PDA

Visualizza versione completa : programmi nokia

d0nk4
22-09-2005, 17.20.33
Cortesiemente potete indicarmi i siti piu utili dove poter trovare programmini e anke qualke giochetto per il nokia 6260?Ho provato a fare anke la ricerka su multiplayer ma nn ho trovato niente :( anke google nn mi trova niente di interessante :\

thx

ecro
22-09-2005, 17.26.34
x queste cose devi usare emule o similia :toh:

d0nk4
22-09-2005, 18.38.10
allora chiedo semplicemente qui a chi se ne intende qualke programma utile mi potrebbe servire.Sono interessato ad un programma ke mi permetta di mettere le password alle cartelle che preferisko.e anke qualke programmino x migliorare le fotografie.thx

Raziel7
22-09-2005, 18.41.01
Mia opinione personale, sinceramente non vedo perchè con questi ultimi smartphone bisogna inserire dei programmi particolari. Prendendo in esame il 6600 che aveva molte lacune sulla lettura dei formati multimediali, della fotocamera e della gestione musicale, allora a quel punto si serviva una bella badilata di roba. Esistono motori di ricerca appositi per i programmi da inserire negli smartphone, lì trovi con google. Per il resto, secondo me questi programmi che tu richiedi, possono essere benissimo tralasciati.

ais001[db]
22-09-2005, 19.04.24
Originally posted by d0nk4
allora chiedo semplicemente qui a chi se ne intende qualke programma utile mi potrebbe servire.Sono interessato ad un programma ke mi permetta di mettere le password alle cartelle che preferisko.e anke qualke programmino x migliorare le fotografie.thx

... mandami un PM o vieni a visitare la mia sex "Cellulari" sul mio forum..... visto che qui nessuno ha voglia di darti un elenco.... :asd:

Ale_Zakko
22-09-2005, 21.22.33
Originally posted by Raziel7
Mia opinione personale, sinceramente non vedo perchè con questi ultimi smartphone bisogna inserire dei programmi particolari. Prendendo in esame il 6600 che aveva molte lacune sulla lettura dei formati multimediali, della fotocamera e della gestione musicale, allora a quel punto si serviva una bella badilata di roba. Esistono motori di ricerca appositi per i programmi da inserire negli smartphone, lì trovi con google. Per il resto, secondo me questi programmi che tu richiedi, possono essere benissimo tralasciati.

E allora, perchè tu compri un super computer della nasa, quando anche con un semplice pentium 3 puoi scrivere e stampare documenti?!?!?... E' il tuo stesso ragionamento..

Ho un nokia 6680, e su e-bay ho comprato due dvd pieni zeppi di giochi e programmi... Suonerie e video... Tu non ti immagini nemmeno che razza di programmi fanno per i cellulari... Mettiamo che sei un rappresentante di computer, o qualcosa di simile... Con il tuo smartphone puoi benissimo far visualizzare documenti in formato .doc .exl .pdf Puoi collegarti al web con la stessa visualizzazione che hai sullo schermo (no wap, html); puoi riceve e-mail proprio con la grafica di hotmail, ecc...

Per dirti... Sul mio nokia ho installato un player con i codex Xvid (la controparte del divx)... Convertito un filmato pubblicitario per un'azienda, inserito nel cel, e poi fatto vedere sullo schermo al delegato delle PR... Il tutto con una qualità video pari al divx...

ais001[db]
22-09-2005, 21.38.52
Originally posted by Ale_Zakko
... Mettiamo che sei un rappresentante di computer, o qualcosa di simile... Con il tuo smartphone puoi benissimo far visualizzare documenti in formato .doc .exl .pdf Puoi collegarti al web con la stessa visualizzazione che hai sullo schermo (no wap, html); puoi riceve e-mail proprio con la grafica di hotmail, ecc...

... infatti l' n91 fa questo.... e si collega via "http" al web.... :asd:

... basta usare uno Smartphone che integri il Symbian... e non un cell del caxx da 90€ da supermercato...... ;)

Ale_Zakko
23-09-2005, 13.34.45
Originally posted by ais001[db]
... basta usare uno Smartphone che integri il Symbian... e non un cell del caxx da 90€ da supermercato...... ;)

BEN DETTO! :approved:

ais001[db]
23-09-2005, 14.11.25
Mettiamo che sei un rappresentante di computer, o qualcosa di simile

... diciamo che sono qlc di simile... :asd:

... Ale..... tu che 6 di Castiglione.... non 6 andato al raduno di Ferrari che c'era lì da te qlc mese fa??? ;)

Raziel7
23-09-2005, 16.00.14
Non penso che qui ci sia gente malata per programmi inutili come quelli.

Ðark..@ngel
23-09-2005, 16.17.00
ci sono + giochi x il symbian che x le console.
tra prog e giochi ho riempito 1 dvd e ne sto riempiendo un'altro.

su http://my-symbian.com/main/index3.php?cat=3 trovi un'elenco di app e giochi x il tuo cel ma sono solo una piccolissima parte e in genere demo/trial (usalo x sapere il nome del prog così te lo puoi far portare dal mulo :D )

Ale_Zakko
23-09-2005, 16.19.25
[/i]... Ale..... tu che 6 di Castiglione.... non 6 andato al raduno di Ferrari che c'era lì da te qlc mese fa??? ;)

Non proprio... Xò ho dovuto fare il montaggio video all'organizzatore... :asd: Che dovrebbe essere o di cavriana o di volta mantovana... Ma partecipi a quei raduni? il mondo è piccolo :asd:

Raziel7... il tuo ragionamento starebbe in piedi se mi parli dei cameraphone, ovvero quei telefoni che fanno fotografie con risoluzioni superiori al 1.2 megapixel... Se devo fare delle fotografie, mi prendo una macchina fotografica, e non un telefono... Ma gli smartphone, sono una via di mezzo tra i cellulari ed i pocket pc e palmari... E' come dire "i pocket pc sono una perdita di tempo"... Scommetto che se prenderesti uno smartphone a partire da un nokia 6680, non diresti così... Ti faccio un esempio?! Sul mio nokia 6680 ho su una memory card da 256 mega il navigatore satellitare tom tom mobile 5. Come la mettiamo? Sicuramente un'applicazione inutile, ma talmente inutile che te la fanno pagare quasi 300 €... E per non parlare dei programmi seri, capaci di costare anche 400 € l'uno acquistabili da internet... prova a fare un giro qui, e poi mi dici se sono programmi stupidi e inutili... www.softwarecellulari.it Vai nella sezione nokia e seleziona il 6680...

Cocitu
23-09-2005, 16.20.22
io ho un 6630 e ho trovato migliaia di programmi e files semplicemente cercando sul mulo.

attenti però che circolano anche virus come "Skulls".

basta fare una bella scansione prima di installare con un antivirus aggiornato e non dovrebbero esserci problemi.

Il mio Norton rileva anche i virus per cell.

cmq, alcuni programmi sono molto utili, anche se il 6630 visualizza già i file .xls senza bosogno di apps esterne.

Ale_Zakko
23-09-2005, 16.21.51
Originally posted by Ðark..@ngel
ci sono + giochi x il symbian che x le console.
tra prog e giochi ho riempito 1 dvd e ne sto riempiendo un'altro.

su http://my-symbian.com/main/index3.php?cat=3 trovi un'elenco di app e giochi x il tuo cel ma sono solo una piccolissima parte e in genere demo/trial (usalo x sapere il nome del prog così te lo puoi far portare dal mulo :D )

Io su e-bay ho comprato due dvd di programmi, giochi, ecc per il mio 6680... Due giorni per installare solo la cartella java e .sis... Ora devo installare tutti i giochi con relativi emulatori per l'n-gage e il game boy color...

Ho installato solo un quinto dei programmi che ci sono sui dvd...

Ale_Zakko
23-09-2005, 16.23.47
Originally posted by cocitu

attenti però che circolano anche virus come "Skulls".

beh.. sul mio 6680 non mi faccio questi problemi, dato che ho installato fsecure antivirus... E al massimo ho anche le protezioni specifiche per il famigerato virus karibe o kabir...

Raziel7
23-09-2005, 16.48.21
Raziel7... il tuo ragionamento starebbe in piedi se mi parli dei cameraphone, ovvero quei telefoni che fanno fotografie con risoluzioni superiori al 1.2 megapixel... Se devo fare delle fotografie, mi prendo una macchina fotografica, e non un telefono... Ma gli smartphone, sono una via di mezzo tra i cellulari ed i pocket pc e palmari... E' come dire "i pocket pc sono una perdita di tempo"... Scommetto che se prenderesti uno smartphone a partire da un nokia 6680, non diresti così... Ti faccio un esempio?! Sul mio nokia 6680 ho su una memory card da 256 mega il navigatore satellitare tom tom mobile 5. Come la mettiamo? Sicuramente un'applicazione inutile, ma talmente inutile che te la fanno pagare quasi 300 €... E per non parlare dei programmi seri, capaci di costare anche 400 € l'uno acquistabili da internet... prova a fare un giro qui, e poi mi dici se sono programmi stupidi e inutili... www.softwarecellulari.it Vai nella sezione nokia e seleziona il 6680...

Forse mi sono espresso male. Non metto in dubbio il possibile utilizzo di questi telefoni, dico che è inutile girarci in torno, molti se lo comprano per altre cose, non per montarci su programmi inutili. Se ci lavori o fai cose particolare ben per te, ma dai, la cosa più 'avanzata' che può servire è ricevere le e-mail. Sfido chiunque ad usare il 50% dei programmi disponibili.

Ale_Zakko
23-09-2005, 17.13.22
Forse mi sono espresso male. Non metto in dubbio il possibile utilizzo di questi telefoni, dico che è inutile girarci in torno, molti se lo comprano per altre cose, non per montarci su programmi inutili. Se ci lavori o fai cose particolare ben per te, ma dai, la cosa più 'avanzata' che può servire è ricevere le e-mail. Sfido chiunque ad usare il 50% dei programmi disponibili.

Allora stiamo fermi con la tecnologia dei software dei telefoni da 90 €... Sembra quasi che tu non sopporti questa ascesa della tecnologia... Se non ti va bene questo tipo di telefono, ne prendi uno più scaccione... Alla fin fine è come il computer... X' continuano a sfornare ogni 8 mesi un componente sempre più potente... :confused:

Raziel7
23-09-2005, 17.22.37
Tanto per essere chiari, io comprerei subito un 6681... :asd:
Ma praticamente non ci metterei nulla dentro.

Non sono affatto contro questa crescita della tecnologia anzi, trovo inutile, come ho gia detto già altre volte, l'inserimento di funzioni da lettore MP3, per il resto, sono super favorevole.

hackboyz
23-09-2005, 17.27.19
trovo inutile, come ho gia detto già altre volte, l'inserimento di funzioni da lettore MP3, per il resto, sono super favorevole.
E come detto altre volte, forse le funzioni da lettore Mp3 sono l'unica feature utile dei telefonini :D

Torniamo IT comunque ;)

Raziel7
23-09-2005, 17.30.34
Punti di vista, tutto qua.

Cocitu
23-09-2005, 18.48.21
...

attendo fiducioso quello che farà il caffè:D

Ale_Zakko
23-09-2005, 19.37.51
Originally posted by cocitu
attendo fiducioso quello che farà il caffè:D

Io le patatine fritte :asd:

Cmq, come ha detto hackboyz, il lettore mp3 dentro un telefono è un buon svago... Pensa di essere in viaggio, in treno magari, e devi farti 4 ore di viaggio... In mano il tuo fidato 6680 con cui ci stai ascoltando un bel pò di brani .mp3, o .ogg, oppure ti stai gustando un buon film in Xvid... Dai, non ci sono paragoni! :dentone:

ais001[db]
23-09-2005, 21.10.08
Non proprio... Xò ho dovuto fare il montaggio video all'organizzatore... Che dovrebbe essere o di cavriana o di volta mantovana... Ma partecipi a quei raduni? il mondo è piccolo

... sono socio del club e faccio parte dell'organizzazione x i raduni.... vedi tu... :asd:

... uhm... non so chi ti abbia dato la commessa... xò non è il nostro club... xchè gestisco io le cose... quindi a te non t'ho dato niente.... ;)

... io parlo del raduno del 26-06-2005 eh?! :)

.Imrahil
23-09-2005, 22.52.25

Certo che sui cell da fighetto dove "l'estetica è tutto" non ci puoi mettere un bel niente... :asd:

Ah, il 6681 è solo 2G :asd:

Ale_Zakko
24-09-2005, 09.24.37
... sono socio del club e faccio parte dell'organizzazione x i raduni.... vedi tu... :asd:

... uhm... non so chi ti abbia dato la commessa... xò non è il nostro club... xchè gestisco io le cose... quindi a te non t'ho dato niente.... ;)

... io parlo del raduno del 26-06-2005 eh?! :)

Ma i vostri raduni sono i Raid?... io invece conosco bene vicenza... :asd:

ais001[db]
24-09-2005, 11.09.42
1. Ma i vostri raduni sono i Raid?
2. io invece conosco bene vicenza

1. cioè??? :doubt:

2. :D

Raziel7
24-09-2005, 11.50.34
Voglio proprio vedere come usate tutti i programmi aggiuntivi per i cellulari nokia, state tutti i momenti della giornata a scrivere documenti in .doc o a leggere e-mail con grafica hotmail. :sisi:

Ale_Zakko
24-09-2005, 12.44.07
Voglio proprio vedere come usate tutti i programmi aggiuntivi per i cellulari nokia, state tutti i momenti della giornata a scrivere documenti in .doc o a leggere e-mail con grafica hotmail. :sisi:

No bello, x' se si è in casa, si utilizza il computer;

se si è in giro per lavoro, si utilizza un telefono symbian... Semplice... Altrimenti, dimmi a cosa servono i giochini java, se ne esistono di grafica mozzafiato su pc e console... E' lo stesso ragionamento. Se sei in giro ti diverti col cel...

E poi come ho detto prima, mi è capitato di presentare il progresso di una pubblicità ad un'azienda, facendola vedere sul mio 6680 con la qualità del divX, quindi serve...

Altro esempio?... Questa estate, per prepararmi con gli esami, non mi sono mica portato in piscina la pila di ricerche di storia ed elettronica per le tesine... Ho installato il winzip sul 6680, trasferito tutto quanto in uno spazio decisamente contenuto, e poi mi sono studiato tutto via telefono... per carità, non sarà molto pratico perchè lo schermo non è come quello di un palmare, x' intanto, le pile di fogli erano a casa, mentre tutte le tesine erano nella mia mano... :sisi:

Altro esempio? Ho preso un supporto per la macchina, e intanto che vado, mi guardo sul cel i film... :rolleyes:

Ale_Zakko
24-09-2005, 12.44.47
in attesa ovviamente di prendere un monitor... :ihih:

Raziel7
24-09-2005, 12.48.43
Se lo si usa per lavoro è un conto, ma se lo usa per cazzeggiare è un altro, quella del winzip è troppo forte, ma non ti sei ciecato?! Io mi sarei portato la bella pila di fogli da leggere uno ad uno...

ais001[db]
24-09-2005, 12.54.03
Se lo si usa per lavoro è un conto, ma se lo usa per cazzeggiare è un altro

... beh... se ti compri un Symbian60.... di sicuro non lo compri x i giochi eh?! ;)

... poi che oltre al suo principale utilizzo, tu lo usi ANCHE x giocare o vedere/ascoltare video.... è un altro paio di maniche... ;)

... è come quelli che installano DooM1 2 DooM2 sull' iPod..... non è che l' iPod è nato x giocare con DooM eh?! ;)

.... se devi prenderti un cell x giocare... prenditi l' N-gage..... fai prima.... :asd:

Raziel7
24-09-2005, 13.13.06
Io non gioco con i telefoni di ultima generazione, odio giocare col telefonino. L'unico è Snake ma chiunque di noi qui ha giocato a quello. Io mi prenderei un nokia solo per le potenzialità che ha, cioè infinite, ma non avrei particolari utilizzi per quel tipo di telefono.

Appunto per questo ho scelto l'S65 un anno fa perchè volevo semplicemente il collegamento bluetooth.

hackboyz
24-09-2005, 13.31.13
... è come quelli che installano DooM1 2 DooM2 sull' iPod..... non è che l' iPod è nato x giocare con DooM eh?! ;)
Ma lol si può davvero? :D

Ale_Zakko
24-09-2005, 14.07.27
quella del winzip è troppo forte, ma non ti sei ciecato?! Io mi sarei portato la bella pila di fogli da leggere uno ad uno...

Beh... Calcola che stai parlando con uno che sta davanti al computer dalla mattina alla sera, e a volte fino a tardi per consegnare in tempo il lavoro...

E che ha finito fahrenheit in un giorno :asd:

Cmq, l'ngage è una troiata di quelle allucinanti!!! Almento potevano benissimo mantenere le proporzioni di un pocket pc... Decisamente schifoso...

E poi ora i giochi del n-gage ce li ho sul 6680 :asd:

d0nk4
24-09-2005, 14.31.51
Beh... Calcola che stai parlando con uno che sta davanti al computer dalla mattina alla sera, e a volte fino a tardi per consegnare in tempo il lavoro...

E che ha finito fahrenheit in un giorno :asd:

Cmq, l'ngage è una troiata di quelle allucinanti!!! Almento potevano benissimo mantenere le proporzioni di un pocket pc... Decisamente schifoso...

E poi ora i giochi del n-gage ce li ho sul 6680 :asd:
Skusami se ti rompo =D ma visto ke sai tante kose x il cell puoi konsigliarmi un buon programma x mettere le pass alle cartelle ed ai messaggi?magari anke un programmino che in qualke modo aumenti\miglira il suono mp3 =D un'altra domanda,sekondo te è meglio mettere la musica formato .mp3 o .ogg?THX =D

Ale_Zakko
24-09-2005, 14.48.19
Originally posted by d0nk4
Skusami se ti rompo =D ma visto ke sai tante kose x il cell puoi konsigliarmi un buon programma x mettere le pass alle cartelle ed ai messaggi?magari anke un programmino che in qualke modo aumenti\miglira il suono mp3 =D un'altra domanda,sekondo te è meglio mettere la musica formato .mp3 o .ogg?THX =D

Ce ne sono in giro di programmi per le password... io ne ho un pò sui dvd, ma non ho ancora guardato la compatibilità col 6680 x' sono per il 6600...

prova cercare qua:

www.nokiovo.it

www.nokiotto.it

www.serie60.it

www.softwarecellulari.it

www.lonelycatgames.com

www.google.it :rulez:

i file .ogg pesano molto meno rispetto gli mp3 e sono ancora abbastanza qualitativi rispetto gli mp3, xò devi avere un lettore ogg player e ogg converter sul pc... :sisi:

per migliorare la qualità del suono, o tieni il volume a metà, in modo tale di non mandare la musica in distorsione, o utilizzi le cuffie ;) oppure, smonti tutto il telefono, ed applichi sopra l'altoparlante vivavoce e per le musiche un piccolo strato di spugna morbida... ;)

d0nk4
24-09-2005, 14.55.31
Ce ne sono in giro di programmi per le password... io ne ho un pò sui dvd, ma non ho ancora guardato la compatibilità col 6680 x' sono per il 6600...

prova cercare qua:

www.nokiovo.it

www.nokiotto.it

www.serie60.it

www.softwarecellulari.it

www.lonelycatgames.com

www.google.it :rulez:

i file .ogg pesano molto meno rispetto gli mp3 e sono ancora abbastanza qualitativi rispetto gli mp3, xò devi avere un lettore ogg player e ogg converter sul pc... :sisi:

per migliorare la qualità del suono, o tieni il volume a metà, in modo tale di non mandare la musica in distorsione, o utilizzi le cuffie ;) oppure, smonti tutto il telefono, ed applichi sopra l'altoparlante vivavoce e per le musiche un piccolo strato di spugna morbida... ;) ho il trasformatore =D
dar'o un okkiata thx

.Imrahil
24-09-2005, 16.09.46
L'unica nota negativa nell'N-Gage QD è che non ha la fotocamera... per il resto è Symbian con tutto quel che ne consegue.
Io ho un 6630 e non ci ho installato tantissima roba: un programma per vedere file avi, wmv, ecc ecc, con relativo convertitore, un programma per mandare SMS a 1 cent verso Vodafone, un programma per calcolare quanto alcool posso avere nel sangue in base a cosa ho bevuto :asd: e anche un programma di File Manager :)
Quando avevo la promo della TIM attiva navigavo anche in internet e usavo un IM.

È uno smartphone fantastico, ma bisogna stare attenti a non smanettarci troppo... come tutte le cose avanzate è molto delicato e come il PC va trattato in una certa maniera.

Raziel7
24-09-2005, 17.12.02
Originally posted by Pantera666
L'unica nota negativa nell'N-Gage QD è che non ha la fotocamera... per il resto è Symbian con tutto quel che ne consegue.
Io ho un 6630 e non ci ho installato tantissima roba: un programma per vedere file avi, wmv, ecc ecc, con relativo convertitore, un programma per mandare SMS a 1 cent verso Vodafone, un programma per calcolare quanto alcool posso avere nel sangue in base a cosa ho bevuto :asd: e anche un programma di File Manager :)
Quando avevo la promo della TIM attiva navigavo anche in internet e usavo un IM.

Roba indispensabile comunque... :rolleyes:

.Imrahil
24-09-2005, 17.34.05
Bhe, il programma per mandare SMS a 1 cent me ne fa risparmiare 11, e navigare in internet quando si è fuori casa non è cosa da poco.
Ma cosa voglio far capire ad uno che dice che "L'estetica viene prima di tutto" :asd:

Raziel7
24-09-2005, 17.50.34
Non è detto che è tutto, ma sicuramente è fondamentale. Che gli ultimi cell nokia fanno cagare esteticamente è oggettivo. L'estetica in tutte le cose la si guarda, evidentemente per te non è prioritario, ma non la tralasci nemmeno.

Il 6630 è guardabile, non è proprio un cesso...
Questo programma per mandare gli sms funziona con tutti gli operatori? :D

.Imrahil
24-09-2005, 18.17.29
Io l'estetica non la tralascio, il 6630 non mi fa ne schifo ne mi fa impazzire, però l'ho preso per le sue possibilità.
Certo che fossi in Nokia svilupperei un po' di più l'estetica. In particolar modo mi pare che non ci sia un bel series 60 a conchiglia. C'è l'N90, ma l'ho visto dal vivo ed è un mattone. Io vorrei un 6630 dentro un Moto Razer V3, :asd:

Il programmino è usabile solo con scheda vodafone verso vodafone. Massimo 10 sms al giorno... sono un po' più corti dei 160 caratteri ma al massimo se ne mandano due...

Raziel7
24-09-2005, 18.40.27
Ah ok, tra poco mi attivano vodafone...

Ale_Zakko
24-09-2005, 20.53.41
Anche io ho quel programma x l'alcool... é fantastico, così mi regolo all'uscita con gli amici da un jamaica pub se al navigatore satellitare farmi prendere la strada principale, o le strade di campagna :ihih:

Ma ce ne sono di programmi per la serie 60... :rolleyes:

Non esisterà ancora il telefono per fare il caffè o le patatine fritte........... Ma esiste il software per crearsi con i giusti ingredienti cocktail favolosi!!! :asd:

L'unica cosa che DAVVERO detesto nel 6630 è la fotocamera dietro... Cazzo il diametro è grande come il tuo pollice, e non va neanche tanto su di qualità... :sisi:

d0nk4
23-10-2005, 00.07.17
ho perso il programmino x il convertitore da ogg a mp3 e ora sono alla ricerka di questo stramaledetto programmino :| ne ho trovato alkuni ma è devastante il fatto ke stranamente la grandezza del file nn aumenta ne diminuisce |: prima un file da 3 mb me lo facevo 500kb mo invece al max me lo fa 2 mb |: