PDA

Visualizza versione completa : [Fantacalcio] Diamoci una mano

funker
25-08-2005, 17.50.05
Sta per cominciare la stagione calcistica 2005/2006, di conseguenza qua in ufficio scatta la solita durissima annata di Fantacalcio. Come al solito sarà un macello conquistare i giocatori di punta, 'sicurezze' del calibro di Shevchenko, Ibrahimovic, Totti, Vieira, Adriano e tutte quelle teste di serie da 30 e passa fantamiliardi. Apro questo topic con l'unico obiettivo di darsi una mano vicendevolmente: consigli, formazioni, acquisti, previsioni e statistiche sono ben accetti. Quest'anno devo rimediare alla magra figura della stagione passata (sono arrivato quarto su 6 giocatori :birra: ) e dato che tutti i miei avversari godono di qualche 'aiuto' esterno io ho deciso di farmi 'aiutare' ( :niente!: ) da voi.

Ho pochi giorni per stilare la formazione, consigli?
Avrei bisogno soprattutto di difensori intelligenti (pochi cartellini) e redditizi, come per esempio Falcone, che lo scorso anno mi fruttò una caterva di punti (quasi mai sotto il 6,5). Per il resto vedremo con lo scorrere dei post ;) .

Saluti!

Sig.Bakke
25-08-2005, 18.02.22
ibrahimovic e totti sono sicurezze, perchè anche se fanno cagare gli danno i volti alti :D Purtroppo baggio ha smesso, perchè sotto questo punto di vista era il massimo. Mi ricordo una partita in cui totti non toccò palla e corse a vuoto 90'... gazzetta del giorno dopo 'cuore di capitano, 6,5' :D

Non saprei, sinceramente. E' forte il terzino che ha appena preso la juvedal toro e sicuramente costerà poco, però non so quanto potrà mai giocare a meno che non lo diano in prestito. Altre promesse: Montolivo, appena acquistato dalla fiorentina. Piccolo, l'ho visto diverse volte con la juve primavera ed era un grande; quest'anno è andato al lecce (una squadretta, mi sembra il lecce) e dovrebbe giocare. Tiè, Piccolo (difensore) e Montolivo (centrocampista-aspirante-zidane-aka-trequartista).

aries
25-08-2005, 18.16.08
io ho gia pronta la mia squadra! fatta l'asta a 6 giocatori:

Antonioli
Curci
Zotti

Grosso
Zambrotta
Kovac
Parisi
Contini
Fanucci
Del Grosso
Foglio

Jorgensen
Corini
Fiore
Nedved
Colucci
Lodi
Sammarco
Marianini

Martins
Corradi
Iaquinta
Vieri
Suazo
Bojinov

Akubo
25-08-2005, 18.17.26
Questa è la squadra-random che mi ha regalato la gazzetta e che ho regolarmente iscritto:

3-4-3

Lupatelli
Chivu, Cordoba, Lanna
Malagò, Barone, Gattuso, Ledesma
Bojinov, Lucarelli, Marazzina

Panchina: Bucci, Konan, Bogdani, Brocchi, Grella, Falsini, Bertotto

GODZODDO
25-08-2005, 18.39.55
Consiglio di puntare su giocatori poco famosi, ma non per questo meno bravi, per farti l'ossatura e poi puntare i soldi forti sui big.

Tra le seconde linee ti consiglio vannucchi (empli), reginaldo (treviso), natali (udinese), bonera (parma), colucci (reggina), d'aversa (siena). Oltre a questi, e molti altri, ti consigliere di tenere d'occhio fiore, taddei e diana, senza dimenticare tonetto della samp che l'anno scorso ha segnato diverse volte.
Volpi(samp), cambiasso(inter) e pizarro(inter), oltre ai già citati, rappresentano una sicurezza circa i buoni voti che prenderanno compreso il buon castellini (samp). Per l'attacco ho un consiglio:
l'allenatore del palermo predilige azioni sulla fascia con cross per la punta centrale, quindi uno a scelta tra makinwa e caracciolo (punterei + sul secondo) dovrebbe garantirti una buona continuità a suon di gol. Vucinic rappresenta un giocatore appetibile come esposito, sebbene il primo lo preferisca per prolificità e determinazione.

Come vedi di giocatori ce ne sono a bizzeffe;)

Per finire ecco la mia rosa (partecipo al campionato su www.fantamagic.it partendo con 250 crediti)

Portieri
Frey
Cejas
Bucci

Difensori
Natali
Bonera
Samuel
Panucci
Castellini
Bertotto
Costacura
Diamoutene

Centrocampisti
Vannucchi
Doni
Diana
Colucci
D'Aversa
Pieri
Taddei
Cambiasso

Attaccanti
Adriano
Vucinic
Caracciolo
Dionigi
Reginaldo
Deet (o come si chiama, è del parma e costava 1)

Modulo 3-4-3 o 4-3-3 per esaltare il reparto offensivo

Ad ogni modo sono ancora indeciso se acquistare kakà ma il budget, dannazione, è ridottissimo...vedremo

aries
25-08-2005, 19.28.17
potrebbe essere utile a qualcuno:

Fantacalcio LainateCUP 2005/2006 (http://www.feiyen.com/var/fantacalcio.htm)

Ci sono tutte le 6 squadre con relativi prezzi.
Siam partiti da 400 miliardi e il prezzo minimo dei giocatori era comunque quello della gazza.

Come vedete moltissimi big sono rimasti fuori per via dei prezzi proibitivi dai dalla gazzetta... vedi Stam o Del piero.

Il discorso di Gianni è giusto, ma anche ovvio, non puoi pensare di farti una squadra di big...
piuttosto risparmierei in difesa (dove basta schierare 3 uomini) cercando di prendere gente comunque votata all'attacco, come Parisi, Oddo e soci.
A centrocampo ottimi Taddei, Santana, Corini, Jorgensen e Semioli [lo volevo ;_;]

Per l'attacco... bisogna spendere come degli ossessi e prendersi almeno 1 big e altri 3 titolari di cui 2 ottimi.

P.S. Che ne pensate delle squadre? Io vedo bene Giacomo, Zedda e Gabriele [che poi sarei io :D]

GODZODDO
25-08-2005, 19.33.21
Ocio che se spendi poco, in difesa, dopo corri il rischio di non riuscire neanche a schierare 3 titolari 3. Un consiglio: pescate nelle squadre piccole e neopromosse che generalmente importano il nucleo difensivo dalla serie B (vedi Empoli).

Per il centrocampo: Semioli lo conosco bene, era un mio pallino e generalmente è una vera e propria altalena a livello di voti: ti fa delle super prestazioni e può inanellarti prestazioni pessime senza battere ciglio. Il chievo, quest'anno, a mio parere farà tantissima fatica a fare gol e semioli, penalizzato anche per questo, dovrà farsi il mazzo il doppio...non mi convince:/
Taddei, anche lui sbarazzino, ha raggiunto una concretezza interessante nelle ultime giornate col Siena e penso che alla Roma, ovviamente stimolato, potrà rendere di +..visto poi il probabile addio di Cassano entro la settimana (solo se la Roma vorrà monetizzare prima di farlo andare via a parametro 0).

KAKUGO
25-08-2005, 22.12.20
ma andate ben a gnocca o ancora meglio a pestare a sangue il della:D

pierpo78
25-08-2005, 22.44.13
Originally posted by KAKUGO
ma andate ben a gnocca o ancora meglio a pestare a sangue il della:D
OT
KAK, vedo che la tua firma è cambiata un po', vedo....
OT

aries
25-08-2005, 22.49.49
Originally posted by GODZODDO
Ocio che se spendi poco, in difesa, dopo corri il rischio di non riuscire neanche a schierare 3 titolari 3. Un consiglio: pescate nelle squadre piccole e neopromosse che generalmente importano il nucleo difensivo dalla serie B (vedi Empoli).

quoto assolutamente.
però dico, bisogna comprarsi 8 difensori, inutile prenderne 4 ottimi e 4 buoni, meglio prenderne 3 ottimi e possibilmente offensivi, uno buono e tutti gli altri a 1.

TsubyJap
26-08-2005, 03.22.35
mh..come centrocampisti io consiglio la coppia mancini - taddei della roma..secondo me quest'anno faranno paura..quoti il godz per quanto riguarda reginaldo del treviso, giocatore moooolto interessante. Non punterei invece su vucinic..zeman se n'è andato ed il gioco TUTTIINATTACCO con il nuovo allenatore è stato cassato. Per gli attaccnti un gilardino o anche un Vieri(anche se non giocherà sempre è molto in forma), Ibra e qualcuno a caso della roma :D

funker
26-08-2005, 11.21.20
Non sono molto convinto dalla Roma di quest'anno, poco organico. L'unica spinta può darla il rientro di forma di Totti, per il resto Cassano si rivelerà la solita insicurezza (almeno a livelli di punteggio effettivo) e il resto della squadra, si sa, funziona di conseguenza allo status dei due campioni. Va anche detto che Spalletti è un tecnico di grande esperienza che probabilmente riuscirà a sopprimere quei problemi dovuti ai repentini cambi di panchina della stagione scorsa.

Ragazzi, evitiamo gli OT o sarò costretto a far cancellare le replies :) (Kaku, :kiss: ) .

Akubo
27-08-2005, 18.28.56
E Lucarelli mi ha già messo il primo :cool:

GomeZ
28-08-2005, 14.40.53
Originally posted by Akubo
E Lucarelli mi ha già messo il primo :cool:

Si ma c'è il tottenam dietro l'angolo... :D cmq buon vecchio funker ho aperto un topic simile in sottolacurva, dagli un occhiata è uscito qualche nome interessante :)

funker
29-08-2005, 09.24.05
Adriano 3 :niente!: . Imperatore.

aries
29-08-2005, 12.52.23
fanculo giocavo con uno che aveva adriano ;_; che sfiga...
dei miei ha segnato solo fiore...

andreone82
29-08-2005, 16.46.49
Originally posted by Aries-Ken-Shion
potrebbe essere utile a qualcuno:

Fantacalcio LainateCUP 2005/2006 (http://www.feiyen.com/var/fantacalcio.htm)

Ci sono tutte le 6 squadre con relativi prezzi.
Siam partiti da 400 miliardi e il prezzo minimo dei giocatori era comunque quello della gazza.

Come vedete moltissimi big sono rimasti fuori per via dei prezzi proibitivi dai dalla gazzetta... vedi Stam o Del piero.

Il discorso di Gianni è giusto, ma anche ovvio, non puoi pensare di farti una squadra di big...
piuttosto risparmierei in difesa (dove basta schierare 3 uomini) cercando di prendere gente comunque votata all'attacco, come Parisi, Oddo e soci.
A centrocampo ottimi Taddei, Santana, Corini, Jorgensen e Semioli [lo volevo ;_;]

Per l'attacco... bisogna spendere come degli ossessi e prendersi almeno 1 big e altri 3 titolari di cui 2 ottimi.

P.S. Che ne pensate delle squadre? Io vedo bene Giacomo, Zedda e Gabriele [che poi sarei io :D]

ma come avete fatto a far prendere a zedda ibra e adriano???

siete dei folli...

vedo bene anche sto giacomo...;) ;) ;) ;) ;) ;)

Sig.Bakke
29-08-2005, 22.11.31
ibrahimovic è ufficialmente un grande acquisto per un fantacalciatore. Se hanno valutato con un sei la sua prova di ieri, vuole dire che ha un 1,5 buono a suo favore in ogni partita.

aries
29-08-2005, 22.14.55
Originally posted by andreone82
ma come avete fatto a far prendere a zedda ibra e adriano???

si è tenuto molto basso sugli altri reparti, ecco come :)

funker
30-08-2005, 09.40.32
Il nostro è un Fantacalcio da ufficio, questo vuol dire che i fantamiliardi li stipuliamo noi medesimi (con soldi veri). Per Adriano ho sborsato 34 € ( :| ) , abbiamo calcolato che il montepremi finale si aggirerà intorno ai 900€.

Se continuo così è una festa (sgrat.) ;) .

Doc Zeius
30-08-2005, 10.35.39
Tirate fuori qualche dritta sui giocatori delle squadre minori va che l'anno scorso sono arrivato ultimo :(

Curiosità ma che regolamento adoperate?

Perché a giudicare dai vostri commenti non adottate i differenziali per difesa e centrocampo