PDA

Visualizza versione completa : Tak Matsumoto - Il Sol Levante Alla Riscossa!

TheDarkAlcatraz
04-09-2005, 09.43.44
http://www.truemetal.it/images/covers/TakMatsumotoGroupTMGI.jpg
Sono da relativamente poco entrato a conoscenza dell' esistenza di questo talentuoso chitarrista giapponese che risponde al nome di Takahiro Matsumoto. Incredibile in effetti che da noi questo nome significhi praticamente nulla, perchè in patria è già un Dio in Terra e nonostante abbia da poco superato i 40 anni, ha già venduto diverse decine di milioni di copie dei suoi dischi.
Virtuoso chitarrista della scena Hard Rock nipponica con i B'z, insieme col partner Koshi Inaba nel 2004 ha fondato la sua band personale, che porta il nome di Tak Matsumoto Group dando praticamente subito alle stampe il primo lavoro che, banalmente, ha intitolato TMG I .
Lo stile di questo ragazzo è probabilmente riconducibile ad un buon misto fra Yngwie Malmsteen e Tony Iommi, mischiando un poco della freschezza dell' uno e dell' incisività dell' altro.
Questo disco si presenta alla ribalta della scena rock mondiale in modo roboante, con un prodotto cioè di qualità indiscutibile.
Nonostante la banalità del titolo è ascoltando il disco vero e proprio che si avverte, nitidamente, la grande varietà e ispirazione artistica di Tak che, per l'occasione s'è fregiato della presenza di Eric Martin, ex singer dei certamente più famosi Mr.Big. La cosa che maggiormente m'ha stupito di questo suo lavoro solista è il fatto che, sebbene la tracklist consti di ben 14 tracce, la presenza di filler songs sia del tutto assente, mantenendo quindi la media della produzione bene o male sopra la media in tutto l'album.
Un' artista che fino a poco fa non conoscevo e che, ammetto, mi ha stupito. Se ci fosse qualche estimatore dell' hard rock dalle tinte cromate e melodiche che ancora non sapesse di chi stia parlando e volesse approfondirne la conoscenza, non posso far altro che consigliargli di procurarsi TMG I, che sarà per lui una piacevolissima scoperta come lo è stato per me.

Ah dimenticavo, per chi invece lo conoscesse già, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se secondo voi un'artista del genere potrebbe sfondare, così come ha fatto in Giappone, anche da noi.

blamecanada
04-09-2005, 17.29.13
Vedrò di procurarmelo :metal:.

TrustNoOne
04-09-2005, 20.00.27
se e' un incrocio tra malmsteen e iommi mi fa schifo :asd:

New_Alumir
06-09-2005, 00.12.48
Originally posted by TrustNoOne
se e' un incrocio tra malmsteen e iommi mi fa schifo :asd:

*

:hail::hail:

trust, lo sai che è la prima volta che ti quoto in gusti musicali?:asd:

...anche se devo dire che fino a poco tempo fa ascoltavo gli scazzovarius...:look:

:D