PDA

Visualizza versione completa : Blues Brothers

Apostolo
06-09-2005, 12.49.11
Chi erano quelli veri? e quelli sul film?
Ogni volta che lo chiedo in giro sento sempre una risposta diversa... chi sa rispondermi esattamente?

Abigail
06-09-2005, 16.51.35
Originally posted by Apostolo
Chi erano quelli veri? e quelli sul film?
Ogni volta che lo chiedo in giro sento sempre una risposta diversa... chi sa rispondermi esattamente? Non capisco la domanda: i Blues Brothers sono solo ed esclusivamente Joliet Jake ed Elwood, ovvero John Belushi e Dan Aykroyd. I personaggi sono nati all'interno di Saturday Night Live, e grazie alla band che li accompagnava (della quale facevano parte alcuni mostri sacri del blues degli anni '60 e '70) sono poi diventati un gruppo vero e proprio, con tanto di concerti e dischi, la cui popolarità è culminata con il celeberrimo film.

Cosa vuol dire "chi erano quelli veri"?

Umilmente...
:confused: :confused: :confused:

Apostolo
06-09-2005, 17.00.50
Volevo dire: gli attori del film sono proprio i blues brothers in persona o sono solo attori che interpretano i BB?
Tu mi dici allora che quelli che ho visto nel film sono proprio loro?attori-bluesmen?

azanoth
06-09-2005, 17.17.56
Dici i musicisti che li accompagnano,Fratello!?:mumble

Sono stelle di primo piano dell'ambiente musicale statunitense da una vita,da Lou Marini a Tom Malone (rispettivamente sax e trombone).

:birra:

TrustNoOne
06-09-2005, 20.58.16
gli unici attori sono i due fratelli blues, gli altri son tutti musicisti, e sono proprio loro, non sono un gruppo musicale su cui hanno fatto un film... sono un gruppo musicale che HA fatto un film :metal:

E che film :metal:

_Enza_
07-09-2005, 00.33.22
Apostolo non è che forse ti sei confuso perchè esistono "the blues brothers" 1 e 2? :look:

TrustNoOne
07-09-2005, 00.46.51
blues brothers 2000 e' una cagata, e non c'era piu' il mito john belushi :(

Strasbuli
07-09-2005, 00.47.56
Ma il chitarrista che vanno aprendere alla tavola calda, non ha interpretato anche "predator" con arnold schwarzenegger? nel film la suona bene la chitarra.... :doubt:

TrustNoOne
07-09-2005, 00.52.10
se intendi lui: http://www.bluesbrotherscentral.com/band.php?musician_id=9
no, e' Matt "guitar" Murphy e anche lui e' un musicista e non un attore, oltre i bb :D

_Enza_
07-09-2005, 01.09.52
Originally posted by TrustNoOne
blues brothers 2000 e' una cagata, e non c'era piu' il mito john belushi :(

ma lo so bene trustolo! è che cercavo di darmi una spiegazione alla sua domanda :|

Strasbuli
07-09-2005, 10.26.40
se intendi lui: http://www.bluesbrotherscentral.com/band.php?musician_id=9
no, e' Matt "guitar" Murphy e anche lui e' un musicista e non un attore, oltre i bb :D

Non sò se hai visto predator, ma si assomigliano tantissimo! :eek2:

http://www.bluesfest.de/grafik/bf_1999/murphy.jpg

http://predator.misto.cz/_MAIL_/predator/image/dillon.jpg

Abigail
07-09-2005, 12.00.31
gli unici attori sono i due fratelli bluesIn realtà non è vero nemmeno questo. John Belushi e Dan Aykroyd hanno interpretato i personaggi di di Jake ed Elwood, ma di fatto sono loro che cantano e suonano (Elwood) l'armonica. I Blues Brothers, tutti, non solo la band, sono un gruppo a tutti gli effetti, che prima di fare il film aveva fatto fior di concerti e pubblicato un paio di album.

Umilmente...
:) :) :)

NewBusterSword
07-09-2005, 14.28.16
Originally posted by Abigail
In realtà non è vero nemmeno questo. John Belushi e Dan Aykroyd hanno interpretato i personaggi di di Jake ed Elwood, ma di fatto sono loro che cantano e suonano (Elwood) l'armonica. I Blues Brothers, tutti, non solo la band, sono un gruppo a tutti gli effetti, che prima di fare il film aveva fatto fior di concerti e pubblicato un paio di album.

Umilmente...
probabilmente quello che intendeva è che comunque loro due interpretano due personaggi, mentre quelli della band interpretano se stessi

TrustNoOne
07-09-2005, 17.22.25
Originally posted by Abigail
In realtà non è vero nemmeno questo. John Belushi e Dan Aykroyd hanno interpretato i personaggi di di Jake ed Elwood, ma di fatto sono loro che cantano e suonano (Elwood) l'armonica. I Blues Brothers, tutti, non solo la band, sono un gruppo a tutti gli effetti, che prima di fare il film aveva fatto fior di concerti e pubblicato un paio di album.

Umilmente...

perche' dici che non e' vero e poi confermi quello che ho detto? :asd:

Tutti sono musicisti ma sono john & dan sono anche attori professionisti..

bustercoso: no, intendevo che john & doan sono attori (apparsi in 3000 film) mentre gli altri musicisti che hanno fatto un film...

edit: a dire il vero attori ci sono diventati dopo saturday night live credo... belushi e' anche morto abbastanza presto.. vabeh bho

Di0
10-09-2005, 21.38.10
Beh, ho visto un video dove Zucchero canta FunkyGallo con i bluesbrothers, mentre Jake fa i balletti e suona l'armonica! Geniale!
I BluesBrothers, rispetto e rispetto e poi ancora rispetto.
E' forse il DVD più caro che ho. Vi amo!

azanoth
11-09-2005, 10.07.09

edit: a dire il vero attori ci sono diventati dopo saturday night live credo... belushi e' anche morto abbastanza presto.. vabeh bho

All'epoca,famose furono le gags con Frank Zappa che quell'anno mise su una band coi fiocchi che oltre ai fiati dei Blues,annoverava i fratelli Brecker,Terry Bozzio e qualche altro asso...se cercate in rete,c'è una gustosissima piece ove Belushi fa il samurai pazzo sui tempi spezzati e convulsi di "Approximate" in seguito rinominata "The Purple Lagoon" e pubblicata nello splendido Zappa in New York.

NewBusterSword
11-09-2005, 15.21.00
i brecker hanno suonato con zappa? :o
li ha lanciati lui? azz che notizia

azanoth
11-09-2005, 21.13.25
Originally posted by NewBusterSword
i brecker hanno suonato con zappa? :o
li ha lanciati lui? azz che notizia
No,erano già nel panorama di primo piano...ti consiglio caldamente l'ascolto del disco che ho citato,ti sorprenderà di certo.

TrustNoOne
12-09-2005, 00.49.10
Originally posted by azanoth
No,erano già nel panorama di primo piano...ti consiglio caldamente l'ascolto del disco che ho citato,ti sorprenderà di certo.

frank e' sempre lui :metal:
Certo che ha fatto tremila dischi, io ne conosco 4 o 5 al max :|

Ho proposto st. alfonso pancake breakfast nel mzua :metal:

azanoth
12-09-2005, 11.19.14

Ho proposto st. alfonso pancake breakfast nel mzua :metal:

Hai fatto benissimo e siccome provo da sempre grande stima e affetto nei tuoi confronti che ti suggerisco una versione live della suddetta che ti lascerà sbigottito:birra:

La puoi trovare nell'album

You Can't Do That On Stage Anymore Vol. 1

Disco 1,brano 14

Don't Eat The Yellow Snow - 20:16

Ascoltatelo,troverete all'interno una band dalle caratteristiche estreme e gustosissime divagazioni recitanti;)