PDA

Visualizza versione completa : white metal

NewBusterSword
19-08-2005, 18.12.43
ho trovato questa notizia in giro

A quanto pare, l’imminente concerto in Croazia di Marilyn Manson ha scatenato il panico presso l’ambiente ecclesiastico della nazione. Un fronte composto da sacerdoti cattolici-protestanti sarebbe addirittura pronto a rimborsare i danni causati agli organizzatori dell’evento pur di cancellare le date ed evitare il diffondersi di un messaggio volto a promuovere il satanismo, la violenza e l’uso delle droghe.
Eppure, in mezzo a questa improbabile caccia alle streghe, il Reverendo Manson può contare su di un inaspettato supporter. Si tratta di Padre Anton Bobas, un sacerdote cattolico, nonché leader del gruppo white metal Glasnici Nade (I Messaggeri Della Speranza). Padre Bobas ha invitato i suoi agguerriti colleghi a un maggiore realismo, dichiarando che un evento musicale non può certo stravolgere il pensiero dei giovani trasformandoli in consumatori di droghe o adoratori del Demonio.

ora, non me ne frega niente dei caxxi di manson, cio che mi tormenta è una cosa sola: COSA DIAVOLO E' IL WHITE METAL?

Ciborio_cgg
19-08-2005, 20.16.01
Originally posted by NewBusterSword
COSA DIAVOLO E' IL WHITE METAL?

da quel poco che sò è metal con testi e tamatiche cristiane, o roba del genere
metal "buono" insomma

chi si ricorda Don Metal che fino a 2-3 anni fà era davanti ai cancelli del GOM a cantare? :metal: :asd:

TheDarkAlcatraz
19-08-2005, 21.07.39
Cos'è il white metal? Scarica(te) "To Hell With the Devil" degli Stryper e lo scoprirete

NewBusterSword
19-08-2005, 22.23.50
ho trovato solo il best of, molto carino, anche se magari non c'entra niente al primo ascolto mi ha dato l'impressione di un jesus christ superstar dei giorni nostri in versione metal
fa molto "bella ragaaaa" :D

Mr.Doctor
20-08-2005, 01.45.28
Originally posted by Ciborio_cgg

chi si ricorda Don Metal che fino a 2-3 anni fà era davanti ai cancelli del GOM a cantare? :metal: :asd:

Era un mito, quando ci sono stato io nel 2002 è stato veramente stupendo!! :birra: so che ha fatto anche dei dischi, di uno avevo letto la recensione, dev'essere stato spettacolare :D non mi ricordo neanche il suo nome ora...

Mr.Doctor
20-08-2005, 01.50.03
Trovato al volo :

Frate Cesare (http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=695) :metal:

Fantastico, solo i titoli meritano l'acquisto :cool:

NewBusterSword
20-08-2005, 16.39.46
si ma cazzo ...

4. Qual'è Il Senso

almeno i titoli in italiano corretto ... :D

TheMax
21-08-2005, 15.13.16
Originally posted by Ciborio_cgg
da quel poco che sò è metal con testi e tamatiche cristiane, o roba del genere
metal "buono" insomma

:brr: :brr: :brr:
E' TERRIBILE

PD ma non possono rimanere a cantare e suonare in chiesa, un motivo in più per ieliminare tuti i religiosi:angel2: :angel2:
:metal: :metal:

samgamgee
21-08-2005, 15.57.10
Originally posted by TheMax
PD ma non possono rimanere a cantare e suonare in chiesa, un motivo in più per ieliminare tuti i religiosi:angel2: :angel2:
:metal: :metal:

you said it hermano, DO NOT FUCK WITH THE JESUS! (cit. riadatt.)
:asd:

blamecanada
21-08-2005, 18.30.20
Il White Metal è il metal con tematiche cristiane.

Per quanto riguarda il White Metal posso consigliare (a chi è interessato) Telescopic View of a Microscopic Realm dei Tourniquet, un più che discreto album thrash, abbastanza tecnico e anche abbastanza originale. Anzi, direi che se lo si considera nel contesto storico d'uscita (2000) è sicuramente degno di nota.

shottolo
24-08-2005, 18.59.10
Originally posted by blamecanada
Telescopic View of a Microscopic Realm dei Tourniquet
CAPOLAVORO!
anche gli altri lavori dei Tourniquet meritano
mi ricordo un favoloso "if pigs could fly" e "crawl to china"

Altreo
25-08-2005, 11.12.53
vabbè dai... fa scena perchè si parla di metal.
Ci sono un sacco di gruppi di chiare ispirazioni cristiane...mi ricordo i P.O.D. ad esempio... addirittura sul sito www.christianitytoday.com :brr: sono suddivisi per genere.

Artists by Genre - Hard Rock/Heavy Metal .
Beanbag
Chevelle
Earthsuit
Further Seems Forever
Justifide
Pax 217
Pillar
P.O.D.
38th Parallel

LOL!

Mr.Doctor
25-08-2005, 12.43.25
Sarò fissato, ma pure i Lacrimosa sono credenti e alcune canzone hanno testi molto religiosi, anche se non sono a favore dell'istituzione cattolica.
Nell'ultimo album c'è un testo tratto interamente dalla Bibbia
:birra:

NewBusterSword
25-08-2005, 13.23.04
i pillar pure? ma va?

blamecanada
25-08-2005, 13.57.04
Originally posted by Silent.Enigma
Sarò fissato, ma pure i Lacrimosa sono credenti e alcune canzone hanno testi molto religiosi, anche se non sono a favore dell'istituzione cattolica.

Noooooooooooooooooooooooo che delusione :mecry:.

densou
02-09-2005, 16.45.21
Originally posted by Silent.Enigma

:doubt2: :doubt2: :doubt2:

non l'avrei davvero detto ... però se vi leggete il testo di Endorama, cantata con i Kreator [si proprio loro, dei GRAN amiconi della fede :asd: ] c'è una visione PESSIMISTICA della Bibbia e apertura verso l'apocalisse [+ o -]

Mr.Doctor
02-09-2005, 20.05.03
Non ho letto il testo di Endorama, ho però visto il video, che stile Tilo e Mille insieme :cool: non sapevo di questa visione della bibbia... ma del resto non l'ha scritta lui, ha solo partecipato come voce.

Nel primo album loro c'è una canzone rivolta al papa intitolata "L'eretico". Ha un testo a dir poco infamante, l'unico veramente esplicito che ha scritto sulla religione, è super credente, come conferma in diverse interviste ma assolutamente contrario al cattolicesimo... so anche che cantava (forse canta tutt'ora) in un coro di chiesa :D di che chiesa si tratti però non saprei, si dice che probabbilmente è evangelista... booooooooh!

Perchè delusione Blame? :p un "pazzo" come sto coglione si può permettere di tutto, stai zitto!!! :p :p :p