PDA

Visualizza versione completa : Vorrei un parere...

Darkstar81
03-09-2005, 14.34.39
In questo periodo io e la mia cantate vorremmo fare qualche serata di "piano bar" tanto per raccimolare qualche soldino (di modo da ampliare la nostra strumentazione...) ed allora abbiamo deciso di registrare qualche pezzo dimostrativo da dare in giro nei locali dove appunto si fanno serate in duo.

Vorrei un vostro parere sui pezzi che abbiamo registrato :

In my Defence (Freddie Mercury) (http://digilander.libero.it/hd0/defence.mp3)
Through her Eyes (Dream Theater) (http://digilander.libero.it/hd0/through.mp3)
One of Us (Joan Osborne) (http://digilander.libero.it/hd0/one.mp3)
Knockin' on Heaven's Door (GN'R) (http://digilander.libero.it/hd0/knockin.mp3)

Grazie a tutti!!!:)

TrustNoOne
03-09-2005, 16.41.36
io sono contro il piano bar amatoriale. Sono assolutamente convinto che dovrebbero suonare solo professionisti, per non infastidire la gente mentre mangia/beve, ma purtroppo credo che non paghino troppo bene :| Chiedi a palka che ne sa di duetti acustici :metal:

Darkstar81
03-09-2005, 16.47.16
Originally posted by TrustNoOne
io sono contro il piano bar amatoriale. Sono assolutamente convinto che dovrebbero suonare solo professionisti, per non infastidire la gente mentre mangia/beve, ma purtroppo credo che non paghino troppo bene :| Chiedi a palka che ne sa di duetti acustici :metal:

ehmm...a dire il vero noi siamo professionisti...e se hai ascoltato i pezzi te ne puoi rendere conto.

.Dexx.
03-09-2005, 16.53.10
[OT di Benvenuto]
UZIOOOOOOOOOOO!!!!
Poco bordello!!!
[/OT di Benvenuto]

:asd:

Darkstar81
03-09-2005, 16.54.40
Originally posted by .Dexx.
[OT di Benvenuto]
UZIOOOOOOOOOOO!!!!
Poco bordello!!!
[/OT di Benvenuto]

:D

Raziel7
03-09-2005, 17.16.35
Beh dai siete bravi. ;)
Pensavo fosse roba al pianoforte, e da lì dall'alto della mia schifezza come pianista, mi sarei sentito sprofondare, calcolando che hai detto hai detto 'professionista'.

Darkstar81
03-09-2005, 17.24.10
Originally posted by Raziel7
Beh dai siete bravi. ;)
Pensavo fosse roba al pianoforte, e da lì dall'alto della mia schifezza come pianista, mi sarei sentito sprofondare, calcolando che hai detto hai detto 'professionista'.

guarda magari al pianoforte!!! Purtroppo adesso in casa non ho più neppure la tastiera... :(

Cmq grazie! ;)

Mach 1
03-09-2005, 18.16.38
posso fare una domanda anche se un po' off topic? la tizia che canta non è che più o meno un anno fa cantava in un gruppo dove facevano canzoni italiane originali ( non cover ) e c'era un chitarrista biondo, capelli corti, che si chiamava simone? la voce mi sembra di conoscerla, se non ricordo male si chiamava anche lei elisa, vista l'età e vedendo che siete in provincia di Milano la curiosità è ancora maggiore. :D

TrustNoOne
04-09-2005, 05.01.50
Originally posted by Darkstar81
ehmm...a dire il vero noi siamo professionisti...e se hai ascoltato i pezzi te ne puoi rendere conto.

Mh, dalla demo non e' assolutamente questo che mi e' sembrato. Spero possa esserti d'aiuto visto che volevi pareri, nulla di personale :)

Darkstar81
04-09-2005, 10.05.05
Originally posted by Mach 1
posso fare una domanda anche se un po' off topic? la tizia che canta non è che più o meno un anno fa cantava in un gruppo dove facevano canzoni italiane originali ( non cover ) e c'era un chitarrista biondo, capelli corti, che si chiamava simone? la voce mi sembra di conoscerla, se non ricordo male si chiamava anche lei elisa, vista l'età e vedendo che siete in provincia di Milano la curiosità è ancora maggiore. :D

No assolutamente, ha sempre cantato con noi da 4 anni a questa parte e prima studiava ancora!

Darkstar81
04-09-2005, 10.11.01
Originally posted by TrustNoOne
Mh, dalla demo non e' assolutamente questo che mi e' sembrato. Spero possa esserti d'aiuto visto che volevi pareri, nulla di personale :)

Va bene grazie della tua opinione. Vorrei però capire in merito a cosa ti esprimi in questo senso...sai noi siamo musicisti e forse riusciamo a giudicare qualità degli arrangiamenti e delle frasi soliste, ma nel tuo caso sarei proprio curioso di sapere con quale cognizione dici che non ti sembra un lavoro professionale.

Curiosità del tutto personale eh...

Nota: fortunatamente, professionisti che lavorando nel campo musicale come musicisti e tecnici del suono mi hanno dato tutt'altro parere sulla qualità degli arrangiamenti, sulle linee vocali e sulla qualità delle registrazioni...

Axl84
04-09-2005, 18.03.29

Knockin' on Heaven's Door (GN'R) (http://digilander.libero.it/hd0/knockin.mp3)

Molto carina Knockin' on Heaven's Door.

Darkstar81
04-09-2005, 19.13.06
Originally posted by Axl84
Molto carina Knockin' on Heaven's Door.

Grazie! :p
dal tuo avatar capisco anche perchè ti piaccia proprio quella canzone eheh!!!:D

palka
04-09-2005, 22.40.36
sai noi siamo musicisti e forse riusciamo a giudicare qualità degli arrangiamenti e delle frasi soliste
:cheppalle

ieri sera ho aperto il topic, mi hai incuriosito, e allora ho deciso di scaricare un brano. poi, mentre proseguivo nella lettura del topic, sono arrivato a "ehmm...a dire il vero noi siamo professionisti...e se hai ascoltato i pezzi te ne puoi rendere conto." e ho bloccato il download.

adesso che ho letto la tua seconda risposta piccata a Trust, che fidati [:asd: piaciuto il calembùrro?], di musica ne capisce e non ha problemi a giudicare un prodotto, professionale o amatoriale che sia, ho scaricato tre pezzi. l'ultimo non ce l'ho fatta. perdonami.

per prima cosa vorrei sapere dove stanno questi millantati arrangiamenti. tu suoni qualche arpeggio e poi un po' di strumming sui ritornelli. ti sei sprecato :)
il suono della tua chitarra è poco acustico imho. cos'è, una Yamaha?
a 0.57 di in my defence c'è una cosa che sembra un solo. che suono è? chitarra? e perché è così calante? chi ti ha insegnato a fare i bending in quella maniera insulsa?
a 0.58 di through her eyes parte un suono fastidioso, una specie di soffio, che non si capisce cos'è e oltretutto è stonato.
la cantante non è male, ma è debole e imprecisa e la pronuncia inglese fa ridere. inoltre gli 'yeah' di one of us sono da :roll3:

questo ad un primo ascolto superficiale.
poi sai, io non sono un professionista, per cui probabilmente ho sparato un sacco di cazzate.
ovviamente poi voi suonerete al baretto sotto casa, frequentato solo da professionisti e tecnici del suono, che vi faranno un sacco di complimenti. poi finirete la serata a farvi dei bei seghini a vicenda e madonna quando siamo bravi e che professionsti che siamo.

ma va va.
impara a suonare, e soprattutto impara ad essere umile.

hackboyz
04-09-2005, 22.48.40
Originally posted by palka
MECA CUT OWN3D :roll3: :hail:

PS: ho ascoltato anche Only di Tommy ... che dire ... :heart:

NewBusterSword
04-09-2005, 23.26.58
io stavo aspettando che qualcuno rispondesse come hanno fatto trust e palka, a prendere iniziativa in queste cose non ce la faccio, mi sento troppo presuntuoso e merda

non posso che quotare palka, scusami darkstar ma te la sei un po cercata. fossi stato meno presuntuoso ti avrebbero risposto piu garbatamente e ti avrebbero sicuramente dato consigli piu costruttivi

TrustNoOne
05-09-2005, 02.00.20

:hail: il maestro :hail:

Porc, non mi aspettavo un intervento cosi' pwnz0rr, e dire che io avevo evitato di rispondere dopo aver letto l'ultimo...

Ascoltate il saggio :hail:

p.s.: L'hai fatto o no sto cacchio di cd :metal:

Darkstar81
05-09-2005, 10.01.24
:cheppalle

ieri sera ho aperto il topic, mi hai incuriosito, e allora ho deciso di scaricare un brano. poi, mentre proseguivo nella lettura del topic, sono arrivato a "ehmm...a dire il vero noi siamo professionisti...e se hai ascoltato i pezzi te ne puoi rendere conto." e ho bloccato il download.

adesso che ho letto la tua seconda risposta piccata a Trust, che fidati [:asd: piaciuto il calembùrro?], di musica ne capisce e non ha problemi a giudicare un prodotto, professionale o amatoriale che sia, ho scaricato tre pezzi. l'ultimo non ce l'ho fatta. perdonami.

per prima cosa vorrei sapere dove stanno questi millantati arrangiamenti. tu suoni qualche arpeggio e poi un po' di strumming sui ritornelli. ti sei sprecato :)
il suono della tua chitarra è poco acustico imho. cos'è, una Yamaha?
a 0.57 di in my defence c'è una cosa che sembra un solo. che suono è? chitarra? e perché è così calante? chi ti ha insegnato a fare i bending in quella maniera insulsa?
a 0.58 di through her eyes parte un suono fastidioso, una specie di soffio, che non si capisce cos'è e oltretutto è stonato.
la cantante non è male, ma è debole e imprecisa e la pronuncia inglese fa ridere. inoltre gli 'yeah' di one of us sono da :roll3:

questo ad un primo ascolto superficiale.
poi sai, io non sono un professionista, per cui probabilmente ho sparato un sacco di cazzate.
ovviamente poi voi suonerete al baretto sotto casa, frequentato solo da professionisti e tecnici del suono, che vi faranno un sacco di complimenti. poi finirete la serata a farvi dei bei seghini a vicenda e madonna quando siamo bravi e che professionsti che siamo.

ma va va.
impara a suonare, e soprattutto impara ad essere umile.

E tu saresti un professionsta?...ma per piacere...

Le mie chitarre sono tutte ibanez altro yamaha...
I miei bend? bhè sai anche Malmsteen dice che i bend di Vai vanno fuori tono, sarà vero?...poi che me li ha insegnati se vuoi te lo dico : Claudio Musazzi, il mio maestro, che sai ha solo suonato con Gambale...

La voce della cantante...guarda non ti rispondo neanche, perchè solo un cretino non capisce che per cantare linee vocali maschili complesse come quelle di Mercury o di Dickinson ci volgliono le palle anche se sei donna...

Dai dai bello complimenti x le cazzate! e grazie x la tua preziosa opinione...non ci dormirò la notte ora...ma va va...:D

Dero88
05-09-2005, 10.17.20
In effetti un pò di umiltà non farebbe male male...

billygoat
05-09-2005, 10.35.06
darkstar, non capisco perchè ti incazzi tanto...
alcuni hanno detto bello e tu li hai ringraziati, altri han detto che fa cagare e tu rispondi che non capiscono un cazzo. allora se accetti solo i commenti positivi per quale assurdo motivo apri un topic dal titolo "vorrei un parere..."? la prossima volta titolalo "adoratemi, sono il vostro dio".

detto questo, a me sembra tutto piuttosto piatto e banale... poi voi due sarete i più controcazzuti musicisti italici, ma a me non piacete.

edit: detto questo, trust con quei capelli dovrebbe avere la decenza di star zitto! :asd:

Abigail
05-09-2005, 11.04.46
Risposta da moderatore:

Nota: fortunatamente, professionisti che lavorando nel campo musicale come musicisti e tecnici del suono mi hanno dato tutt'altro parere sulla qualità degli arrangiamenti, sulle linee vocali e sulla qualità delle registrazioni... ...E allora perché vieni a chiedere un'opinione a noi?

Come ti ha già detto billy, solitamente ad un topic chiamato "vorrei un parere" la gente risponde dando un parere, che non è necessariamente positivo. Trust ti ha dato un parere, in maniera assolutamente educata (trattandosi di lui, direi che ha usato anche MOLTO più tatto del solito :asd: ), e tu gli hai risposto così. A questo punto è ovvio che Palka, che solitamente è la persona più mite e gentile del mondo, ti abbia risposto in quel modo. Tra l'altro, almeno nella prima parte, il suo post è anch'esso null'altro che un parere, espresso in maniera molto circostanziata. In ogni caso, se vuoi farti un'idea sulle competenze musicali di Palka, prova a fare una visita qui (http://www.harduo.it/).

Ulteriore precisazione (questa per tutti): il termine "professionista" indica una condizione lavorativa, non è un'indicazione di bravura. Professionista è chi fa della musica una professione, dedicandole gran parte del suo tempo e facendone la sua principale fonte di guadagno. Wolfgang Amadeus Mozart e Daddy Yankee sono (e sono stati) entrambi professionisti, sebbene dubito che gli si possa attribuire lo stesso grado di competenza tecnica e teorica. Quindi vediamo di non abusare del termine.

Detto questo, cerchiamo di rientrare in binari di conversazione civili. Grazie.

Umilmente...
:) :) :)

Darkstar81
05-09-2005, 11.47.48
Originally posted by Abigail
Risposta da moderatore:
...E allora perché vieni a chiedere un'opinione a noi?

Come ti ha già detto billy, solitamente ad un topic chiamato "vorrei un parere" la gente risponde dando un parere, che non è necessariamente positivo. Trust ti ha dato un parere, in maniera assolutamente educata (trattandosi di lui, direi che ha usato anche MOLTO più tatto del solito :asd: ), e tu gli hai risposto così. A questo punto è ovvio che Palka, che solitamente è la persona più mite e gentile del mondo, ti abbia risposto in quel modo. Tra l'altro, almeno nella prima parte, il suo post è anch'esso null'altro che un parere, espresso in maniera molto circostanziata. In ogni caso, se vuoi farti un'idea sulle competenze musicali di Palka, prova a fare una visita qui (http://www.harduo.it/).

Ulteriore precisazione (questa per tutti): il termine "professionista" indica una condizione lavorativa, non è un'indicazione di bravura. Professionista è chi fa della musica una professione, dedicandole gran parte del suo tempo e facendone la sua principale fonte di guadagno. Wolfgang Amadeus Mozart e Daddy Yankee sono (e sono stati) entrambi professionisti, sebbene dubito che gli si possa attribuire lo stesso grado di competenza tecnica e teorica. Quindi vediamo di non abusare del termine.

Detto questo, cerchiamo di rientrare in binari di conversazione civili. Grazie.

Umilmente...
:) :) :)

allora vedrò di rispondere in tono umile a tutti :

Io non ho alcun problema ad accettare critiche e pareri negativi, ma purchè siano mirati e costruttivi...non certo delle frecciate.
Quando ho fatto ascoltare il lavoro al mio maestro mi ha fatto notare una serie di cose nelle mie frasi soliste che mi hanno aiutato a crescere e migliorare.

Mi sembra invece chiaro che se uno inizia a dirmi "i non professionisti mi danno fastidio, statevene a casa vostra", un altro addirittura che i miei bend sono stonati e che tutto fa cagare...non vedo in quale altro modo dovrei rispondere.

La musica è emozione, e quindi se a uno non colpisce ben venga no? sarà sensibile ad altre corde, però non mi deve offendere...perchè io certe frasi le reputo tali.

Detto questo, vi ringrazio a tutti x l'attenzione.

palka
05-09-2005, 13.09.35
E tu saresti un professionsta?
no no affatto, anzi.
mi piacerebbe diventarlo però, e ci sto lavorando sodo.

in ogni caso ho letto il tuo ultimo reply e forse ci siamo capiti male, tu sei rimasto male per la frase di Trust, e da lì in poi c'è stata un'escalation.
ti chiedo anche scusa perché poi ho criticato il tuo lavoro in modo troppo secco, e facendomi influenzare dal tuo tono, che avevo ritenuto un po' troppo arrogante.

resta il fatto che, a mio modesto avviso, la qualità delle registrazioni non è affatto professionale, come non lo è quella delle esecuzioni, e come non lo è l'approccio all'arrangiamento dei brani.

secondo me dovresti sforzarti un po' di più di trovare qualcosa di originale, meno banale del solito arpeggino e due tre accordi in strumming. cerca di avere un approccio più ritmico, perché devi tenere conto che sei da solo a reggere la parte strumentale della cosa. oppure magari fatti aiutare da lei, che con un cembalo o qualche altra percussione può già dare un po' più di spinta.

il suono dei soli è altamente migliorabile, e non dire di no.
così come l'esecuzione, visto che ti presenti come professionista, e vuoi essere preso in considerazione a quella stregua, io esigo qualcosa di più, suonato meglio, e con un suono più sicuro.

ma poi per te acustico cosa significa? non distorto?

la voce della cantante non la commento perché poi ti offendi e dici che canta parti difficili e quindi è logico che sbaglia http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/ka.gif

spero che non ti offenderai di nuovo, e che anzi risponderai alle mie domande, e magari prenderai in considerazione quello che ti ho detto.
ti ripeto, io non sono un professionista, non mi sento affatto un grande chitarrista, ma studio (tanto), per raggiungere certi obiettivi che mi sono prefissato, e la dimostrazione è che ho sempre postato qui le mie piccole cose, senza pretese, ma solo per condividere la mia gioia, di suonare, e di magari essere riuscito a suonare decentemente un pezzo dopo mesi e mesi di studio.
registrazioni anche brutte, per carità, che sono sempre tutte disponibili al pubblico ludibrio qua:
http://palka.ccni.it/musica
e che se vuoi puoi divertirti a stroncare come meglio credi :)

~

adesso una mia piccola curiosità:

Le mie chitarre sono tutte ibanez altro yamaha...
non capisco, scusa. cosa vuol dire questa frase?
vuoi dire che la chitarra è elettrica?
è da vedere tutta questa supremazia di Ibanez come costruttore di chitarre... e poi hai citato tu stesso Gambale che è passato da Ibanez a Yamaha. :D
oppure vuoi dire che è acustica e ritieni le acustiche Ibanez migliori delle Yamaha?
io sono un grande appassionato di chitarra acustica, e in tutta onestà ti posso dire che se rimani nella stessa fascia di prezzo (6/700 euro), le due case propongono strumenti pressoché equivalenti, mentre se alzi il tiro (esempio (http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/10_musical_instruments/30_guitars_basses_amps/50_handcrafted_guitars/10_handcrafted_guitars/10_ll_ls_guitars/010_LL36/index.html)), Yamaha è difficilmente eguagliabile.

Darkstar81
05-09-2005, 13.54.31
Palka diciamo che entrambi ci siamo presentati reciprocamente nel peggiore dei modi.
E su questo credo che siamo daccordo entrambi...insomma diciamo che siamo partiti con il piede sbagliato, ma si può rimediare : spero!

Dopo questo preambolo, vediamo di rispondere alle tue domande ed osservazioni :

Io, proprio come te, sono uno che ha studiato (tanto) musica, in accademia prima con pianoforte e poi con chitarra (dove però ho fatto e continuo a seguire le lezioni di armonia jazz) ma che di certo ne ci lavora ne tantomeno ci vive di musica! Insomma diciamo che è un grande amore ecco.

Qualità degli arrangiamenti : ritengo che per un progetto in acustico, ma questa è solo la mia visione delle cose x carità, la chitarra o il pianoforte debbano far solo sfondo alla voce, senza fronzoli inutili. Insomma visto il target, i gestori dei locali che guardano molto alla voce fregandosene se il chitarrista esegue una progressione di arpeggi in sweep stile Mozart, direi che era abbastanza inutile fare "il figo" no?
Per quello ci sono le serate con il gruppo, dove oguno di noi può giocare a fare il "master of the 6/4 strings"!
Ma ripeto questa è solo la mia visione della musica.

Il suono dei soli : sicuramente è migliorabile, tutto è migliorabile! Così come la qualità del suono sulla chitarra solista.
Io volevo ottenere un effetto simile al suono delle chitarre usate nel jazz/blues...ma siccome non ne possiedo una simile, mi sono duvuto arrangiare usando il compressore (Boss CS-3) in modo abbastanza empirico sulla mia Ibanez RG.
L'unica cosa è che mi sembra che la quadratura ritmica dei soli sia corretta, così come le note in bend...che non mi sembra che vadano fuori tono...però potrei anche sbagliarmi eh! x carità!!!

La voce della cantante : io non mi offendo, però vorrei delle critiche mirate...non certo "non sa cantare"...anche perchè lei studia in accademia con me e sicuramente o io non ho più orecchio oppure lei sa cantare eccome!
Però ecco, teniamo conto che cantare su parti come quelle di Dickinson che vanno dal "do-rutto di bue" al "do-ultrasuono" (e ci credo visto che è un mezzo-soprano), per una donna non è facile! Soprattutto nel non far "friggere" le note gravi.

Le mie chitarre : Opinione del tutto personale eh, però preferisco Ibanez non perchè sia superiore a Yamaha come costruttore ma perchè il suono delle chitarre che produce rispecchia di più il mio "sentire".
Tutto qua, insomma è una questione di gusto personale.
Infatti se noti, la mia strumentazione è composta unicamente da chitarre tagate Ibanez.

I tuoi pezzi li ascolterò sicuramente, e poi ti farò sapere cosa ne penso, ma senza il bisogno di "stroncar" nulla (insomma mettiamo via l'ascia di guerra no?), casomai se avrò qualche critica cercherò di farla in modo costruttivo!

Tutto qua! spero di essermi spiegato bene e con chiarezza.

palka
05-09-2005, 14.05.10
Qualità degli arrangiamenti : ritengo che per un progetto in acustico [...] la chitarra o il pianoforte debbano far solo sfondo alla voce, senza fronzoli inutili. Insomma visto il target [...] direi che era abbastanza inutile fare "il figo" no?
certo, con me su questo argomento sfondi una porta aperta, io sono assolutamente contrario alle dimostrazioni di tecnica fini a se stesse. ma non intendevo questo.

io parlavo di rendere interessante la parte di chitarra cercando di essere più ritmico, magari più essenziale (ancora), però dividendo i bassi dall'armonia per quanto possibile, oppure usando qualche effetto percussivo (sulle corde o anche sulla cassa, ma non ho ancora capito se usi un'acustica o una elettrica).

certo nessuno qui è tuck andress [:hail:] però chi ci vieta di prendere ispirazione dai grandi? :D

in ogni caso in bocca al lupo per tutto :metal:

Darkstar81
05-09-2005, 15.17.09
certo, con me su questo argomento sfondi una porta aperta, io sono assolutamente contrario alle dimostrazioni di tecnica fini a se stesse. ma non intendevo questo.

io parlavo di rendere interessante la parte di chitarra cercando di essere più ritmico, magari più essenziale (ancora), però dividendo i bassi dall'armonia per quanto possibile, oppure usando qualche effetto percussivo (sulle corde o anche sulla cassa, ma non ho ancora capito se usi un'acustica o una elettrica).

certo nessuno qui è tuck andress [:hail:] però chi ci vieta di prendere ispirazione dai grandi? :D

in ogni caso in bocca al lupo per tutto :metal:

Ho usato due chitarre per le registrazioni : Una acustica amplificata (Ibanez V70) ed una elettrica (Ibanez Rg320).
L'acustica è su tutte le parti groove, mentre l'elettrica fa solo le frasi soliste.

Ho usato un effetto percussivo (sui quarti) sulla cassa della chitarra in "One of us", forse però si sente poco?
Mi sarebbe piaciuto che il "tap" delle unghie contro le corde si sentissero di più (come ad es. in More than words degli Extreme) ma purtroppo io non sono un fonico e non saprei proprio che frequenze dovrei enfatizzare...

Ti ringrazio x l'augurio e ti auguro altrettanto! :)

NewBusterSword
05-09-2005, 15.38.20
prendo spunto da una cosa che ha scritto darkstar per dire questo: un maestro bravo a suonare non è detto che lo sia altrettanto ad insegnare, questo è un errore di valutazione che fanno in molti

ci tengo a precisare che non mi riferivo minimamente al tuo maestro (non lo conosco, ma conosco gambale)

in ogni caso felice di sapere che abbiate chiarito :D in bocca al lupo anche da parte mia

Darkstar81
05-09-2005, 15.44.37
Originally posted by NewBusterSword
prendo spunto da una cosa che ha scritto darkstar per dire questo: un maestro bravo a suonare non è detto che lo sia altrettanto ad insegnare, questo è un errore di valutazione che fanno in molti

ci tengo a precisare che non mi riferivo minimamente al tuo maestro (non lo conosco, ma conosco gambale)

in ogni caso felice di sapere che abbiate chiarito :D in bocca al lupo anche da parte mia

quoto!

Sicuramente le due cose non sono legate, anche perchè insegnare vuol dire anche capire i problemi e cercare la giusta via d'apprendimento x il ragazzo/a.
Quindi è veramente difficile!!!

Fortunamente io mi sono trovato un ottimo insegnante che lo fa da quasi 30 anni con cui mi trovo bene.

Grazie cmq x gli auguri! ;)

TrustNoOne
05-09-2005, 16.08.44

Co' zio ancora sto godendo per il concerto di tuck & patty dopo tutti sti mesi :hail:

E mi piacerebbe proprio venire a vedere pure il tuo caro tommy l'anno prox :metal:

Nessun altro commento, se non per abi che mi ha lodato perche' sono stato buono, ma dovrebbe ricordarsi che il flame l'ho fatto partire io :metal:

palka
05-09-2005, 17.45.46
Trust :metal:

Raziel7
06-09-2005, 11.28.11
palka :hail:

F355
08-09-2005, 08.53.57
CUT

Ohh...cazzo l'hai distrutto