PDA

Visualizza versione completa : Omar Sharif's Bridge II

spim
27-09-2005, 19.10.28
Innanzitutto complimenti a quanti di voi s'impegnano per fornire le traduzioni in italiano dei videogiochi, grazie al vostro lavoro consentite ai giocatori di vivere più a fondo le esperienze e le emozioni che un videogioco può regalare...

...Questo a parte, avrei bisogno di un aiutino...Vorrei tradurre personalmente un gioco, si tratta di Omar Sharif's Bridge II. Non tanto per me, ma per fare un "regalino" ai miei genitori che amano il gioco del Bridge ma non masticano un'acca d'inglese... :(

Non saprei da dove iniziare per accedere ai file di testo di questo programma, sfortunatamente non sembrano esserci...Se qualche anima pia volesse aiutarmi almeno ad individuarli e ad accedervi, il resto lo faccio io :) ...

...Vi ringrazio infinitamente anche solo per aver letto la mia richiesta.

Grazie e buon lavoro/divertimento a tutti :)

CavaliereOmbra
27-09-2005, 21.23.52
Ciao spim, e benvenuto sul nostro forum! Hai provato a dare un'occhiata alla guida alla traduzione che trovi sul nostro sito? Lì ci dovrebbero essere alcuni suggerimenti utili.
Ad ogni modo ecco alcuni consigli base per trovare i testi:

1) apri i file del gioco (almeno uno per tipo) con un editor testuale (come Blocco Note)
2) se non trovi niente, prova a cercare di aprire i file con un programma estrattore come Dragon UnPACKer (i testi potrebbero essere contenuti in archivi)
3) prova anche a cercare i testi negli eseguibili, usando strumenti come Resource Hacker o PE Explorer

I link ai programmi (con spiegazioni di gran lunga più precise) le trovi nella guida.

spim
28-09-2005, 09.00.36
Originally posted by cavaliereombra
Ciao spim, e benvenuto sul nostro forum! Hai provato a dare un'occhiata alla guida alla traduzione che trovi sul nostro sito? Lì ci dovrebbero essere alcuni suggerimenti utili.
Ad ogni modo ecco alcuni consigli base per trovare i testi:

1) apri i file del gioco (almeno uno per tipo) con un editor testuale (come Blocco Note)
2) se non trovi niente, prova a cercare di aprire i file con un programma estrattore come Dragon UnPACKer (i testi potrebbero essere contenuti in archivi)
3) prova anche a cercare i testi negli eseguibili, usando strumenti come Resource Hacker o PE Explorer

I link ai programmi (con spiegazioni di gran lunga più precise) le trovi nella guida.

Ti ringrazio moltissimo, ho scaricato la guida e sto raschiando il fondo alla ricerca di suggerimenti utili...E' davvero ben fatta :) Adesso provvedo a scaricare i tool per la scompattazione di archivi e/o files e faccio i primi esperimenti...Intanto grazie per la risposta, terrò aggiornato il thread e in caso (anche se mi rendo conto che non è un gioco "di grido") vi passo i risultati della traduzione...Magari è sempre una traduzione in più da pubblicare! ;)

CavaliereOmbra
28-09-2005, 15.03.01
Originally posted by spim
Ti ringrazio moltissimo, ho scaricato la guida e sto raschiando il fondo alla ricerca di suggerimenti utili...E' davvero ben fatta :) Adesso provvedo a scaricare i tool per la scompattazione di archivi e/o files e faccio i primi esperimenti...Intanto grazie per la risposta, terrò aggiornato il thread e in caso (anche se mi rendo conto che non è un gioco "di grido") vi passo i risultati della traduzione...Magari è sempre una traduzione in più da pubblicare! ;) Una passione è tale senza bisogno di titoloni. Quindi anche se il gioco non è conosciuto al grande pubblico, questo non rende certo il tuo impegno minore o meno importante! :)