PDA

Visualizza versione completa : Demo Pro Evolution Soccer 5 - Pareri

SoL.Palatinus
15-09-2005, 04.55.22
Innanzitutto è cambiato il colore dell'icona sul desktop. Che mi piace ancora di più. Molto accattivante.

Dopo di chè il Game setting, semplice chiaro, che SUPPORTA TUTTI I PAD, fino a 8 players.

Metto i classici dettagli ALTI, la risoluzione del mio monitor (1280 1024 ho un 19 LCD).

Avvio ed il menù è cambiato rispetto a PES4. E' tornato come su PES3, ossia alla Winning Eleven versione giapponese (infatti è a Sinistra, non a Destra come PeS3).

L'interfaccia è ormai collaudata, scelta del PAD, cursore e selezione di esso, GK command ON OFF, come in tutti i PES. Perchè cambiare se già era tutto ottimale?

Dopo di chè, la selezione delle squadre.

Chealsea, Arsenal, Real Madrid e Valencia. Kit Casa e Fuori Casa. Tutto originale. Maglie molto belle come sempre.

Dopo la Selezione squadra, classica scelta dei parametri ormai ottimamente collaudata:

Difficoltà, Stadio e varie altre opzioni che chi gioca PES conosce.

Per quanto riguarda le squadre in campo, le scelte tattiche sono ormai quelle collaudate (utilizzo questa frase perchè i Pessari sanno che c'è poco da fare qui :D), ma tra gli schemi possibili sono aumentate di gran numero le combinazioni (dalle 6 alle 12 per schema, ma tanto le PUOI PERSONALIZZARE come vuoi... quinidi alla fine sono solo linee guida dalle quali regolarsi e prendere spunto.)

Ho visto le statistiche dei giocatori, RIVISTE e rivalutate, MOLTO BUONE.

I nomi sono reali per questi CLUB che hanno concesso la licenza.

Si parte, Grafica ripulita, Stadi più belli di PES4. La telecronaca non c'è perchè è la versione NO VOICE.

La giocabilità è cambiata, il dribbling è più difficile, il ritmo è più lento di PES4, MOLTO REALE e COINVOLGENTE. La corsa dei giocatori è diversa, ora si notano finalmente le velocità secondo i valori. Colpi di testa più fluidi, come lo scorrer della palla.

I colpi al volo di qualunque genere sono stati adeguati FINALMENTE, così come i tiri al volo, ora davvero convincenti.

I tiri sono stati ripresi da Winning Eleven, ora si che sia il TIRO che l'ANIMAZIONE sono degni di PES.

Ci sono state alcune aggiunte nei replay, come la ripetezione del replay anche nella visuale da gioco usata. Nei replay dei Fuorigioco, nel momento in cui il giocatore cade in fuorigioco la linea diventa rossa anzichè restar gialla. Chicce che rendono ancor più profondo il gioco.

I passaggi rasoterra sulle punizioni ora si caricano, cosa che NON ACCADEVA in PES4.

Ma una cosa importantissima che ho notato è l'implementazione, CHE MANCAVA, dell'ANALOGICITA' dei PASSAGGI LUNGHI, che ora si possono indirizzare alla perfezione con il collaudato sistema di LANCI LUNGHI.

Dribblare è più difficile, e questo rende l'importanza dei passaggi e di una manovra CORALE ancora maggiore. Non esisteranno più gli ASSOLO che facevano perdere caratura a PES4. Ora è aumentata la fisicità dei Player, la loro CONSISTENZA. Non volano più sul terreno come accadeva in PES4 (dove il ritmo partita era più ALTO.)

Non resta che aspettare la Fatidica modalità ONLINE. Ho notato la voce NETWORK. Spero che non si dimentichino sul serio la modalità LAN per PC.

Palatinus.

Raziel7
15-09-2005, 12.21.09
Oltre ad aver sbagliato sezione per il topic, hai anche fatto crossposting. :)
#lock