PDA

Visualizza versione completa : [Vespino mode on] Siamo alla frutta.

MarcoLaBestia
19-08-2005, 18.14.59
Anzi all'aperitivo. (http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/papaccusatoprocesso.html)

:|

aries
19-08-2005, 19.01.28
si ma chiariamo bene: non è che Ratzinger il pedofilo [come farebbe passare una lettura superficiale dell'articolo e come l'han messa giu quelle quattro fonti ridicole e di parte].

E' indagato per aver agito oltre i propri poter per allungare i tempi di una causa [indagato, eh... mica condannato]. Che è tutt'altra cosa.

Comunque vorrei saperne di più, e magari da fonti attendibili.

Akubo
19-08-2005, 19.10.51
4000 pedofili di merda riconosciuti nella chiesa, solo in america: è vomitevole. :)

vespino
19-08-2005, 21.33.31
infatti il papa non è colui che è pedofilo, ma colui che non ha ne condannato i preti e non ha nemmeno mosso un dito per fermare ciò...ma ha allungato la copertura,nascosto tutto e non ne ha mai parlato...per questo parte la denuncia....:)

MarcoLaBestia
20-08-2005, 01.17.08
Originally posted by vespino
infatti il papa non è colui che è pedofilo, ma colui che non ha ne condannato i preti e non ha nemmeno mosso un dito per fermare ciò...ma ha allungato la copertura,nascosto tutto e non ne ha mai parlato...per questo parte la denuncia....:) Infatti, non era mia intenzione dare del pedofilo al papa, segnalando la notizia, ma cmq dargli del connivente nel male....

In italia nessun tg ne ha parlato :rolleyes:

aries
20-08-2005, 03.02.50
infatti il papa non è colui che è pedofilo, ma colui che non ha ne condannato i preti e non ha nemmeno mosso un dito per fermare ciò...ma ha allungato la copertura,nascosto tutto e non ne ha mai parlato...per questo parte la denuncia....:)

a quanto ne so io non è che non li ha condannati [guardalo un attimo, leggi un po' che ha scritto, conosci un po' di sue opinioni: ti sembra uno che possa autorizzare la pedofilia?], semplicemente ha voluto tenere segrete alla chiesa i provvedimenti nei confronti di quei pezzi di merda...

comunque ripeto, vorrei saperne di più, ma da fonti un attimino più autorevoli.

vespino
20-08-2005, 10.26.15
Originally posted by Aries-Ken-Shion
a quanto ne so io non è che non li ha condannati [guardalo un attimo, leggi un po' che ha scritto, conosci un po' di sue opinioni: ti sembra uno che possa autorizzare la pedofilia?], semplicemente ha voluto tenere segrete alla chiesa i provvedimenti nei confronti di quei pezzi di merda...

comunque ripeto, vorrei saperne di più, ma da fonti un attimino più autorevoli.

qua stiamo facendo dei dibattiti con la chiesa insieme ad arcigay...il problema è che il papa si non è certo a favore della pedofilia(e vorrei vedere.. :D ) soltanto doveva condannare quelle persone ...xke kome s muove per condannare altri tipi di persone( terroristi, omosessuali , etc..) deve condannare ciò...e spero vivamente non abbia tenuto nascosto ciò per non far passare la chiesa per quello che stà diventando(specialmente in america....i preti non riescono a reggere una vita senza sesso...è difficile tenere gli ormoni..) vedremo nei prossimi giorni...

vespino
20-08-2005, 10.27.03
Originally posted by -MarcoTheBest-
Infatti, non era mia intenzione dare del pedofilo al papa, segnalando la notizia, ma cmq dargli del connivente nel male....

In italia nessun tg ne ha parlato :rolleyes:

i tg in italia sono uno schifo..meno che la 7...;) :birra:

non volevo dire che tu hai detto quello...non era mia intenzione....:birra:

aries
20-08-2005, 10.29.40
vespino, ma quale specialmente in america... è che la son 500 milioni e per il calcolo delle probabilità è normale che sia la. Tra l'altro 'reggere senza sesso' in America non è diverso da qua, e i protestanti possono pure farlo [certo se i risultati sono alla Seventh Heaven... :D], quindi non è certo per quello.

Comunque continuo a chiedere altre fonti, possibile che ne abbia parlato solo quel giornale? :rolleyes:

sergiovalerio
20-08-2005, 11.12.24
io l'avevo visto anche altrove... ma non ricordo + dove... ci sono finito dalle news di google... provare a cercare papa+pedofilia e qualche altra fonte spunterà...

cmq concordo pienamente con il fatto dei tg... i tg sono di parte (soprattutto rai1 -con uno "speciale XX gmg"- e tg4) perchè devo dare l'impressione che sono vicini agli italiani.

la 7 mi sembra invece un tg moderato...

cmq lasciamo perdere l'ot... secondo me se voleva mettere a tacere la situazione merita il processo...

ma non di certo come i preti (per quelli ho un misto di orrore-pena)

vespino
20-08-2005, 19.35.28
vespino, ma quale specialmente in america... è che la son 500 milioni e per il calcolo delle probabilità è normale che sia la. Tra l'altro 'reggere senza sesso' in America non è diverso da qua, e i protestanti possono pure farlo [certo se i risultati sono alla Seventh Heaven... :D], quindi non è certo per quello.

Comunque continuo a chiedere altre fonti, possibile che ne abbia parlato solo quel giornale? :rolleyes:
questa storia va anche avanti da quando c'era giovanni paolo...mica da quando c'è J.R...;)

Sig.Bakke
20-08-2005, 23.51.06
mica lo sapevo.. se è vero quello che c'è scritto il papa è un criminale quasi quanto i pedofili stessi, c'è poco da fare.
E' proprio vero che giovanni paolo era un'eccezione..

MarcoLaBestia
21-08-2005, 01.23.44
non volevo dire che tu hai detto quello...non era mia intenzione....:birra: lo so, io ti ho quotato perkè ero d'accordo con te :D Era una risposta ad Aries.

vespino
21-08-2005, 15.04.37
Originally posted by Sirius_Bakk
mica lo sapevo.. se è vero quello che c'è scritto il papa è un criminale quasi quanto i pedofili stessi, c'è poco da fare.
E' proprio vero che giovanni paolo era un'eccezione..
guarda che la storia della copertura dei preti è stata nascosta anche da giovanni paolo è....:rolleyes:

Sig.Bakke
21-08-2005, 18.48.02
ne sei sicuro? Secondo me quell'uomo per quanto sincero non ha mai veramente governato la chiesa, più che mai ne è stato l'immagine.

vespino
21-08-2005, 19.23.32
Originally posted by Sirius_Bakk
ne sei sicuro? Secondo me quell'uomo per quanto sincero non ha mai veramente governato la chiesa, più che mai ne è stato l'immagine.
si la sotria va avanti dal 99 quando uscirono furoi i primi casi nei mass media....;) :birra:

Morfeo81
21-08-2005, 22.14.16
si la sotria va avanti dal 99 quando uscirono furoi i primi casi nei mass media....;) :birra:

Ahahahah :roll3:

Ma hai idea di come stesse Karol nel '99? :D

Era già in caduta libera, halzaimer galoppante :roll3:

Ahahah :D

Mamma che malafede che c'hai...... insisti a tentare di infangare quella figura, dai che ce la farai ;)

PS. Ed ovviamente è una cosa ben risaputa, su questo ti quoto.

vespino
21-08-2005, 22.19.58
Originally posted by Morfeo81
Ahahahah :roll3:

Ma hai idea di come stesse Karol nel '99? :D

Era già in caduta libera, halzaimer galoppante :roll3:

Ahahah :D

Mamma che malafede che c'hai...... insisti a tentare di infangare quella figura, dai che ce la farai ;)

PS. Ed ovviamente è una cosa ben risaputa, su questo ti quoto.

io ho fede in dio...ma no nella chiesa..ben diverso sai...
ho in fede in persone che davvero fanno qualcosa(frati e preti con i controcazzi) no con i parolai....:)

xò la forza per offendere omosessuali nel 2000 ce l'aveva è? per firmare i contratti di J.R si è ? dai un pò di coerenza morfeo..è bello nascondersi alle scuse!
So che è un uomo che ha fatto tanto...ma quando ci sono gli sbagli(e io ammetto di esagerare...xke tiro furoi solo quelli) vanno detti...e non nascoti..di qualsiasi persona sia..
e mi è piaciuto il discorso di J.R ieri alle 21 che disse che nella chiesa c'è gli errori,l'erba cresciuta male, e le cose brutte..ma come in ogni famiglia ci sono anche le belle e si è scusato delle cose brutte della chiesa....;) :birra:

Morfeo81
21-08-2005, 22.21.55
io ho fede in dio...ma no nella chiesa..ben diverso sai...
ho in fede in persone che davvero fanno qualcosa(frati e preti con i controcazzi) no con i parolai....:)

xò la forza per offendere omosessuali nel 2000 ce l'aveva è? per firmare i contratti di J.R si è ? dai un pò di coerenza morfeo..è bello nascondersi alle scuse!
So che è un uomo che ha fatto tanto...ma quando ci sono gli sbagli(e io ammetto di esagerare...xke tiro furoi solo quelli) vanno detti...e non nascoti..di qualsiasi persona sia..
e mi è piaciuto il discorso di J.R ieri alle 21 che disse che nella chiesa c'è gli errori,l'erba cresciuta male, e le cose brutte..ma come in ogni famiglia ci sono anche le belle e si è scusato delle cose brutte della chiesa....;) :birra:

Complimenti per l'attinenza con quello al quale mi riferivo io. Il resto sono i tuoi soliti insulti al credo ed alla fede, senza alcun minimo rispetto. E non ha mai "offeso" un omosessuale. Ha solo ribadito il principio della Chiesa sulla questione.

Ciao malafedolo ;)

vespino
21-08-2005, 22.30.19
Complimenti per l'attinenza con quello al quale mi riferivo io. Il resto sono i tuoi soliti insulti al credo ed alla fede, senza alcun minimo rispetto. E non ha mai "offeso" un omosessuale. Ha solo ribadito il principio della Chiesa sulla questione.

Ciao malafedolo ;) no infatti..guarda tra lui e j.r li accarezzavano gli omosessuali..allora se ho capito male a cosa ti riferivi? :) spiegami meglio..forse con il poco cervello che ho ci arrivo piano piano...:) non ho insultato nulla in questo mio post cosa avrei insultao? ho solo detto che non pratico + in chiesa...perchè i suoi principi sono ingiust...è un offesa?:) e non mi dire che in chiesa come in politica non ci sono i parolai... ;)

Morfeo81
21-08-2005, 22.50.04
no infatti..guarda tra lui e j.r li accarezzavano gli omosessuali..allora se ho capito male a cosa ti riferivi? :) spiegami meglio..forse con il poco cervello che ho ci arrivo piano piano...:) non ho insultato nulla in questo mio post cosa avrei insultao? ho solo detto che non pratico + in chiesa...perchè i suoi principi sono ingiust...è un offesa?:) e non mi dire che in chiesa come in politica non ci sono i parolai... ;)

Siamo tutti parolai, tutti bastardi. Che vuoi farci.

Giovanni Paolo gli ha dato del bastardo, al gay. Gli ha dato dell' essere non degno di comprensione, perchè per la Chiesa il gay non è un essere umano! Certo.

Non mi sento di argomentare oltre, non c'è da argomentare. Quando ci si trova di fronte a certe situazioni c'è solo da rimanere interdetti e naturalmente offesi. Quando ci si volta indietro e ci si rende conto che non si è mai rivolta una particolare generalizzazione nei riguardi di chi non crede o chicchesia. Perchè io non l'ho mai fatto.

Però mi ritrovo da mesi un utente che cerca di infangare ogni santo giorno quella che nel bene e nel male è la mia famiglia. Ed i suoi membri, miei familiari. Ai quali anche se non sempre personalmente (come è ovvio che sia) voglio bene o cerco di volerne. Tentando di migliorarla, questa mia famiglia, che non è perfetta ed ha i suoi problemi come qualsiasi cosa umana. Se non ci si riesce un giorno, si rialza la testa e si ricomincia a combattere, viviamo per questo.

Ma davvero, io la considero come la mia famiglia. Con difetti e pregi. E da cattolico mi sento profondamente offeso dai tuoi continui interventi sull' argomento, soddisfatto di ogni scandalo che riesci a trovare. Beh, potresti continuare a trovarne, te lo auguro per la tua soddisfazione personale.

Ma io non lo sopporto più, è una ferita orrenda che francamente mi da fastidio. Perchè io rispetto per altre religioni o per gli atei credo di averlo sempre avuto.

Ciao, malafedolo. :)

vespino
21-08-2005, 22.59.13
può darti fastidio,basta evitarlo...però io sono una malefedolo xke non rispetto i tuoi principi e giustamente io devo stare zitto e tenermi le offese? e bè..la cosa non mi pare giusta...;)

meglio essere coerenti e avere rispetto per qualcosa che vale,piuttosto che essere offuscati...non ho mai offeso i tuoi principi....ma nondevi nemmeno offendere i miei xke diversi dai tua....capisco la tua "religiosità" ma ti ripeto...in ogni cosa c'è il giusto e lo sbagliato, e non per questo si deve nascondere lo sbagliato....:birra:

aries
21-08-2005, 23.05.30
vespino... ma perchè non ti trasferisci su qualche forum gay?
ce ne saranno di certo e troverai una platea sicuramente bendisposta a soddisfare il tuo bisogno di sostegno nella campagna anti-clericale e magari, perchè no, anche quello sessuale.

Respect per Morfeo

Morfeo81
21-08-2005, 23.07.07
può darti fastidio,basta evitarlo...però io sono una malefedolo xke non rispetto i tuoi principi e giustamente io devo stare zitto e tenermi le offese? e bè..la cosa non mi pare giusta...;)

No no, continua e rispondi alle mie "offese"!

Dai, dai!

Non voglio privarti delle tue soddisfazioni, oltre a quella di infangare la Chiesa alla ricerca di prove contro la medesima sempre e comunque.

Fammi vedere quanto sei forte. Sei una vittima in fondo, giusto che tu reagisca. :)

Massimo rispetto.

vespino
21-08-2005, 23.09.24
vespino... ma perchè non ti trasferisci su qualche forum gay?
ce ne saranno di certo e troverai una platea sicuramente bendisposta a soddisfare il tuo bisogno di sostegno nella campagna anti-clericale e magari, perchè no, anche quello sessuale.

Respect per Morfeo
sono su tutti i forumn esistenti.....xke siccome il forum è aperto a tutti io voglio discuterne anke qui...dato che ritengo ance che il forum sia molto intelligente(questo di m.it) :)

vespino
21-08-2005, 23.12.25
No no, continua e rispondi alle mie "offese"!

Dai, dai!

Non voglio privarti delle tue soddisfazioni, oltre a quella di infangare la Chiesa alla ricerca di prove contro la medesima sempre e comunque.

Fammi vedere quanto sei forte. Sei una vittima in fondo, giusto che tu reagisca. :)

Massimo rispetto.
vittima non tua ma del razzismo che la gente impone ....se non riesci a comunicare non è colpa mia....ricorda...se tanto segui ciò che dice la chiesa e basta...mettitit una bandana sugli okki econtinua ad andare avanti....:) tanto non ti cambia nulla... e una cosa..io a differenza tua non ho mai offeso nessuno..ma tanto sul forum site sempre voi tre gatti che sentite superiori e + saputeli di tutti..e non sono l'unico a dirlo...

Morfeo81
21-08-2005, 23.16.26
vittima non tua ma del razzismo che la gente impone ....se non riesci a comunicare non è colpa mia....ricorda...se tanto segui ciò che dice la chiesa e basta...mettitit una bandana sugli okki econtinua ad andare avanti....:) tanto non ti cambia nulla... e una cosa..io a differenza tua non ho mai offeso nessuno..

Tu offendi la mia casa ogni santo giorno. Col sorriso sulle labbra e la soddisfazione di chi non ha rispetto nei riguardi degli altri.

Questa volta posso comunicare con MarcoTheBest che ha aperto il topic, ma non con te. Perchè sei in malafede, e ne sei soddisfatto. :)

Ed ora, ricominciamo: vuoi rispondere a queste mie "offese" o no?

Dai, che sono in attesa. Forza!

ma tanto sul forum site sempre voi tre gatti che sentite superiori e + saputeli di tutti..e non sono l'unico a dirlo...

Io non ne discuto mai. Leggo solo continui attacchi a persone a cui tengo ed alla mia casa. Volti a dimostrare che poi? Boh...

vespino
21-08-2005, 23.18.03
Tu offendi la mia casa ogni santo giorno. Col sorriso sulle labbra e la soddisfazione di chi non ha rispetto nei riguardi degli altri.

Questa volta posso comunicare con MarcoTheBest che ha aperto il topic, ma non con te. Perchè sei in malafede, e ne sei soddisfatto. :)

Ed ora, ricominciamo: vuoi rispondere a queste mie "offese" o no?

Dai, che sono in attesa. Forza!

ma mi vuoi speigare una cosa?

cosa stò dicendo di male se non la veirtà di ciò che la chiesa stà facendo alla omosessualità? le offese sono verso chi o qualcosa quelle cose non ha....o quei difetti... ma io stò dicendo ciò che la chiesa fa e ha fatto verso omosessualità e non.....basta informarsi on è che me le invento io è...:)

Morfeo81
21-08-2005, 23.18.48
ma mi vuoi speigare una cosa?

cosa stò dicendo di male se non la veirtà di ciò che la chiesa stà facendo alla omosessualità?

Nulla, non dici nulla di male. Buonanotte ed auguri :)

Morfeo81
21-08-2005, 23.20.30
basta informarsi on è che me le invento io è...:)

Non c'è da informarsi, sono argomenti che conosco alla perfezione e li seguo da quando tu ciucciavi il ciuccio (è un dato di fatto, questioni di età). Ma tutti i topic che hai aperto.

Esclusa la follia di Ratzinger nazista ed un altro che ora non mi sovviene.

Ciao :)

Morfeo81
21-08-2005, 23.21.34
Attendo ancora le risposte alle mie "offese", chiaramente scusandomi per il male arrecato.

vespino
21-08-2005, 23.25.03
Attendo ancora le risposte alle mie "offese", chiaramente scusandomi per il male arrecato.
vabbè dai è inutile....ti dò un consiglio...se non vuoi sentirti male(o povero..) non entrare nei miei topic..c'è anche una canzone adatta a te

" la verità ti fa male lo so"

ciao bello! ;) :birra:

vespino
21-08-2005, 23.26.45
Non c'è da informarsi, sono argomenti che conosco alla perfezione e li seguo da quando tu ciucciavi il ciuccio (è un dato di fatto, questioni di età). Ma tutti i topic che hai aperto.

Esclusa la follia di Ratzinger nazista ed un altro che ora non mi sovviene.

Ciao :)
J.r faceva parte del nazismo....nessuno lo nega...e io non ci crederò mai alle buffonate che mi vengono a dire i mass media...
allora sei sei informato, non nascondere cosa scrivono, ma esponilo senza fare tanto il saputello...io tento un approcio sicramente ho ideali diversi dai tua ed a volte esagero...ma non posso andare incontro a questo che accade ora... :)

Morfeo81
21-08-2005, 23.31.12
" la verità ti fa male lo so"

ciao bello! ;) :birra:

Tutto qui? Dai, puoi fare di meglio!

La Chiesa è un organizzazione fetente, ecco te l'ho detto!

Sei soddisfatto?

Dai :)

PS. E le offese?

vespino
21-08-2005, 23.33.24
Tutto qui? Dai, puoi fare di meglio!

La Chiesa è un organizzazione fetente, ecco te l'ho detto!

Sei soddisfatto?

Dai :)

PS. E le offese?

puoi continuare all'infinito tanto non mi dai noia... non sono il tipo da ripicca! se hai voglia di discutere sono qui...altrimenti nisba! ;) :birra:

Morfeo81
21-08-2005, 23.33.35
J.r faceva parte del nazismo....nessuno lo nega...e io non ci crederò mai alle buffonate che mi vengono a dire i mass media...

Ha fatto parte di un corpo dove non si era tenuti a scegliere di partecipare in tempo di guerra. Era obbligatorio. Ne parlo e ne leggo di queste cose, tenta con un altro, soprattutto sulla storia moderna e contemporanea :)

Dì inesattezze e cacchiate, che so, sulla storia antica, romana, sull 'alto medioevo. Di quelle robe non so un cazzo e non ho vergogna a dirlo.

Ciao splendido! :)

Morfeo81
21-08-2005, 23.35.14
puoi continuare all'infinito tanto non mi dai noia... non sono il tipo da ripicca! se hai voglia di discutere sono qui...altrimenti nisba! ;)

Ti ho chiesto di continuare, ti ho detto che la Chiesa è un organizzazione di fetenti, che vuoi di più? ;)

Dai, un giovincello come mi ha preso nel segno e mi ha ferito nel profondo. Non mi vergogno a dirlo, per queste cose ho anche pianto.

Dacci dentro, tu che sei tanto pulito. :)

PS. Lo so che non ti do a noia. Anzi se ci fai caso, ti sto facendo un favore. Ti sto dando più soddisfazione ti quanto tu ne abbia cercata in una vita intera :)

vespino
21-08-2005, 23.38.26
Ha fatto parte di un corpo dove non si era tenuti a scegliere di partecipare in tempo di guerra. Era obbligatorio. Ne parlo e ne leggo di queste cose, tenta con un altro, soprattutto sulla storia moderna e contemporanea :)

Dì inesattezze e cacchiate, che so, sulla storia antica, romana, sull 'alto medioevo. Di quelle robe non so un cazzo e non ho vergogna a dirlo.

Ciao splendido! :)

nemmeno io so per certo cosa j.r abbia fatto in tempo di guerra....ma su ciò che ha scritto e come ha definito me come quelli come me ,io da credente( non lo dico x skerzo..lo sono..) sono rimasto male...e da lì ho smesso di praticare in chiesa, non di credere..è diverso...;)

vespino
21-08-2005, 23.39.54
Ti ho chiesto di continuare, ti ho detto che la Chiesa è un organizzazione di fetenti, che vuoi di più? ;)

Dai, un giovincello come mi ha preso nel segno e mi ha ferito nel profondo. Non mi vergogno a dirlo, per queste cose ho anche pianto.

Dacci dentro, tu che sei tanto pulito. :)

PS. Lo so che non ti do a noia. Anzi se ci fai caso, ti sto facendo un favore. Ti sto dando più soddisfazione ti quanto tu ne abbia cercata in una vita intera :)
no veramente non sono qui ne per trovare soddisfazione, ne per dare noia o riceverne...sinceramente la cosa non mi tange..mi piace discutere ed esporre le mie idee....so di averti offeso più volte e la cosa di certo non mi ha fatto piacere....ma io espongo ciò che viene detto sulla comunità glbt...:)

Morfeo81
21-08-2005, 23.41.43
so di averti offeso più volte e la cosa di certo non mi ha fatto piacere....

E le mie che fine hanno fatto? :(

vespino
21-08-2005, 23.44.30
E le mie che fine hanno fatto? :(

vabbè dai inutile continuare....:birra:

Morfeo81
21-08-2005, 23.45.21
vabbè dai inutile continuare....:birra:

Aoh, io aspetto comunque, nel caso fammi sapere!

Una :birra: anche a te

vespino
21-08-2005, 23.56.33
Aoh, io aspetto comunque, nel caso fammi sapere!

Una :birra: anche a te

aspetta invano... ;) :birra:

Morfeo81
22-08-2005, 00.00.20
aspetta invano... ;) :birra:

:( Tutto sto casino e manco posso sapere la risposta alle mie offese.

Ci contavo, pazienza.

vespino
22-08-2005, 00.05.24
:( Tutto sto casino e manco posso sapere la risposta alle mie offese.

Ci contavo, pazienza.

sinceramente non ne sento il bisogno... ;) :birra: mai ho risposto alle offese e mai lo farò....:)

Morfeo81
22-08-2005, 00.07.38
sinceramente non ne sento il bisogno... ;) :birra: mai ho risposto alle offese e mai lo farò....:)

Un altra cosa in cui sei un vero esempio, ragazzo :birra:

Queste "offese" devono essere state proprio tremende! E leggibili, soprattutto.

vespino
22-08-2005, 00.08.38
Un altra cosa in cui sei un vero esempio, ragazzo :birra:

Queste "offese" devono essere state proprio tremende! E leggibili, soprattutto.

da te non direttamente leggibile...da altre persone si :)
e cmq di offese prima parlavo da parte della chiesa verso la comunità glbt...:)

Morfeo81
22-08-2005, 00.11.01
da te non direttamente leggibile...da altre persone si :)
e cmq di offese prima parlavo da parte della chiesa verso la comunità glbt...:)

Interessante.

tanto non ti cambia nulla... e una cosa..io a differenza tua non ho mai offeso nessuno..

Credo mi sia sfuggito qualcosa. Ho offeso o non ho offeso? :(

vespino
22-08-2005, 00.13.30
Interessante.

Credo mi sia sfuggito qualcosa. Ho offeso o non ho offeso? :(

te l'ho detto ..te non direttamente ovvero leggibile sul forum....:) ma cmq dai basta! tanto è inutile....siamo troppo diversi ...idee diverse e finisce qui! ;) :birra:

Morfeo81
22-08-2005, 00.16.18
te l'ho detto ..te non direttamente ovvero leggibile sul forum....:).

Si ma non si trova...

ma cmq dai basta! tanto è inutile....

Ho voglia di quotarti fino a eventuale chiusura del topic, tanto non ti do a noia. Pensa quanto ti voglio bene :)

siamo troppo diversi ...

Hai ragione, non potrebbe mai funzionare tra noi.

vespino
22-08-2005, 00.22.31
di certo non ti ho detto che le offese sono state fatte in questo topic! ma cmq smetto qui non ti rispondo nemmeno...sarebbe semmai una discussione da fare in pvt!;) :birra:

Notte...mamma mi aspetta perchè le devo curare la gamba! ciau!

Morfeo81
22-08-2005, 00.26.22
di certo non ti ho detto che le offese sono state fatte in questo topic!

Ah, capisco. Prima non erano le mie, poi lo erano ma "non direttamente leggibili", adesso sono di un altro topic (ci sono i tre quote).

Notte :D

vespino
22-08-2005, 00.28.10
Ah, capisco. Prima non erano le mie, poi lo erano ma "non direttamente leggibili", adesso sono di un altro topic (ci sono i tre quote).

Notte :D
usa il search.... le troverai credimi...nel topic non sono le tue e prima mi riferivo alla chiesa in generale....ciaoooo :)

Morfeo81
22-08-2005, 00.31.26
usa il search.... le troverai credimi...

Già fatto, non le ho trovate. Ed ora come faccio? :(

ciaoooo :)

Ciao! E' la sesta volta che lo dici! :D

diox
22-08-2005, 10.24.37
qua stiamo facendo dei dibattiti con la chiesa insieme ad arcigay...il problema è che il papa si non è certo a favore della pedofilia(e vorrei vedere.. :D ) soltanto doveva condannare quelle persone ...xke kome s muove per condannare altri tipi di persone( terroristi, omosessuali , etc..) deve condannare ciò...e spero vivamente non abbia tenuto nascosto ciò per non far passare la chiesa per quello che stà diventando(specialmente in america....i preti non riescono a reggere una vita senza sesso...è difficile tenere gli ormoni..) vedremo nei prossimi giorni...

Ma sai Vespino quando si deve accusare qc1 all esterno si è sempre pronti a lapidare ma quando si deve fare autocritica è meglio lavare i panni sporchi in famiglia.:D

vespino
22-08-2005, 13.33.25
bravo diox..il problema è che la società è piena così....:) :birra:

vespino
22-08-2005, 13.47.26
http://www.unita.it/index.asp??SEZIONE_COD=&TOPIC_ID=13845

batsa anche pensare che i cattolici sono in minoranza rispetto ai protestanti....:)

Sig.Bakke
24-08-2005, 00.34.01
Io non riesco a capirti vespino, sinceramente. Io, essendo ateo e credendo fortemente nell'assoluta necessarietà di uno stato laico, ti appoggio in molte questioni, per esempio quello della discriminazione. Sono il primo a dire che il problema c'è e che ci sono ancora troppi pregiudizi in giro, che il matrimonio in comune non ha senso di non-esistere - discorso diverso per l'adozione, li sinceramente non ho una posizione ben definita.. insomma, è una questione che va di pari passo col superamento di certi pregiudizi. Ripeto, non ho alcun problema coi gay, purtroppo o per fortuna è il nostro istinto che sceglie da chi siamo attratti. E sono pienamente convinto che se le nostre non fossero delle società largamente influenzate dal cristianesimo un gran numero di persone andrebbe sia con gli uomini che con le donne, come dimostra la storia.. ma questo è un altro discorso.
Quello che proprio non mi va giù è la tua volonta di lottare contro la posizione della chiesa. Ok, è un'istituzione con molti difetti, però hanno scelto proprio quei quattro vangeli su cui fondare la loro religione e in quei quattro vangeli c'è scritta la loro posizione su tanti argomenti, omossesualità compresa. Per loro l'omossesualità è una malattia, punto, non ci puoi fare niente. Puoi dire che non ha senso, che quelli non erano i quattro vangeli giusti, ma puoi dirlo per tantissime altre regole della chiesa, mastturbazione compresa. In fondo parlando della pratica non c'è molta differenza tra la posizione della chiesa sulla masturbazione e sull'omossesualità: gli uomini devono andare con le donne, le donne con gli uomini. C'è scritto testualmente che non devi disperdere il tuo seme, ovvero obbidire ai tuoi istinti, ma devi fermarli, agire sopra di essi e fare quello che loro ti dicono sia giusto. Ora, questo è il fatto e bisogna accettarlo, poi si può discutere per ore e ore se è giusto o no.
Tu puoi aprire millemila topic sulla questione, ma i topic devono essere contro la chiesa e i dogmi della religione cristiana, non contro il papa. Se tu sei cristiano, accetti queste cose e ti comporti di conseguenza. Se sei cristiano non puoi cambiare quello che c'è scritto nei vangeli, devi rispettarlo. Se sei cristiano e sei gay, per quanto sia schifoso da dire (cito ruini, se non sbaglio, o comunque un cardinale che parlò in tv), devi curarti. Non puoi pretendere che la chiesa cambi le proprie regole per te, no? Come non puoi pretendere che la chiesa stia zitta e non faccia sapere le proprie opinioni perchè altrimenti la gente ne è influenzata.. se ne sono influenzati sono affari loro, come dici tu serve rispetto, rispetto e tolleranza. Non solo verso i gay, verso tutti. Per me la chiesa ha un'influenza a dir poco eccessiva in Italia, ma che ci posso fare? Mica posso prendere a badilate mia nonna perché quando il papa le ha detto di non votare lei non ha votato. Non puoi imporre qualcosa a qualcuno :p

vespino
24-08-2005, 00.47.10
ti dico solo una cosa...
sui vangeli non c'è scirtto nulla sugli omosessuali...
la chuesa si è sempre inventata dogmi orribili(tutti i tipi di religione li hanno...) tipo chi scriveva con la mano sinistra era figlio di satana(mio padre è stato obbligato a diventare destro..) e vosì via....la discriminazione è creatta dalla chuesa non è scritta da nessuna parte...a me non va giù...e espongo a testa alta i miei ideali....come lo fa la chiesa,forza nuova e la destra nella politica....
però accetto di sbagliare....so che esagero e mi pongo in modo un pò turbato..ma almeno discuto....:)

vespino
24-08-2005, 01.04.41
poi inoltre sirius...se devo seguire tutto ciò che dice la chiesa,non dovremmo leggere nemmeno harry potter per il nuovo papa....:)

inoltre dobbiamo seguire la bibbia?

"Quando un uomo venderà la figlia come schiava, essa non se ne andrà come se ne vanno gli schiavi.
bibbia esodo 27:7 "

"Quanto allo schiavo e alla schiava, che avrai in proprietà, potrete prenderli dalle nazioni che vi circondano; da queste potrete comprare lo schiavo e la schiava."

inoltre "

"Per sei giorni si lavorerà, ma il settimo sarà per voi un giorno santo, un giorno di riposo assoluto, sacro al Signore. Chiunque in quel giorno farà qualche lavoro sarà messo a morte. 3 Non accenderete il fuoco in giorno di sabato, in nessuna delle vostre dimore".esodo 35:2

non tutto ciò che è stato scirtto è compatibile al mondo di oggi....:)

Sig.Bakke
24-08-2005, 01.10.30
La bibbia non credo sia seguita strettamente nemmeno dalla chiesa, i vangeli si. Comunque quel 'non dobbiamo' non mi riguarda sinceramente, visto che a me non potrebbe fregarmene di meno di seguire quello che mi dice il vangelo e/o la bibbia :D
Io la questione degli omosessuali l'ho sempre ricollegata a quella frase: disperdere il proprio seme significa - o almeno è come l'ho sempre intesa io - avere un rapporto sessuale senza l'intenzione di avere un figlio.

vespino
24-08-2005, 01.15.31
non la segue direttamente..ma i principi ci sono....:)