PDA

Visualizza versione completa : chiappe aperte all'892!

gentus
30-08-2005, 11.48.57
Quanto costa?

Nel caso migliore, dal telefono di casa, 0,12 euro di scatto alla risposta e 0,03 euro al secondo. Cinque minuti per ottenere un numero di telefono costano 0,12 + (0,03 x 300 secondi), quindi 9,12 euro. Per un'ora di conversazione paghi 108 euro. Belin! Ma chi ha autorizzato queste tariffe? In Italia chiunque può fare i prezzi che vuole? E poi quale società fornisce questo servizio? La solita casalinga di Voghera, dopo aver visto i castoroni e le bande rosse orizzontali sul sito, risponderebbe Telecom Italia. Sbagliato! Il proprietario è la società internazionale InfoNXX, ma il dominio www.892892.it è intestato a: "Il Numero Italia srl (società a responsabilità limitata)". Comunque, se proprio volete delle informazioni sugli elenchi, non telefonate, ma usate i siti gratuiti in Rete. Attenzione : il numero 892892 NON E' TELECOM ma di un gruppo americano ( infoxx ) che opera anche in altri Paesi. Le informazioni pervenute NON hanno mai parlato di Telecom, ma NON HANNO mai specificato di NON ESSERE Telecom. Il servizio di Telecom è 892412 Sarebbe utile informare quante più persone possibili, visto le tariffe che vengono applicate.

diox
30-08-2005, 11.52.09
bene diffondo subito , anche se io uso , come dicevi tu , internet per i numeri;)

AndreaEG6
30-08-2005, 12.01.26
www.paginebianche.it e passa la paura ;).

tekkaman
30-08-2005, 12.07.56
TelecomNEWS

Novità per il servizio 412

bla bla bla...

nuovo prezzo:
0.30 euro alla risposta + 1,30 euro al minuto (IVA esclusa)

:D

endi
30-08-2005, 16.14.04
una delle cose che puzzano di più di quella pubblicità è proprio la totale mancanza di loghi e riferimenti ad un qualsiasi marchio/azienda riconoscibile. aggiungeteci che i costi come sempre appaiono solo per qualche secondo scritti piccoli piccoli e che la sparano 24h su 24 a ritmo martellante... chi sa quanta agente hanno già inculato, non che telecom sia uno stinco di santo poi, anzi...

Alex64
30-08-2005, 17.58.44
Che poi io già mi ero informato, ma dalla pubblicità avevo capito che era un nuovo numero telecom, che sostituiva il vecchio.:rolleyes:

Daniel_san
30-08-2005, 19.55.43
Tra l'altro mi serva un servizio da rincojoniti...
Posso capire perfettamente che funzioni e faccia arrichire in posti come l'America o l'inghilterra, ma in Italia che ospita le genti più furbe e scaltre del mondo (i Napuulitani) come pensano che possa attecchire?
Uno deve pagare una sacco di Euro al minuto per parlare con qualcuno che non ti dà alcuna garanzia sulle sue capacità per indicarti qualcosa che, con più calma e tempo puoi fare tranquillamente consultando le pagine gialle o meglio ancora internet....
Bho...

endi
30-08-2005, 20.08.35
Originally posted by R.A.X.
Posso capire perfettamente che funzioni e faccia arrichire in posti come l'America o l'inghilterra, ma in Italia che ospita le genti più furbe e scaltre del mondo (i Napuulitani) come pensano che possa attecchire?
Uno deve pagare una sacco di Euro al minuto per parlare con qualcuno che non ti dà alcuna garanzia sulle sue capacità per indicarti qualcosa che, con più calma e tempo puoi fare tranquillamente consultando le pagine gialle o meglio ancora internet....
Bho...

sì, ma dimenticate che il target di questo tipo di operazioni sono i vecchi rincoglioniti / pecoroni disinformati di cui questo paese morto è pieno.

citate internet come se fosse usato come il telefono o la televisione. siamo ancora in italia, non in un qualsiasi paese civilizzato...

Bobbo
30-08-2005, 20.12.18
Originally posted by gentus
Quanto costa?

Nel caso migliore, dal telefono di casa, 0,12 euro di scatto alla risposta e 0,03 euro al secondo. Cinque minuti per ottenere un numero di telefono costano 0,12 + (0,03 x 300 secondi), quindi 9,12 euro. Per un'ora di conversazione paghi 108 euro. Belin! Ma chi ha autorizzato queste tariffe? In Italia chiunque può fare i prezzi che vuole? E poi quale società fornisce questo servizio? La solita casalinga di Voghera, dopo aver visto i castoroni e le bande rosse orizzontali sul sito, risponderebbe Telecom Italia. Sbagliato! Il proprietario è la società internazionale InfoNXX, ma il dominio www.892892.it è intestato a: "Il Numero Italia srl (società a responsabilità limitata)". Comunque, se proprio volete delle informazioni sugli elenchi, non telefonate, ma usate i siti gratuiti in Rete. Attenzione : il numero 892892 NON E' TELECOM ma di un gruppo americano ( infoxx ) che opera anche in altri Paesi. Le informazioni pervenute NON hanno mai parlato di Telecom, ma NON HANNO mai specificato di NON ESSERE Telecom. Il servizio di Telecom è 892412 Sarebbe utile informare quante più persone possibili, visto le tariffe che vengono applicate.

è cosa buona e giusta citare la fonte, il buon Beppe Grillo:
http://www.beppegrillo.it/archives/muro_del_pianto/index.html

lord_of_chaos
30-08-2005, 21.13.35
Internet rulez :sisi:

Bobbo
31-08-2005, 08.40.18
Originally posted by R.A.X.
Bho...

noi Italiani non siamo furbi, crediamo di essere furbi, facendo spesso solo danni...

gentus
31-08-2005, 09.11.10
Originally posted by Bobbo
è cosa buona e giusta citare la fonte, il buon Beppe Grillo:
http://www.beppegrillo.it/archives/muro_del_pianto/index.html

io l'ho copiato da un blog... non sapevo fosse originariamente di grillo..

pardon

tekkaman
31-08-2005, 12.04.55
vedo che il fatto che telecom faccia il solito prezzo non interessa a nessuno ^^