PDA

Visualizza versione completa : [QUESTION] a cosa serve il Fingerprint?

lord_of_chaos
07-09-2005, 09.09.17
ATMA è in grado di fare vedere il "fingerprint" dell'oggetto che è un codice esadecimale.
Mi domandavo che genere di informazioni può rivelare questo codice dato che si inserisce sempre nelal descrizione dell'item

DadyZ
07-09-2005, 09.45.10
Originally posted by lord_of_chaos
ATMA è in grado di fare vedere il "fingerprint" dell'oggetto che è un codice esadecimale.
Mi domandavo che genere di informazioni può rivelare questo codice dato che si inserisce sempre nelal descrizione dell'item

IL fingerprint è univoco per ogni oggetto, quindi se per caso qualcuno lo dupasse ci sarebbero due oggetti uguali in giro.
Considera che esiste una lista di tali oggetti dupati, il programma "flavie" che fa la lista dei tuoi oggetti in una pagina html fa anche il controllo su una lista di sicuri dupe.

Considera che quando faccio uno scambio (soprattutto degli oggetti godly controllo sempre se appartengono alla lista dei dupati).

Al primo controllo ho scoperto che un paio di fregature le avevo già prese (fortunatamente erano oggetti che poi ho trovato in 5 o 6 copie) comunque mi ha roduto un po'.

debbbole
07-09-2005, 12.17.12
questa cosa di Flavie non la sapevo: (@Dadyz) la lista dei dupe è un elenco (ad esempio) ottenuto per confronto delle fingerprint dei tuoi items con quelle di items che è noto siano già stati dupati, oppure è una lista dei tuoi items presenti in più di una copia? :)

DadyZ
07-09-2005, 13.55.36
Originally posted by debbbole
questa cosa di Flavie non la sapevo: (@Dadyz) la lista dei dupe è un elenco (ad esempio) ottenuto per confronto delle fingerprint dei tuoi items con quelle di items che è noto siano già stati dupati, oppure è una lista dei tuoi items presenti in più di una copia? :)

Tutte e due le cose, cioe' se hai messo un oggetto per errore in due stash lo trova, ma ti dice anche che un oggetto che hai magari in singola copia è un noto oggetto dupato sulla rete.

Quella che segue è un pezzo di questa lista dei dupe famosi :

0x8bbaf69d Woestave
0x8db7fbc Griswold's Redemption
0x16e2913c The Impaler
0x58979f25 Sazabi's Cobalt Redeemer
0xfab985f8 Plague Bearer
0x49108de6 Immortal King's Pillar
0x5a95b3c8 Highlord's Wrath
0x1bc3d1a5 Bverrit Keep

debbbole
07-09-2005, 14.06.08
ottimissima cosa! :) (grazie :))

ONLY_TRADE
08-09-2005, 12.28.24
Ma chi è che dupa quelle robe?? Immortal king LOL dico che nemmeno nella 09 la dupavano :|

Hoobast
08-09-2005, 13.26.42
Originally posted by ONLY_TRADE
Ma chi è che dupa quelle robe?? Immortal king LOL dico che nemmeno nella 09 la dupavano :|

Magari hanno iniziato da questi item le prime librerie degli Editor.....:rolleyes: booooo

DadyZ
08-09-2005, 14.09.03
Originally posted by Hoobast
Magari hanno iniziato da questi item le prime librerie degli Editor.....:rolleyes: booooo

IO HO POSTATO SOLO IL PRIMO PEZZO .... ci sono molti altri item anche quelli godly

lord_of_chaos
08-09-2005, 19.54.54
Originally posted by DadyZ
IL fingerprint è univoco per ogni oggetto
hmmm "In un sistema con un numero finito di simboli e con un numero finito di cifre è matematicamente certo che prima o poi una data configurazione di simboli si ripeterà" :teach:

Ho notato che il fingerprint ha questa configurazione: 0x********
* varia da 0 a F ovvero i simboli del codice esadecimale (che sono 15, quindi in numero finito) e gli * sono 8 (quindi in numero finito)

ergo... è possibile che da qualche parte nel pianeta ci siano 2 oggetti con lo stesso fingerprint o 2 oggetti diversi con lo stesso fingerprint a meno che non ci sia qualche algoritmo particolare che ovvii a questo piccolo problema.

DadyZ
09-09-2005, 10.01.53
Originally posted by lord_of_chaos
hmmm "In un sistema con un numero finito di simboli e con un numero finito di cifre è matematicamente certo che prima o poi una data configurazione di simboli si ripeterà" :teach:

Ho notato che il fingerprint ha questa configurazione: 0x********
* varia da 0 a F ovvero i simboli del codice esadecimale (che sono 15, quindi in numero finito) e gli * sono 8 (quindi in numero finito)

ergo... è possibile che da qualche parte nel pianeta ci siano 2 oggetti con lo stesso fingerprint o 2 oggetti diversi con lo stesso fingerprint a meno che non ci sia qualche algoritmo particolare che ovvii a questo piccolo problema.

Sicuramente quello che dici è vero, ma la possibilità che i due oggetti in questione (cioè con lo stesso numero di fingerprint) abbiano anche le stesse caratteristiche è piuttosto remoto, invece la possibilità di dupe è molto più probabile.
In definitiva se due oggetti hanno le stesse caratteristiche e lo stesso fingerprint sono dupati.

lord_of_chaos
09-09-2005, 11.34.49
è comunque una possibilità anche se è davvero ridicola...

debbbole
09-09-2005, 12.11.53
esiste una probabilità perfino di attraversare un muro senza aprirvi fori :D

lord_of_chaos
09-09-2005, 20.24.00
Usare il teletrasporto? :D

Pollus
13-09-2005, 10.33.21
Già che ervamo in tema di ATMA, l'ilvl che appare negli oggetti, invece, come va interpretato? Mi pare di avere capito che è un possibile modo per valutare se un oggetto è stato legittimamente droppato, ma di preciso, come funziona?

Hoobast
13-09-2005, 11.00.05
Originally posted by Pollus
Già che ervamo in tema di ATMA, l'ilvl che appare negli oggetti, invece, come va interpretato? Mi pare di avere capito che è un possibile modo per valutare se un oggetto è stato legittimamente droppato, ma di preciso, come funziona?

A seconda dell'area avrai un lv max......

infatti quando ammazzi ball in Hell tutti gli item cha droppa avranno lv99... :birra:

Qualsiasi buon editor ti puo' modificare il lv dell'item, quindi non e' un buon metodo di "controllo sicurezza"

debbbole
13-09-2005, 11.49.33
ci sono ilvl impossibili, perchè ad hell non esistono. se vedi un item cazzuto (es. stormlash, griffon, e così via) con un ilvl troppo basso (es. 5, 33...) è certamente stato ottenuto con un drop-mod. Ogni item ha una treasure-class: un ilvl < della TC implica (mi sembra sia questo il vincolo, mi corregga chi lo sa meglio) che l'item non è stato droppato in maniera lecita. E' un metodo che funziona molto bene, imho, e finora ha smascherato dievrsi trade farlocchi nella community SP. :)

Pollus
13-09-2005, 16.08.17
ancora una cosa, prendiamo ad esempio in considerazione un charm, supponiamo bruttino e trovato a basso ilvl, e poi cubato: se dal cubaggio uscisse un meraviglioso skiller, l'ilvl rimarrebbe però lo stesso del charm prima del cubaggio giusto? Altrimenti avrei trovato anche io delle brutte sorprese nei miei muli...(uno skiller +40 life, ad es, passatomi da un amico via lan, ma con --adesso che anche io ho installato ATMA:D -- ilvl 31..)

Hoobast
13-09-2005, 16.15.09
ancora una cosa, prendiamo ad esempio in considerazione un charm, supponiamo bruttino e trovato a basso ilvl, e poi cubato: se dal cubaggio uscisse un meraviglioso skiller, l'ilvl rimarrebbe però lo stesso del charm prima del cubaggio giusto? Altrimenti avrei trovato anche io delle brutte sorprese nei miei muli...(uno skiller +40 life, ad es, passatomi da un amico via lan, ma con --adesso che anche io ho installato ATMA:D -- ilvl 31..)

Puoi cubare quanto vuoi...ma il livello resta lo stesso...

DadyZ
13-09-2005, 17.01.49

Se hai uno skiller con +40 alla vita di ilvl 31 è sicuramente un fake perchè :

- l'attributo "Vita" richiede il ilvl 77 è da vita da 36 a 40
- gli skiller hanno al minimo ilvl 50

Fonte AS

Hoobast
13-09-2005, 17.36.58
Originally posted by DadyZ
Se hai uno skiller con +40 alla vita di ilvl 31 è sicuramente un fake perchè :

- l'attributo "Vita" richiede il ilvl 77 è da vita da 36 a 40
- gli skiller hanno al minimo ilvl 50

Fonte AS

DadyZ e' meglio di qualsiasi programma anti-dupe e anti-fake:D :D

Pollus
13-09-2005, 21.06.00
Thx, oggi ho fatto un giretto in rete e ho trovato i livelli dei vari affissi sui charms, così adesso mi so regolare sui miei charmozzi e posso eliminare quelli cheat...:azz: :azz: