PDA

Visualizza versione completa : problema driver e modem

iecio
07-10-2005, 15.59.08
Ho assemblato un pc con mb p5nd2 sli deluxa che aveva molti problemi la maggiorparte dei quali risolti aggiornando il bios...
(tra l'altro voglio aggiungere che mi pare siano problemi comuni ai possessori di questo modello....)
Adesso rimango con 2 ultimi problemi che non so prorio di che natura siano:
_I driver usb 2.0 non posso installarli dal cd della mb perchè questo mi avvisa che per il windows sp1 non è necessario visto che ci sono già ma in gestione periferiche mi segnala invece che questi mancano... Ho provato quindi ad aggiornare i driver da lì cercandoli prima nel cd di win e non me li installa e poi nel cd asus e neca....:mad: :mad:
_il modem interno 56k viene riconosciuto, posso anche instrallare i driver senza problemi ma non mi connette (ho provato a sostituirlo e non è un problema di linea...)
:mecry:
:hail: accetto consigli :hail: :hail: :hail: :hail:

azanoth
07-10-2005, 16.07.20
Per i driver

Driver Genius Professional

Analizza,cerca i driver in rete e te li installa:birra:

ais001[db]
07-10-2005, 18.46.31
... dopo aver AGGIORNATO TUTTO windows con sito: www.windowsupdate.com , installa questi driver:

- chipset Viatech:
nVIDIA nForce4 SLI - Intel Edition (Crush 19) nVIDIA MCP-04
-> sito www.nvidia.com
Silicon Image 3132R RAID controllers
-> sito www.asus.it

... audio:
Realtek ALC850
-> sito www.asus.it

... rete:
nForce4 built-in Gbit MAC with external Marvell PHY
-> sito www.asus.it o se vuoi sito www.nvidia.com

Intel PCI Gbit LAN controller
-> sito www.intel.com

... il modem interno (SE non è rotto)... basta configurarlo con il valore x3 e configurarlo x l' Italia.... soltamente sono tarati x l'uso Europeo e non italiano... :asd:

... una volta scaricati i driver aggiornati x l'hardware.... ottimizza windows e poi il pc dovebbe essere a posto... ;)

iecio
08-10-2005, 12.04.03
ciao,
inanzitutto grazie per la risposta:) , poi volevo chiederti dove devo inserire il valore x3.... :mille: :nice:

ais001[db]
08-10-2005, 13.55.44
.... nelle opzioni avanzate

... non ho un modem intenro, quindi non ricordo a memoria come arrivarci.... smanetta un pò nelle proprietà e poi trovi il campo dove inserirlo.

... al max fammi degli screen così ti dico come mettere i valori.

... a memoria.... nelle opzioni del modem, setta anche:

- Sez MODEM: 57600 invece di 115000 e togli la V da "attendi il segnale..."
- Sez. DIAGNOSTICA: clicka su "interroga modem" e poi aggiungilo al registro mettendo la V nella casella
- Sez. AVANZATE: aggiungi x3 nella riga
- Sez. RISPARMIO ENERGIA: togli la V da "Consenti al computer di spegnere la periferica...."

... poi c'era sicuramente qlc altro valore da mettere.... xò non ricordo.... :D

iecio
08-10-2005, 14.14.38
...per la memoria!
Ho impostato come hai detto tu...
Connetto e... mi si pianta il computer non va neanche ctrl-alt-canc!!! (me l'aveva già fatto... o così o avviso problemi hardware di win...)
:brr:
Non è che c'è qualche problema con le porte pci? (ho anche provato a spostare il modem ma... niente!):(

uizz
08-10-2005, 14.42.34
Non sarà mica un modem Rockwell/Conexant??! :D :D :D

Di solito sono loro i responsabili! Per far funzionare bene il mio ci ho messo circa...uhm...6 mesi? :niente!:

Però il mio ero un Soft-Modem :mumble

Cmq fai tutto quello che ti ha detto ais ;) e come "stringa di inizializzazione" (si chiama così) prova a mettere "X3S6=5+MS=V90,1" (senza virgolette) e adesso ti spiego anche cosa vuol dire:

- X3 è contro il segnale occupato

- S6=5 è il tempo prima di comporre, nel caso avessi una centralina vecchio tipo ci vogliono almeno 5secondi

- +MS=V90,1 --> dove il "+" è una congiunzione :p e il "MS=V90" obbliga il modem ad usare il protocollo V90 (il mio non funzionava proprio perché provava a connettersi V92 ma non ci riusciva) e con il ",1" prova anche con tutti i protocolli inferiori al V90!

Nel caso non si connettesse a morire prova a sostituire il "V90,1" con "V34,1" e poi voglio proprio vedere se non funziona!!! :D

ais001[db]
08-10-2005, 15.00.46
Originally posted by iecio
1. per la memoria!
2. Connetto e... mi si pianta il computer non va neanche ctrl-alt-canc!!! (me l'aveva già fatto... o così o avviso problemi hardware di win...)
3. Non è che c'è qualche problema con le porte pci? (ho anche provato a spostare il modem ma... niente!)

1. beh, son sempre 11 anni che lavoro nel mondo dell' IT... almeno questo lo so fare bene... :asd:

2. guarda gli errori del registro degli eventi

3. 6 certo che il modem funzioni???
... i driver instalalti solo quelli giusti o hai lasciato quelli di windows automatici???

uizz
08-10-2005, 15.30.05
Uh sì quello del blocco è un problema di driver, lo faceva, appunto, il mio Conexant :D

Cambiali con quelli più recenti, una volta che sai il modello vai su un sito che potrebbe essere driverguide.com, registrati e scaricali! ;)