PDA

Visualizza versione completa : Testa di leone (pesciolini inside)

AddePa
10-08-2005, 15.26.04
Ciao a tutti....
a una festa patronale, ho comprato alla mia ragazza due pesciolini rossi, e la relativa vaschetta, abbastanza grande per tutti e due...l'unico probleme è ke il giorno dopo ne è morto 1, e poi l'altro....
ho pensato allo stress, o al mangime che mi ha dato quello da cui ho comprato i pesciolini, nn so a cosa sia dovuta la morte, cmq erano entrambi desquamati (?) un pò.....
cosi ieri ho deciso di andare in un negozio di animali a comprare un acquario piccolino, in cui metterci 1 o 2 pesci...
il negoziante mi ha consigliato i pesci "testa di leone" che sono sempre dei pesciolini rossi, molto belli xò...
ho cercato su google, ma nn ho trovato le informazioni necessarie, come posso fare x nn fare morire anche questi due???
come mi devo comportare? come cambio l'acqua? devo tenerli sempre alla luce?
insomma, ki mi sa dire delle regole basilari per far vivere a lungo questi due?
grazie :)

Nessuno_87
10-08-2005, 15.47.47
Beh i pesci delle fiere non sono mai il ritratto della salute...
Una volta ho vinto una trota. Era un pesce di forma uguale a un pesce rosso comune, ma color grigio/bronzato, desquamato e con un buco rosso nella coda...
Quando è morto (dopo 2 giorni) la tragedia... :cry2: per ore e ore a piangere... il giorno dopo ne ho comprati 2...
Uno è morto dopo un anno perchè non riusciva più a nuotare, l'altro esiste tuttora, e compie 5 anni il 7 settembre :D
Uno stupendo pesciolino bianco, con pinne e coda lunghi :D
Io lo tengo sul comodino, nell'angolo della stanza, non esposto alla luce del sole, con un filtro per l'acqua in un acquarietto da 11 litri...così bisogna solo aggiungere l'acqua quando cala il livello e cambiarla quando si sporce una volta ogni 2 settimane circa, pulendo il filtro...
Sempre lo stesso cibo in fiocchi, Friskies Multifloc.
Questo è quello che faccio io e il pesce vive che è una meraviglia! :D
Ogni tanto lo stronzo però riesce a svegliarmi nel cuore della notte... :grr:
Un consiglio: se gli compri una pianta ornamentale, non prendere quelle a spine, solo di tessuto... taglia le punte e stai tranquillo... sennò si fa male sfregando la coda contro le punte e si buca... però poi quarisce :D
Una volta gli si è staccato un pezzo della coda dietro, però essendo questa molto ampia non ha avuto problemi, anzi ora sta ricrescendo :D

Uill_Uoll
10-08-2005, 17.02.12
Syntax, è già arrivato studio aperto a casa tua per farci un servizio? :asd:

gefri
10-08-2005, 21.01.38
a me duravano max 3-4 giorni, non riuscivo a resistere alla tentazione di prenderli con le mani

Nessuno_87
10-08-2005, 21.29.26
Ma LoL poverini! :roll3:

:asd:

Da kill bill vol.2

- Racconta alla mamma che è successo al pesciolino rosso
- E' morto :|
- E come è morto? :confused:
- L'ho accidentalmente pestato :sisi:
- E come hai fatto a pestarlo, nella sua vasca?:doubt:
- Non era nella vasca, era sul tappeto. :sisi:
- E come ci è arrivato sul tappeto? :doubt:
- Ce l'ho messo io :asd:

Dero88
10-08-2005, 22.27.49
Originally posted by Uill_Uoll
Syntax, è già arrivato studio aperto a casa tua per farci un servizio? :asd:

:roll3: :roll3:

..Omega.Rav..
10-08-2005, 22.37.38
non comprare a quei poveri bastardi una boccia rotonda: costringendo il pesce a nuotare sempre in modo circolare si deformerà la spina dorsale e vivrà sensibilmente di meno. I testa di leone sono una varietà di pesce rosso con la coda doppia e il corpo più tozzo e rotondo. Un pesce che ti darà notevoli soddisfazioni: mangia, caga e nuota. praticamente indistruttibile.

Uill_Uoll
10-08-2005, 22.41.21
Originally posted by ..Omega.Rav..
non comprare a quei poveri bastardi una boccia rotonda: costringendo il pesce a nuotare sempre in modo circolare si deformerà la spina dorsale e vivrà sensibilmente di meno.
Non ho capito se è una battuta..il mio pesce rosso ha vissuto 7 anni in un' arbanella rotonda e avrebbe vissuto di più se non l' avessi fatto morire di crepacuore facendo un gorgo marino alla jules verne con la mano, mica deve per forza girare sempre in senso orario o antiorario scusa.. :mumble

..Omega.Rav..
10-08-2005, 22.49.14
Originally posted by Uill_Uoll
Non ho capito se è una battuta..il mio pesce rosso ha vissuto 7 anni in un' arbanella rotonda e avrebbe vissuto di più se non l' avessi fatto morire di crepacuore facendo un gorgo marino alla jules verne con la mano, mica deve per forza girare sempre in senso orario o antiorario scusa.. :mumble

no non è una battuta. Nell'arco di 7 anni è difficile dire se avrebbe o meno vissuto di più, tuttavia non è mai bello provocare malformazioni ossee ai nostri animaletti da compagnia, gh. Chiaro che nuotano in entrambi i sensi, ma nuotando in circolo il pesce tende maggiormente a piegarsi su sè stesso. alla lunga il movimento causa malformazioni alla spina dorsale e dal momento che le ossa dei pesci sono notevolmente più morbide di quell dei mammiferi, il processo di deformazione avviene più in fretta. ipse dixit veterinario quando chiesi a mio tempo ragguagli sulla buona cura dell'acquario domestico.

Nessuno_87
10-08-2005, 23.52.43
Oohhhhhh... che scienza... :eek2:
Ecco perchè se butti un pesce nel cesso muore... :roll3:
A parte gli scherzi, pesci rossi (e nel mio caso pesci bianchi) :metal: :rulez: and :approved:

Max.Col
11-08-2005, 00.39.17
Lascia stare i pesciolini delle fiere, non contribuire a simili barbarie ;)

Piuttosto rivolgiti a negozzi specializzati, ce ne sono un pò dappertutto, basta girare, guarda le varie specie, chiedi al negoziante quali speci sono più adatti a un niubbo degli acquari, se vuoi un consiglio prova con una vaschetta piccola (40 litri vanno più che bene), fondale di ghiaietta fine, qualche pianta (va a random, devi imparare), come pesci prova con i neon o i guppi, sono piccoli pesci grigiastri con delle squame rifrangenti alla luce, stupendi, se vuoi altri consigli aspetta fino a martedì, giorno in cui tornerò dalle vacanze :)

Mischa
11-08-2005, 01.37.51
Riassunto dei consigli sinora dati, giusto per completezza, altrimenti poi ci si perde:

non prendere trote con la coda bucata e rossa, hanno appena subito un trattamento medievale e durano poco;

prendi pesci che sanno già nuotare: quelli che non sanno nuotare dopo un anno ad allenarsi a fare il morto diventano talmente bravi che schiattano davvero;

controlla il loro oroscopo, pare che quelli della vergine arrivino almeno a 5 anni;

controlla le dimensioni di pinne e coda, e scarta quelli che ce l'hanno corte (poi dicono che le dimensioni non contano, tsk);

tienili il più possibile al buio, nutrili con crocchette per gatti, e lasciali sguazzare nel pantano sinché non si son bevuti almeno un quarto d'acquario: la soluzione ideale sarebbe chiuderli direttamente in una cassetta di sicurezza, ma non tutti possono permettersela;

circondali di cactus finti smontati, ne vanno pazzi;

non prendergli bocce tonde, che poi si curva la spina dorsale: prendigli un acquario rettangolare, così si piegano direttamente a novanta (particolarmente raccomandata come opzione in abbinamento alle trote con coda rossa e forata);

fagli fare un elettrocardiogramma, o in alternativa effettua il test personalmente, inserendo i cavi collegati alla batteria direttamente in acqua;

non prenderli in mano, è da maleducati: esistono le forchette.

MIKELE88
11-08-2005, 02.31.52
Prendile QUESTO (http://www.ecoarca-hardfishing.it/images/squalo_bianco.jpg), non avrà problemi :sisi:

Thor
11-08-2005, 08.25.02
Originally posted by Mischa
CUT

:roll3: :roll3:

Non prenderli con le forchette :asd:

fppiccolo
11-08-2005, 09.56.37
controlla anche la temperatura dell'acqua...mi sembra che ne siano sensibili a quelle troppo alte o basse...un buon acquario dovrebbe andar bene

bejita
11-08-2005, 11.49.25
io coi pesci dell'acquario ci facevo il sushi

shottolo
11-08-2005, 11.59.33
Originally posted by bejita
ecco perché ora sei così pirla! :D

Khorne
11-08-2005, 13.13.20

ecco perché quelli del cinese sotto casa di foll ti guardavano sempre con terrore

Nessuno_87
11-08-2005, 13.54.56
Oh quanto è saggio questo post del Mischa
che ci insegna come curare i nostri amici pesci!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! ROTFL!!! !:roll3:

:metal:

Originally posted by fppiccolo
controlla anche la temperatura dell'acqua...mi sembra che ne siano sensibili a quelle troppo alte o basse...un buon acquario dovrebbe andar bene
Io uso quella del lavandino e la metto direttamente dentro dopo un quarto d'ora... il freddo tempra la carne! :asd:
Ok Misha, inseriscilo nei consigli :asd:

Sei capace di fare il sushi??? Insegnami o sommo :hail: :asd:

Ma non lo farò col mio pesce, è fuori luogo LOL