PDA

Visualizza versione completa : Best Merendina Contest, Prima Edizione.

Morfeo81
30-08-2005, 13.32.07
Un podio e non sono ammesse eccezioni.

Vietate severamente tavolette di cioccolatto o barrette. Si parla di Merendina in senso stretto, briosche e simili.

Le mie:

1) Pangocciole. Sono uscite da poco e nella loro semplicità mi hanno già fatto uscire di testa.

2) Saccottino. A qualsiasi gusto, rulla sempre.

3) Girella.

A voi.

aries
30-08-2005, 14.11.20
ottimo argomento la merenda.

sono uno che va moltissimo a periodi. L'anno scorso ho avuto il periodo 'saccottino'. D'estate c'è sempre il periodo 'magnum'. Ora sono in periodo 'Pan Briosche' della mulino bianco, un incrocio tra pan carrè e il gusto di mollica del pandoro, davvero buono, da gustare con un bicchiere di Lipton Ice Tea fenomenale al limone.

diox
30-08-2005, 14.18.47
La girella di una volta , quando ero gagno , era uno spettacolo , adesso è diventata una cosina striminzita :(

io ci metto pure i biscottini però!.

1) Bombolone (quello delle panetterie però , ricordo ancora come fosse ieri il negozio in cui li andavo a comprare a Lignano Sabbiadoro (avevo tra i 5 ed i 10 anni :( ) , era uno degli appuntamenti fissi ogni estate. :king:

2) Pan di stelle , pucciati nel latte freddo :yumm: (per me sono un po' la nutella dei biscotti)

3) Crostatina al cacao

:D

funker
30-08-2005, 14.52.48
L'unica cosa che veramente mi fa sbarellare, anche se non è una merendina (ma spero mi perdonerete ;) ) è Pane + Nutella + Banana a fette sottili.

:sbav

Eyegore
30-08-2005, 14.59.46
valgono anche i biscotti?:toh:

merendine
1 brioche all'albicocca che si sbriciolano in un nonnulla della kinder + succo alla pesca (combo inevitabile)

2 fiesta, all'inizio le schifavo ora vi trovo un gusto perverso

3 saccottini al cioccolato

abcweb
30-08-2005, 15.08.09
1) Saccottino al cioccolato

2) Camilla

3) Fiesta

:)

fabiettone
30-08-2005, 15.35.27
a) bombolone alla crema fresco di panetteria

b) pandolo (un biscotto che non fanno più, ne inzuppavo 10 nel latte al mattino poi mangiavo)

c) bombolone della bauli

ciz

diox
30-08-2005, 15.44.48
Approfitto del topic per una domanda da mille mila euro.

C'è qualcuno che si ricorda delle Fiesta giganti che facevano alla ferrero qualcosa tipo 30 anni fa?.

Ricordo che avevano fatto due varianti , una con la confezione classica rossa , l'altra con la confezione color oro.

Erano delle fiesta grosse quasi come una torta con un cioccolatino (fatto tipo moneta) nel mezzo.

No perchè la maggior parte dei miei coetanei non le ricordano e inizio a pensare che fossero una mia fantasia erotica :D

Vic°
30-08-2005, 16.32.25
1) saccottino al ciucculato + succo di pera (i due vanno di pari passo da secoli)
2) croissant alla marmellata da pasticcere/panettiere, niente roba con i conservanti
3) buondì al ciucculato (questo però alla lunga stanca)

Tetsuro.DS
30-08-2005, 16.59.57
Originally posted by Morfeo81
Un podio e non sono ammesse eccezioni.

Vietate severamente tavolette di cioccolatto o barrette. Si parla di Merendina in senso stretto, briosche e simili.

Le mie:

1) Pangocciole. Sono uscite da poco e nella loro semplicità mi hanno già fatto uscire di testa.

2) Saccottino. A qualsiasi gusto, rulla sempre.

3) Girella.

A voi.

1) 'Brioche di Pasta Sfoglia' made in Esselunga. :approved

S.i.s.m.a
30-08-2005, 17.01.42
1. kinder dèlice

2. fiesta

3. yo-yo (ma esistono ancora?)

queste le mie preferite di quando ero nano, adesso sono secoli che non ne mangio...

le dèlice cmq hanno anche l'ottima caratteristica di asciugare bene l'alcol dopo una festa :D

provare per credere!

KAKUGO
30-08-2005, 17.03.23
frappè al cioccolato denso denso con pezzi di cioccolato fondente al 90% di cacao ficcati dentro:toh:

thebes
30-08-2005, 17.12.46
1) pane e nutella

2)saccottino alla cioccolata

3)crostatina alla cioccolata

Originally posted by diox
Approfitto del topic per una domanda da mille mila euro.

C'è qualcuno che si ricorda delle Fiesta giganti che facevano alla ferrero qualcosa tipo 30 anni fa?.

Ricordo che avevano fatto due varianti , una con la confezione classica rossa , l'altra con la confezione color oro.

Erano delle fiesta grosse quasi come una torta con un cioccolatino (fatto tipo moneta) nel mezzo.

No perchè la maggior parte dei miei coetanei non le ricordano e inizio a pensare che fossero una mia fantasia erotica :D

non era della ferrero quella con il soldo ma era della mulino bianco e non era una fiesta ma si chiamava...SOLDINO!!!

Morfeo81
30-08-2005, 17.15.41
Vabbè, tutta roba industriale gente. Se ci mettevamo roba sana ci schiaffavo il Cornetto alla crema ad ogni posizione ed in tutte le posizioni.

Morfeo81
30-08-2005, 17.16.59
Originally posted by Rozzo
1. kinder dèlice

2. fiesta

3. yo-yo (ma esistono ancora?

Ecco uno che ha capito. Violenti, morbosi, dannosissimi conservanti! Li voglio tutti!

diox
30-08-2005, 17.19.41
Originally posted by thebes

non era della ferrero quella con il soldo ma era della mulino bianco e non era una fiesta ma si chiamava...SOLDINO!!!

No no , il soldino la conosco e non c'entra con quella di cui parlo io.

Era proprio la Fiesta della ferrero:)

abcweb
30-08-2005, 18.33.33
Originally posted by diox
No no , il soldino la conosco e non c'entra con quella di cui parlo io.

Era proprio la Fiesta della ferrero:)
Io sono troppo piccolo per ricordarla però ho fatto una ricerca... leggi tutto: http://www.ciao.it/Kinder_Fiesta__Opinione_636402

Xato
30-08-2005, 19.43.03
1) fiesta

2) fetta al latte

3) ringo

diox
30-08-2005, 19.46.03
Ah , allora non sono il solo a ricordarla , IO! mi faceva sbavare quando la vedevo in negozio :sbav

Di quella alle mandorle mi ero scordato , buonaaaa.

P.s. Grazie per il Link , ora so che non me la sono sognata la notte:p

Ramsete_II_
30-08-2005, 20.21.21
1) Kinder Pinguì

2) Pangoccioli

3) Kinder Delice

Yogina
30-08-2005, 21.38.07
1) Tegolino Old School

2) Fiesta

3) Saccottino cioccoloso

Morfeo81
30-08-2005, 21.39.24
Il tegolino da piccolo mi faceva impazzire.....

Yogina
30-08-2005, 21.46.46
Si ma quello quadrato grosso di una volta, non quello che ti danno adesso (sarà sì e no la metà). Scandaloso.

schiapcom
30-08-2005, 21.47.48
ciao io mi ricordo della fiesta gigante Diox aveva delle amarene mi sembra:birra:
quoto Ramsete il Kinder pingui' e davvero buono :birra: :birra: :birra: poi camilla e tegolino

pierpo78
30-08-2005, 22.05.24
io sono molto random sull'argomento, ultimamente per andare contro tendenza mangio solo grancereale.

Io propenderei a creare più di una categoria:

BEST MERENDINA CLASSIK: tutte quelle da confezione standard (fiesta, girella, saccottino, ecc....)

BEST SNACK TAMARRO: quelle che compri sfuse al distributore tipo Lion, Bounty, Mars, Pinguì, Fettaallatte

BEST BISCOTTI: non c'è bisogno di spiegazione

BEST GELATO: non c'è bisogno di spiegazione

BEST OUTSIDER: tutte quelle che non rientrano nelle precedenti tipo pane&nutella, pane&mortadella, bomboloni, cornetti, insomma qualsiasi cosa commestibile

salvoaga
30-08-2005, 22.35.10
1- torta al caffe con scaglie di cioccolato fondente e coco pops sparsi, che faccio io (non per niente sono un cuoco)

2- crostatina mulino bianco al cacao

3- duplo

Ma insidia la classifica il nuovo happy hippo al cacao:)

Tetsuro.DS
30-08-2005, 22.50.19
Io il cioccolato non lo posso più mangiare. :Prrr: :tsk:

darlovy
30-08-2005, 23.12.47
1) saccottino al ciccolato
2) le tam-tam
3) trancino

_LEVA_
31-08-2005, 02.46.20
Adesso, a pensarci bene non sono un gran consumatore di merendine ma da piccino me le pappavo anche io, comunque nessuno ha ancora scritto la Girella.... la Girella gente ma ve la siete scordata?
Era il top delle merendine old school!

1) Girella :rulez:
2) Fiesta
3) Tegolino

Devo mettere una nota speciale per una barretta di cereali [lo so che non è valida morfeo] alla frutta/banana che mangiavo sempre quando sono stato a Londra, non ricordo nemmeno il nome o la marca e qua da noi non c'è ma era assolutamente er mejo. :approved
Funker che diavolo è quella ricetta con nutella e banane a fette? Devo provarla. :D

Doppia Effe
31-08-2005, 04.13.40
Geniale questo contest.

1)Kinder Paneciock. Volete mettere i pezzetti di cioccolato che scrocchiano mentre si mangiano, contornati dalla morbidosità del pan di spagna?

2)Buondì. Il mitico Buondì, sembra che sia Pasqua ogni mattina...w le colombe.

3)Beh, io ci metto il pandoro. Di qualsiasi marca, ma preferibilmente Bauli o Motta. Io da novembre a febbraio mangio fette e fette di pandoro ricoperto da chili e chili di zucchero pucciate in litri e litri di latte.

No, non sono ancora obeso... :rolleyes:

N.B.:in mancanza di latte (che equivale a mancanza di tempo, visto che ogni volta che inzuppo qualcosa nel medesimo mi sbrodolo irremediabilmente), prediligo accompagnare le mie merendine con un succhetto all'arancia rigorosamente in scatoletta, bevuto con la cannuccia "in bundle". :toh:

diox
31-08-2005, 09.08.24
Originally posted by schiapcom
ciao io mi ricordo della fiesta gigante Diox aveva delle amarene mi sembra:birra:
quoto Ramsete il Kinder pingui' e davvero buono :birra: :birra: :birra: poi camilla e tegolino benvenuto nel club dei nonnetti :birra:

cmq. si aveva le amarene (forse solo una delle due versioni , non ricordo se la rossa o la dorata).

diox
31-08-2005, 09.12.10
Originally posted by _LEVA_

Funker che diavolo è quella ricetta con nutella e banane a fette? Devo provarla. :D

La fonduta di cioccolata con la frutta (kiwi , banana , fragola etc etc) è una figata , l'ho fatta questa estate con alcuni amici boxari mentre si facevano le sei del mattino a PES :D

Morfeo81
31-08-2005, 09.27.39
Originally posted by L'Analista
Kinder Paneciock. Volete mettere i pezzetti di cioccolato che scrocchiano mentre si mangiano, contornati dalla morbidosità del pan di spagna?

Notevole, notevole. Insidiano il terzo posto alla Girella sia lui che il buon vecchio Yo-Yo.