PDA

Visualizza versione completa : Help driver audio

ivanisevic
15-09-2005, 12.49.00
Ciao ragazzi, ho un problemino.

Preciso da prima che sta volta non è una minchiata tipo il filo staccato...

Da quando ho la nuova mobo (DFI NF3) il mic non mi funziona, leggendo in giro tra vari forum esteri, mi è sembrato di capire che sia un problema legato ai driver audio nvidia....tutti consigliano di installare i realtek.

La domanda è: non vorrei fare troppi casini...mi dite quel'è l'esatta procedura per disinstallare i vecchi e installare i nuovi senza problemi?
Pensavo che bisognasse usare driver cleaner..ma il suo utilizzo non mi è così chiaro...vorrei una mano...grazie!

PS Ribadisco, devo sostituire SOLO la parte audio, per il resto i 5.10 mi vanno benissimo!

hackboyz
15-09-2005, 13.14.52
Non mi ricordo se si possono disinstallare solo i drivers audio degli nForce, al limite disinstalla tutto (magari pulisci con DriverCleaner), rimetti gli nForce (togliendo la spunta a quelli audio) e installi i Realtek

PS: anch'io uso i realtek in effetti sembrano migliori

ivanisevic
15-09-2005, 15.12.21
Ma...se tolgo nvmixer tolgo i driver audio o solo un programma?

E in ogni caso...driver cleaner come funge???? E lotto il readme ma mi sembra un pò complicato l'avvio in modalità provvisoria e via dicendo....è necessario davvero?

hackboyz
15-09-2005, 16.41.30
Io ho in Installazioni Applicazioni la generica voce "nVidia Drivers", e facendo cambia/disinstalla mi fa scegliere cosa levare...

Non so se per i drivers nF3 c'è la voce NVMixer, male che va togli tutti gli nForce e li rimetti senza quelli audio

Driver Cleaner io lo uso quando devo aggiornare i Catalyst, più che altro dopo la disinstallazione dei drivers pulisce il registro e altre cose del genere, non che sia fondamentale lo faccio così per sicurezza

aciddeath
15-09-2005, 21.01.44
disintallali e rimettili senza la parte audio..
io sulla mia nf7s ho il pacchetto mod ma non so se esiste anche per nf3..