PDA

Visualizza versione completa : informazioni per PS2 Max Drive e action replay

Topos85
18-09-2005, 00.29.25
ciua all
raga mi potete spiegare come fungono e che accessori ha action replay ?? cioe e un dvd pieno di cheat di game per ps2 che tu lo metti e carica i trucchi??

PS2 Max Drive puo fungere come memory card?? conviene aquistarlo funge bene come trasferimento dati pc ps2 ??
di solito che prezzo si trova??

ciuz all

Topos85
18-09-2005, 19.18.33
o ma nessuno ne sa qualcosa di questi 2 ccosi??

thelastraven
18-09-2005, 21.15.33
costano massimo massimo sulle 15 E. le funzioni non te le so indicare.

Topos85
18-09-2005, 21.53.43
Originally posted by thelastraven
costano massimo massimo sulle 15 E. le funzioni non te le so indicare.
a uhm.. a me piiu che altrro mi intereserebbe il max drive ma vorrei spiegazioni se davvero va bene e come e il suo funzionamento

cmq mi dici dove li hai trovati in quel prezzo?
anche pm se nn ti dispiace :p

Topos85
20-09-2005, 16.18.58
ma nessuno usa questi item su ps2??

qualcuno ??
vorrei sapere se sono buoni o mi devo comprare una memory card normale

Bobbo
21-09-2005, 11.24.46
Io ho un MAX Drive con penna USB da 16 Mb.
Secondo me è una ottima alternativa alla Memory Card.
Contiene, oltre alla penna USB, due mini cd.
CD PS2: il software per gestire la penna (copia e compressione dei file), ha anche funzioni online ma non ho la scheda di rete e non le ho provate; contiene anche dei save già pronti per molti giochi (mai usati sinceramente)
CD PC: software per catalogare i salvataggi, collegarsi al sito etc non è necessario installarlo perché la penna usb la vedi comunque.

Considera che una memory ti serve comunque, non puoi salvare direttamente sulla penna usb: la usi per fare il backup dei tuoi salvataggi.
I 16 Mb possono sembrare pochi (l'equivalente di due memory) ma in realtà sono molti, per la semplice ragione che quasi tutte le software house (immagino sotto precisa indicazione Sony) non comprimono per nulla i salvataggi, anzi, a volte li gonfiano.
L'esempio più clamoroso è Jak and Dexter II: normalmente occupa quasi 2 Megabyte, compresso occupa 63 Kb...
Fai conto che tutti i miei backup (che non ci stanno decompressi sulla memory da 8 Mb) compressi da MAX drive occupano 1,75 Mb (ti parlo dei salvataggi di circa 40 giochi).
Se poi te li copi su pc, hai praticamente spazio infinito.

Il software per PS2 ti consente di comprimere i salvataggi anche sulla memory card tradizionale (ovviamente non puoi usarli direttamente nei giochi).

Topos85
21-09-2005, 13.40.54
porca miseria grazie del info!
cioe posso usarla come memory card e potrei mettere i save nella memory card che ho in possesso e potrei anche zippare i file !
cacchio!
quanto ti e costata ??

Bobbo
21-09-2005, 13.55.37
Originally posted by Great Topos 200
porca miseria grazie del info!
cioe posso usarla come memory card e potrei mettere i save nella memory card che ho in possesso e potrei anche zippare i file !
cacchio!
quanto ti e costata ??

non puoi usare la penna usb come memory card direttamente dai giochi: la usi per fare i backup dalla tua memory (con il software per PS2 fornito su mini CD, senza il quale NON la vedi da PS2), dopodiché svuoti la tua memory card se hai bisogno di spazio e giochi con quella

il bello è che anche senza avere un pc, hai una marea di spazio grazie alla compressione

all'epoca l'ho pagata 30 Euro, dovresti trovarla anche a meno adesso (20-25 immagino), in effetti non paghi il valore della penna usb (non esistono nemmeno più da 16 Mb) ma il software

il formato di compressione è proprietario (estensione .max).

se te la prendi possiamo scambiarci dei salvataggi :)

Topos85
21-09-2005, 14.08.51
Originally posted by Bobbo
non puoi usare la penna usb come memory card direttamente dai giochi: la usi per fare i backup dalla tua memory (con il software per PS2 fornito su mini CD, senza il quale NON la vedi da PS2), dopodiché svuoti la tua memory card se hai bisogno di spazio e giochi con quella

il bello è che anche senza avere un pc, hai una marea di spazio grazie alla compressione

all'epoca l'ho pagata 30 Euro, dovresti trovarla anche a meno adesso (20-25 immagino), in effetti non paghi il valore della penna usb (non esistono nemmeno più da 16 Mb) ma il software

il formato di compressione è proprietario (estensione .max).

se te la prendi possiamo scambiarci dei salvataggi :)
e mo quasi quasi navigo un po e vedo dove la trovo a buon prezzo, seno dovrei vedere su ebay ma lo odio ebay :(
pero mi vengono alcuni dubbi. ho una memory card da 8mb che nn e sony e di un altra marca sperem lo riconosce sto coso seno so fregato ^^
un altra cosa, nn e che si danneggiano sti dati?

Bobbo
21-09-2005, 14.27.02
e mo quasi quasi navigo un po e vedo dove la trovo a buon prezzo, seno dovrei vedere su ebay ma lo odio ebay :(
pero mi vengono alcuni dubbi. ho una memory card da 8mb che nn e sony e di un altra marca sperem lo riconosce sto coso seno so fregato ^^
un altra cosa, nn e che si danneggiano sti dati?

io ho una sola memory, originale, ma non penso ci siano problemi con altre

per i dati vai tranquillo: copiali su USB (compressi) e poi copiateli anche su PC (visto che posti ne avrai uno immagino) e non avrai problemi

la trovi su play.com a 16 Euro...

Topos85
21-09-2005, 14.49.58
io ho una sola memory, originale, ma non penso ci siano problemi con altre

per i dati vai tranquillo: copiali su USB (compressi) e poi copiateli anche su PC (visto che posti ne avrai uno immagino) e non avrai problemi

la trovi su play.com a 16 Euro... azzo, ah va lo stesso ??
fa contrassegno play.com?

thelastraven
21-09-2005, 15.01.20
da mediaworld l'action replay costa 14.90 E.

Topos85
21-09-2005, 15.02.30
da mediaworld l'action replay costa 14.90 E. e porca

da me nn ce mediaworld :(

chiamo a mio frat

edito ^^ deliravo

Topos85
21-09-2005, 16.08.00
da mediaworld l'action replay costa 14.90 E. puoi attivare i messaggi privati raven??

cmq penso mediaworld fa anche spedizioni??

Bobbo
21-09-2005, 16.10.44
azzo, ah va lo stesso ??
fa contrassegno play.com?

non penso, solo carta di credito

Topos85
21-09-2005, 16.19.51
non penso, solo carta di credito azzo
beh mi conviene al mediaworld allora, se solo attivasse i messggi privati raven ^^