PDA

Visualizza versione completa : asta su ebay, pacco mai arrivato (dicono)

The Dash
08-10-2005, 20.41.50
Ciao a tutti. allora, qualche settimana fa si é conclusa un'asta dove ho venduto il mio modem per GC a 20,50€ (totale 22,50, con le spese). ora, io ho inviato il pacco mercoledì 21 settembre di quest'anno ovviamente :D. il tipo mi ha pagato subito con paypal, io ho spedito 1 o 2 giorni dopo. con posta prioritaria (come mi ha chiesto lui) nonostante gli avessi offerto anche la spedizione in raccomandata. lui dice che il pacco non é arrivato e allora mi ha mandato una richiesta di rimborso con paypal dopo 10 giorni dalla spedizione. in questa richiesta c'é scritto che devo rispondere entro il 13 ottobre e ci sono 3 opzioni: 1)Emetti un rimborso completo a favore dell'acquirente. 2)Posso fornire informazioni per il rintracciamento. 3)L'acquirente è già stato rimborsato e posso fornire prova del rimborso. Io non ho assolutamente intenzione di ridare i soldi indietro al tipo, non posso rintracciare il pacco perché é prioritaria e non ho rimborsato l'acquirente. ora ditemi cosa si fa in casi come questi! cioé, io devo per forza ridare i soldi indietro a sto qua? io il pacco l'ho spedito e ho la coscienza pulita, gli ho offerto anche la raccomandata ma ha voluto spendere meno rischiando di più (con la prioritaria) e ora la colpa é mia perché quel pacco di merda non gli arriva? il cliente ha sempre ragione? sticazzi!

vorrei qualche parere dagli esperti in materia (ste e sharko sono i primi che mi vengono in mente nonché gli unici che conosco che hanno un business abbastanza alto su ebay :D), ciaooo

Aggiungo il link all'asta http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8218032818&rd=1&sspagename=STRK%3AMESO%3AIT&rd=1

sharkone
08-10-2005, 20.46.41
Quando un acquirente decide di usare la posta prioritaria si deve prendere le sue responsabilità.

Ha scelto prioritaria? Sapeva a cosa andava in contro.

Indi, neanche io ritornerei i soldi.

STE
08-10-2005, 20.53.59
E si cazzi suoi

hehe

rivendicatore
08-10-2005, 20.56.28
Originally posted by sharkone
Quando un acquirente decide di usare la posta prioritaria si deve prendere le sue responsabilità.

Ha scelto prioritaria? Sapeva a cosa andava in contro.

Indi, neanche io ritornerei i soldi.
Stessa cosa che gli ho detto io.
Comunque io gli ho consigliato pure di pensare ad un rimborso parziale (25% al 50% ) del compenso ricevuto per andare in contro all'acquirente e dimostrare la propria buona fede.

ribes
08-10-2005, 20.59.56
al massimo se puoi spediscigli via mail la scannerizzazione della ricevuta della spedizione che ti dovrebbero avere rilasciato se hai fatto il pacco (anche se non ho buona memoria di queste cose perché è da parecchio che non ne faccio)...

Dopo tutto sono cazzi suoi, perché ci dovresti rimettere te, che comunque il modem non ce l'hai più?

Ciao

The Dash
08-10-2005, 21.01.56
ok per la buona fede, ma se poi gli arriva sto maledetto pacco io gli ho ridato indietro 6-7€ che non hli spettavano. tanto il pacco arriverà di sicuro, tardi ma arriverà e quando vedrà la data del timbro rimarrà allibito...

The Dash
08-10-2005, 21.02.39
Originally posted by ribes
al massimo se puoi spediscigli via mail la scannerizzazione della ricevuta della spedizione che ti dovrebbero avere rilasciato se hai fatto il pacco (anche se non ho buona memoria di queste cose perché è da parecchio che non ne faccio)...

Dopo tutto sono cazzi suoi, perché ci dovresti rimettere te, che comunque il modem non ce l'hai più?

Ciao
con prioritaria non si può rin,tracciare il pacco :(

Ramsete_II_
08-10-2005, 21.05.41
Forse dico una cavolata, ma mi sembra che la prioritaria non preveda uan ricevuta... se la avessi basterebbe fargliene avere visione e il gioco sarebbe fatto. Cmq se ha scelto prioritaria, mi spiace per lui ma non gli devi alcun rimborso, l'acquirente ha fatto al sua scelta e se il pacco si è perso sono "affari suoi".

Cmq Yota se la cosa ti può consolare, ho ricevuto una notifica di pacco non pagato da un utente che non si è mai fatto sentire quando gli ho chiesto di accordarci; diceva che avrei dovuto "spedire lo stesso" i soldi col metodo specificato... io nemmeno avevo il suo indirizzo, indicato solo parzialmente nell'email che arriva a fine asta. Ora gli ho fatto un vaglia (pochi soldi, ma è il principio) e da una settimana non ricevo sue notizie.
C'è gente che ci marcia sopra o che si prende tutti i comodi propri, fregandosene del buon senso e sfruttando il modo TROPPO INDIRETTO in cui avvengono le transazioni.

sharkone
08-10-2005, 21.08.42
Prioritaria non lascia niente...ne' ricevute, ne' codici...

Ramsete_II_
08-10-2005, 21.21.28
Tanto che siamo in tema di lamentele ebay, ho appena spulciato i numerosissimi feedback del "mio" utente, e ho trovato in mezzo a tante note positive anche numerosi feedback negativi: non risponde alla mail, attende sempre i pagamenti in vaglai e spedisce dopo e a volte pare che alcuni di questi pagamenti non arrivino... :rolleyes: Esattamente quel che sta accandendo a me, vediamo.

Per quanto riguarda la tua situazione, invita il tipoa d aspettare ancora prima di notificare alcuna azione contro di te. Fallo con la massima calma, se rifiuta è dalla parte del torto datoc he al prioritaria se l'è scelta lui.

kaiser77
09-10-2005, 19.17.55
spedire in prioritaria o con pacco ordinario è sempre un terno al lotto. io per principio e per pararmi il culo dai furbetti, spedisco sempre con metodi rintracciabili.

Dizzyreed
10-10-2005, 12.47.53
Nelle mie aste specifico sempre che, in caso di spedizione in prioritaria, non mi faccio carico di eventuali "sparizioni" della merce.

Nel tuo caso rispondi a Paypal spiegando il tipo di spedizione scelta dall'acquirente (magari allega la mail dove ti specifica la prioritaria) e poi attendi.

ciao

Daniel_san
10-10-2005, 12.59.39
Non sono un esperto però secondo me la questione è un filino più complessa.

Nel tuo caso la parte lesa è il tipo a cui hai spedito il pacco. Lui ti ha pagato e sostiene che tu non gli hai spedito il pacco. Sei tu che dovresti dimostrare di averglielo spedito. E qui nasce il grattacapo come fare?
Se il tipo è come dici un furbetto, probabile che sfrutti proprio questa situazione facendo leva sul rimorso delle persone oneste.
O assumi un tono forte e non lo rimborsi, oppure lo rimborsi e pazienza.
In linea di massima hai imparato che non conviene spedire per posta prioritaria.

The Dash
10-10-2005, 15.40.14
se rompe ancora il cazzo gli rimborso il 25% e pedalare, però dopo che gli ho detto che invece potrei pensare che é lui che sta cercando di truffarmi non si fa più sentire...

Daniel_san
10-10-2005, 15.50.39
Originally posted by YotaMoteuchi
se rompe ancora il cazzo gli rimborso il 25% e pedalare, però dopo che gli ho detto che invece potrei pensare che é lui che sta cercando di truffarmi non si fa più sentire...

Questo è tipico delle persone scorrette, ci provano ma appena incontrano qualcuno che non si fa intimorire se ne vanno via con la coda tra le gambe.

sharkone
10-10-2005, 16.25.38
Linea Dura per i Nemici del Popolo:toh:
Compagno Yota, il Rimorso e' un sentimento Borghese:toh:

:D

The Dash
10-10-2005, 19.52.23
:roll3:

The Dash
12-10-2005, 17.29.51
domani é il giorno della scadenza :D devo decidere cosa fare. secondo voi se non gli do niente che mi succede?