PDA

Visualizza versione completa : L'ultima volta.

Wiz
29-08-2005, 11.21.24
Sapete, si fa un gran parlare di prime volte.
Il primo bacio, la prima auto, la prima volta che si e' fatto l'amore, la prima parola, il primo dentino.
E che cavolo.
E l'ultima volta? Non ha una dignita' pure lei?
Non so, l'ultima volta che siete stati davvero felici. Non dico sereni, tranquilli, rilassati. Felici proprio, che era tutto uno straripare dentro.
L'ultimo bacio.
L'ultima volta che avete pianto.
L'ultima canzone che avete ascoltato.
L'ultima persona a cui pensate prima di andare a letto.
O l'ultima cosa che vi viene in mente.

azanoth
29-08-2005, 11.29.27
Non saprei al momento...il fatto è,che caratterialmente mi rabbuia anche il sentire la frase "l'ultima volta che",è una cosa che può deprimermi a morte,forse perchè quasi tutte le mie ultime volte mi hanno lasciato l'amaro in bocca...comunque,l'ultimo brano che ho ascoltato ieri sera,e che mi ha lasciato molto da pensare è stato One Time dei King Crimson,guarda un po che titolo,manco a farlo apposta....

:birra:

destino
29-08-2005, 11.32.49
il problema è che mentre la prima volta resta tale e te la ricordi quindi, l'ultima invece viene abbastanza spesso sopravanzata e quindi nn rimane impressa in mente.

l'ultima volta che sono stato felice?
ogni istante della giornata quando nn vivo senza troppe pressioni e faccio semplicemente quello che mi va di fare

*astroS*
29-08-2005, 11.41.24
L'ultima volta che sono stato felice veramente, è quando ero innamorato della mia compagna di classe, poi quando si è messa con un altro è cominciato il periodo di depressione, ke è durato molto ma molto di + di quanto avrei mai immaginato....ora si sono felice (se si può dire così), per quelle ke me ne frega, ho fatto le stesse cose per 3 mesi con qualke settimana fuori in vacanza, di certo vorrei qualcosa di più...l'ultimo brano che ho sentito? Ieri sera una canzone degli Ataris, I.O.U Galaxy, ma sai, l'ho sentita talmente tante volte, forse era meglio la prima :D
La persona ke immagino prima di addormentarmi? leggete le righe sopra :(

shottolo
29-08-2005, 11.48.59
l'ultima volta che ho letto un thread della wizzina mi è piaciuto tantissimo... (beso)
amoVa

Alceo
29-08-2005, 11.55.42
Le ultime volte non pesano finché se so di essere l'artefice di quei momenti: l'ultima volta nel pasato non deve pesarci come l'ultima volta per sempre.

_________

Una delle cose belle della vita è che ci sono piaceri che tornano ad essere sempre "prime volte", semplicemente perché non possono essere ricordati.

Come quando si fa all'amore e si scopre per l'ennesima volta che è molto più bello di come lo si ricordava.
E' una nuova scoperta, una nuova "prima volta".

EyeSky
29-08-2005, 12.15.48
Non so, l'ultima volta che siete stati davvero felici. Non dico sereni, tranquilli, rilassati. Felici proprio, che era tutto uno straripare dentro.
-giovedi notte. Grandiosa. Peccato il risveglio...da incubo :brr:
L'ultimo bacio.
-circa 20 minuti fa
-qualche settimana fa. Quando ho visto l'ecografia del pupo. Cazzo che emozione. :)
-Where is my mind, magistralmente interpretata live da Placebo e Frank Black :metal:
-bè, questo dipende. Può essere mia moglie o anche un cliente di lavoro che devo contattare assolutamente l'indomina mattina.
-anche questa è troppo difficile. Dipende da un milione di ragioni.
:hello:

Raziel7
29-08-2005, 12.41.11
-Veramente felice ormai è da tanto tempo che non lo sono più. L'ultima volta penso risalga ormai a 2-3 anni fa quando ho fatto la cresima;

-Un tema assai delicato, il bacio non sarebbe il problema, il come lo si dà, con affetto vero, ormai quasi un anno che non ne dò uno vero;

-Due settimane fa, è scomparso mio zio;

-Coldplay - God Put A Smile Upon Your Face;

-In questi giorni a mio zio;

Mister X
29-08-2005, 12.49.43
Originally posted by Wiz

cut

Certe persone non hanno mai avuto prime volte, quindi non possono nemmeno aver vissuto ultime volte. :)
That's a pity, really :)

Anyway, l'ultima cosa degna di essere ricordata (anche se ext. neg.) è stata la comunicazione che una mia amica si è data al trojkaggio.
Ci sono rimasto davvero di merda. Una lagrima l'ho lasciata, affanculo il macho latino.

Abigail
29-08-2005, 12.51.00

E' passato molto, molto tempo. Dev'essere stato in vacanza, o magari quando ero ancora al liceo, ed ero decisamente più spaccone di adesso. Purtroppo sono un bastardo riflessivo, e ogni volta che qualcosa va bene mi metto a pensare a come poteva andare meglio, chiedo conferme e poi me ne frego, cerco il pelo nell'uovo e mi metto subito a pensare che se adesso va tutto bene fra un'ora andrà di nuovo tutto a passeggiatrici. Sono fatto così.

L'ultimo bacio.

Questa mattina, quando ho portato la mia ragazza al lavoro.

Piango per cose molto stupide, tipo canzoni o scene di film invero non particolarmente emozionanti. L'ultima volta che ho pianto davvero è stato più o meno un anno e mezzo fa, e no, allora il motivo non era per nulla stupido.

A whiter shade of pale dei Procol Harum, nella raccapricciante versione di Michael Bolton, questa mattina per radio.

La mia ragazza, che è lì vicino e dorme da un pezzo. Prima di addormentarmi le faccio una carezza e le dò un bacio. Generalmente si sveglia e si incazza. No, beh, dai, non sempre.

"Piano di marketing"?

...Ma tu quand'è l'ultima volta che sei passata di qui? E la prossima, fra quanti mesi sarà? :D

Umilmente...
:D :D :D

New_Alumir
29-08-2005, 12.58.27
Originally posted by destino

l'ultima volta che sono stato felice?
ogni istante della giornata quando nn vivo senza troppe pressioni e faccio semplicemente quello che mi va di fare

*

Strasbuli
29-08-2005, 13.11.36

Quando ho riabbracciato la mia ragazza dopo che non la vedevo da più di un mese.

L'ultimo bacio.

Ieri sera quando l'ho riaccompagnata a casa.

Quando ho visto schindler's list

Piece by piece degli Slayer (:metal: )

Dipende. Molto spesso alla mia ragazza.

ora come ora mentre scrivo è: "TEO STAI ZITTO!!!"

follettomalefico
29-08-2005, 13.22.05
Il mio valore per le prime volte è praticamente nullo, solitamente me le ricordo solo perchè qualcuno arriva e me lo fa notare. Credo vi sia un enorme incendio nella mia testa che brucia il passato.

Preferisco di gran lunga le ultime cose. Sono lì. Sai, si ricollega un po' al discorso del ritorno: raramente mi "ricordo" di un viaggio, ma più facilmente mi piace assaporare un viaggio mentre sta finendo. L'ultimo.

Per le tue domande, non rispondo, mi spiace. Non ricordo l'ultimo bacio anche se ricordo a chi lo diedi. Non ricordo l'ultima volta che ho pianto, ma so che ero solo. L'ultima canzone è adesso, ma è puro sottofondo: ha valore? non credo. Prima di andare a letto penso sempre a cosa devo fare domani: non c'è nessuno a cui pensare e quelle poche persone a cui potrei pensare è meglio che non lo faccia.

Mmm.

Bel topic Wiz.
Un abbraccio.

Brus
29-08-2005, 13.27.48
L'ultima volta inizia ad esistere solamente nel momento stesso in cui si crepa :cool:

Wiz
29-08-2005, 13.32.17
Ragazzi, lasciatevelo dire: fantasia zero proprio. :D
No, non per i ricordi che avete messo in gioco, ma nel post di apertura ho fatto degli esempi e voi, zac, preso a fotocopia. Ne avete fatto tante belle liste della spesa, senza offesa eh.
Potevate benissimo parlare di un ultimo viaggio, un ultimo film visto, l'ultima volta che vi siete incazzati, un ultimo quel che vi pare...

Riguardo a quello che hai detto Destino. Vero.
Le ultime volte vengono spesso sopravanzate in fretta. Ma qualche tempo fa una persona mi ha detto una cosa che mi ha lasciato un po' pensierosa.
E se noi avessimo gia' vissuto la nostra ultima volta in qualcosa? Se oggi prendo un treno ed e' l'ultima volta che lo prendo, se oggi e' l'ultima volta che ascolto una certa canzone, allora perche' non dare una certa dignita' a cose che potrebbero essere la nostra ultima volta?
Perche' non dare solo baci che sono davvero degni di essere dati, perche' non incazzarsi come Dio comanda, perche' non andare a vedere solo dei bei film, di quelli che ti fanno piangere o ti lasciano qualcosa dentro?
Vedete, le ultime volte forse sono davvero troppe per essere ricordate o per avere un altarino proprio come succede con le prime volte, ma forse la nostra fortuna e' che non abbiamo la certezza che cio' che stiamo vivendo/facendo sia la nostra ultima volta.
Se no ci sarebbe davvero da piangere.

p.s: Sciotti :kiss: Foll :kiss:
Troppa pazienza con una come me

Dero88
29-08-2005, 13.51.50

Al concerto dei Van Der Graaf Generator il 18 luglio. :)

L'ultimo bacio.

Mmm. Ehm. Eh?

Non ricordo.

Un Biglietto del Tram degli Stormy Six.

Dipende. Ma non si può dire. :)

asd ho letto adesso l'ultimo post di Wiz. Beh vabè, ormai ho scritto quello che dovevo. Bye bye :asd:

eFFeeMMe
29-08-2005, 13.52.02
Non so, l'ultima volta che siete stati davvero felici. Non dico sereni, tranquilli, rilassati. Felici proprio, che era tutto uno straripare dentro. Non so da quanti anni.

L'ultimo bacio. Credo di essermi perso il primo.

L'ultima volta che avete pianto.Non piango da un paio d' anni. Non so più farlo, credo. Non ho pianto nemmeno quando è morto il mio adorato canarino (l' "Alidoro" che tengo ancora nel nickname MSN). Ho altri modi per far capire che sono triste.

L'ultima canzone che avete ascoltato.Disturbed - Believe

L'ultima persona a cui pensate prima di andare a letto. Non penso a persone...

O l'ultima cosa che vi viene in mente. La risposta della domanda precedente.

_Jackie_
29-08-2005, 14.01.52
Chiedo venia, mi limiterò anch'io alla lista della spesa. :p

- L'ultima volta che siete stati davvero felici. Non dico sereni, tranquilli, rilassati. Felici proprio, che era tutto uno straripare dentro.

Quando ho visto i Megadeth al Gods of Metal. Ho passato due giorni davvero felici, durante i quali sono anche riuscito a diminuire di molto il numero delle mie quotidiane seghe mentali.
Comunque, più che felicità forse si trattava di allegria... momenti di felicità pura abbastanza recenti non ne ricordo. Ad ogni modo, anche ieri, ad esempio, sono stato abbastanza felice, perché è stata alimentata una mia speranza con un evento inaspettato... so che si risolverà tutto in un nulla di fatto, molto probabilmente, ma già vedere che le cose succedono davvero quando meno te lo aspetti, e che soprattutto SUCCEDONO, mi ha ridato speranza per il futuro. :)

- L'ultima volta che avete pianto.

Un'estate, quando ero passato in quarta superiore, davanti ai miei parenti. Mi sentii umiliato e non capito e mi ripromisi di non fare mai più una cosa del genere. Da allora non ho più pianto.

- L'ultima canzone che avete ascoltato.

Mi pare Symphony of Destruction, dal Live Unplugged dei Megadeth a Buenos Aires, del 1997.

- L'ultima persona a cui pensate prima di andare a letto.

Non saprei davvero. Si va a periodi.

- O l'ultima cosa che vi viene in mente.

Che strapalle gli esami a settembre! :bah:

Mr.Doctor
29-08-2005, 14.45.16
- Ultima volta felice:

E' stato l'11 maggio una giornata incredibile, un concerto, alcuni momenti molto intimi, emozioni forti che non rendono a parole.

- Ultimo bacio:

Stamattina.

- Ultima scopata:

Pure stamattina... non male ma troppo, troppo caldo.

- Ultima sbronza:

Colossale, sabato notte, i postumi sono durati per un giorno, una domenica di confusione e disordine.

- Ultimo film visto:

Paura e delirio a Las Vegas, carino... ho preferito il libro, il film è tale e quale ma in versione comica, piacevole, niente di più.

- Ultima canzone:

I grandissimi Hocico, con la loro "Musica para un suicidio", ascoltata ora... anzi ora sono a quella dopo, sempre Hocico, "Distorted Face"

- Ultimo pianto:

Non saprei bene ma succede abbastanza spesso, l'ultimo pianto degno di considerazione è stato però 2 settimane fa.

- Ultima persona a cui penso prima di andare a letto:

Non so, non penso per forza a una persona... poi mentre sono a letto magari penso anche ad altro...

La mia fantasia finisce quì ;)

Barone_K
29-08-2005, 14.53.29
HHAHAHAHA una cosa la so sicuramente , ed e' l'ultima volta che ho riso! Esattamente ora vedendo che i post successivi al 2nd post di Wiz se ne sono completamente fregati dell'invito a non rispondere alla scaletta delle domande
ghghghghg :asd:
Grandissimi!

EyeSky
29-08-2005, 14.56.19
questa è l'ultima volta che rispondo ad un 3d della seria "li cazzi vostri" della Wiz. :asd:

;)

shottolo
29-08-2005, 14.59.36
l'ultima volta che ho sentito la morte avvicinarsi aveva la forma di un temporale che scaricava fulmini a poche centinaia di metri da me. Poeticamente potrei dire che sentivo l'odore dell'elettricità che taglia l'aria, in realtà era l'odore della merda che mi son fatto addosso :P non è saggio essere su una via ferrata durante i temporali ^_^

l'ultima volta che l'adrenalina era troppa e sono andato in panico ero sulla via Anabasi (Zucco Angelone, Lecco) e dopo tre voli su strapiombo pensavo che mai sarei arrivato in cima allo sperone

l'ultima volta che mi son svegliato citando questa frase di un film "nottata indegna, basta con l'alcool" è stata sabato mattina

l'ultima volta che ci ho provato con una tipa, sempre due giorni fa, ho preso un bel due di picche... era già ammogliata :D

l'ultima volta che mi sono sentito davvero vivo è stata pulendo la lapide di mio padre

l'ultima volta che ho trombato non avevano ancora inventato la locomotiva

tra una cosa seria e una stronzata ho detto la mia anche qui... non intervengo quasi mai, ma ai threads della wizzina non so proprio resistere

Mischa
29-08-2005, 15.05.35
L'ultima volta che ho pensato che sarebbe stata l'ultima volta che avrei fatto qualcosa, mi sono smentito poco dopo: è stata anche l'ultima volta che mi son ripromesso di non dire mai più l'ultima volta, ma siccome poi son stato coerente, a questo punto mi è arrivato in testa un motore di aereo, ha iniziato a suonare musica stupida, è saltata fuori una vecchia con un manuale di teorie interspiritualstellari imbecilli che nella prima versione non c'erano e tutti giù a dire che era un capolavoro e io è l'ultima volta che sto a sentire i consigli di qualcuno che mi dice di vedere quel cazzo di film.

AlEiNl0vE
29-08-2005, 16.12.05
L'ultima volta in cui sono stato felice:
in questi quattro giorni magnifici passati in barca con i miei amici in giro fra le coste campane, lucane e calabresi e ci siamo divertiti come matti, stando con gente stupenda e simpaticissima. uno spettacolo

L'ultima volta in cui sono stato triste:
poco prima di partire, ripensando a mio nonno scomparso qualche mese fa. ogni volta che penso a lui, non posso fare a meno di pensare quanto lo vorrei accanto per abbracciarlo come probabilmente non ho mai fatto

L'ultima canzone che ho ascoltato:
Chilli Cha Cha di Jessica Jay... stupenda

L'ultima volta in cui sono rimasto stupito:
quando conoscendo una ragazza in discoteca e dopo aver parlato di un sacco di cose, sono venuto a scoprire che era sposata, divorziata e con una figlia di 5 anni. la mia faccia era così :|

L'ultima volta:
cefalù, con uno di quei classici amori estivi: tanto intensi e stupendi che sembra di conoscerli da anni ma che purtroppo sono destinati a morire dopo poco tempo

lady_winc
29-08-2005, 17.12.31
Originally posted by Wiz

Vedete, le ultime volte forse sono davvero troppe per essere ricordate o per avere un altarino proprio come succede con le prime volte, ma forse la nostra fortuna e' che non abbiamo la certezza che cio' che stiamo vivendo/facendo sia la nostra ultima volta.
Se no ci sarebbe davvero da piangere.

Mi hai tolto le parole di bocca.
Ultime volte? Meglio non averne coscienza, magari saranno le ultime del tutto e sul momento la cosa è tanto triste da sembrare insopportabile.
Invece il filtro del tempo può fare molto. Spesso delle ultime volte te ne rendi conto solo dopo giorni, mesi, anni, a volte quando nemmeno è più tanto importante che siano state le ultime, e questo ti lascia un po' di amaro in bocca, ma ti fa soffrire meno.
Poche cose sono veramente definitive, ma sono più numerose di quanto vorrei.

E fino a che non ne sono consapevole, va bene anche così.

L'ultima volta che ho visto mia zia, che non è stata solo una zia, ma anche un po' una seconda mamma, una nonna, una maestra, un'amica, un punto di riferimento... la dovevano operare al cuore un paio di giorni dopo. L'orario delle visite era terminato, l'avevamo già salutata e ce ne stavamo andando a casa, ma mentre uscivamo dalla camera d'ospedale sono tornata indietro di un paio di passi e l'ho guardata, salutandola con la mano. Lei ha fatto lo stesso, e mi ha sorriso.
Mi rendevo conto che poteva essere l'ultima volta che ci vedevamo, l'intervento era delicato e lei debilitata..... ma quando vuoi molto bene a una persona provi spesso lo stupido ottimismo che ti fa pensare che in qualche modo tutto si risolverà. Se avessi avuto la certezza assoluta che non l'avrei più vista, non avrei sopportato di andarmene quel giorno. E tutto sarebbe stato ancora più doloroso.

aciddeath
29-08-2005, 18.06.24
spesso quando rincorro la fine di una cosa e me ne accorgo.. solo allora.. riesco ad assaporare ogni ultimo istante prima del vero finale - e capisco quanto sia profonda la fine di ogni cosa principalmente..

- felice dentro? quand'è finita quella fottuta pausa di 3 anni e l'ho baciata nuovamente

- l'ultimo bacio? quando l'ho dato pur sapendo che era l'ultimo

- pianto? quando mi sono guardato dentro ed ho avuto l'impressione di aver sbagliato tutto

- canzone? ieri sera mentre mi allenavo

- persona? dipende dalla giornata

- l'ultima cosa? che molti fatti accadono in maniera passiva senza neanche che ce ne accorgiamo..

Wils0n
29-08-2005, 18.23.33
Ultimo momento felice.

mentro ero tra le braccia di uno "struso x dimenticare" perche' avevo dimenticato momentaneamente chi volevo dimenticare

L'ultimo bacio.

Domenica mattina

tornato dalle ferie.

Il mercatone dell'arredamento e' definibile come canzone? :asd:
se no Brimful of asha

alla maggiore direi molto ad una mia insostituibile amica

Ho puntato la sveglia? :azz:

gaz_berserk
29-08-2005, 19.17.00
- Ultima volta veramente felice:

2 anni fa con la mia ex in vacanza in croazia io e lei...

- Ultimo bacio:

ieri sera ... sabrina

- Ultima scopata:

ieri sera ... ancora sabrina

- Ultima sbronza:

3 settimane fa a rimini.... vodka... in compagnia

- Ultimo film visto:

l'altro ieri... jeepers kreepers

- Ultima canzone:

STONESOUR - BOTHER

- Ultimo pianto:

1 anno fa piansi per la mia ex

- Ultima persona a cui penso prima di andare a letto:

Non saprei...penso a tante cose.. tante persone

Factorx84
29-08-2005, 19.51.26
L'ultima è sempre quella che ti frega :teach:
Niente ultimi, è un'utopica depressione pensarci.

L'ultima multa salata è quella che non hai rimpianti di ritrovare.

Iomla_Warrior
29-08-2005, 20.04.21
-L'ultimo bacio.
oggi pomeriggio

-L'ultima volta che avete pianto.
6 mesi fa, dopo aver rotto la mia ex, con cui sto di nuovo insieme adesso da 2 mesi

-L'ultima canzone che avete ascoltato.
Holiday- Green Day. mi da la carica

-L'ultima persona a cui pensate prima di andare a letto.
alla morosa..

-L' ultima volta che sono stato veramente felice
oggi pomeriggio quando mi sono svegliato con un forte mal di testa e ho visto la tipa che mi dormiva accanto.. in culo alla solitudine!

MaGiKLauDe
29-08-2005, 20.15.49
L'ultima volta felice: boh, sarà stato poco meno di un anno fa, durante un abbraccio.

L'ultimo bacio: un mesetto fa, o forse un po' di più...

L'ultima volta che ho piato: mah, è un po' che non piango... anche se nell'ultimo anno mi sono ritrovato una sensibilità che non avevo mai avuto prima...

L'ultima canzone: Perchè no - Lucio Battisti

Come si può notare dalla precisione nelle date, invece, l'ultima canna risale a un'oretta fa...:asd:

gaz_berserk
29-08-2005, 22.37.59
Originally posted by MaGiKLauDe

Come si può notare dalla precisione nelle date, invece, l'ultima canna risale a un'oretta fa...:asd:

:roll3: mi sono dimenticato di metterla hehehhe...

drogato!! :ihih:

Trinity^_^
29-08-2005, 23.47.14
L'ultimo bacio: 2 orette e mezza fa.

L'ultima canzone che avete ascoltato: non me la ricordo, stavo guidando. Però mi è rimasta in mente quella dei Modena City Ramblers, Amanti d'Irlanda.

L'ultima volta che avete pianto: credo sia stato un mesetto fa.

L'ultima persona a cui pensate prima di andare a letto: il mio ragazzo.

L'ultimo momento di felicità: la giornata passata con il boy.

L'ultimo momento di esaltazione personale: uno script in php stamattina.

L'ultimo giorno dell'estate 2005: Ieri, per me l'esate finisce con lo spettacolo pirotecnico che si tiene sempre l'ultima domenica di agosto. E' settembre, è tempo di riprendere lo studio.

Vampire89
30-08-2005, 00.13.02
L'ultima volta che ho pianto- ...Non piango quasi mai l'ultima volta... 6 anni fa per la morte di mio nonno.
L'ultima volta che sono stato felice-davvero felice... non lo so forse a istambul 2 settimane fa...
L'ultima persona a cui penso prima di addormentarmi-cicciolina.
L'ultimo bacio-2 mesi fa...credo... oh insomma prima che la mia ragazza (o la tipa come direbbe Iomla) mi mollasse.

Hajet
30-08-2005, 01.13.14
Originally posted by Wiz
Ragazzi, lasciatevelo dire: fantasia zero proprio. :D
No, non per i ricordi che avete messo in gioco, ma nel post di apertura ho fatto degli esempi e voi, zac, preso a fotocopia. Ne avete fatto tante belle liste della spesa, senza offesa eh.
Potevate benissimo parlare di un ultimo viaggio, un ultimo film visto, l'ultima volta che vi siete incazzati, un ultimo quel che vi pare...

*

NinoPicci88
30-08-2005, 02.03.40
Non so, l'ultima volta che siete stati davvero felici. Non dico sereni, tranquilli, rilassati. Felici proprio, che era tutto uno straripare dentro
quando sono andato a Monaco
L'ultimo bacio.
un pò di tempo fà
tanto tempo fà
Megadeth Holy wars
boh dipende dai periodi alle vorte anche le cose più strane
m'era venuto in mente di vedere un film ma è tardi