PDA

Visualizza versione completa : Tim Burton's Corpse Bride

McMurphy_postumo
30-09-2005, 01.43.24
Visto al cinema ieri sera.

Potrei dilungarmi in analisi e commenti, ma fortunatamente esiste da tempo, nel vocabolario italiano, una parola che esprime perfettamente il concetto che voglio esprimere: Capolavoro.

Più intimo rispetto a Nightmare Before Christmas (fondamentalmente si tratta di una storia d'amore).
Tecnicamente impressionante.

destino
30-09-2005, 09.41.56
hai visto un trailer, un'anteprima o è uscito uscito? :.:

se è cosi mi trincero al mio cinema e mi incateno finche nn lo danno :|

alcinoo
30-09-2005, 11.23.06
Originally posted by McMurphy_postumo
rispetto a Nightmare Before Christmas
a parte l'atmosfera e la trama
spero offra un'esperienza diversa o piu profondo all'interno dell'immaginazione di burton rispetto a NCB
non c'e' il rischio che si tratti di un "clone" rivisitato e perfezionato?
cosa offre di piu?

quante scene musicali?

Kiara
30-09-2005, 12.12.40
ma è già uscito????

.Orfeo.
30-09-2005, 12.55.07
Originally posted by Kiara
ma è già uscito????

Infatti.E' uscito?:doubt:

zappeo
30-09-2005, 13.55.08
in italia esce il 28 ottobre (a meno che non abbiano cambiato la data d'uscita, ma non ho letto nulla a proposito), probabilmente l'ha visto all'estero (o via 4 zampe).

ma la prossima volta specifica, che ho fatto un salto! :grev:

Mr.Doctor
30-09-2005, 14.29.22
Ha specificato di averlo visto al cinema.

Nella mia ignoranza confesso di non averne neanche mai sentito parlare, mi documenterò al più presto! :teach:

zappeo
30-09-2005, 15.29.18
Originally posted by Silent.Enigma
Ha specificato di averlo visto al cinema.

eh vabeh, non si sa mai :asd:

Nella mia ignoranza confesso di non averne neanche mai sentito parlare, mi documenterò al più presto! :teach:

fallo, perché ne vale la pena.
puoi cominciare da qui: http://corpsebridemovie.warnerbros.com/

Lampe
30-09-2005, 15.52.27
tim barton forse ripeterà una nuova e grande opera ma penso che THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS sia ancora "superiore". :D

zappeo
30-09-2005, 15.56.52
Originally posted by Lampe
tim barton forse ripeterà una nuova e grande opera ma penso che THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS sia ancora "superiore". :D

beh vabeh, devi ancora vederlo e giá ne sei certo? :asd:

a parte che a certi livelli non esiste il "piú bello di".

Lampe
30-09-2005, 16.03.00
Originally posted by zappeo
beh vabeh, devi ancora vederlo e giá ne sei certo? :asd:

a parte che a certi livelli non esiste il "piú bello di".

ma scusa la mi' ignoranza ma non ho detto che sono certo :asd: ho detto PENSO... :asd: e cmq quel film mi ha colpito molto..ma ciò non toglie che vedrò anche questo nuovo ;)

Mr.Doctor
30-09-2005, 16.47.48
Originally posted by zappeo

puoi cominciare da qui: http://corpsebridemovie.warnerbros.com/

ma dai, carinissimo! strano non ne avessi mai sentito parlare... credo me lo gusterò tantissimo questo :cool:

stan
30-09-2005, 17.35.28
Sembra davvero molto molto interessante...speriamo bene! :D

Posso azzardare a dire che Tim Burton rasenta la più pura genialità?:)

Mr.Doctor
30-09-2005, 20.01.22
Puoi anche non azzardare, è un genio e basta :cool:

gaz_berserk
01-10-2005, 01.47.18

Potrei dilungarmi in analisi e commenti, ma fortunatamente esiste da tempo, nel vocabolario italiano, una parola che esprime perfettamente il concetto che voglio esprimere: Capolavoro.

Più intimo rispetto a Nightmare Before Christmas (fondamentalmente si tratta di una storia d'amore).

grande BURTON :D

McMurphy_postumo
01-10-2005, 06.05.28
Giusto, mi sono dimenticato di specificare che mi trovo in Canada, ecco come ho fatto a vederlo al cinema.

destino
01-10-2005, 09.29.26
Giusto, mi sono dimenticato di specificare che mi trovo in Canada, ecco come ho fatto a vederlo al cinema.

grazie per l'info ;)

a me e a molti altri era preso un colpo :asd:

Tom_Ripley
29-10-2005, 11.41.52
Gran bel film, non c'è che dire. Nulla è fuori posto: caratterizzazioni e resa dei personaggi fantastica, sceneggiatura impeccabile. Alcune scene sono davvero memorabili, così come alcune trovate che hanno dell'incredibile.
Mi chiedo se siano tutti meriti di Tim Burton (non è polemico; proprio non lo so! :D ).

.Orfeo.
29-10-2005, 13.08.14
Oggi mi fiondo a vederlo, sto già orgasmando.:sbav:

zeder
29-10-2005, 15.55.14
frase da tenere nel cassetto: "E' bello da mozzare il fiato…Se solo lo avessi!".

per il resto un altro "fottuto" capolavoro di Tim Burton.

nageki
29-10-2005, 17.42.07
Sono appena tornata dal cinema. Che dire? favoloso, un vero capolavoro che tornerei a vedere più che volentieri. Consigliato a tutti col cuore ( "se ancora lo avessi ...." ) ed in particolare agli appassionati di Tim (come me) che finiranno per amarlo ... da morire.

pachinko
29-10-2005, 17.52.08
Non vedo l'ora di vederlo... :sbav:

Solo una cosa, è tipo un musical come il pur ottimissimo Nightmare Before Christmas, (cosa che mi farebbe propendere per una visione noleggio dvd, dato che nn amo particolarmente i musical)???

nageki
29-10-2005, 17.59.14
Si, ci sono alcune parti cantate come in The Nightmare Before Christmas ma non sono troppe ( anche se avrei preferito avessero lasciato le canzoni in inglese con i sottotitoli .... ma chiedo troppo evidentemente )

Strasbuli
29-10-2005, 21.04.06
Domani sera andrò a vederlo! :metal:

.Orfeo.
29-10-2005, 21.40.59
:hail:
Avendo amato alla follia Nightmare before Christmas e amando ancora di più quel geniaccio di Burton, non posso fare a meno di aggregarmi a coloro che gridano al capolavoro.

Corpse bride forse, al contrario del predecessore, risulta leggermente più spassoso, anche se meno legato alle canzoni nel complesso generale. I personaggi sono divertenti e ben caratterizzati, anche se probabilmente Victor non potrà mai ambire alla fama di Jack Skellington. Nonostante questo, è sicuramente un film dotato di una trama ben sviluppata ed interessante, che riesce a regalare, sopratutto nel finale, molte emozioni.
Consiglio anch'io di vederlo assolutamente! :dentone:

Tom_Ripley
30-10-2005, 01.17.42
Originally posted by nageki
Si, ci sono alcune parti cantate come in The Nightmare Before Christmas ma non sono troppe ( anche se avrei preferito avessero lasciato le canzoni in inglese con i sottotitoli .... ma chiedo troppo evidentemente )

Ecco: mi ero dimenticato di scriverlo. Perfettamente d'accordo. Questo è l'unico grande difetto del film. Original version rulez! :metal:

FiLoX
30-10-2005, 08.19.58
Film davvero eccellente..splendido in ogni punto e profondo..tra l'altro sono fatti troppo bene i personaggi di contorno che hanno una loro caratteristica propria-->il cameriere ad esempio :D

stan
30-10-2005, 14.34.14
Devo andare proprio a vederlo se ne parlate così!! :sisi:

Anche se in realtà non avevo molti dubbi che fosse un film di qualità ;)

Angus_McGyver
30-10-2005, 14.39.32
Originally posted by nageki
Quoto, non avendo visto Corpse Bride, ma alla luce dell'avvenuta visione di Charlie an the Chocolate Factory.
Gli Oompa Loompa ruleggiano molto di più in lingua originale

Angus McOrpse

funker
30-10-2005, 15.11.42
Che bello!

donnie
30-10-2005, 18.24.39
Originally posted by .Orfeo.
I personaggi sono divertenti e ben caratterizzati, anche se probabilmente Victor non potrà mai ambire alla fama di Jack Skellington.

Forse Victor no, ma che mi dici di lei, della Sposa? Un personaggio cosi' se lo sognano anche molte attrici in carne e ossa.

Film splendido, mi ha incasinato su Tim Burton, il mio preferito: ora non so quale suo film mi piace di piu'....
forse questo davvero.

Il pezzo che piu' mi e' piaciuto, e' il duetto al pianoforte di Victor e Emily.

.Orfeo.
30-10-2005, 18.50.48
Originally posted by donnie
Forse Victor no, ma che mi dici di lei, della Sposa? Un personaggio cosi' se lo sognano anche molte attrici in carne e ossa.

Lei è sicuramente adorabile (infatti non so come abbia potuto spostare Victoria :asd: ), ma Jack è stato una delle mie ossessione di infanzia , sono troppo di parte.:D

The piano duet è bellissimo, lo sto ascoltando a ripetizione da oggi pomeriggio (Grazie Broccola ! :XXX )

nageki
30-10-2005, 22.02.29
Originally posted by donnie

Anche il mio, ho l'mp3 in rotazione da quando sono uscita dal cinema e rivedo mentalmente la scena. Splendido, e se fossi stata in Victor avrei sposato Emily, non Victoria .... il personaggio di Emily mi è piaciuto da impazzire, il mio preferito in tutta la storia.

La fabbrica di cioccolato mi aveva lasciata un po' con l'amaro in bocca (carino, divertente etc .... ma da Tim mi aspettavo di meglio) ma con questo piccolo capolavoro si è rifatto alla grande.

Angus_McGyver
30-10-2005, 22.33.47
MALEDETTI SPOILERONI!!!!!!!

:mad: :Prrr: :bash: :grev:

Angus McOntrollatevi

.Orfeo.
30-10-2005, 23.24.23
Originally posted by Angus_McGyver
MALEDETTI SPOILERONI!!!!!!!

:mad: :Prrr: :bash: :grev:

Angus McOntrollatevi
Ma si è raccontata la trama?Mi sembra proprio di no.

Se tu non l'hai visto, non significa che non possiamo esprimere un nostro giudizio.

Strasbuli
30-10-2005, 23.39.33
Avete detto chi sposa....

Cmq mi è piaciuto troppo! CAPOLAVORO! Lo satrillone mi ha fatto ribaltare in due! :roll3:

E adesso il meteo. Pioggie sparse su..... :roll3:

Angus_McGyver
30-10-2005, 23.47.05
Originally posted by .Orfeo. Ma si è raccontata la trama?Mi sembra proprio di no.

Originally posted by Strasbuli
Avete detto chi sposa....
Mi riferivo proprio a questo.

Angus McGyver

FiLoX
31-10-2005, 08.28.01
Lo strillone il cameriere gli abitanti del regno dei morti..hanno tutti un loro perchè!! Il duetto è incredibile sono d'accordo..

Kiashaal
01-11-2005, 22.43.59
L'ho visto ieri sera. Bello, non c'è che dire. Luci, caratterizzazione personaggi e quant'altro. Mi ha lasciato solo perplesso un pò la storia con lieto fine da Disney =/

----------------------
"Emily"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

nageki
01-11-2005, 23.39.43
Originally posted by Kiashaal
L'ho visto ieri sera. Bello, non c'è che dire. Luci, caratterizzazione personaggi e quant'altro. Mi ha lasciato solo perplesso un pò la storia con lieto fine da Disney =/

Vero. Ma anche nell'altro modo non sarebbe finito propriamente "male"

Declino
02-11-2005, 16.47.23
Secondo me è piu' bello NBC , tecnicamente molto inferiore ma piu' bello, nulla togliere a quel grande film che è "La sposa cadavere".

Non so spiegarlo, ma NBC aveva qualcosa in piu' di maligno rispetto alla sposa cadavere.

Nightal
02-11-2005, 20.38.25
visto oggi...breve ed intenso, mi è piaciuto da matti e devo dire che ero li li per farmi scappare qualche lacrimuccia (ebbene si, ho il cuore tenero :D )
a breve mi comprerò la colonna sonora

Strasbuli
02-11-2005, 20.55.38
A me sono piaciuti un sacco i giochi di luce durante il balletto con gli scheletri. Molto belli e d'atmosfera. ;)

Alceo
03-11-2005, 21.46.44
Visto e piaciuto (ma non è per tutti, bisogna amare le fiabe e alcuni miei amici si sono annoiati).

Non ho potuto apprezzarlo appieno e dovrò rivederlo quanto prima.
Perché non lo ho potuto apprezzato del tutto? Rispondo con una domanda: perché non fanno delle visioni no kids (per dirla in inglese che fa tanto cool) in modo che non ci siano rompicoglioni maleducati su cui non puoi alzare le mani altrimenti non ti sbattono dentro?

Nightal
03-11-2005, 22.15.51
Originally posted by Alceo
Visto e piaciuto (ma non è per tutti, bisogna amare le fiabe e alcuni miei amici si sono annoiati).

Perché non lo ho potuto apprezzato del tutto? Rispondo con una domanda: perché non fanno delle visioni no kids (per dirla in inglese che fa tanto cool) in modo che non ci siano rompicoglioni maleducati su cui non puoi alzare le mani altrimenti non ti sbattono dentro?
mentre lo vedevo insieme a dei miei amici un bambino si è messo pure a piangere ed è uscito dal cinema per poi non tornare più :D

nageki
03-11-2005, 23.34.15
Originally posted by Alceo

Oddio quanto ti quoto !

sono arrivata al cinema che la sala era vuota, al che mi sono detta "evviva ! niente mocciosi rompipalle tra i piedi !" ( il che detto da una studentessa di scienze della formazione primaria stona un pochetto :look:

Mi siedo e dopo poco cominciano ad arrivare bambini. Tanti. Tantissimi. TROPPI. Giuro che entravano i genitori con carovana di pischelli al seguito i quali cominciavano con: mamma non ci vedo / mamma voglio i pop corn / mamma ma ci sono i mostri ? / mamma ho sete / mamma devo fare pipì ... sclero più totale ! mi sono spostata almeno tre volte prima dell'inizio del film ! (ed alla fine non l'ho spuntata dato che al mio fianco e dietro sono stata circondata ).

Una cosa che non sopporto sono i bambini che continuano a porti domande per l'intera durata del film. Odio ancora di più i genitori MALEDUCATI che non gli insegnano l'educazione. Fosse mio figlio gli direi "ciccio qui si sta zitti, tiè, segnati le domande su questo block notes che ti rispondo a casa. E mò non scoccià" :tsk:

Ubar
04-11-2005, 03.04.11
è un tipico film da tim burton, darà grandi emozioni agli amanti della danza macabra e delle storie non convenzionali, agli altri (tra cui me) darà angoscia che si attenuerà solo alla fine. Devo dire che cmq è stato un bel salto di qualità dal orripilante remake de "il pianeta delle scimmie"

Mr.Doctor
05-11-2005, 01.00.25
Visto poco fa, piaciuto moltissimo, ma ne ero sicuro... come già detto forse troppo breve ma comunque intenso! I primi minuti mi hanno annoiato a morte, per fortuna poi si è ripreso alla grande...
Fantastiche le scelte dei colori, il fatto che nella città dei morti sono molto più vivaci che in superficie!

Mi scusi, lei non mi conosce... ma io abitavo nel cadavere di sua mamma... :roll3: :roll3: :roll3:

mi ha fatto schiattare questa!!!

alcinoo
07-11-2005, 18.16.33
artisticamente stupendo (ma non quanto TBNBC)
la storia: originale ma facilotta
l'audio del cinema era piu che pessimo, devo rivederelo!

io mi sarei tenuto la sposa cadavere, decisamente piu bona e simpatica

zappeo
07-11-2005, 23.04.37
Devo dire che cmq è stato un bel salto di qualità dal orripilante remake de "il pianeta delle scimmie"

beh, graziealcà, dopo il pianeta delle oscenità c'è stato big fish. e pure charlie, anche se da quanto ho capito è stato fatto contemporaneamente a corpse bride ... ad ogni modo l'incidente di percorso può capitare a tutti, ma direi che si è ripreso al volo.

(a proposito, sta per uscire Brothers Grimm :mecry: )

Kiara
12-11-2005, 23.46.05
una favola vittoriana.nella migliore delle tradizioni del romanzo,quella che è romanza per eccellenza.C'è amore e morte,vendetta e passione perchè le Bronte hanno fatto scuola.
Si respira l'epoca anche nelle rese fumettistiche dei personaggi dai ridondanti menti a culo(che prima di jay leno non credevo potessero esistere),e negli occhi a fagiolo stile bassetthound(e perchè,dato che ci siamo,non ricordare madame souza (http://www.lestriplettesdebelleville.com/)?).
C'è un che di sapiente e adulatorio nel rendere la sposa emily così perfettamente simile alla sua interprete nonchè miss burton,molto più di una emily Victoria watson e di un johnny Victor depp.

meno corale di Nightmare Before Christmas.I personaggi da ricordare son molti meno e son quelli più antropomorfizzati a dispetto della flotta cadaverica che appare presente in chiesa a fine film,numerosi i ricordi che suscita(dal braccio della Cadavere che si stacca come Sally se lo ricuce,al ramoscello qui dolce ricordo,lì presagio oracolare etc.).
Splendido connubio della stop motion e le tecniche più moderne che permettono panoramiche a trecentosessanta gradi.Notevole il graduale cambio di colore,anzi Il Passaggio al colore dell'ade.
Meno varia la colonna sonora,è un'unica musica,un unico motivo su cui si modulano gli eventi.Danny Elfman è più musica e meno cantato.

Un uso migliore della Butleriana francamente me ne infischio,un finale che finisce quando tutto si risolve alla Andersoniana maniera,senza inutili prologhi.

Piaciuto quindi?
Sì,piaciuto.

E ora il meteo.

Wizpig
12-11-2005, 23.51.02
E io devo ancora vederlo.
E' uscito da due settimane in tutta la via lattea ma DA ME deve ancora arrivare.
Dio santo...

stan
13-11-2005, 00.11.33
Io non so più da chi sono circondato...non trovo nessuno e dico NESSUNO che voglia vedere 'sto film. :|

zappeo
13-11-2005, 02.54.09
Io non so più da chi sono circondato...non trovo nessuno e dico NESSUNO che voglia vedere 'sto film. :|

vacci da solo no?
è molto meglio di quel che credi. :)

cutsomethingbeautiful.

santo.
cielo.
rulli :metal:

_Enza_
13-11-2005, 03.13.37

vacci da solo no?
è molto meglio di quel che credi. :)

ha ragione zapp. vai anche da solo!
è una dolcissima storia d'amore. non puoi non vederlo. vai e non te ne pentirai, credimi! ;)

zappeo
13-11-2005, 04.48.15
ha ragione zapp. vai anche da solo!
è una dolcissima storia d'amore. non puoi non vederlo. vai e non te ne pentirai, credimi! ;)
andare al cinema da soli è molto più gratificante che andarci con una compagnia disinteressata al film. cioè qualcuno che si vedrebbe un burton nello stesso modo di un vanzina.

io mi sono fatto quasi 5 giorni di festival da solo, e uscivo dalla sala ogni volta più felice :D

Kiara
13-11-2005, 09.07.19
santo.
cielo.
rulli :metal:

:uiui:

e palkiano fiore2.

.Orfeo.
13-11-2005, 10.07.04
Ma solo io vado al cinema senza nessuno il 90% delle volte e me ne sbatto?:|

Mr.Doctor
13-11-2005, 11.59.17
io le poche volte che ci vado, vado con altra gente, ma se avessi la possibilità vivrei dentro un cinema da solo :) un film è bello da gustare anche da soli, è una cosa intima... sia da condividere che da assaporare in solitudine
:birra:

donnie
13-11-2005, 17.13.31
Ma solo io vado al cinema senza nessuno il 90% delle volte e me ne sbatto?:|

No, no... anche io ci vado il 90% delle volte da sola.

Sapete una cosa? A proposito dei bambini che vanno a vedere Corpse Bride.
Quando l'ho visto in Italia, un bambino (6-7 anni) si e' seduto accanto a me con sua mamma e io ho iniziato a innervosirmi.
Lui, pero', non ha fatto una piega per tutto il film e alla fine ho assistito a questo dialogo:
Mamma: ti e' piaciuto
bimbo: si.
mamma: cosa ti e' piaciuto?
bimbo: hai visto che il mondo dei morti era a colori e quello dei vivi in bianco e nero? non ho avuto paura...
mamma: bravo..era un bel film..!?
bimbo: si, era bello.

Poi hanno guardato in silenzio fino all'ultimo titolo di coda e sono usciti per ultimi (con me) dalla sala.
Guardate, mi ha colpito davvero e mi ha fatto piacere.
Spero di essere in grado di educare i miei figli al cinema cosi'...
:sisi:

nageki
13-11-2005, 21.04.13
Io ci vado da sola quando litigo con mia sorella, ecco infatti che The Corpse Bride me lo sono vista sola soletta .. anzi, tanto soletta non ero dato che i bambini infestavano la sala :| però devo dire che non mi dispiace alla fine, tantopiù che durante la proiezione mica devi parlare con chi ti accompagna .. anzi, io mi innervosisco da morire quando vado al cinema con qualcuno che ogni secondo apre la bocca. Mi fa venire voglia di levarmi una scarpa e cacciargliela in bocca, specie poi se il film è di Burton :asd:

zappeo
13-11-2005, 21.20.02
durante la proiezione mica devi parlare con chi ti accompagna .. anzi, io mi innervosisco da morire quando vado al cinema con qualcuno che ogni secondo apre la bocca.

eh, il mio terrore con i bambini è proprio quello ^^
è capitato spesso e volentieri che mi rovinassero delle proiezioni, anche se ultimamente si va più sui boci di 14-15 anni, ergo già perseguibili di insulti e minacce :asd:

nageki
13-11-2005, 21.26.39
si si ma oltre ai mocciosi ( che alla fine sono buona e non riesco a dirgli di stare zitti :mecry: ) parlo proprio dell'amico/a, fratello/sorella o amante che ti accompagna ed ogni secondo ti sussurra qualcosa all'orecchio :| senza contare quelli che invece di sussurrare parlano a volume da stadio, mi sono capitati anche questi, tanto che oltre a disturbarmi mi fanno vergognare da morire :azz:

PS: no, ora che ci penso una sola volta mi sono rivoltata contro un gruppo di mocciosi durante la proiezione di the ring. Già ero scazzata per i 7,50€ buttati poi ci si mettono anche loro a chiacchierare amabilmente :|

zappeo
13-11-2005, 21.43.03
PS: no, ora che ci penso una sola volta mi sono rivoltata contro un gruppo di mocciosi durante la proiezione di the ring. Già ero scazzata per i 7,50€ buttati poi ci si mettono anche loro a chiacchierare amabilmente :|

:.:
stessa cosa, con stesso film :.:

mi pare anche di averla già raccontata qui sul forum, quella volta mi sono incazzato di brutto (tanto in sala c'erano meno di 10 persone :asd:).
è scattata la minaccia di dargli fuoco con tanto di bestemmia ... ma almeno ha funzionato.

dovrei portarmi del cloroformio ogni volta che vado al cinema, menedimenticosempremannaggiaboiaH.

nageki
13-11-2005, 21.58.58
così almeno vedono che fai sul serio :asd:
e saresti d'aiuto per l'intera comunità di amanti del cinema che sanno comportarsi ed avere rispetto per gli altri .... perchè dopo una minaccia del genere la "vittima" di turno si spera possa assumere un atteggiamento più educato e rispettoso :asd:

zappeo
13-11-2005, 22.27.33
così almeno vedono che fai sul serio :asd:
e saresti d'aiuto per l'intera comunità di amanti del cinema che sanno comportarsi ed avere rispetto per gli altri .... perchè dopo una minaccia del genere la "vittima" di turno si spera possa assumere un atteggiamento più educato e rispettoso :asd:
eh ... è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo :teach:

:asd:

.Orfeo.
13-11-2005, 22.42.13
zap voglio venire al cinema con te! :metal:

Mr.Doctor
13-11-2005, 23.13.37
bimbo: hai visto che il mondo dei morti era a colori e quello dei vivi in bianco e nero? non ho avuto paura...
mamma: bravo..era un bel film..!?
bimbo: si, era bello.

fossero tutti così i bimbi
mito
:birra:

Alceo
15-11-2005, 21.35.02
Vado spesso al cinema con un amico che, per natura e scelta, non ha un aspetto proprio raccomandabile.
L'ultima volta, visto l'alto numero di moccisoi dietro di noi, si è girato verso di me e ha ringhiato "E se provi a parlare di nuovo durante il film ti prendo a sberle".
E il silenzio fu.

nageki
15-11-2005, 21.47.29
Vado spesso al cinema con un amico che, per natura e scelta, non ha un aspetto proprio raccomandabile.
L'ultima volta, visto l'alto numero di moccisoi dietro di noi, si è girato verso di me e ha ringhiato "E se provi a parlare di nuovo durante il film ti prendo a sberle".
E il silenzio fu.

:roll3:

/me prende nota, la prossima volta la provo con mia sorella a vedere se i mocciosi la piantano :asd:

stan
16-11-2005, 22.05.59
Visto oggi. Come prima esperienza da solo al cinema non è andata male. :D

Il film mi è piaciuto abbastanza, chiaramente non è al livello di nightmare before christmas, ma è comunque discreto...la scena che mi è piaciuta di più è quella del bar quando Victor per la prima volta mette piede "di sotto" :).

Dato l'orario (19:10) pensavo che la sala fosse vuota, invece un pò di gente c'era....bimbi inclusi che non la piantavano di ciarlare...Divertente siparietto durante l'intervallo: una simpatica bambina mi fa sorrisoni e mi fa "cucù" dalla sua poltroncina :)

zappeo
17-11-2005, 10.01.17
Visto oggi. Come prima esperienza da solo al cinema non è andata male. :D

felice che tu abbia seguito il nostro consiglio ;)

Dato l'orario (19:10) pensavo che la sala fosse vuota, invece un pò di gente c'era....bimbi inclusi che non la piantavano di ciarlare...Divertente siparietto durante l'intervallo: una simpatica bambina mi fa sorrisoni e mi fa "cucù" dalla sua poltroncina :)

anch'io quando l'ho visto ci sono andato presto (alle 18.40, e per giunta c'ho portato mia mamma :asd:), ma i pupi hanno fatto casino solo prima dell'inizio del film.
per quanto riguarda il tuo siparietto ... sarebbe stato più a tema se mentre faceva "cucù" la bimba si staccava la testa dal collo alzandola per i capelli :sisi:
riguardo all'intervallo, ribadisco che farlo per un film di 70 minuti è terrorismo puro. senza contare che (almeno da me) l'intervallo l'hanno sparato nel bel mezzo di una frase ... cioè, non in un cambio di scena, ma in un punto qualsiasi. cazzo, anche quando mi guardo i film a casa se devo alzarmi dal divano lo faccio solo a scena conclusa. ma cheppalle :|

EDIT:
anzi, la dico meglio: l'intervallo imho non andrebbe mai fatto, al cinema. ma se proprio devono che lo facciano in modo decente.
comunque domani sera molto probabilmente andrò a rivederlo, ma in un'altra città (e con altra compagnia :))... così capisco se è solo il cinema da me che taglia in modo osceno i film.

stan
17-11-2005, 11.03.20
felice che tu abbia seguito il nostro consiglio ;)

anch'io quando l'ho visto ci sono andato presto (alle 18.40, e per giunta c'ho portato mia mamma :asd:), ma i pupi hanno fatto casino solo prima dell'inizio del film.
per quanto riguarda il tuo siparietto ... sarebbe stato più a tema se mentre faceva "cucù" la bimba si staccava la testa dal collo alzandola per i capelli :sisi:

:asd:

riguardo all'intervallo, ribadisco che farlo per un film di 70 minuti è terrorismo puro. senza contare che (almeno da me) l'intervallo l'hanno sparato nel bel mezzo di una frase ... cioè, non in un cambio di scena, ma in un punto qualsiasi. cazzo, anche quando mi guardo i film a casa se devo alzarmi dal divano lo faccio solo a scena conclusa. ma cheppalle :|

Il punto era per caso quando vanno dal vecchio saggio e lei presenta lui?? Se si...-sticazzi :asd:

arcobalenotturno
17-11-2005, 11.53.56
hanno fatto l'intervallo in mezzo alla "Sposa Cadavere"? :eek2:

visto l'altra sera... molto carino..forse se fosse stato un pò più corto anche meglio :)

bello l'omaggio a Dumbo :D

Morfeo81
17-11-2005, 12.52.42
E ora di pensione per Nightmare Before Christmas. Meritata, intendiamoci. E diciamocelo, non ce lo saremmo mai aspettati.

La Sposa Cadavere supera in tutto il primo film in step motion di Burton e caratterizza l'incaratterizzabile. Tutto e dico tutto non è mai lasciato al caso, i personaggi di Nightmare Jack incluso semplicemente scompaiono a fronte di qualsiasi essere apra semplicemente bocca in questa nuova storia, i dialoghi da paura, la colonna sonora esaltante. Non è una questione solamente grafica e tecnica, ma di contenuti, comici o malinconici che siano.

Non era facile, davvero, superare quel film tanto ispirato. Quel film che oggi appare quasi mediocre, se paragonato alla Sposa Cadavere.

E' uscito da tanto tempo e sono in ritardo, ma mi accodo volentieri a tutti coloro che lo hanno apprezzato davvero perchè è veramente splendido, oltre che divertente.

Un plauso a Burton che solo qualche anno fa (ai tempi del Pianeta delle Scimmie) davo quasi per finito, dopo lavori non esaltanti come Sleepy Hallow.

Meraviglioso.

Morfeo81
17-11-2005, 12.58.40
meno corale di Nightmare Before Christmas.I personaggi da ricordare son molti meno

Ma se praticamente ogni cacchio di pupazzo che calca la scena potrebbe potenzialmente esser protagonista per quanto fa storia.....davvero, posso ammettere chi reputa Nightmare Before Christmas superiore (è un film che adoro in ogni caso, anche se non sono d'accordo), ma imho sui personaggi non ci sono proprio cazzi, La Sposa Cadavere sprizza una genialità ancor superiore (ed è incredibile, sono il primo ad ammetterlo): il ragno vedova, il tizio che si divide in due, tra le citazioni il morto Reth di Via col Vento....

Non c'è proprio paragone secondo me......

Kiara
17-11-2005, 22.13.45
Ma se praticamente ogni cacchio di pupazzo che calca la scena potrebbe potenzialmente esser protagonista per quanto fa storia.....davvero, posso ammettere chi reputa Nightmare Before Christmas superiore (è un film che adoro in ogni caso, anche se non sono d'accordo), ma imho sui personaggi non ci sono proprio cazzi, La Sposa Cadavere sprizza una genialità ancor superiore (ed è incredibile, sono il primo ad ammetterlo): il ragno vedova, il tizio che si divide in due, tra le citazioni il morto Reth di Via col Vento....

Non c'è proprio paragone secondo me......

nonho detto che perdono in qualità.ho detto che perdono in Quantità.

i personaggi secondari son molti di meno.Ma non lo dico nè in negativo nè in positivo,è semplicemente una constatazione.
In Nightmare Before Christmas c'erano ruoli ben precisi,che saltavano maggiormente agli occhi(sindaco,tre streghe,il mostro sotto al letto,quello a matrioska etc etc) qui sono la metà.E' maggiormente teatrale.

Alceo
17-11-2005, 22.28.12
A questo punto non c'è che una cosa da fare: che un moderatore apra un sondaggio con i film di Burton e che si dia inizio alla votazione.

Kiara
17-11-2005, 22.55.17
perchè?

credo che ognuno sia unico nel suo genere.associare Nightmare Before Christmas a The Corpse Bride è facile,perchè entrambi usano la stop motion,e personaggi in plastilina ma per quanto mi riguarda non basta questo a farmeli posizionare chi più in basso chi più in alto in un'ipotetica scala di preferenze.
ci sono film dettati da esigenze(mars attacks,il pianeta della scimmie,la fabbrica di cioccolato) e altri dettati da altre(big fish,vincent etc.)

Alceo
17-11-2005, 23.14.48
perchè?

credo che ognuno sia unico nel suo genere.associare Nightmare Before Christmas a The Corpse Bride è facile,perchè entrambi usano la stop motion,e personaggi in plastilina ma per quanto mi riguarda non basta questo a farmeli posizionare chi più in basso chi più in alto in un'ipotetica scala di preferenze.
ci sono film dettati da esigenze(mars attacks,il pianeta della scimmie,la fabbrica di cioccolato) e altri dettati da altre(big fish,vincent etc.)

Hai ragione, in fondo a me interessava solo il confronto tra Nightmare Before Christmas e The Corpse Bride, gli altri possiamo non metterli (anche perché non li ho visti tutti :look: ).

Mi ha colpito il parere di Morfeo perché invece personalmente preferisco di gran lunga NBC a TCB e quindi mi interessavano altri pareri.

Lampe
17-11-2005, 23.30.52

davvero spettacolo! anche se a me sincermente mi piace di + the nightmare before christmas! :sisi:

_Enza_
18-11-2005, 01.42.10
davvero spettacolo! anche se a me sincermente mi piace di + the nightmare before christmas! :sisi:

perchè state tutti a paragonarli?
sono due film che hanno in comune solo il genio di tim burton... per il resto sono diversi e meravigliosi entrambi!

Lampe
18-11-2005, 12.52.40
perchè state tutti a paragonarli?
sono due film che hanno in comune solo il genio di tim burton... per il resto sono diversi e meravigliosi entrambi!

ok ok..... hai ragione :teach:! però è stato + forte di me dire che the nightmare m'ha messo troppo bene!!! :D

Quintilio
18-11-2005, 13.36.34
Ho scaricato la colonna sonora e non posso più fare a meno di ascoltarla (soprattutto le canzon di swing del bar...ihihihihihihiihih).
Grandioso film comunque, anche se non capisco perchè a molti non è piaciuto...mah, de gustibus.

Lampe
18-11-2005, 20.43.49
Ho scaricato la colonna sonora e non posso più fare a meno di ascoltarla (soprattutto le canzon di swing del bar...ihihihihihihiihih).
Grandioso film comunque, anche se non capisco perchè a molti non è piaciuto...mah, de gustibus.

ecco, giusto! devo scaricarla anche io! teach