PDA

Visualizza versione completa : Tragedie aeree....terrorismo?

*astroS*
16-08-2005, 20.08.49
stanno cadendo troppi aerei in così poco tempo, oggi è caduto un altro in venezuela si dice per avaria....ma come facciamo a saperlo? per me è ancora il terrorismo....gli attentati a londra, i soldati ke ancora muoiono in iraq per via di kamikaze, e nella giornata della gioventù? ke dobbiamo aspettarci?

bejita
16-08-2005, 20.15.07
ma che c'entra? stan cadendo milllle aerei perchè son compagnie low cost del cazzo che contengono i costi mangiando per prima cosa la manutenzione. Come facciamo a dirlo? Scatola nera :asd:

i soldati muoiono in iraq perchè sono in guerra

però contando pure il ritorno dei sassi dai cavalcavia possiamo ben dire che è stata una bella estate dimmerda :|

PS i pappa boys non se li caga nessuno

Wils0n
16-08-2005, 20.19.45
nn v edo cosa possano c'entrare quei fetentoni di terroristi con questi ultimi avvenimenti.........

Papa boys???? Meglio i Boys SAN :metal: :asd:

_Jackie_
16-08-2005, 20.33.11
Mi sta prendendo paura dell'aereo cazzo. :|

Khorne
16-08-2005, 20.37.24
È fantastico, tutti avranno paura di volare e i prezzi crolleranno, e mi farò vacanze in tutto il mondo a costi irrisori :notooth:

Fabio
16-08-2005, 20.39.04
Originally posted by Khorne
È fantastico, tutti avranno paura di volare e i prezzi crolleranno

Attento che se i prezzi dovessero crollare ancora, gli aerei cascherebbero ancora di più. :asd:

Khorne
16-08-2005, 20.40.21
Originally posted by Bill
Attento che se i prezzi dovessero crollare ancora, gli aerei cascherebbero ancora di più. :asd:

Amen, però almeno avrò pagato poco la mia bara volante :asd:

Fabio
16-08-2005, 20.41.19
Amen, però almeno avrò pagato poco la mia bara volante :asd:

Preferirei morire da kamikaze. :asd:

Khorne
16-08-2005, 20.42.40
Originally posted by Bill
Preferirei morire da kamikaze. :asd:

Naah, l'esplosivo costa un botto (:roll3: ), e poi che sbattito organizzare... vuoi mettere la comodità di un volo low cost? Amo la vita comoda dall'inizio alla fine, io :asd:

Raziel7
16-08-2005, 20.42.55
Non è a causa del terrorismo che cadono gli aerei. E' a causa della compagnia, che chiamandosi generalemente low cost, taglia spese d'appertutto compreso il personale e soprattutto la manutenzione. Quindi c'è da fare davvero poco affidamento.

Questo comunque conferma ancor di più la mia eterna paura di volare.

Fabio
16-08-2005, 20.45.16
Naah, l'esplosivo costa un botto

Basta schiantarlo contro un grattacielo (vedi 11/9) e risolvi tutti i problemi di costi. :asd:

TrustNoOne
16-08-2005, 21.17.15
della stessa compagnia era precipitato un piccolo aereo a marzo, 10 morti.

Il volo charter tunisino poi non ne parliamo.

Esistono voli di linea di compagnie che non costano millemila euro ma che almeno non si schiantano in continuazione..

Poi io sono contento, piglio l'aereo giovedi' e la statistica mi dice che e' molto improbabile che cada un altro aereo in questo periodo :asd:

_Jackie_
16-08-2005, 21.33.23
Originally posted by TrustNoOne
Poi io sono contento, piglio l'aereo giovedi' e la statistica mi dice che e' molto improbabile che cada un altro aereo in questo periodo :asd:

Attento Trust, si diceva la stessa cosa di Londra dopo il primo attentato. :look:

destino
16-08-2005, 21.48.46
È fantastico, tutti avranno paura di volare e i prezzi crolleranno, e mi farò vacanze in tutto il mondo a costi irrisori :notooth:

idem con patate :notooth:

succede na cosa e subito parlare di terrorismo siete un tantino paranoici ;)

*astroS*
16-08-2005, 21.59.40
Originally posted by destino
idem con patate :notooth:

succede na cosa e subito parlare di terrorismo siete un tantino paranoici ;) no, non è paranoia, è ke stà succedendo tutto insieme, è un bordello sto mondo, sti kamikaze stanno in tutto il globo... e poi ancora non si è saputo niente dalle scatole nere?

Mischa
16-08-2005, 22.09.27
Smettila di giocare a CS, ti fa male, get a life.

Fabio
16-08-2005, 22.23.34
Originally posted by Mischa
get a life.

:nono: Non si dice "get a life", ma VAI A FIGHE! (cit.) :asd:

*astroS*
17-08-2005, 00.13.22
Originally posted by Mischa
Smettila di giocare a CS, ti fa male, get a life. scusa, ma ke c'entra?

Alceo
17-08-2005, 00.32.44
Originally posted by bejita

però contando pure il ritorno dei sassi dai cavalcavia possiamo ben dire che è stata una bella estate dimmerda :|

Bhe magari sono terroristi un po' primitivi. Dei Bin Laden dell'età della pietra.

Astros89 mi sembri un po' paranoico nel vedere attentati da tutte le parti. Ma consolati che non sei il solo: ieri al primo botto del fuochi d'artificio molti hanno immediatamente esclamato "un attentato!".

Mischa
17-08-2005, 00.33.33
Nulla, nulla, anzi, come non detto: corri a sparare a quei cattivoni col passamontagna, che da grande devi liberare il mondo da questa nuova piaga dilagante, tanto grave da costringere i governi di tutto il mondo a nascondere il fatto che gli incidenti aerei, automobilistici, industriali etc. sono in realtà frutto dell'onnipotente terrorismo. Mi raccomando, prima di spegnere la luce stanotte controlla che sotto ai mobili non ci sia qualche bieco kamikaze nascosto, si sa mai, spruzza un po' di baygon prima.

http://www.smiliegenerator.de/s28/smilies-32459.png

..Omega.Rav..
17-08-2005, 00.49.38
Low Cost = poco affidamento? e perchè? non sono i voli Low Cost a spetasciarsi, sono quasi sempre i voli charter, ovvero voli non di linea con aerei che vengono magari utilizzati 3 o 4 volte all'anno in periodi di grande richiesta di spostamenti, ergo non sono controllati come gli aerei di linea... ergo ci sono maggiori probabilità di riscontrare malfunzionamenti.

Ryanair ftw.

*astroS*
17-08-2005, 00.54.26
mischa....ogni volta ke faccio una domanda, ogni volta ke posto qualcosa mi prendi per il culo, cioè pensi ke se ho 15 non posso avere pareri da condividire? oggi ho visto quell'aereo caduto in venezuela, ho pensato ke magari c'è il terrorismo dietro ed ho provato a discuterne qui, ma come vedo non c'è possibilità

Zaorunner
17-08-2005, 00.55.01
Il mio oggi non e' caduto. :birra:

Spaced
17-08-2005, 01.03.02
Originally posted by Astros89
mischa....ogni volta ke faccio una domanda, ogni volta ke posto qualcosa mi prendi per il culo, cioè pensi ke se ho 15 non posso avere pareri da condividire? oggi ho visto quell'aereo caduto in venezuela, ho pensato ke magari c'è il terrorismo dietro ed ho provato a discuterne qui, ma come vedo non c'è possibilità

Ma lascia perdere, lui è Dio in terra, giudica tutti dal piedistallo.
Interviene solo per speculare.
E' facile bullarsi quando l'altro è in palese torto o pecca fortemente di ingenuità, sono capaci tutti a dare lezioni morali.
Un po' di garbo, di gentilezza, di voglia di spiegare le cose senza specularci sopra equivale ancora a chiedere troppo.
Tu che hai solo 15 anni continua a porti le tue domande ingenue e dai a questi 20-25enni con deliri di onnipotenza il tempo di crescere, loro sì che ne hanno bisogno.

destino
17-08-2005, 01.06.21
avevo voglia di andare a letto, ma credo che resistero un po per vedere la risposta di mischa :asd:

TrustNoOne
17-08-2005, 02.16.38
Originally posted by Spaced
i 20-25enni con deliri di onnipotenza

:ribalt:

ah comunque e' lui che dice di giocare a cs 12 ore al giorno :asd:

Mischa
17-08-2005, 02.37.17
Astros: il fatto che ti abbia risposto con due battute non mi pare sia fonte di grave offesa. Sì, ti ho preso in giro, ma non credo ci fosse chissà quale maligna gratuità nella cosa. Scusa se non ho scritto otto pagine gentilmente e modestamente per farti notare come fare ipotesi avventate prima ancora che ce ne siano le motivazioni appaia quantomeno illogico.

New_Alumir
17-08-2005, 08.21.34
non c' entra il terrorismo qua: sono le compagnie di volo che forniscono aerei del cazzo, che si spaccano in volo a 10.000 m.

almeno così ci dicono:dentone:

Krenim
17-08-2005, 08.45.04
E solitamente capita più spesso in estate perché si aumenta il numero dei voli, riducendo il tempo di manutenzione di ogni aereo.

destino
17-08-2005, 09.25.01
nel suddetto caso si trattava poi di un charter di una compagnia che aveva avuto problemi gia un mese prima con i propri vettori, e lo stesso charter nn era stato sottoposto a manutenzione prima della partenza su esplicita richiesta del pilota

Bertith
17-08-2005, 11.03.16
oddio si chiama statistica...non mi preoccupa + di tanto prima o poi cascano. voi direte tante morti, io dico molto poche rispetto a quelle della strada. vi ricordo che di media saranno oltre 100 morti ogni settimana.....fate 2 conti

*astroS*
17-08-2005, 11.35.49
ma la mia era un'ipotesi, pensavo, non ne ero convinto :D, vabbè cmq non gioco 12 ore al giorno a cs.....dai una decina ^^

_Jackie_
17-08-2005, 13.53.21
Originally posted by Bertith
oddio si chiama statistica...non mi preoccupa + di tanto prima o poi cascano. voi direte tante morti, io dico molto poche rispetto a quelle della strada. vi ricordo che di media saranno oltre 100 morti ogni settimana.....fate 2 conti

Non credo sia la "quantità" a fare paura, ma la "qualità". In un incidente automobilistico spesso qualcuno si salva, in uno aereo è molto difficile, e, anche se questi ultimi sono più rari, c'è sempre la consapevolezza che, qualora ci capitasse, nel 99% dei casi: "adieu". :(

Triggio.Dark.Elf
17-08-2005, 14.24.24
Oggi fortunatamente nessun aereo ha ancora avuto problemi... fattostà che, se non ho perso il conto, 6 aerei hanno avuto problemi o sono precipitati negli ultimi 5 giorni. Assurdo, ma non credo proprio sia terrorismo... sfiga di sicuro per chi ci vola!

azanoth
17-08-2005, 14.32.37
Uno degli effetti collaterali del sistema economico,non a caso sono colpite le compagnie minori...la crisi del turismo e la politica sui prezzi,magari,fa saltare qualche controllo lì,o un carico di carburante di bassa qualità là,e il gioco è fatto....il problema è sempre lo stesso:siamo troppi e con troppe pretese,prima o poi,il conto potrebbe diventare più salato del previsto...

Vincent Vega-r
17-08-2005, 19.31.32
ogni tanto da qualche parte nel mondo cade un aereo, è normale come tutti i mezzi di trasporto può avere dei guasti (soprattutto se revisionati poco e male) il fatto che in questi giorni sembra che cadano un sacco di aerei è solamente perchè i telegiornali parlano di ogni aereo che cade in qualsiasi parte del mondo... se fosse successo qualche settiamana fa l'incidente dell'aereo colombiano manco l'avremmo saputo :sisi:

Krenim
17-08-2005, 21.51.09
A dire il vero succede la stessa cosa ogni estate (e ogni estate tutti a dire: cavolo, quanti aerei cadono in questo periodo!)

EyeSky
19-08-2005, 18.44.36
qualcuno ha gia fatto notare che una cosa è una compagnia low cost e altra cosa sono i voli charter (che poi sono tendenzialmente quelli a maggior indice di rischio).
Ovviamente sottolineo, quoto e :birra:

..Omega.Rav..
19-08-2005, 18.51.08
Originally posted by EyeSky
qualcuno ha gia fatto notare...

Eccomi!™ :asd:
Domani prendo l'aereo.
Se ci spetasciamo e crepiamo poi vi racconto se son stati i terroristi :sisi:

EyeSky
19-08-2005, 19.54.44
Originally posted by ..Omega.Rav..
Eccomi!™ :asd:
Domani prendo l'aereo.
Se ci spetasciamo e crepiamo poi vi racconto se son stati i terroristi :sisi:

:goodluck:

:birra:

Alceo
20-08-2005, 00.54.48
Abbiamo imparato la lezione: siamo perfettamente in grado di terrorizzarci da soli.
Altan

gaz_berserk
20-08-2005, 01.21.20
la paura e un sentimento ancestrale... di certo ultimamente siamo un po tutti paranoici... come me.. che prendo la metro...
oppure quello che prende l'aereo.. per questo o quel motivo...
ogni cosa ci fa paura .. c'e chi dice ... se è la nostra ora e destino
io dico http://www.smiliegenerator.de/s28/smilies-32459.png

errore umano o attaco terroristico siamo schiacciati in una bella morsa

come quei dementi che lanciano i sassi dal cavalcavia...(io lo chiamo terrorismo a casaccio senza obiettivo)...

non e ancora arrivato il peggio.. sembra di stare negli inferi (non solo per il caldo)

astros.. e difficile che siano stati i terroristi ... mischia ha ragione smetti di giocare a C.S. e guardati attorno la vita non e un gioco
capisco che hai paura io ho 6,7 anni piu di te e i timori sono simili
l'importante e non viverla male come una enorme PIPPA MENTALE ... senza offesa :asd:

fai bene a porti delle domande .. basta che le risposte siano giuste (questa non l'ho capita neanche io .. non ci fare caso..MARZULLIANA)

*astroS*
20-08-2005, 20.17.20
Io non sono paranoico, sono forse troppo riflessivo, non mi spavento per le tragedie ke succedono nel mondo ma mi fanno pensare, e mentre penso "elaboro" :D insomma, dopo tutti sti aerei caduti, ho pensato fosse un'altra mossa di questo incubo chiamato terrorismo, solo un'ipotesi, ho capito ke non è terrorismo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:grev: :D sperem cmq :look:

ding
20-08-2005, 23.18.15
il vero problema non è che ne cadono parecchi, parecchi hanno problemi vari e tornano indietro subito, o via dicendo.. è che è la moda giornalistica del momento.. si sono accorti che fa notizia, hanno poco altro da dire, e ci riempiono di aerei da tutte le parti.. tra poco miracolosamente gli aerei smetteranno di cadere o di avere problemi tecnici ai carrelli o quel che volete, visto che si avvicina l'inverno, e dovranno parlare del maltempo, delle mode invernali, di questo e di quell'altro..
poi, che un aereo abbia problemi tecnici è normale. è una macchina, e come tutte le macchine richiede manutenzione. X ore di manutenzione dopo ogni volo e X controlli prima di ogni volo. se deve star sempre su, i controlli e la manutenzione si riducono sia come qualità che come quantità, e gli incidenti aumentano, come accade con tutte le macchine..

Alceo
20-08-2005, 23.31.14
In effetti in estate i giornali parlano quasi solo di aerei e di avvestimenti di squali.

Il massimo è quando un aereo cade in mare e soppraggiunge uno squalo.

gaz_berserk
21-08-2005, 00.36.38
Originally posted by Alceo
In effetti in estate i giornali parlano quasi solo di aerei e di avvestimenti di squali.

ehhehehhe :asd:

EyeSky
21-08-2005, 13.16.46
Originally posted by Alceo

:ribalt:

Perchè vogliamo non commentare il fatto che ogni sacrosanta estate, all'inizio e, guarda caso, il giorno prima che devi andare in spiaggia, sparano sulla rete nazionale a reti unificate Lo Squalo.
Il giorno dopo te ne stai con il culetto a mollo nell'acqua e c'è sempre il simpaticone del litorale che urla: "UNO SQUALO!"...
Certe volte basta così poco per diventare Keyser Soze. :asd:

Di0
21-08-2005, 15.53.00
Comunque per queste compagnie sono proprio le cellule degli aerei ad essere vecchie e usurate (logore ed abusate, come direbbe Word!).
Sono aerei che le compagnie di bandiera, quando l'età li rende tropo costosi da manutenzionare, vendono a basso prezzo ad altre compagnie, queste ad altre e ad altre ancora. Avanti così fino a ritrovare un Boeing 737-200 di terza o quarta mano che ha ineterventi fatti da chissa chi in chissa quali occasioni. Il fatto che volino ancora è già di per sè un atto di terrorismo.

ding
21-08-2005, 16.22.12
tru... poverini, vorrebbero solo andare al cimitero :(

Di0
24-08-2005, 22.44.46
Ah, dimenticavo.
+1

Prima che la gente corra a darmi dello spammer (verissimo, comunque), preciso che mi riferivo al fatto che stamattina è caduto l'ennesimo 737-200 (come dire: c.v.d., vedete qualche mio post fa...).
Proprio ieri ho mandato un'email ad una amica che deve partire più o meno con l'argomentazione "Buon viaggio e per i 3 incidenti? Sei statisticamente in una botte di ferro!" Ehm...

stan
24-08-2005, 23.14.21
Originally posted by ding
il vero problema non è che ne cadono parecchi, parecchi hanno problemi vari e tornano indietro subito, o via dicendo.. è che è la moda giornalistica del momento.. si sono accorti che fa notizia, hanno poco altro da dire, e ci riempiono di aerei da tutte le parti.....

E' questo che mi infastidisce...cazzo sembra che ci sia l'interesse a farci stare male e a farci sentire insicuri continuamente! Gettano continuamente benzina sul fuoco e, proprio come hai detto tu, se quell'aereo fosse caduto in un'altro periodo, della vicenda avrebbero a malapena fatto un servzio secondo me...o quantomeno non ci sarebbero tornati più sopra. Questo sistema di informazione non dico che è a livelli di violenza psicologica perchè sarebbe davvero esagerato, però non è che ti lasci neanche tanto sereno, e penso che alle volte non sempre sia facile accorgersene perchè assimiliamo tutto incosciamente, soprattutto lo dico per le menti più "deboli" quali bambini e anziani...

Me ne sono accorto soprattutto da una frase di mia nonna che mi ha lasciato riflettere.

.Iguana.
24-08-2005, 23.49.35
Originally posted by Di0
Avanti così fino a ritrovare un Boeing 737-200 di terza o quarta mano che ha ineterventi fatti da chissa chi in chissa quali occasioni. Il fatto che volino ancora è già di per sè un atto di terrorismo.

Selezione naturale da libero mercato :metal:
Non ho ancora visto cadere un aereo della Lufthansa http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/27.gif

destino
25-08-2005, 08.48.52
"imbottire la gente di notizie di cronaca nera nascondendo cosi i veri problemi di un paese agonizzante"

strategia vecchia ma sempre buona

azanoth
25-08-2005, 09.57.57
Originally posted by destino
"imbottire la gente di notizie di cronaca nera nascondendo cosi i veri problemi di un paese agonizzante"

strategia vecchia ma sempre buona

*

raziel77.ilritorno.
25-08-2005, 19.24.36
Originally posted by .Iguana.
Selezione naturale da libero mercato :metal:
Non ho ancora visto cadere un aereo della Lufthansa http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/27.gif

forse dovevi ancora nascere,io almeno si.

--http://www.super70s.com/Super70s/Tech/Aviation/Disasters/74-11-20(Lufthansa).asp--

alcune foto

http://www.airdisaster.com/photos/lh540/photo.shtml

un sito per tutti i passeggeri di linea
soluzioni per la sicurezza aerea

Di0
05-09-2005, 19.06.55
Scusate se ogni tanto ri-uppo questo topic (so che non è il massimo della vita), ma è sempre meglio che aprirne uno nuovo solamente per dire: l'avevo detto (anche dire questo non è granché, ma a volte ci vuole).

E' precipitato un altro 737-200 e così fanno 3 per quest'estate (mi ero immediatamente posto il problema dei 737-200 subito dopo il primo incidente: quale statistica dovremo raggiungere prima che qualcuno si ponga la domanda giusta?).
140 morti.
Non vorrei dire niente, ma se fosse per me darei anche un'occhio agli ATR42 e a tutti gli ATR72 delle serie precedenti alla -500. Sono aerei di cui ho sempre duitato per vari motivi.

Ah, incidetalmente è precipitato anche un Antonov 26 e ci sono una venitna di morti. Giornata Nera.

hackboyz
05-09-2005, 19.13.42
Ma sarà un caso che in questo periodo sul Network imperversano banner su voli low cost a non finire? :look:

gaz_berserk
05-09-2005, 19.18.15
Originally posted by hackboyz
Ma sarà un caso che in questo periodo sul Network imperversano banner su voli low cost a non finire? :look:

bella domanda.. alla quale non ho risposta :D

Di0
05-09-2005, 19.22.22
Originally posted by hackboyz

beh, non credo sia un caso.
Tutto questo parlarne tra TV e giornali è pur sempre una pubblicità!