PDA

Visualizza versione completa : Sky, perchè?

Morfeo81
27-08-2005, 13.09.35
Il digitale terrestre variega sempre più la propria offerta, i costi sono contenuti e la ricarica modello cellulare sembra sempre più semplice come sistema, non dimenticando il fatto di pagare veramente solo il visto senza costi aggiuntivi.

Che senso dovrebbe avere Sky? Non so voi, ma io mi sto convincendo. E' probabile che mi ci fionderò.

Dite la vostra ;)

aries
27-08-2005, 13.10.31
Perchè c'è foxlife.

sergiovalerio
27-08-2005, 13.16.46
di solito non m'interesso di queste cose ma voglio fare una citazione

"La tv è finita, il digitale terrestre è morto, serve solo per vedere il calcio che invece va cominciato a odiare" (Beppe Grillo, 13 maggio 2005)

Sbaglio o lui è quello che ha previsto il crollo della Parmalat? :rolleyes:

Credo che almeno su Sky ci sono canali + utili... non solo calcio (ora giocato "in tribunale") e robetta di cui già immagino la qualità... :rolleyes:

Morfeo81
27-08-2005, 13.26.17
Originally posted by sergiovalerio
di solito non m'interesso di queste cose ma voglio fare una citazione

"La tv è finita, il digitale terrestre è morto, serve solo per vedere il calcio che invece va cominciato a odiare" (Beppe Grillo, 13 maggio 2005)

Sbaglio o lui è quello che ha previsto il crollo della Parmalat? :rolleyes:

Credo che almeno su Sky ci sono canali + utili... non solo calcio (ora giocato "in tribunale") e robetta di cui già immagino la qualità... :rolleyes:

Il tuo punto lo mettevo in discussione fino a qualche tempo fa. Ma vai a vedere come sta crescendo mediaset premium anche come visioni da cinema, non siamo ai livelli di Sky ma è in costante ascesa.

Ecco perchè inizio a discutere Sky, qualche mese fa non lo facevo nemmeno.

Come rapporto qualità/prezzo GIA' adesso non c'è paragone. Come offerta ancora no, ma vai un po' a vedere quante cose in più ci sono già rispetto allo scorso anno....

Akubo
27-08-2005, 13.32.22
Originally posted by Morfeo81
i costi sono contenuti

Mi sono fermato qua. Siamo proprio sicuri?

Personalmente credo che il paragone di offerta/prezzo tra le due non regga oggi e non reggerà neanche fra 5 anni.

Pixel [AR]
27-08-2005, 13.45.03
Quello che mi chiedo è perchè lanciare un nuovo sistema, investire soldi pubblici per il digitale Terrestre quando c'è già a costo praticamente zero il satellitare che garantisce qualità, pluralità e capillarità. Il satellitare è già presente e migliore sotto tutti i punti di visra, bastava sfruttarlo e spingere la gente a compare una parabola al posto del ricevitore digitale terrestre. Questa è l'ennesima presa per i fondelli. Sapete il motivo? Guardate cos'è successo: duopolio e soliti noti. Il potere televisivo è rimasto in mano al caro Berlusca ed alla Rai del Berlusca (che guarda caso parte in ritardo rispetto a mediaset, ma che caso...). Se la massa avesse scoperto la qualità e le possibilità offerte del satellite, la differenza qualitative immane tra el nostre televisioncine schifose e quelle straniere la possibilità di ricevere da subito tantissimi canali in italiano avrebbe fatto ciao ciao d Arcore che invece è lì a farci pagare a tutti per vedere a giocare al pallone.

Bella l'Italia, bello schifo...

Morfeo81
27-08-2005, 13.45.14
Originally posted by Akubo

Personalmente credo che il paragone di offerta/prezzo tra le due non regga oggi e non reggerà neanche fra 5 anni.

Beh se conti che nel catalogo MP ci siano già il doppio delle cose dello scorso anno (che era il PRIMO, eh) anche se ancora infinitamente inferiore a Sky, a me quanto meno il dubbio viene, sinceramente.

Akubo
27-08-2005, 14.10.12
Boh, se dovessi pagare dai 2 ai 4 € per ogni due ore che mi passo davanti alla tv, che sia un film, un telefilm, un documentario o una puntata dei simpson, penso che sforerei in scioltezza i 50€ mensili che do a SKY.

Senza contare poi i 99€ annui per l'offerta calcio che comprende solo la serie A e in maniera meno ricca di SKY, che tra l'altro mi offre campionati esteri a nastro, e svariati altri sport.

In ogni momento della giornata so di poter disporre di un numero spropositato di cose da vedere: 8-9 canali di cinema, altrettanti di documentari e altrettanti misti di telefilm e cazzate (per carità in parte ingurdabili>> happy channel), sport a iosa. La guida programmi on screen è fatta poco bene? Funzionale al tipo (massiccio) di offerta. Io la adoro.

Che poi capiti il mese che non sfrutti l'offerta e i soldi dell'abbonamento sono sprecati è pacifico, e questo è un punto a favore della PPV, ma davvero non tornerei più indietro, se mi togliessero sky il televisore in casa mia non avrebbe senso di esistere. :p

Morfeo ma ce l'hai/hai avuto sky?

M@rco
27-08-2005, 14.17.49

Dipende molto dagli interessi personali :) Non guardo molto la tv (quella in camera spesso è accesa ma quasi solo per sentire un "rumore" di sottofondo mentre uso il pc) e la uso principalmente per giocare ma non disdegno la possibilità di seguire le partite della Roma, con il dt e MP pagando 79 € mi seguo la gran parte delle partite, con Sky quanto mi costerebbe fare lo stesso? per quanto riguarda il futuro credo sia difficile fare ora previsioni visto che il dt esiste da circa 1 anno (a livello commerciale e non di sperimentazione) e ci sono bune possibilità di crescita (è partito come alternativa all' analogico poi hanno introdotto prima le partite e poi il cinema e la musica a pagamento).

PS: nel mio discorso non considero alcuni costi come il decoder (tanto comunque bisogna prenderlo se si vuole seguire la tv terrestre), parabola e decoder (mi sembra "regalati" da Sky) ed eventuali costi di attivazione ed installazione.

Akubo
27-08-2005, 14.21.15
Originally posted by M@rco
Dipende molto dagli interessi personali :)

Senza dubbio, interessi personali e abitudini di consumo personale/familiare :)

Morfeo81
27-08-2005, 14.27.16
Morfeo ma ce l'hai/hai avuto sky?

L' ho scroccato per anni da un amico (ma tipo anche 4 o 5 volte a settimana, abitava di fronte a casa mia, ovviamente risaliamo anche ai tempi di Stream) che si è trasferito da un po', so che cosa c'è, so di palco, dei canali dedicati ai telefilm, dei canali 24 ore su 24 film, di quella mezza caccola di Game Network, ecc.

Non l'ho mai fatto per resistenza dei miei, di mio lo avrei piazzato molto volentieri.

Però c'è da dire una cosa: questo amico pagava (fino ad un annetto fa) il fisso (i tuoi 50€) PIU' eventuali costi aggiuntivi di quello che non era compreso nel pacchetto.

Io è su questa differenza che batto molto.

Akubo
27-08-2005, 14.39.20
Dovresti provare ad avercelo in casa, secondo me non ti stacchi più.
Non sai le nottate insonni nelle quali mi butto sul divano e guardo 3-4 ore di History Channel :p

Per quanto riguarda l'offerta: sì, c'è la possibilità di usufruire della PPV o di canali tematici separati dall'offerta (milan-inter- roma channels, caccia e pesca, disney) ma i prezzi sono imho esagerati (8€ mese). E fidati, sono sacrificabilissimi... ad eccezione di Milan Channel, il migliore, a cui non mi abbono perché metterei a rischio la mia vita sociale :D

L'offerta è piuttosto personalizzabile, come saprai: Sky TV (http://www.skytv.it)

E sì, Gamenetwork è un cacatina :D però su MT Channel fanno G@met, che è la localizzazione italiana di un programma settimanale inglese sui videogiochi fatto piuttosto bene, lo conduce Gallarini :p

Akubo
27-08-2005, 14.49.30
Ah e non sottovalutare la possibilità di vederti autentiche chicche di cattivo gusto americano tipo Extreme makeover (le risate :D "con le mie nuove sopracciglia ora mi sento una vera donna, posso guardarmi allo specchio ed essere orgogliosa di quel che vedo, oh grazie" ) oppure Simple Life con Paris "blowjobpertutti" Hilton e Nicole "bitchie" Richie. :D

Poi, e qua calo l'asso, su Duel tv fanno roba soft tutte le sere :toh: :dentone: