PDA

Visualizza versione completa : Cercasi Canzoni

Raziel7
06-09-2005, 11.29.45
Non una lammata, non mi sembra che questo che sto pre chiedere vada nel mega topic sticcato in alto. Sto cercando canzoni degli U2 e dei Rem da poter suonare al pianoforte. Sul primo gruppo sono un po' ferrato, ma magari voi conoscete delle canzoni che io non conosco, sul secondo sono praticamente digiuno.

In pratica sto cercando 'grandi classici' dei gruppi ma magari anche songs che si adattano bene ad un pianoforte, ad esempio la celeberrima 'everybody hurts' al pianoforte vi bene. :D

azanoth
06-09-2005, 17.29.40
Sweetest Thing,puoi ottenere una destra ben ritmata e la linea melodica avvincente.

:birra:

Raziel7
06-09-2005, 18.33.44
Si, questa la conosco, seguo la melodia originale, che molto semplice.

Abigail
06-09-2005, 19.28.56
Mah, guarda, i R.E.M. sono sempre stati, e in fondo sono tuttora, un gruppo essenzialmente "guitar-based", anche se negli ultimi tempi hanno aggiunto parecchia elettronica. Di conseguenza mi risulta difficile suggerire canzoni loro che potrebbero essere adattate al piano. Tu proponi Everybody Hurts, ed effettivamente l'arpeggio della canzone si presta anche al pianoforte (tra l'altro nella canzone c' una traccia di Rhodes), ma pensare ad altro, forse per la mia eccessiva rigidit in materia (sono fra i miei gruppi preferiti) mi risulta difficile.

In ogni caso, ci sono un tot di pezzi di Stipe & Co. che contengono parti di pianoforte, anche "importanti" e decisamente belle: Nightswimming su tutte, ma anche Don't go back to Rockville, At my most beautiful, Tongue, How the west was won and where it got us ed Electrolitesono giusto le prime che mi vengono in mente. Ce ne sono sicuramente altre alle quali adesso non ho pensato, e inoltre ce n' un sacco senza pianoforte ma con della gran tastiera: penso all'organo di Stand, al Rhodes di Lotus e di buona parte del relativo disco (Up), e poi... Boh, ora non mi viene in mente altro.

U2? New year's day. Altre con il piano, al momento, non me ne vengono in mente.

Umilmente...
:D :D :D

Raziel7
06-09-2005, 19.48.40
Queste canzoni che tu mi hai segnalato, volendo, si possono interpretare completamente con il piano?

Abigail
06-09-2005, 20.12.18
Originally posted by Raziel7
Queste canzoni che tu mi hai segnalato, volendo, si possono interpretare completamente con il piano? Nightswimming sicuramente. Tongue, Electrolite e At My most beautiful... Mah, forse. Don't go back to Rockville immagino di s, ma lo stile della canzone cambierebbe parecchio. Le altre non tanto, serve un accompagnamento.

Umilmente...
:) :) :)

Raziel7
06-09-2005, 20.17.52
Nightswimming una delle mie preferite. Volevo provare anche Electolite, Lotus e Living In New York, speriamo di riuscirci, grazie mille Abigail. ;)

Abigail
07-09-2005, 12.27.41
Originally posted by Raziel7
Living In New York, speriamo di riuscirci, grazie mille Abigail. ;) LEAVING New york? Uhm, pu darsi. Anche l, per, dovresti riarrangiarla in modo da farla suonare un po' meno "vuota".

Umilmente...
:D :D :D