PDA

Visualizza versione completa : Traduzione di WoW?

mahazael
18-08-2005, 21.42.31
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se esiste(ho cercato nel sito ma non l'ho vista) e se è possibile o se già ce l'avete in mente una traduzione di World of Warcraf in italiano...

Grazie! ;)

Krenim
18-08-2005, 23.27.30
I MMORPG sono praticamente impossibili da tradurre amatorialmente, principalmente a causa degli aggiornamenti continui a cui sono sottoposti.

baccello
20-08-2005, 15.01.42
Il problema principale è anche che molte volte la maggior parte dei testi sono nei server di gioco, e quindi fare una traduzione richiederebbe creare un server in italiano.
Il fatto degli aggiornamenti la considero una scusa perche' quando si parla di aggiornamenti in un gioco, raramente si interviene sui testi.

Krenim
20-08-2005, 18.43.10
Per quelli normali, ma non sarebbe la prima volta che in un gioco vengano aggiunte zone e quest tramite download dai server di gioco.

CavaliereOmbra
22-08-2005, 00.04.27
Originally posted by Krenim
Per quelli normali, ma non sarebbe la prima volta che in un gioco vengano aggiunte zone e quest tramite download dai server di gioco. Verissimo: ci sono molti MMORPG che attraverso patch hanno introdotto modifiche anche ai testi (accade molto più di frequente in questo tipo di giochi che negli altri... anche se non accade certo per tutte le patch), e quindi una localizzazione dovrebbe essere tenuta comunque (anche se non sempre) aggiornata.
Questo unito ad altri problemi mi ha sempre fatto pensare che non fosse tutto sommato ancora ora di affrontare un MMORPG.