PDA

Visualizza versione completa : Anathema - Topic Ufficiale

blamecanada
14-09-2005, 22.08.24
Visto il tentativo di espansione di Anathemici nel forum, mi pare il caso di erigere una strategica roccaforte nel forum al fine di diffondere il verbo Anathemico.

Ultimo aggiornamento:
Dopo aver ascoltato tutte le canzoni del girone
VOTA GLI ANATHEMA AI MUSIC ZONE AWARDS (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=252205)

blamecanada
14-09-2005, 22.09.53
E comincio con una notizia tragica:

Gli Anathema il diciannove settembre prossimo venturo apriranno il concerto degli HIM -_______-.

Che mondo schifoso...

Black Avatar
14-09-2005, 22.38.28
Io li ascoltavo tempo fa, quando sentivo esclusivamente metal. The Silent Enigma lo continuo a considerare un buon disco, quelli successivi non mi destano più alcun interesse (però Judgement lo trovo ancora un pizzico migliore tra questi). Spero che chi apprezza le ultime due uscite (A Fine Day To Exit e A Natural Disaster) conosca almeno i Radiohead, dato che gli Anathema hanno "pescato" qualcosina da album come OK Computer :p

TrustNoOne
15-09-2005, 04.03.40
mosci... troppo :sleep:

blamecanada
15-09-2005, 14.14.36
Originally posted by Black Avatar
Spero che chi apprezza le ultime due uscite (A Fine Day To Exit e A Natural Disaster) conosca almeno i Radiohead, dato che gli Anathema hanno "pescato" qualcosina da album come OK Computer :p
Io trovo che i Radiohead e gli Anathema abbiano seguito percorsi completamente diversi, e si siano ritrovati a fare musica per certi versi simile solo per caso. Le influenze degli Anathema vanno ricercate nei Pink Floyd e nel prog anni Settanta, non penso che siano ispirati ai Radiohead... inoltre i due gruppi tra loro presentano più differenze di quanto possa sembrare ad un ascolto superficiale.

Black Avatar
15-09-2005, 14.24.28
..."Dopo questa gli Anathema si lanciano in una bellissima Are You There, dall'ultimo album "A Natural Disaster" che già personalmente avevo apprezzato su disco, ma che su live presenta una forza spaventosa, risultando migliore che in studio. Continuano poi i pezzi presi dall'ultimo album e gli Anathema salutano. Poco dopo rientra solo Vincent sul palco sul palco, e dopo essersi posizionato alla tastiera parte con una bellissima interpretazione su Street Spirits dei Radiohead dove tutto il locale asclta in silenzio non sapendo di chi fosse la canzone (e a dire la verità mi sono quasi divertito su quella scena)."...

fonte: http://www.rocklab.it/concert.php?id=83

eggià, gli Anathema manco li conoscono i Radiohead :asd:

edit: qui Danny Cavanagh parla spesso dei Radiohead: http://www.mcapozzolijr.com/anathema.html

blamecanada
15-09-2005, 15.05.29
eggià, gli Anathema manco li conoscono i Radiohead :asd:

edit: qui Danny Cavanagh parla spesso dei Radiohead: http://www.mcapozzolijr.com/anathema.html
Io non ho detto che non li conoscano (basterebbe saper leggere), ho detto che non li credevo ispirati da essi. Dopo darò un'occhiata a quell'articolo.

Strasbuli
15-09-2005, 15.12.05
Li ho visti al gods dell'anno scorso. Bravi ma non mi "tirano" per nulla. Troppo mosci anche per mè! Preferisco 2000 volte un "Disciple of the watch" (Testament). :metal:

IMHO

Black Avatar
15-09-2005, 15.13.57
Originally posted by blamecanada
Io non ho detto che non li conoscano (basterebbe saper leggere)
la mia era una battuta, sei un po' suscettibile eh? :p

per agevolarti il lavoro, questo credo sia il punto piu' importante circa il discorso Anathema-Radiohead

(Q)- There is a growing movement within the world of rock music of people who want to put the headphones on and really get into the mix of the music, that the recording artists and record producer has placed within the music.
(DC)- It goes right back to the classical artists doesn't it? I mean look at "OK Computer" by Radiohead. That's a big, big album and it's really kind of a "headphones album".

il fatto che consideri OK Computer un album così "grande" e che si sentano influenze dei Radiohead nei loro ultimi dischi, qualcosa vorrà pur dire :dentone:

Mr.Doctor
15-09-2005, 15.22.58
Il concerto degli Him? ma dove? in italia non avevano già suonato gli Him, qualche giorno fa? dovevano andarci alcuni miei amici ma era tutto esaurito... se si beccavano gli Anathema senza manco conoscerli m'incazzavo troppo...

Conosco i Radiohead e mi piacciono molto, sicuramente gli Anathema ne hanno preso qualcosa, come hanno preso molto dai Pink Floyd (due tra i gruppi preferiti di Danny).
Nonostante questo adoro gli Anathema qualche milione di volte più dei Radiohead e dei Pink Floyd anche se riconosco la grandezza di questi 2 gruppi, sono gusti, è questione di personalità, gli Anathema hanno un lato in comune ma una sensibilità tutta loro che li fa riconoscere alla prima nota... non scambierei mai una loro canzone con una dei Radiohead, nemmeno se non la conoscessi!!

Quando li ho visti io hanno chiuso il concerto con Confortably Numb :heart:

Mr.Doctor
15-09-2005, 15.27.25
Per chi li ritiene troppo mosci... semplicemente la musica che propongono non vuole essere per chi è abituato a Testament e simili ;) ascoltare un loro disco equivale a calarsi nel mondo che le loro note, i loro suoni vogliono descriverci, sta a noi decidere se il loro mondo fa per noi o è troppo freddo...

Un loro concerto non è da festival, sotto la luce del sole e con le magliette dell'Italia ( :asd: ) non sono certo il massimo!! Sono da vedere in un locale buio illuminato come dicono loro, è un esperienza mistica
:birra:

blamecanada
15-09-2005, 15.28.29
Originally posted by Strasbuli
Li ho visti al gods dell'anno scorso. Bravi ma non mi "tirano" per nulla. Troppo mosci anche per mè! Preferisco 2000 volte un "Disciple of the watch" (Testament). :metal:

IMHO
Al gods non piacquero neanche a me, anzi, mentre suonavano sono stato sdraiato a dormire sulla collina... -_-.

la mia era una battuta, sei un po' suscettibile eh? :p
Sì, lo sono.

per agevolarti il lavoro, questo credo sia il punto piu' importante circa il discorso Anathema-Radiohead

il fatto che consideri OK Computer un album così "grande" e che si sentano influenze dei Radiohead nei loro ultimi dischi, qualcosa vorrà pur dire :dentone:
Evidentemente sì.

Per quanto riguarda i Pink Floyd, evidentemente li adoro (anche se io preferisco l'album Barrettiano, mentre gli Anathema sono evidentemente ispirati da album successivi, che comunque mi piacciono molto).
Ok computer dei Radiohead mi piace, ma secondo me alla lunga stufa.

Black Avatar
15-09-2005, 15.32.34
Sì, lo sono.

probabilmente avrei reagito anch'io cosi' se fossi stato nei tuoi panni (guai a chi mi tocca i Pixies :mad: :notooth: ), ma ho messo l'asd appunto per far capire che stavo scherzando.. vabbè in futuro cercherò di essere piu' esplicito :)

comunque a me dei Radiohead piacciono solo alcune canzoni, non sto dicendo che sia meglio questo o quel gruppo :dentone: sto solo facendo notare che uno ha influenzato in qualche modo l'altro

blamecanada
15-09-2005, 15.48.38
probabilmente avrei reagito anch'io cosi' se fossi stato nei tuoi panni (guai a chi mi tocca i Pixies :mad: :notooth: ), ma ho messo l'asd appunto per far capire che stavo scherzando.. vabbè in futuro cercherò di essere piu' esplicito :)
Sì capiva che stessi scherzando, sono io che rispondo sempre male. Sono molto frustrato.

comunque a me dei Radiohead piacciono solo alcune canzoni, non sto dicendo che sia meglio questo o quel gruppo :dentone: sto solo facendo notare che uno ha influenzato in qualche modo l'altro.
Buh.

Mr.Doctor
22-09-2005, 02.22.25
UP UP!! :D

Non sapete niente a proposito del prossimo album? Avevo letto che doveva uscire entro fine anno, ma è una notizia di mesi fa quindi ormai credo poco affidabile...
Avevano anche fatto un mini-tour in cui suonavano nuovi pezzi, per provare come venivano accolti dal pubblico. Sul sito ufficiale non si vedono news da un pezzo!

EDIT: mi correggo, sono appena stato sul sito ufficiale :D ci sono un paio di news fresche fresche, non lasciano intendere molto sul disco nuovo, solo che ci sono alcune canzoni nuove che stanno appunto provando anche dal vivo.
Alcuni titoli:

voodoo,
everything,
a simple mistake,
no one is fre,
and,
angels really do walk among us...

:cool:

blamecanada
22-09-2005, 16.23.02
Originally posted by Silent.Enigma
UP UP!! :D

Non sapete niente a proposito del prossimo album? Avevo letto che doveva uscire entro fine anno, ma è una notizia di mesi fa quindi ormai credo poco affidabile...
Avevano anche fatto un mini-tour in cui suonavano nuovi pezzi, per provare come venivano accolti dal pubblico. Sul sito ufficiale non si vedono news da un pezzo!

EDIT: mi correggo, sono appena stato sul sito ufficiale :D ci sono un paio di news fresche fresche, non lasciano intendere molto sul disco nuovo, solo che ci sono alcune canzoni nuove che stanno appunto provando anche dal vivo.
Alcuni titoli:

voodoo,
everything,
a simple mistake,
no one is fre,
and,
angels really do walk among us...

:cool:

La prossima volta che suonano a Milano, io ci sarò :metal:.

Mr.Doctor
22-09-2005, 20.14.11
ci si beccherà spero ;)

blamecanada
02-10-2005, 18.08.16
"Daniel Cavanagh ha rivelato i titoli di alcuni dei brani su cui la band sta attualmente lavorando nei Sewerside Studios nello Yorkshire.Si tratta di"Voodoo","Everything","A Simple Mistake","No One is Free"e"Angels Really Do Walk Among Us.."

Questi titoli non mi convincono per nulla, mi sembrano banalissimi... :|. Speriamo bene...

Mr.Doctor
03-10-2005, 00.16.49
banalissimi... :|. Speriamo bene...

già già... ma neanche a natural disaster brillava per la fantasia dei titoli ma è stato un disco incredibile :cool:

blamecanada
03-10-2005, 12.51.43
già già... ma neanche a natural disaster brillava per la fantasia dei titoli ma è stato un disco incredibile :cool:

Oddio, i titoli di A Natural Disaster non mi parevano così banali.

L'unico banale forse era Flying, ma neanche tanto.

Invece titoli come "No one is free" mi lasciano basito :|, spero sia semplice allarmismo.

blamecanada
07-10-2005, 16.22.41
http://anathema.rockmetal.art.pl/download/anathema_new_track_london_2ndApril2005.mpg

Video del concerto ove hanno suonato l'inedita "The Hills Have Eyes". La qualità audio è pessima... ^^".

Mr.Doctor
07-10-2005, 20.30.58
Già, per quel poco che si sente (e che si vede) mi ricorda molto le atmosfere di Alternative 4, ma è presto per giudizi. Molto trascinante, mi ispira.

Nemolo.O
09-10-2005, 18.44.30
E comincio con una notizia tragica:

Gli Anathema il diciannove settembre prossimo venturo apriranno il concerto degli HIM -_______-.

Che mondo schifoso...

Omg non dovrebbe essere il contrario? -_-

blamecanada
10-10-2005, 01.09.18
Originally posted by Nemolo.O
Omg non dovrebbe essere il contrario? -_-

Nnon penso gli him siano degni di aprire per gli Anathema, certo, il contrario è proprio inconcepibile :|.

Nemolo.O
10-10-2005, 01.32.16
è la legge dei truzzi :D

lady_winc
13-10-2005, 18.42.02
...poi l'ho ascoltata flying... bella...
ma un po' triste...

:mecry:

Mr.Doctor
13-10-2005, 21.51.49
Originally posted by lady_winc
...poi l'ho ascoltata flying... bella...
ma un po' triste...

:mecry:

Ottimo :kiss: triste si... malinconica magari, non proprio triste, piglia bene

blamecanada
13-10-2005, 23.28.26
Come vedi sto facendo proselitismo...

ANATHEMING! :metal:

Mr.Doctor
14-10-2005, 02.28.16
Fai quello smile e poi sono io il defender :asd:

comunque si, sentire questa roba è sempre la cosa giusta da fare!

aprirei un topic del genere ma poi ci parliamo solo io e blame come in questo, tanto vale continuare a chattare :D

lady_winc
14-10-2005, 12.10.24

OT:

ma... tu sei il genio che ha messo Closer dei NIN nel MZUA??
sai che da quando ho cominciato ad ascoltarla non riesco più a smettere??
ho anche messo Trent Reznor in firma!
per colpa tua mi sto ammalando! :sisi:

...era dai tempi dei Take That che non mi succedeva niente di simile... :asd:

(e ho anche scritto Take That -due volte- nel topic degli Anathema!! Scusa Blame... :kiss: )

Mr.Doctor
14-10-2005, 16.16.33
Originally posted by lady_winc
OT:

ma... tu sei il genio che ha messo Closer dei NIN nel MZUA??
sai che da quando ho cominciato ad ascoltarla non riesco più a smettere??
ho anche messo Trent Reznor in firma!
per colpa tua mi sto ammalando! :sisi:

...era dai tempi dei Take That che non mi succedeva niente di simile... :asd:

(e ho anche scritto Take That -due volte- nel topic degli Anathema!! Scusa Blame... :kiss: )

Si sono io il colpevole, lo ammetto, è una droga quel pezzo... almeno sarà uno dei miei che prenderà qualche voto!

Per curarti dal morbo dei Take That (quello per i NIN non è assolutamente un male) ascoltati una mezz'oretta di Anathema prima e dopo i pasti :teach:

blamecanada
24-10-2005, 22.29.37
Dopo aver ascoltato tutte le canzoni del girone
VOTA GLI ANATHEMA AI MUSIC ZONE AWARDS (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=252205)