file .TOC la versione, ma attenzione perchè non sempre è così semplice.
Funziona solo per quei MOD che utilizzano le parti modificate dalla patch. Beh fondamentalmente è inutile modificare il TOC: basta che dici al motore "Continuo a usare i MOD che usavo prima" e poi disattivare quelli che non vanno: anche se non li segna aggiornati, che cambia? :)

Golemino
12-10-2005, 17.24.50
Probabilmente sbagliavo qualcosa io, ma facendo come dici non me li caricava lo stesso.
Funzionava solo modificando il .TOC

Ripeto, probabilmente sbagliavo qualcosa io.

obscure
12-10-2005, 17.59.02
a me capita che se clicco su uno del mio party mi crasha il gioco andando in fatal error O.o

eppure uso gli stessi addon della mia ragazza -_-

Azazil
12-10-2005, 18.52.00
Difetti riscontrati da me:

Con gli addon di cosmos non funziona nulla, si blocca il gioco, devo disattivarli.

Alle AH se faccio una ricerca generica tipo "Imperial Plate" ci mette 2 minuti a darmi i risultati e tra i vari oggetti vi sono righe nere con nulla dentro a prezzo zero, praticamente righe vuote..

Le AH mi hanno restituito items che avevo messo in vendita ieri sera e che non avevo venduto. Tra questi ritornati mi manca un'armatura del set Imperial plate che facico io e che avevo messo in vendita a 15 gold... persi...

Non ho parole.

Krono
12-10-2005, 20.58.05
Hehehe vedete cosa succede ad usare prog esterni :ihih: :ihih:
mi ricorda tanto map hack .... :asd:

Lord.Talismano
12-10-2005, 23.33.06
fossi in te riderei di meno visto che non sai nemmeno cosa siano gli addon visto che li paragoni ad un hack

follettomalefico
13-10-2005, 01.03.29
Dimmi, Talismano, ma hai qualche conto in sospeso con Krono?

Lord.Talismano
13-10-2005, 01.14.47
scusami, ma se qualcuno mi da dell'hacker perchè uso degli addon non mi fa piacere

follettomalefico
13-10-2005, 02.24.15
Originally posted by Lord.Talismano
scusami, ma se qualcuno mi da dell'hacker perchè uso degli addon non mi fa piacere A parte che se qualcuno mi desse dell'hacker ne sarei solo onorato, ma cmq c'è modo e modo di rispondere.

Nè cmq lui ha accusato nessuno. Quindi, visto che è già la seconda volta, evitiamo ok? Grazie. :)

warez*san
13-10-2005, 08.13.07
dei mioei add-on non va più red out e auctioneer mi dà un'errore all'inizio. appena riesco fo un salto alla ah a vedere se funziona ancora :D

Wiz
13-10-2005, 08.24.30
Giusto un appunto poi evitate di tirare fuori discorsi su hack e mazzi che con gli addons non c'entrano una beneamata ceppa...e pure con il topic ora che ci penso.
Gli addons sono si' aggiunte al programma iniziale, ma "riconosciute" dalla Blizzi.
Tanto e' vero che ci sono stati casi (ora non ricordo quali furono gli addons incriminati) in cui i siti stessi (curse-gaming o ui) dicevano di levare il tal addons dal momento che andava a modificare/agevolare troppo il gioco e la Blizzi non li riconosceva. Punto. Non ne usi? Sono scelte. Io personalmente uso poca roba giusto per non appesantire il gioco, prendo addons singoli (niente cosmos) a seconda della necessita'.
Non so come sei abituato, ma quando si organizzano grossi raid (MC, Zul e compagnia) si pretende che la gente abbia installato il ct_raid e in caso di preti/maghi il decursive, perche' un conto e' gestire un party, un conto dover badare a 40.

Detto questo: oggi tutto a posto. Ieri ctmod.net aveva gia' aggiornato i suoi addons. Sto aspettando impaziente necrosis perche' credo dia qualche problemino di conflitto.

Bertith
13-10-2005, 08.42.52
Originally posted by warez*san
dei mioei add-on non va più red out e auctioneer mi dà un'errore all'inizio. appena riesco fo un salto alla ah a vedere se funziona ancora :D

stessa cosa....auctioneer non funziona + da errore all'inizio. inoltre mi sono accorto che dopo aver patchato la combat log si legge male :doubt: si vedono delle linee verticali che non cetrano na mazza..... :eek2:

Azazil
13-10-2005, 09.19.17
Sistemato tutto, tutto perfetto ... :D

warez*san
13-10-2005, 10.30.24
ok aza, tutto perfetto ma come ?
hai cancellato auctioneer e rimesso oppure hai scaricato una versione aggiornata? dicci dicci

Azazil
13-10-2005, 10.33.41
ok aza, tutto perfetto ma come ?
hai cancellato auctioneer e rimesso oppure hai scaricato una versione aggiornata? dicci dicci

Auctioneer è l'unico che non uso :D

Un suggerimento in generale posso darlo, quando c'è una patch andare sotto la cartella del gioco e cancellare bene il file :
World of Warcraft\WTF\Account\<AccountName>\SavedVariables.lua

e tutti i file nelle cartelle dei vari personaggi qui:
World of Warcraft\WTF\Account\<AccountName>\<PlayerName>\*.*

Ora sono in ufficio non ricordo quali siano. Poi a casa guardo e vi dico altro.
Questi spesso creano conflitti con le patch. Di solito si correggono gli errori più comuni.

Elmander
13-10-2005, 11.38.58
Originally posted by Wiz
... quando si organizzano grossi raid (MC, Zul e compagnia) si pretende che la gente abbia installato il ct_raid... giusto ieri mi han fatto notare che se trascino semplicemente un gruppo dalla schermata raid "classica" si può creare una configurazione molto simile a quella fornita da ct_raid, che poi magari fornisce altre funzionalità che lo rendono lo stesso utile..

non so se è la scoperta dell'acqua calda, ma volevo condividere questa "scoperta"

ciao

warez*san
13-10-2005, 11.58.52
ieri un mio cogildaneo mi ha fatto notare che se fai shift + click sx su una pila di oggetti, li puoi dividere.

sono niubbo :angel2: e non lo so da sempre oh è stato immesso da poco sta modifica ?

Wiz
13-10-2005, 12.03.16
Si', simile, ma senza alcune funzioni che ritengo molto utili.
Ct_raid ti permette di settare i vari mt mostrando al party il relativo bersaglio, permette di mandare messaggi quando si fanno particolari boss (messaggi che ti allertano, una cosa tipo: occhio che pincopallino sta per usare...), non da meno trovo che per priest e maghi sia davvero una manna.
Per quel che mi e' possibile cerco di non appesantire il gioco e usare quanto piu' possibile le mie ditina, ma ho installato certi addons (vedi appunto il ct_raid) per non risultare un "peso" all'interno del raid stesso.
Si puo' giocare senza?
Ovvio che si'.
Usarli ti rende meno "capace" di altri?
No, semplicemente la Blizzi ha dato la possibilita' di personalizzare l'interfaccia anche in base al proprio stile di gioco. :)

p.s: il discorso shift+click per separare gli oggetti accumulabili che io sappia c'e' da sempre.

Erpes
13-10-2005, 12.11.36
Originally posted by Elmander
giusto ieri mi han fatto notare che se trascino semplicemente un gruppo dalla schermata raid "classica" si può creare una configurazione molto simile a quella fornita da ct_raid, che poi magari fornisce altre funzionalità che lo rendono lo stesso utile..

non so se è la scoperta dell'acqua calda, ma volevo condividere questa "scoperta"

ciao

acqua calda, e cmq ctraid è tutto un altro mondo, se non lo si prova non lo si comprende :D

Erpes
13-10-2005, 12.16.20
Originally posted by Wiz
CUT
Si puo' giocare senza?
Ovvio che si'.
Usarli ti rende meno "capace" di altri?
No, semplicemente la Blizzi ha dato la possibilita' di personalizzare l'interfaccia anche in base al proprio stile di gioco. :)

ecco brava dispella 40 persone dai Core Hound a mano :D

lunga vita a Decursive :D

cmq io uso svariati addons (compreso il Leeroy :asd: ) e mi son andati fin dall'inizio senza problemi, l'unico accorgimento che faccio sempre ad ogni patch è:

1) scarico ver nuova
2) cancello cartelle vecchie
3) avvio wow e entro con un pg
4) esco e intallo vs nuova
5) rientro e come per magia funziona tutto (sempre e cmq)

Krono
13-10-2005, 12.32.41
[Semi - OT]

Non volevo offendere o accusare nessuno e se l'ho fatto chiedo scusa.
La mia frase ha una interpretazione diversa da quella che avete intrapreso voi: io nn ho assolutamente parlato di hack e cose fuori legge, la mia frase puntava sul discroso di programmi esterni, cosa che gli add sono, e dato che map hack è prog esterno al gioco di diablo ho semplimente paragonato il fatto che sono tutte e due dei programmi esterni a WoW, e anke il fatto che dopo una patch che modifica le UI e le interfacce, dato il fatto che sono prog esterni ne hanno risentito.

[Semi - OT]

Giusto un appunto poi evitate di tirare fuori discorsi su hack e mazzi che con gli addons non c'entrano una beneamata ceppa...e pure con il topic ora che ci penso.

Infatti non ho parlato di hack, solo perchè nel nome c'è la parola hack nn è detto che sia un hack, e come spiegato prima sono tutti e due prog esterni.

fossi in te riderei di meno visto che non sai nemmeno cosa siano gli addon visto che li paragoni ad un hack

Stesso discorso di prima. E forse te ti stai confondendo con altra gente, gli hacker nn sono i "cattivi".

Scusa Folleto ma una chiarizione ci doveva essere.

Wiz
13-10-2005, 12.34.04
Infatti Erpo giusto qualche post sopra parlavo anche del decursive, come must per maghi e preti :D

Ripeto: si puo' giocare senza determinati addons, tutto sta a vedere come hai improntato il tuo stile di gioco.
Tieni conto che non tutti hanno preso residenza a MC o Zul e si divertono anche a far altro :D (vabbeh io devo stare zitta che sono instance-dipendente -.-'').
Elma in ogni caso sappi che molto spesso se prendi a fare con regolarita' determinate instance (MC o Bwl o comunque grossi raid) sara' il raid ad "importi" determinati addons, anche per la buona riuscita dello stesso.

Erpes
13-10-2005, 13.31.42
Originally posted by Wiz
Ripeto: si puo' giocare senza determinati addons, tutto sta a vedere come hai improntato il tuo stile di gioco.
Tieni conto che non tutti hanno preso residenza a MC o Zul e si divertono anche a far altro :D (vabbeh io devo stare zitta che sono instance-dipendente -.-'').

dovresti vedere come ho arredato la zona di Majordomo, si gode proprio di una bella vista :D

Elmander
13-10-2005, 13.38.47
beh la storia della configurazione alternativa del raid mi è stata detta ieri proprio perché ct_raid era out of date e comunque avevo bisogno di un qualcosa per vedere la vita del party ;)...

e decursive non l'ho ma sto preferendo buffbot per gusti personali... non sono così ingenuo, anche se cerco il più possibile di evitare di abusare degli addon

TrustNoOne
13-10-2005, 13.38.49
ieri un mio cogildaneo mi ha fatto notare che se fai shift + click sx su una pila di oggetti, li puoi dividere.

:king:

Bel gm :asd: Mitriliana :asd:

warez*san
13-10-2005, 16.56.36
Originally posted by TrustNoOne
:king:

Bel gm :asd: Mitriliana :asd:

asd mi consola il fatto che pure gergan ne era all'oscuro e molti altri :D

poi per esser gm mica bisogna saper tutto di wow :D

follettomalefico
13-10-2005, 17.05.29
Se vi interessa shift-clikkare su un cadavere fa l'autoloot :asd:

AnDead
14-10-2005, 12.04.49
Quando la blizzy in una patch cambia il funzionamento delle funzioni di script capita che i vecchi addons non funzionano + correttamente e in game vi appaiono delle belle finestre rosse di errore...

in questo caso

- aggiornare il toc non serve a nulla

- dirgli di far girare l'addon anche se out of date non serve a nulla

nella cartella addon cancellate tutti i vecchi addons che non funzionano + (ovviamente non cancellate le cartelle blyzzysux_xxx) e cercatevi su internet o da amici quelli aggiornati appositamente x la patch 1.8

warez*san
14-10-2005, 12.10.25
Originally posted by AnDead
Quando la blizzy in una patch cambia il funzionamento delle funzioni di script capita che i vecchi addons non funzionano + correttamente e in game vi appaiono delle belle finestre rosse di errore...

in questo caso

- aggiornare il toc non serve a nulla

- dirgli di far girare l'addon anche se out of date non serve a nulla

nella cartella addon cancellate tutti i vecchi addons che non funzionano + (ovviamente non cancellate le cartelle blyzzysux_xxx) e cercatevi su internet o da amici quelli aggiornati appositamente x la patch 1.8

non l'avrei mai detto sai :D:D

AnDead
14-10-2005, 16.01.00
è sempre bello rendersi utili! :dentone:

Bertith
14-10-2005, 17.30.04
ct_raid 1.45 (l'ultimo) ora integra un sistema che ti segnala se sei in aggro suonando pure le trombe :asd: (stesso suono di quando ti contestano un cimitero nel bg)
si trova sotto minsc option

destino
14-10-2005, 18.23.35
a voi flexbar funziona? :doubt: