PDA

Visualizza versione completa : Tecnica chitarristica: consigli

Stobby
01-10-2005, 19.20.33
Ciao a tuti!
Suono da circa 6 mesi la chitarra, bellissimo strumento che mi sta regalando molte soddisfazioni. Ho mosso i primi passi con la guida di un mio amico (più esperto di me), che mi ha dato un'impostazione base e mi ha fatto un po' da maestro per i primi tempi. Ora, per vari motivi, devo proseguire da autodidatta, il che non è un problema, tuttavia mi piacerebbe seguire un testo, o qualche cosa che mi possa spiegare, con metodo e proponendo un po' di esercizi, le varie tecniche avanzate (tipo tapping, palm muting) e non (coordinazione, velocità, etc etc) della chitarra.
La mia idea è quella di acquisire una buona tecnica in generale, per poi "specializzarmi" nell'heavy metal..
Come cultura musicale teorica sono abbastanza a posto, nel senso che ho delle basi discrete in armonia, costruzione di accordi, scale maggiori e minori etc..

Sapreste darmi un consiglio e/o qualche titolo?

Grazie mille!

palka
01-10-2005, 19.58.05
Beh, così senza pensarci su troppo mi verrebbe da consigliarti il mitico, ma che dico mitico, IMMARCESCIBILE metodo per chitarra heavy metal di G. Castellano.
Penso che lo trovi anche sul mulo, ed oltre al fatto che Castellano è uno dei migliori chitarristi del mondo, il suo è un ottimo metodo!

_Jackie_
01-10-2005, 20.45.22
Originally posted by palka
Beh, così senza pensarci su troppo mi verrebbe da consigliarti il mitico, ma che dico mitico, IMMARCESCIBILE metodo per chitarra heavy metal di G. Castellano.
Penso che lo trovi anche sul mulo, ed oltre al fatto che Castellano è uno dei migliori chitarristi del mondo, il suo è un ottimo metodo!

Quoto.
Comunque io ti consiglio un maestro. :birra:

azanoth
01-10-2005, 21.04.36
https://www.rockshop.de/shop/images/0031659.jpg
:teach:

TrustNoOne
02-10-2005, 03.48.54
IMMARCESCIBILE

asd palka basta sei il migliore :asd:

Stobby
02-10-2005, 10.59.33
Originally posted by _Jackie_
Quoto.
Comunque io ti consiglio un maestro. :birra:

Anche io so che il maestro è la cosa migliore, ma purtroppo quest'anno non riesco a seguirlo sigh!

Cmq grazie per i consigli... faccio una capatina lì e controllo se c'è :)

Ciao

New_Alumir
02-10-2005, 11.24.42

*

:birra:

_Kv5_
06-10-2005, 15.07.10
Io ti consiglio un maestro, appena puoi; vai a lezione da un maestro che ti ispiri, che ti faccia piacero lo strumento e che ti aiuti a non fare certi sbagli che altrimenti ti porti sempre dietro.

Io è da un anno che studio Blues e penso sia proprio il genere migliore per iniziare, ora sto integrando il tutto con il manuale sopra citato!:D

d0nk4
09-10-2005, 22.29.26
nn è ke passereste un link in ita?sul mulo nn trovo nada e servirebbe anke a me :P