PDA

Visualizza versione completa : Democrazia diretta.....

fabiettone
01-09-2005, 10.00.03
Si può. Oggi sulla repubblica:

leggi (http://www.libreriagutenbergsnc.191.it/fazio%20vattene.htm)

Centinaia di lettori "comprano" una pagina sulla Repubblica per lanciare un messaggio chiaro.

Ciz ;)

Sig.Bakke
01-09-2005, 13.45.15
No Comment. E' quasi billgatesico.

Alex64
01-09-2005, 14.44.48
Ahah, Fabio ho visto la tua firma sul blog ;)

fabiettone
01-09-2005, 15.43.49
Originally posted by Sirius_Bakk
No Comment. E' quasi billgatesico.

Ovvero?

fabiettone
01-09-2005, 15.48.28
Originally posted by Alex64
Ahah, Fabio ho visto la tua firma sul blog ;)

Si ogni tanto mi piace dire qualcosa ;)
Domani il Beppe pubblica i nomi di chi ha pagato la pagina.

ciz!

Sig.Bakke
01-09-2005, 18.17.09
Originally posted by fabiettone
Ovvero?

Quello che dice in se è per se l'articolo è più che giusto, ma non trovo che si possa definire una cosa del genere democrazia diretta.. oltretutto non ho mai retto il beppone -_-

fabiettone
01-09-2005, 18.49.16
Originally posted by Sirius_Bakk
Quello che dice in se è per se l'articolo è più che giusto, ma non trovo che si possa definire una cosa del genere democrazia diretta.. oltretutto non ho mai retto il beppone -_-

Non reggere il Beppone son problemi tuoi.
Io lo reggo da quando avevo 8 anni e ti posso assicurare che non si è mai fatto comprare da nessuno....poca gente è come lui.

La cosa importante è che tu reputi l'articolo più che giusto. Se è democrazia diretta o no non lo so. E' definita così sta cosa cosa vuoi che ti dica. Dalle un altro nome se non ti piace.

Ma è così. Tante persone sono uscite di casa o hanno acceso il pc, hanno fatto il loro versamento per dire attraverso un giornale quello che in molti pensano ma hanno paura di dire .

Non può sedere in Banca d'Italia qualcuno che fa entrare le persone dal retro......

ciz ;)

fabiettone
01-09-2005, 18.53.03
A proposito di democrazia diretta.

In Usa il movimento MOVE ON ha mobilitato un milione di persone per far cambiare una legge (ed è stata cambiata).

Lo stesso movimento ha creato (di tasca propria) uno spot in cui si spiegava il debito pubblico degli americani (non di Bush, degli americani, così come il debito pubblico italiano è il nostro) .

Lo spot di 30 secondi è stato trasmesso in 60 paesi e premiato, in Italia non s'è visto (fra l'altro è veramente toccante).

Questa è democrazia diretta: intervenire quando il governo non si assume certe responsabilità, o sbaglia mira.

ciz

Tetsuro.DS
01-09-2005, 19.04.50
A proposito di democrazia diretta.

In Usa il movimento MOVE ON ha mobilitato un milione di persone per far cambiare una legge (ed è stata cambiata).

Lo stesso movimento ha creato (di tasca propria) uno spot in cui si spiegava il debito pubblico degli americani (non di Bush, degli americani, così come il debito pubblico italiano è il nostro) .

Lo spot di 30 secondi è stato trasmesso in 60 paesi e premiato, in Italia non s'è visto (fra l'altro è veramente toccante).

Questa è democrazia diretta: intervenire quando il governo non si assume certe responsabilità, o sbaglia mira.

ciz

Beh quando c'è stata la guerra irachena in Italia si sono mobilitate 4 milioni di persone, QUATTRO e non è cambiato nulla (siamo andati in Iraq lo stesso). 1 su 250, 4 su 60.

Mah.

fabiettone
02-09-2005, 09.17.18
Originally posted by Tetsuro.DS
Beh quando c'è stata la guerra irachena in Italia si sono mobilitate 4 milioni di persone, QUATTRO e non è cambiato nulla (siamo andati in Iraq lo stesso). 1 su 250, 4 su 60.

Mah.

Non è detto che cambi. Anzi qui in Italia è proprio difficile che succeda.

Ma bisogna continuare ad esprimersi, solitamente si tende a dire "tanto non succede nulla", rintanarsi in casa e guardare la tivù .

ciz

ribes
02-09-2005, 10.36.22
ahah, grande beppe grillo, condivido dalla prima all'ultima riga!

tekkaman
02-09-2005, 11.10.00
il mandato a vita è una stupidaggine, specialmente per un incarico così importante e fondamentale per l'economia di un paese.
il problema è che purtroppo sia l'opposizione che il governo non vogliono cambiare le cose. lo stesso lassimo che da anni impedisce la separazione delle carriere in magistratura; grillo si è mai occupato anche di questa tragedia o si interessa solo di economia?

tekkaman
02-09-2005, 11.12.01
p.s.

i giornalisti che pubblicano le intercettazioni telefoniche durante le indagini preliminari li manderei in galera anch'io, per lo più castrano il lavoro del GI e favoriscono la difesa.

fabiettone
02-09-2005, 11.52.16
Originally posted by tekkaman
il mandato a vita è una stupidaggine, specialmente per un incarico così importante e fondamentale per l'economia di un paese.
il problema è che purtroppo sia l'opposizione che il governo non vogliono cambiare le cose. lo stesso lassimo che da anni impedisce la separazione delle carriere in magistratura; grillo si è mai occupato anche di questa tragedia o si interessa solo di economia?

Grillo è un comico ;)

Cmq si interessa un po' a tutto. Non si può spiegare in 2 righe quello che dice, ti consiglio (e lo consiglio a tutti) di guardarti il suo ultimo "spettacolo" .

Lo vende a 10 euro in dvd nel suo sito. 3 ore di spettacolo incredibile. 3 ore di vera satira politica.

Parla anche di come l'industria farmaceutica stia cercando di drogare i nostri bambini.

ciz

tekkaman
02-09-2005, 11.57.35
Grillo è un comico ;)

Cmq si interessa un po' a tutto. Non si può spiegare in 2 righe quello che dice, ti consiglio (e lo consiglio a tutti) di guardarti il suo ultimo "spettacolo" .

Lo vende a 10 euro in dvd nel suo sito. 3 ore di spettacolo incredibile. 3 ore di vera satira politica.

Parla anche di come l'industria farmaceutica stia cercando di drogare i nostri bambini.

ciz

visto a teatro, dal vivo è più divertente ;)

ma certe volte, quando fa il santone, esagera. dovrebbe limitarsi alla satira politica:)

fabiettone
02-09-2005, 11.59.03
p.s.

i giornalisti che pubblicano le intercettazioni telefoniche durante le indagini preliminari li manderei in galera anch'io, per lo più castrano il lavoro del GI e favoriscono la difesa.

Sicuramente c'è bisogno di rispettare la giustizia, quindi le intercettazioni non vanno "pubblicate" soprattutto se c'è un'indagine in corso.

Pure io manderei in galera il giornalista, ma se pubblica una cosa importante e vergognosa come questa vado a trovarlo e gli porto pure le arance.

Certo è che ora l'intercettazione l'abbiamo letta tutta. E penso che ognuno abbia capito come vanno le cose (spesso) qui in Italia.

E visto che la magistratura rallenta, o viene rallentata, mi pare cosa sacrosanta per il cittadino che affida i propri soldi alle banche (che vengono controllate da lui) dire la sua . Ovvero, cercare di far capire a Fazio che dovrebbe vergognarsi . Perchè io al suo posto mi sarei vergognato, mi sarei dimesso. Poi ci lamentiamo perchè noi siamo italiani tutta mafia e pizza...... e mandolino.....

E' la figura nei confronti dell'Europa che scotta. A tutti, non a Fazio.....

ciz

tekkaman
02-09-2005, 12.20.56
Sicuramente c'è bisogno di rispettare la giustizia, quindi le intercettazioni non vanno "pubblicate" soprattutto se c'è un'indagine in corso.

Pure io manderei in galera il giornalista, ma se pubblica una cosa importante e vergognosa come questa vado a trovarlo e gli porto pure le arance.

Certo è che ora l'intercettazione l'abbiamo letta tutta. E penso che ognuno abbia capito come vanno le cose (spesso) qui in Italia.

E visto che la magistratura rallenta, o viene rallentata, mi pare cosa sacrosanta per il cittadino che affida i propri soldi alle banche (che vengono controllate da lui) dire la sua . Ovvero, cercare di far capire a Fazio che dovrebbe vergognarsi . Perchè io al suo posto mi sarei vergognato, mi sarei dimesso. Poi ci lamentiamo perchè noi siamo italiani tutta mafia e pizza...... e mandolino.....

E' la figura nei confronti dell'Europa che scotta. A tutti, non a Fazio.....

ciz

ribadisco: l'istituto della magistratura così come oggi organizzato in italia non va bene. PM che diventano magistrati, scatti di anzianità a prescindere dell'affetivo valore professionale della persona, nepotismo a go go. ma quel che è peggio è che nessuna parte politica voglia seriamente cambiare le cose.
l'europa...in europa scandali così sono all'ordine del giorno purtroppo: germania, francia, svizzera, solo per citarne alcuni, ci sono già passati. certo l'incarico a vita è una discriminante, soprattutto se l'incaricato non ha la "capacità" di dimettersi :)

p.s.
io le arance al giornalista non le porterei, con atteggiamenti di tale spregiudicatezza si possono rovinare anche persone innocenti.

fabiettone
02-09-2005, 12.22.56

p.s.
io le arance al giornalista non le porterei, con atteggiamenti di tale spregiudicatezza si possono rovinare anche persone innocenti.

Nemmeno io, di regola.
Ma in alcuni casi è da ammirare il coraggio. In questo caso l'intercettazione scottava veramente.

fabiettone
02-09-2005, 12.26.09
intervento di grillo su radio deejay di ieri (ore 12) (http://www.deejay.it/default.jsp?s=radio&l=dettaglio_articolo&idArticolo=427&idTg=Programma&idProgramma=26#)

Tetsuro.DS
02-09-2005, 18.20.48
Non è detto che cambi. Anzi qui in Italia è proprio difficile che succeda.

Ma bisogna continuare ad esprimersi, solitamente si tende a dire "tanto non succede nulla", rintanarsi in casa e guardare la tivù .

ciz

Certo, concordo. :approved

Il fatto è che in Italia la gente che è al potere non si preoccupa di perdere consensi... chissà perché. :rolleyes: :tsk.