PDA

Visualizza versione completa : Final fantasy 7

Kady
08-09-2005, 23.55.14
So che sto parlando di preistoria e di ps vecchissima...ma se è possibile vorrei sapere solo la storia di questo gioco..non la traduzione...solo la trama...perchè molte persone ci hanno giocato (amici) finendolo e non sapendo mai chi erano in realtà i protagonisti del gioco :)

CavaliereOmbra
09-09-2005, 11.23.09
Ciao Kady, FF7 è sicuramente un gioco che mi ha colpito tantissimo, e (secondo me) il migliore della serie FF (seguito a ruota dall'8).
Descriverlo è comunque un'operazione abbastanza complessa, e quindi preferirei non cimentarmi in quest'impresa. C'è però un sito che ti consiglio se sei appassionato di FF, ovvero FF-Spirit (http://emulazione.multiplayer.it/FFSpirit/ff7index.asp), dove troverai molte informazioni (schede dei personaggi, informazioni delle armi, ecc...).
A proposito di FF7 aspetto di vedere come sarà il nuovo film, Advent Children. :D

Kady
09-09-2005, 23.01.51
Grazie!! Senti ma non avevano fatto ff7 per ps2??? o sto dicendo cazzate??

Io gioco spessisimo a FF8 (adoro la storia di squall leonheart) e ora un po piu presa da FF x-2 molto più da femmina rispetto agli altri!! ;)

CavaliereOmbra
10-09-2005, 03.42.47
Originally posted by Kady
Grazie!! Senti ma non avevano fatto ff7 per ps2??? o sto dicendo cazzate??
Io gioco spessisimo a FF8 (adoro la storia di squall leonheart) Hmm... non saprei che dirti. E' anche possibile che abbiano fatto un remake, ma mi sembra improbabile, sinceramente.
Io FF7 l'ho giocato nella sua versione PC (purtroppo non ho la fortuna di avere una console... e lo dico solo perché non ho potuto giocare a FF9), così come FF8.
Del primo adoro lo stile e i personaggi, del secondo la storia coinvolgente come poche.

ora un po piu presa da FF x-2 molto più da femmina rispetto agli altri!! ;) A FFX-2 non ho mai giocato, ahimé (è la versione online, giusto?).

Ragfox
10-09-2005, 12.07.24
Grazie!! Senti ma non avevano fatto ff7 per ps2???

Non esiste alcun remake. Pero' sta per uscire in DVD il film "Advent Children" che e' una sorta di sequel del gioco.

Krenim
10-09-2005, 16.06.21
Originally posted by cavaliereombra
A FFX-2 non ho mai giocato, ahimé (è la versione online, giusto?).

No, XI è quello online, l'X-2 è il "seguito" del decimo episodio.

CavaliereOmbra
10-09-2005, 16.21.46
Originally posted by Krenim
No, XI è quello online, l'X-2 è il "seguito" del decimo episodio. Ah ok... "only for console", quindi?

Kady
10-09-2005, 18.26.37
Credo sia solo per ps2 ma non vorrei dirti cavolate in merito :)

Cmq per il film a riguardo..volevo sapere..c'è la storia di FF7 oppure di tutta la saga di FF??

Ragfox
11-09-2005, 11.35.49
Credo sia solo per ps2 ma non vorrei dirti cavolate in merito :)

Cmq per il film a riguardo..volevo sapere..c'è la storia di FF7 oppure di tutta la saga di FF??

Come ho scritto, e' un sequel del gioco (FF7). Aggiungo che si svolge due anni dopo l'ultimo scontro tra Cloud e Sephiroth. All'inizio c'e' un brevissimo riassunto della storia di FF7.

Kady
11-09-2005, 13.09.20
Bellissimo...e la data italiana si sa?

CavaliereOmbra
11-09-2005, 14.58.51
Bellissimo...e la data italiana si sa? Manca davvero poco: in Giappone dovrebbe essere uscito l'8 Settembre (tre giorni fa'), negli USA uscirà il 29 Novembre e a seguire ci sarà l'Europa. Il film non dovrebbe però uscire nelle sale, ma essere distribuito direttamente in DVD.
Maggiori informazioni qui (http://cinema.multiplayer.it/articoli.php?id=17952) (articolo dell'anteprima di Venezia) e qui (http://cinema.multiplayer.it/scheda.php?id=2837) (scheda del film).

http://media.adventchildren.net/screens/official/official68.jpg
http://media.adventchildren.net/screens/official/official72.jpg

Ragfox
11-09-2005, 16.56.20
L'ho visto (al Lido). Concentrare in 100 minuti una storia alla Final Fantasy e' dura e inoltre il film soffre un po' di "sovraffollamento" (devono entrarci tutti i personaggi vecchi e qualche new entry). La storia e' resa ancora piu' concentrata dalla presenza di molti combattimenti, alcuni dei quali discretamente lunghi. Dal punto di vista tecnico, splendidi i protagonisti, mentre piu' "anonimi" (come realizzazione - si tratta di un film in CG) i personaggi di contorno; la differenza di qualita' grafica e' palese. In generale e' un film divertente, probabilmente imperdibile solo per i fan della saga (o del settimo capitolo), con diverse frasi a effetto. Da vedere i siparietti di Reno e Rude e il combattimento di Tifa.

CavaliereOmbra
11-09-2005, 17.27.13
Anche te a Venezia, quindi? Beato te... mi sa che io dovrò aspettare l'uscita per vederlo (e a questo punto mi chiedo perché ci voglia tanto se l'hanno già finito... era doppiato in italiano, vero?).
Rivedere i persomaggi del 7 è qualcosa che non mi voglio perdere! :D

Ragfox
11-09-2005, 17.35.16
Anche te a Venezia, quindi? Beato te... mi sa che io dovrò aspettare l'uscita per vederlo (e a questo punto mi chiedo perché ci voglia tanto se l'hanno già finito... era doppiato in italiano, vero?).
Rivedere i persomaggi del 7 è qualcosa che non mi voglio perdere! :D

Macche' doppiato e doppiato! Sottotitoli per sempre! Al festival del cinema di film doppiati non ce ne sono, grazie al cielo (nemmeno Nausicaa di Miyazaki era doppiato, nonostante esista la versione in italiano).

Ad ogni modo, sentire la musica iniziale di FF7 al cinema e rivedere Nanaki e Vincent ha emozionato anche me che non sono un grande fan della saga.

CavaliereOmbra
11-09-2005, 17.44.04
Originally posted by Ragfox1
Macche' doppiato e doppiato! Sottotitoli per sempre! Al festival del cinema di film doppiati non ce ne sono, grazie al cielo (nemmeno Nausicaa di Miyazaki era doppiato, nonostante esista la versione in italiano). I sottotitoli sono qualcosa che, ahimè, sopporto davvero poco. Il dover continuamente leggere quelle stringhe che appaiono e scompaiono in basso mi distrae dal film.
A quel punto preferisco guardarmelo in inglese senza proprio sottotitoli. :dentone:

Ragfox
11-09-2005, 17.50.46
I sottotitoli sono qualcosa che, ahimè, sopporto davvero poco. Il dover continuamente leggere quelle stringhe che appaiono e scompaiono in basso mi distrae dal film.
A quel punto preferisco guardarmelo in inglese senza proprio sottotitoli. :dentone:

Per i film in lingua inglese ok, ma quelli giapponesi (o russi, o armeni, o cinesi) ti costringono a ricorrere ai sottotitoli. Preferisco perdermi qualche fotogramma (basta farci l'abitudine e se ne perdono davvero pochi), piuttosto che affidarmi a doppiaggi non sempre all'altezza (tipo "I 7 Samurai"... bleah).

CavaliereOmbra
11-09-2005, 17.55.32
Ah beh, in questi casi è ovvio. Anche se vedere un film con i dialoghi in cinese/giapponese mi fa impazzire! :dentone:
Ad ogni modo se un doppiaggio è fatto bene, può valere davvero la pena di essere sentito. :sisi:

Ragfox
11-09-2005, 18.00.29
Ah beh, in questi casi è ovvio. Anche se vedere un film con i dialoghi in cinese/giapponese mi fa impazzire!

Da buon cultore di anime e manga, non mi dispiace guardare film in giapponese, anzi. Comunque FF7 - AC era solo in giapponese (sottotitolato eng/ita).

Kady
11-09-2005, 23.03.27
Grazie ragazzi..quelle sono le immagini del film?
Deve essere bello...io adoro i combattimenti di FF in generale..sopratutto quando si vince.. :)

CavaliereOmbra
12-09-2005, 00.44.38
Grazie ragazzi..quelle sono le immagini del film?
Deve essere bello...io adoro i combattimenti di FF in generale..sopratutto quando si vince.. :) Eccome se sono immagini del film! :D Per vederne altri vai qui (http://www.adventchildren.net/)!

Kady
12-09-2005, 13.44.01
Grazie :D no ho chiesto perchè pensavo fosse un film con degli attori veri :D non una specie di manga ecco :)
Da quello che vedo questo film ha la stessa grafica dei filmati di FF (quelli dei momenti speciali o come volete chiamarli :p ) davvero bello!! :)

Ragfox
12-09-2005, 14.38.48
Da quello che vedo questo film ha la stessa grafica dei filmati di FF (quelli dei momenti speciali o come volete chiamarli :p ) davvero bello!! :)

Si', se non ricordo male, il "motore grafico" e' proprio lo stesso dei filmati di intermezzo e dovrebbe essere un po' meno "performante" di quello usato per il film del 2001 "Final Fantasy - The Spirits Within".

CavaliereOmbra
12-09-2005, 14.44.37
Originally posted by Ragfox1
Si', se non ricordo male, il "motore grafico" e' proprio lo stesso dei filmati di intermezzo e dovrebbe essere un po' meno "performante" di quello usato per il film del 2001 "Final Fantasy - The Spirits Within". Io veramente avevo letto (forse in un articolo proprio qui su Multy) che il motore usato per il film era più avanzato di quello usato per The Spirits Within.

Kady
12-09-2005, 14.50.17
Ah io di motori poco me ne intendo..fra l'altro final fantasy (il film) non l'ho nemmeno visto..non so perchè ma non mi ispirava :p

CavaliereOmbra
12-09-2005, 14.56.37
Ah io di motori poco me ne intendo..fra l'altro final fantasy (il film) non l'ho nemmeno visto..non so perchè ma non mi ispirava :p The Spirits Within secondo me merita di essere visto per la sua particolarità. Certo, non è un film di quelli che restano impressi per la storia o per la sceneggiatura, ma è comunque una piacevole visione che riprende da FF il concetto di Gaia tanto caro all'autore della serie (di cui assolutamente non ricordo il nome :dentone: ).

Kady
12-09-2005, 15.06.41
Il giapponese? Hironobu Sakaguchi?

CavaliereOmbra
12-09-2005, 15.17.09
Il giapponese? Hironobu Sakaguchi? Proprio lui! :sisi:

P.S. Ma il nome te lo ricordavi o sei andato a prenderlo da qualche parte? :book:

Kady
12-09-2005, 16.43.55
ME LO RICORDAVO!!

ma no scherzi...non sono cosi a posto con la memoria..l'ho letto sulla rivista della guida di FF appunto :p