PDA

Visualizza versione completa : Qualcuno Mi Illumini Please....

jotaro85
08-08-2005, 17.17.50
svolazzando tra i vari topics ho letto di tv hdtv etc etc

qualcuno mi dice cos è sto hdtv?io ho una tv 22" lcd lo supporta sto standard?
sarebbe mia intenzione comprare l xbox 360,ci vorra un cavo speciale x vederla al meglio?nn bastera l rgb ke di solito danno con la confezione??

oltre all lcd ho anke una lowe 32" acquistata a ottobre,nn la vedo al meglio l xbox su sta tv?

grazie a ki mi degnera di una risp

multipiattaformax
08-08-2005, 17.28.09
Originally posted by jotaro85
svolazzando tra i vari topics ho letto di tv hdtv etc etc

qualcuno mi dice cos è sto hdtv?io ho una tv 22" lcd lo supporta sto standard?
sarebbe mia intenzione comprare l xbox 360,ci vorra un cavo speciale x vederla al meglio?nn bastera l rgb ke di solito danno con la confezione??

oltre all lcd ho anke una lowe 32" acquistata a ottobre,nn la vedo al meglio l xbox su sta tv?

grazie a ki mi degnera di una risp
Molto semplice...;) : l'hdtv porta la risoluzione video ad uno standard più elevato,quindi la qualità video sarà molto superiore alla normale res 576 pal. Il tuo lcd teoricamente dovrebbe supportare varie risoluzione e quindi anche il 720p ad esempio. Si per visualizzare l'hdtv devi connettere la tua bella futura 360 attraverso un cavo che ti permette di beneficiare dell'alta res ,poi se questa connessione avviene attraverso un'entrata dgt ancora meglio,dipende dagli ingressi del tuo monitor ovviamente...Sicuramente avrà il VGA ma penso anche il dvi,quindi scegli il dvi ( dgt ) .

mr.kudos
08-08-2005, 18.56.17
va aggiunto che se il tu monitor lcd 22" è un 4/3 sono guai, in quanto la hdtv è esclusivamente 16/9... le risoluzioni hd sono:

1280x720 e 1920x1080...capirai bene che sono 16/9!
ti capiterà spesso di vedere pannelli con una risoluzione diversa...la piu diffusa è 1366x768... ma il minimo per essere compatibile all'hd deve essere 1280x720...
ora se il tuo lcd ha una risoluzione uguale a quelle che ti ho detto o cmq superiore a 1280 sei apposto ammesso che il tuo schermo sia 16/9 altrimenti cuol dire che hai uno schermo lcd a bassa risoluzione... quindi niente giovamento anzi, in quel caso il leowe è anni luce superiore!!!!
altra cosa di cui ti devi accertare è il tipo di connessioni che il tuo TV LCD ha...
per stare sereno devi avere MINIMO la component e possibilmente la dvi o hdmi!
mi sembra tutto.
che modello hai loewe?
by:birra:

multipiattaformax
08-08-2005, 19.06.13
Originally posted by mr.kudos
va aggiunto che se il tu monitor lcd 22" è un 4/3 sono guai, in quanto la hdtv è esclusivamente 16/9... le risoluzioni hd sono:

1280x720 e 1920x1080...capirai bene che sono 16/9!
ti capiterà spesso di vedere pannelli con una risoluzione diversa...la piu diffusa è 1366x768... ma il minimo per essere compatibile all'hd deve essere 1280x720...
ora se il tuo lcd ha una risoluzione uguale a quelle che ti ho detto o cmq superiore a 1280 sei apposto ammesso che il tuo schermo sia 16/9 altrimenti cuol dire che hai uno schermo lcd a bassa risoluzione... quindi niente giovamento anzi, in quel caso il leowe è anni luce superiore!!!!
altra cosa di cui ti devi accertare è il tipo di connessioni che il tuo TV LCD ha...
per stare sereno devi avere MINIMO la component e possibilmente la dvi o hdmi!
mi sembra tutto.
che modello hai loewe?
Da quello che ho capito ha un monitor pc ,come il mio o simile...E' sicuramente un 4/3 e l'hdtv la puoi visualizzare tranquillamente,basta vedere le risoluzioni che ci sono per i giochi pc...L'unico problema che può avere sarà un ridimensionamento dell'immagine ,oppure la presenza di bande nere,per via del fomato standard che dovrebbero avere i futuri giochi,e cioè il 16:9. Un'altro problema ( per modo di dire ) può sorgere quando un lcd ha come res nativa il 768,e i vari giochi invece saranno minimo in 720 nativo,quindi il tv deve riscalare la risoluzione per adattarsi al 720.Ma cmq non ci sono dei grandi problemi di visualizzazione,magari si perderà un pelino ma in percentuale un 10%,anche perchè tutti quelli che hanno lcd ( nativi 768 ) si dovrebbero sparare...

mr.kudos
08-08-2005, 20.09.23
il punto è che esistono solo 768 :p
praticamente avranno commercializzato 1/2 modelli nativi in 720:p
quindi lo standard purtroppo è 768... e tutti ci sorbiremo il "meraviglioso" up scaling :D
certo che c'è da uscirci matti... prima si inventano lo standard 720 e poi fanno uscire i pannelli 768... roba da matti!
cmq apparte questi discorsi, non è messo affatto bene, un 22" 4/3 con 2 bande in alto e i basso diventa davvero piccolo...
cmq meglio di niente!

multipiattaformax
08-08-2005, 20.32.13
il punto è che esistono solo 768 :p
praticamente avranno commercializzato 1/2 modelli nativi in 720:p
quindi lo standard purtroppo è 768... e tutti ci sorbiremo il "meraviglioso" up scaling :D
certo che c'è da uscirci matti... prima si inventano lo standard 720 e poi fanno uscire i pannelli 768... roba da matti!
cmq apparte questi discorsi, non è messo affatto bene, un 22" 4/3 con 2 bande in alto e i basso diventa davvero piccolo...
cmq meglio di niente!

In effetti hai ragione...cioè da noi a modena si dice " è messo come 3 su una sedia..." :D :D Infatti per le console da evitare possibilmente il 4:3,su pc la situazione è diversa invece. Cmq ha tempo per migliorare...:D lo spero per lui

jotaro85
08-08-2005, 20.51.08
della lowe ho un nemos 32",l avevo preso xke mi avevano detto ke x guardare i dvd era tra i migliori.l altra nn è un monitor ma una tv 22" ke al massimo supporta 1280x720.16\9 ovviamente.speriamo abbia il modo x attarci i cavi sopra citati....da cosa si capisce??nn basta la scart eh:dentone:

ma poi cosa sono ste 720 768 etc

mr.kudos
08-08-2005, 22.00.07
ottimo il nemos, tienilo stretto, di certo x la tv normale rimane ancora la miglior soluzione!

passiamo alle tue domande:

1-cosa sono 720 e 768?

I dispaly digitali (plasma lcd) hanno una matrice nativa, questa è composta dal numero di pixel disposti sia in verticale che in orizzantale!
facciamo un esempio!
1280x720 > linea orizzontale composta da 1280 pixel e quella verticale composta da 720 pixel!!
Ora il punto è che se tu colleghi una sorgente che manda un segnale inferiore o superiore a quello nativo... entra in azione lo scaler che si occupa di riadattare l'immagine alla matrice nativa!
capisci ora il problema?
ecco perche un segnale in bassa risoluzione si vede da schifo su un'lcd mentre un segnale HD (hig definition, alta definizione, HDTV) si vede da Dio... perche si plasma perfettamente sulla matrice nel caso specifico il segnale dovrebbe essere un 720p!

Passiamo ora all'altro problema xche fanno i display 768?
non si capirà mai MAI e poi MAI rimarrà un mistero, c'è chi dice xche è una via di mezzo tra 720 e 1080 chi sostiene sia la soluzione migliore in wide ecc... insomma di cotte e di crude, ma la verità non si sa!
come ti spiegavo prima, la maggior parte dei display io mi spingerei a dire tutti salvo rare eccezioni hanno una MATRICE NATIVA di 1366x768 (cioè il numero di pixel)
ora se tu rileggi quello che ti ho scritto ti rendi conto che, se tu mandi un segnale 720p (standard futuro es.xbox360) entrerà in azione lo scaler che rielaborerà l'immagine sulla matrice nativa, in questo caso piu alta, quindi siamo di fronte ad un'upscaling, ma ricorda... non lo vedrai meglio... MA PEGGIO... in quanto il top della visione la ottieni solo mappando il pannello 1:1 cioè 720=720
come ben vedrai da 720 a 768 ci sono 48 pixel di differenza...
ed ecco che perdi parte della qualità.
lo scrivo grosso per essere chiaro:

PARLO A LIVELLO TEORICO, SAPPIAMO TUTTI CHE I RISULTATI SONO CMQ STRABILIANTI!

ora veniamo all'ultima domanda
come vedo se ha la component o la dvi o l'hdmi?
o leggi il manuale d'istruzioni :p
oppure giri il tv e cerchi una di queste prese!

DVI:
http://www.buyextras.net/images/products/cables/dvi/dvi-d-i-show-female-connect.jpg

HDMI:
http://www.ecat.sony.co.jp/products/picture/large/VPL-HS3_006.jpg

COMPONENT:
http://www.nordost.com/assets/images/photos/ss-component.jpg

ovviamente le immagini di dvi e component raffigurano i cavi ma credo riuscirai a capire le forme delle prese :p
viceversa per l'hdmi!

mi sembra tutto, scusa se ho fatto confusione ma ho scritto tutto al volo!

ciao:birra:

jotaro85
08-08-2005, 22.33.45
quindi se ho capito bene con la mia come risoluzione sono a cavallo...

solo ke nn ho nessuna delle entrate sopra citate....

mr.kudos
08-08-2005, 22.40.26
quindi se ho capito bene con la mia come risoluzione sono a cavallo...

solo ke nn ho nessuna delle entrate sopra citate....

allora sei nella merda :p

mi sembra strano è??!?!
cmq se davvero hai solo scart rgb e basta son cazzi!!

jotaro85
08-08-2005, 23.28.43
c è l s video,quella x il pc e basta....:rolleyes:

quasi quasi bestemmio.vabbè è un hitachi da 700iuri ke cazzo si puo pretendere...

pero ke sistema di merda.cosi mi sa ke saranno in poki a poterseli godere al max i gioki del nuovo botolo.me compreso

mr.kudos
08-08-2005, 23.40.38
c è l s video,quella x il pc e basta....:rolleyes:

quasi quasi bestemmio.vabbè è un hitachi da 700iuri ke cazzo si puo pretendere...

pero ke sistema di merda.cosi mi sa ke saranno in poki a poterseli godere al max i gioki del nuovo botolo.me compreso

la pc intendi vga?
dovrebbe andare bene!

jotaro85
08-08-2005, 23.43.30
la pc intendi vga?
dovrebbe andare bene!

si quella li,dici ke va bene?o era meglio una delle altre?dimmi te se x giocare devo spendere milioni

mr.kudos
08-08-2005, 23.55.52
era meglio dvi o hdmi
però dovrebbe andare bene...
il problema potrebbe nascere se non dovessero fare cavi vga capisci?
allora ti devi accroccare con altre soluzioni, però mi pare che x360 abbia ache il cavo vga almeno mi sembra di averlo letto!

jotaro85
09-08-2005, 00.08.27
magari nn subito ma di solito escono sempre i vga box...vabbè staremo a vedere.thanks

M@rco
09-08-2005, 02.33.36
Tra i cavi annunciati da Microsoft (quelli visibili nelle slide della presentazione spagnola) c' è pure il cavo vga quindi potrai usare quello per giocare sulla tv lcd ;)

jotaro85
09-08-2005, 12.08.44
serio!!anke se ci sara una perdita rispetto alle altre,il vga nn è mai stata la migliore delle scelte....e di play3 è la stessa cosa?

multipiattaformax
09-08-2005, 13.20.39
la pc intendi vga?
dovrebbe andare bene!
La vga va benissimo per l'HDTV...tranquilli ;)

multipiattaformax
09-08-2005, 13.28.29
era meglio dvi o hdmi
però dovrebbe andare bene...
il problema potrebbe nascere se non dovessero fare cavi vga capisci?
allora ti devi accroccare con altre soluzioni, però mi pare che x360 abbia ache il cavo vga almeno mi sembra di averlo letto!

Kudos fai bene ad essere dubbioso :D ,però ci sarà sicuramente la possibilità di giocare tramite il vga,perchè nel mio caso per esempio ho acquistato un proiettore lcd da 4000 euro ( non sono il solo ) e oltre alle entrate standard ho appunto il vga...Cioè sarebbe paradossale non poter usufruire dell'hdtv in qualche modo su un tv da 8 milioni,per questo ritengo non ci siano problemi. Anche per quanto riguarda il 768 penso non ci siano grossi problemi,si perderà solo un pochettino ma nemmeno più di tanto.Ti giuro che gia ora in rgb interlacciato vedo da dio i giochi,nonostante la risoluzione venga riscalata,e non di poco...Dipende sempre molto anche dalla tecnologia interna della tv,e stai pur sicuro che spendendo molto avrai la garanzia di un ottimo compromesso. Ci sono ancora degli lcd o plasma che fanno solo design alla fine,ma la qualità delle immagini è pietosa

multipiattaformax
09-08-2005, 13.30.04
serio!!anke se ci sara una perdita rispetto alle altre,il vga nn è mai stata la migliore delle scelte....e di play3 è la stessa cosa?
Il vga è un'ottima connessione,logicamente meglio la connessione dgt,ma non ci sarà tutta questa differenza.

jotaro85
09-08-2005, 13.35.40
Originally posted by multipiattaformax
Kudos fai bene ad essere dubbioso :D ,però ci sarà sicuramente la possibilità di giocare tramite il vga,perchè nel mio caso per esempio ho acquistato un proiettore lcd da 4000 euro ( non sono il solo ) e oltre alle entrate standard ho appunto il vga...Cioè sarebbe paradossale non poter usufruire dell'hdtv in qualche modo su un tv da 8 milioni,per questo ritengo non ci siano problemi. Anche per quanto riguarda il 768 penso non ci siano grossi problemi,si perderà solo un pochettino ma nemmeno più di tanto.Ti giuro che gia ora in rgb interlacciato vedo da dio i giochi,nonostante la risoluzione venga riscalata,e non di poco...Dipende sempre molto anche dalla tecnologia interna della tv,e stai pur sicuro che spendendo molto avrai la garanzia di un ottimo compromesso. Ci sono ancora degli lcd o plasma che fanno solo design alla fine,ma la qualità delle immagini è pietosa

ti do ragione(in parte)x la questione del "ki piu spende meno spende" e ti dico il perke.i prodotti sony ad esempio sono calati molto a livello qualitativo ormai tendono a vendere solo piu ilo nome.l anno scorso quando comprai il lowe mi fu sconsigliato di comprare il bang&olufsen poike il secondo aveva in piu solo il design e molte delle parti all interno gliele fa la philips x entrambi...xo b&w è b&w e una tv tubo catodico la paghi 8000e....

certo con la mia lcd anke se viaggia a 720 linee (come mi han detto qui sopra xke ne capisco poco di sta roba stratecnica)nn potro pretendere kissa ke,l avevo comprata da mettere in cucina...:dentone:

multipiattaformax
09-08-2005, 13.45.36
Dipende dai punti di vista...nel senso che molti pensano che sony sia solo "marchio" ,mentre altri pensanso che sony sia anche sinonimo di qualità. Io faccio parte dei secondi,e so benissimo che molti tv hanno componenti anche esterni...tipo i pannelli per esempio non li fa la sony.Cmq quello che conta è il compromesso finale,la mia ritengo abbia una qualità visiva molto al di sopra di tante altre tv,è chiaro che c'è ancora di meglio...e non sto dicendo che questa tv sia la migliore ,ma sicuramente un gran bel prodotto ;) Cioè alla fine se vuoi il max dei max devi spendere 10000 euro e +...e non ne vale la pena,perchè cmq gia a questi lvl avrai un compromesso visivo di medio/alto lvl

mr.kudos
09-08-2005, 14.03.09
il fatto è che oggi esistono pannelli di ottima qualità lcd ad un prezzo "ridicolo" altro che 10000 euro parliamo di 1500 euro max 2500 per fare gli sboroni, parlo di 32" muniti di:
COMPONENT-DVI-HDMI-RGB-praticamente ogni tipo di connessione disponibile!
uno su tutti è il samsung r51!!!
ieri invece ho visto x la prima volta il nuovo sharp p50 hdmi!!!!
1600 euro 1366x768 ripeto connessioni a go go... e ottimi pannelli!!

@mutipiattaformax se leggi nella prima pagina noterai che l'ho scritto in grosso, che parlavo a livello teorico!
evidentemente si ottengono risultati superbi anche con pannelli 1366x768 altrimenti....
ciò non toglie che se uscisse un pannello 1280x720 (e devono uscire) il risultato sarebbe migliore!

per quanto riguarda la vga è si un'ottima soluzione, ma cmq inferiore all'hdmi ad esempio credo che il top con ps3 lo si otterrà collegandola ad un display hd tramite hdmi!!
ripeto parlo del top!

poi ognuno cerca la soluzione a se piu congeniale ci mancherebbe!
byby:birra:

jotaro85
09-08-2005, 14.06.09
il fatto è che oggi esistono pannelli di ottima qualità lcd ad un prezzo "ridicolo" altro che 10000 euro parliamo di 1500 euro max 2500 per fare gli sboroni, parlo di 32" muniti di:
COMPONENT-DVI-HDMI-RGB-
[/QUOTE
mi dici qualke modello please?

ciò non toglie che se uscisse un pannello 1280x720 (e devono uscire) il risultato sarebbe migliore!

come il mio eh eheh

[/B] :dentone:

M@rco
09-08-2005, 14.11.04

Se non cambiano la PS3 ha un' uscita video analogica classica (quindi per videocomposito, s-video e rgb, forse ci potrai collegare pure il componet) ed 1 hdmi (inizialmente erano 2 ma ora dovrebbero averle ridotte ad 1).

multipiattaformax
09-08-2005, 14.16.58
COMPONENT-DVI-HDMI-RGB-praticamente ogni tipo di connessione disponibile!
uno su tutti è il samsung r51!!!
ieri invece ho visto x la prima volta il nuovo sharp p50 hdmi!!!!
1600 euro 1366x768 ripeto connessioni a go go... e ottimi pannelli!!

@mutipiattaformax se leggi nella prima pagina noterai che l'ho scritto in grosso, che parlavo a livello teorico!
evidentemente si ottengono risultati superbi anche con pannelli 1366x768 altrimenti....

per quanto riguarda la vga è si un'ottima soluzione, ma cmq inferiore all'hdmi ad esempio credo che il top con ps3 lo si otterrà collegandola ad un display hd tramite hdmi!!
ripeto parlo del top!

poi ognuno cerca la soluzione a se piu congeniale ci mancherebbe!
byby:birra:
HDMI è la migliore in assoluto,e chi l'avrà come entrata nel suo tv farà bene ad usarla ovviamente.Cmq vanno benissimo sia component sia vga,in fondo quello che conta è la res molto più alta di quella standard,poi la definizione video sarà lo stesso molto buona,non precisa e perfetta come collegandosi direttamente in dgt su un tv 720 nativo. C'è da dire che troppa definizione video può accentuare qualche piccolo difetto,l'aliasing su tutti,quindi forse vedendo leggermente ( e dico leggermente ) sfumato può essere addirittura meglio,chiaramente mi riferisco ai giochi con lievi difetti

jotaro85
09-08-2005, 14.35.41
HDMI è la migliore in assoluto,e chi l'avrà come entrata nel suo tv farà bene ad usarla ovviamente.Cmq vanno benissimo sia component sia vga,in fondo quello che conta è la res molto più alta di quella standard,poi la definizione video sarà lo stesso molto buona,non precisa e perfetta come collegandosi direttamente in dgt su un tv 720 nativo. C'è da dire che troppa definizione video può accentuare qualche piccolo difetto,l'aliasing su tutti,quindi forse vedendo leggermente ( e dico leggermente ) sfumato può essere addirittura meglio,chiaramente mi riferisco ai giochi con lievi difetti

il mio è un 720 nativo ma con la vga nn sara ai livelli di un 768 in dgt....o sbaglio

jotaro85
09-08-2005, 14.39.46
il mio è un 720 nativo ma con la vga nn sara ai livelli di un 768 in dgt....o sbaglio?quello ke voglio dire è ke è meglio avere un 768 in hdmi no?di 720 nn ce ne sono molti in hdmi...

multipiattaformax
09-08-2005, 14.41.08
il mio è un 720 nativo ma con la vga nn sara ai livelli di un 768 in dgt....o sbaglio
Sbagliato :D ,cioè se guardi i numeri il 768 rispetto al 720 è ancora più risoluto come standard video,però causa il 720 nativo dei futuri giochi ci sarà un'adattamento al 768 con una piccola perdita in definizione,ma nulla di più visto che c'è una differenza di soli 48 pixel .

jotaro85
09-08-2005, 14.47.54
Sbagliato :D ,cioè se guardi i numeri il 768 rispetto al 720 è ancora più risoluto come standard video,però causa il 720 nativo dei futuri giochi ci sarà un'adattamento al 768 con una piccola perdita in definizione,ma nulla di più visto che c'è una differenza di soli 48 pixel .

ah!ma quanto imparo.
sto dando un okkiata in rete e i 720 sono molto poki soprattutto dai 20 pollici in su...stavo maturando l idea di far fuori il lowe e prendere un 768 con l hdmi ma da quanto capito me lo sconsigli...

mr.kudos
09-08-2005, 14.55.44

il problema delle imperfezioni è una realtà!
ma speriamo che le next gen non abbiano di questi problemi, si parla di filtri AA a palla ecc... quindi no dovrebbe ripresentarsi il problema... certo è che una ps2 (teorica) collegata in hdmi su un lcd farebbe vomitare per le scalette!
cmq si, l'importante è la risoluzione...poi viene il resto..

il problema è che ho perso il filo del discorso :p
di cosa stiam parlando :p ?
non ricordo piu!
cmq una bella sintesi potrebbe essere:
schermo in HD e connessioni DGT preferibili altrimenti analogiche!
vi pare?

x jotaro i modelli di cui parlavo sono

samsung 32r51b
sharp 32p50 (appena uscito alcuni ancora non lo hanno)
per i prezzi siamo tra i 1500 e 1700 dipende se vai online o in negozio!
il 26" di samsung invece lo paghi dagli 800 ai 1000

multipiattaformax
09-08-2005, 14.55.45
Se vuoi un consiglio,solo per giocare prendi un lcd ( nativo 720 ) di ultima generazione con ingressi dgt,magari un 32" . Io per esempio volevo un tv molto grande, e alla fine ho speso un casino...ma sono molto contento :birra: . Spero di riuscirmi a prendere anche il samsung DLP di sanosuke ,quello come design fa paura e qualitativamente è molto buono. Cmq dipende sempre da quello che vuoi spendere

mr.kudos
09-08-2005, 15.00.30
ah!ma quanto imparo.
sto dando un okkiata in rete e i 720 sono molto poki soprattutto dai 20 pollici in su...stavo maturando l idea di far fuori il lowe e prendere un 768 con l hdmi ma da quanto capito me lo sconsigli...
te lo compro io il lowe :p

$$$??????

jotaro85
09-08-2005, 15.06.46
te lo compro io il lowe :p

$$$??????

davvero?guarda se decido di farlo fuori ti tengo in considerazione,lo tengo in camera mia quindi avra 300 ore di utilizzo....

cmq le tv ke mi dici tu nn sono 720....

mr.kudos
09-08-2005, 15.13.23
davvero?guarda se decido di farlo fuori ti tengo in considerazione,lo tengo in camera mia quindi avra 300 ore di utilizzo....

cmq di 720 ce ne sono pokissimi....

allora di 720 non ne trovi!
fidati...
cioè esiste qualche modello... ma ha problemi di altra natura ad esempio mi pare esista un toshiba 720 nativo ma non ha l'ingresso component insomma è una fregatura dall'altra parte!
quindi proiettati su un 768 i modelli che ti ho detto vanno benissimo... lo sharp è appena uscito quindi no posso sbilanciarmi!
ti dico che ho controllato ora il sito pixmania non so se lo conosci... bhe ha scontato ulteriormente il samsung ora lo puoi prendere a 1300 euro il 32 pollici!!!!!!!!!!!!!!!!
pazzesco!
per il lowe, dipende... considera che anche io sono proiettato su display HD ma un tv valido crt non mi dispiacerebbe dipende tutto dai $$$$$....
cmq fammi sapere!
piccolo ot di dove sei?

jotaro85
09-08-2005, 15.28.00
fidati...
cioè esiste qualche modello... ma ha problemi di altra natura ad esempio mi pare esista un toshiba 720 nativo ma non ha l'ingresso component insomma è una fregatura dall'altra parte!
quindi proiettati su un 768 i modelli che ti ho detto vanno benissimo... lo sharp è appena uscito quindi no posso sbilanciarmi!
ti dico che ho controllato ora il sito pixmania non so se lo conosci... bhe ha scontato ulteriormente il samsung ora lo puoi prendere a 1300 euro il 32 pollici!!!!!!!!!!!!!!!!
pazzesco!
per il lowe, dipende... considera che anche io sono proiettato su display HD ma un tv valido crt non mi dispiacerebbe dipende tutto dai $$$$$....
cmq fammi sapere!
piccolo ot di dove sei?

torino....
cmq in definitiva penso di tenermi il mio 720 col vga.vedremo.
nn penso ci sia tutta sta differenza tra la mia soluzione e un 768 hdmi...

multipiattaformax
09-08-2005, 15.29.45
fidati...
pazzesco!
cmq fammi sapere!
piccolo ot di dove sei?

Qualche modello c'è cmq,per esempio quello di sanosuke è un samsung dlp con risoluzione nativa 720 ;)

mr.kudos
09-08-2005, 15.34.11
torino....
cmq in definitiva penso di tenermi il mio 720 col vga.vedremo.
nn penso ci sia tutta sta differenza tra la mia soluzione e un 768 hdmi...
allora non hai capito :p
tu lo vedi meglio!!!!!!!!!!
xche mappi la matrice 1:1 cioè se il tuo schermo è 1280x720 sei a cavallo!!!
avrai il top del top a livello di mappatura!
cioè la mitica 1:1 vale a dire che il tuo tv non farà alcuna opera di RESCALING sarà tutto assolutamente naturale!!!!
l'unica cosa di cui potrai lamentarti è la mancanza di un'ingresso digitale!
ma alla fine sto benedetto tv gia lo hai, quindi che ti frega?
in futuro se decidi di cambiarlo tieni presente le connessioni digitali!

mr.kudos
09-08-2005, 15.35.16
Qualche modello c'è cmq,per esempio quello di sanosuke è un samsung dlp con risoluzione nativa 720 ;)

scusami, mi son spiegato male, io mi riferisco esclusivamente a lcd e plasma...

scusa se non sono stato chiaro!

jotaro85
09-08-2005, 15.46.51
l'unica cosa di cui potrai lamentarti è la mancanza di un'ingresso digitale!

no no ho capito!ma il fatto è ke nn mi è mai piaciuto il vga,ce l avevo x gamecubo e faceva skifo.credevo ke con un 768 hdmi fosse meglio anke di poco del vga sulla mia(ke tra l altro ho controllato è 1280x720)

mr.kudos
09-08-2005, 15.54.18
no no ho capito!ma il fatto è ke nn mi è mai piaciuto il vga,ce l avevo x gamecubo e faceva skifo.credevo ke con un 768 hdmi fosse meglio anke di poco del vga sulla mia(ke tra l altro ho controllato è 1280x720)

il meglio è dato dal pannello...
cioè la qualità stessa del pannello!
ovvio che un 768 con i contro cazzi farà i bozzi al tuo 720!
il mio discorso vale a livello teorico, vale a dire:

tra un 720 e 768 DI PARI QUALITA' è preferibile un 720!

tutto qui!

multipiattaformax
09-08-2005, 15.58.49
Ma il tuo cubo era USA ? Perchè devi giocare almeno in 480p per beneficiare di una migliore definizione video ,anche se il tuo monitor essendo un 720 nativo deve per forza di cose riscalare la res. Diversa è la situazione per un gioco 720 nativo giocato su un lcd 720 nativo connesso tramite vga

jotaro85
09-08-2005, 16.00.56
Ma il tuo cubo era USA ?

jap se mi ricordo bene....

jotaro85
09-08-2005, 16.02.30
il meglio è dato dal pannello...
cioè la qualità stessa del pannello!
ovvio che un 768 con i contro cazzi farà i bozzi al tuo 720!
il mio discorso vale a livello teorico, vale a dire:

tra un 720 e 768 DI PARI QUALITA' è preferibile un 720!

tutto qui!

gia ma mi sa ke nn esistono 720 e 768 di pari qualita...i 768 ke mi hai detto tu sono sicuramente meglio del mio...

ot: quanto saresti disposto a offrire x il mio gioiello?

mr.kudos
09-08-2005, 16.05.12
gia ma mi sa ke nn esistono 720 e 768 di pari qualita...i 768 ke mi hai detto tu sono sicuramente meglio del mio...

ot: quanto saresti disposto a offrire x il mio gioiello?

si fa al contrario :p
quanto vuoi?

jotaro85
09-08-2005, 16.07.22
si fa al contrario :p
quanto vuoi?

nn saprei dire,il negozio dove l ho preso lo fa a 1250 adesso.1000 con le spese potrebbe essere un offerta vantaggiosa...

mr.kudos
09-08-2005, 16.09.09
[QUOTE]Originally posted by mr.kudos
[B]si fa al contrario :p
quanto vuoi?
il problema cazzo, è che tu sei a torino io roma!
solo di spedizione verrebbe un pacco di soldi!
dovrebbe davvero essere un prezzo incoraggiante, per montare in macchina e venire a prenderlo!
con questo non ti chiedo di svenderlo, figurati!
ma è un guaio, la distanza!

cmq dai fammi sapere non si sa mai...

mr.kudos
09-08-2005, 16.10.38
nn saprei dire,il negozio dove l ho preso lo fa a 1250 adesso.1000 con le spese potrebbe essere un offerta vantaggiosa...

ok, almeno ho un'idea!

vediamo... ci devo pensare!

jotaro85
09-08-2005, 16.15.34
[QUOTE]Originally posted by mr.kudos
[B]si fa al contrario :p
quanto vuoi?
il problema cazzo, è che tu sei a torino io roma!
solo di spedizione verrebbe un pacco di soldi!
dovrebbe davvero essere un prezzo incoraggiante, per montare in macchina e venire a prenderlo!
con questo non ti chiedo di svenderlo, figurati!
ma è un guaio, la distanza!

cmq dai fammi sapere non si sa mai...

costa cosi tanto spedirlo?
cmq il problema si porra dal momento ke decido di prendere un lcd.questo potrebbe capitare a fine novembre,se nn a natale,in tal caso potrei abbassare un po il prezzo poike anke i prezzi degli lcd saranno scesi...

cmq tu ke ne capisci,x guardare i dvd da un buon hometheatre il tubo catodico rimane ancora il migliore no?quando l ho comprato io l anno scorso mi han detto tutti cosi.

un ultima cosa,siamo sicuri ke un 768 di buona qualita dia cosi tanta merda al mio con il vga da giustificare tutti sti soldi spesi?ci sara un calo di quanto?del 10%?roba ke l okkio umano lo percepisce appena!!

mr.kudos
09-08-2005, 16.37.37
costa cosi tanto spedirlo?
cmq il problema si porra dal momento ke decido di prendere un lcd.questo potrebbe capitare a fine novembre,se nn a natale,in tal caso potrei abbassare un po il prezzo poike anke i prezzi degli lcd saranno scesi...

cmq tu ke ne capisci,x guardare i dvd da un buon hometheatre il tubo catodico rimane ancora il migliore no?quando l ho comprato io l anno scorso mi han detto tutti cosi.

un ultima cosa,siamo sicuri ke un 768 di buona qualita dia cosi tanta merda al mio con il vga da giustificare tutti sti soldi spesi?ci sara un calo di quanto?del 10%?roba ke l okkio umano lo percepisce appena!!

allora x guardare i dvd è una delle migliori soluzioni, diciamo che il lowe in particolare, è davvero u bel prodotto!

il problema è che siamo in un periodo di transizione e che ci piaccia o meno il futuro è rigorosamente HD (cioè 720p e 1080i) le next console sono gia un'evidente esempio, inoltre sky da fine 2005 inizio 2006 inizierà a trasmettere in HD!!!
hanno già assicurato i mondiali in HD...
A questo punto va da se che un crt, ha vita breve!
capisci che la differenza tra 576 lowe e 720p ipotetico lcd è notevolissima!??!?
cioè è un salto di qualità strabiliante!

oggi non ce ne accorgiamo troppo in quanto esiste pochissimo materiale realmente HD vale a dire quei rari WMVHD in commercio quali open range time line shall we dance? la genesi ecc.. e tra le altre cose necessitano di un pc per essere lanciati!

ma se tu hai avuto modo di vederli o cmq li vedrai, capirai bene che non c'è storia!

quindi io mi sento di dirti che AL MOMENTO rimane il lowe rimane un'ottima soluzione x i dvd e la tv!
tra poco tempo rimarra un'ottima soluzione solo x la tv!
e quando si passerà alla tv HD se tutto procede con sky nel 2006... il lowe non sarà piu una delle migliori soluzioni, ma "solo" un buon prodotto per la bassa risoluzione!
vale a dire vecchi standard dvd, xbox ps2 cube tutte le retro console i vhs ecc...

per quanto riguarda il salto di qualità tra il tuo lcd ed uno nuovo... io non posso dirti piu di tanto, non conosco il tuo tv, non so che pannello maonta non conosco i tempi di latenza, so solo che ha pochissime connessioni!

ti posso dire che samsung e sharp fanno dei pannelli STUPENDI!!!
non esiste paragone, con qualunque sottomarca, e le marche valide vedi sony philips ecc... si devo cagare sotto!

1- per il rapporto di qualità prezzo, un'lcd sony costa moooooolto di piu di uno sharp o samsung e non è affatto migliore!!!
anzi manca di tante connessioni!

2-vai a vederli con i tuoi occhi, ma non fidarti dei collegamenti che trovi, rompi i coglioni ai commessi chiedi che colleghino un dvd in progressive scan ad un sharp o all'r51 di samsiung poi ne riparliamo!!!

cmq, visto che tu hai gia un lcd, il mio personale consiglio è:
aspetta!!!
tanto con la vga avrai cmq delle buone soddisfazioni...e verso fine anno inizio 2006 ne saranno usciti di modelli.... e i prezzi si saranno abbassati e i film in hd inizieranno a circolare sempre piu...ecc...
senza mai dimenticare che samsung ci ha promesso la serie vixlim (sono crt piatti) a 720p e addirittura a 1080p!!!!
e lo sappiamo bene che in corea su ste cose non scherzano affatto!

ripeto... ASPETTA!

jotaro85
09-08-2005, 16.42.08
mmm...capito.la serie di samsung ke deve uscire x quando è prevista??

mr.kudos
09-08-2005, 16.51.11
mmm...capito.la serie di samsung ke deve uscire x quando è prevista??

se intendi i crt vixlim... il primo è gia uscito costa 800 euro ma aggancia solo i 1080i vale a dire che supporta risoluzioni:
480i 480p segnale ntsc 576i 576p segnale pal 1080i sengale HD purtroppo salta i 720p!!!!!
è dotato di ingresso component ma ovviamente non ha ingressi digitali!
però i midelli successivi, DOVREBBERO supportare i 720p...
se ne vuoi sapere di piu vai qui:

www.vixlim.com

ahh son previsti x il 2006!

jotaro85
09-08-2005, 16.54.26
ma xke ne fanno cosi poki di 720...bah

mr.kudos
09-08-2005, 16.58.12
ma xke ne fanno cosi poki di 720...bah

no, no qui il problema è diverso... qui si parla di crt!!!!
è un discorso diverso...
aggiornare un'immagine con 720 linne progressive è mooolto piu oneroso che aggiornare 540 linee per semiquadro (1080i)!!!
insomma ci sono problemi di altra natura...
però se su un crt metti un segnale a 480i non sgrana!
su lcd fa schifo :p
idem se ci mandi sempre su crt un segnale 1080i si vede da dio... diciamo in parole povere, che il crt si adatta ok?
invece l'lcd no!
ha la sua matrice nativa... e se lo schiodi di li...son cazzi!
(sempre relativamente parlando)

jotaro85
09-08-2005, 17.00.40
no, no qui il problema è diverso... qui si parla di crt!!!!
è un discorso diverso...
aggiornare un'immagine con 720 linne progressive è mooolto piu oneroso che aggiornare 540 linee per semiquadro (1080i)!!!
insomma ci sono problemi di altra natura...
però se su un crt metti un segnale a 480i non sgrana!
su lcd fa schifo :p
idem se ci mandi sempre su crt un segnale 1080i si vede da dio... diciamo in parole povere, che il crt si adatta ok?
invece l'lcd no!
ha la sua matrice nativa... e se lo schiodi di li...son cazzi!
(sempre relativamente parlando)

insomma sto crt è lo standard del futuro,l xbox si vedra meglio li

mr.kudos
09-08-2005, 17.09.56
insomma sto crt è lo standard del futuro,l xbox si vedra meglio li

ascolta crt significa tubo catodico.... cioè il tuo lowe!
diciamo che se escono i crt HD son cazzi per gli lcd... almeno sulla diagonale 32"... il problema è il SE capisci?
oggi l'lcd è una realtà...
il resto son chiacchiere... io ti ho dato delgi spunti, se ti va puoi seguire l'evolversi della situazione... ma sarà solo il tempo a chiarire tutto!
ripeto OGGI la miglior soluzione x le next gen e il 720p è un' lcd...
domani chissà...
capisci sche ti dico aspetta?
soprattutto tu che hai gia un'lcd!!!

jotaro85
09-08-2005, 17.18.27
ascolta crt significa tubo catodico.... cioè il tuo lowe!
diciamo che se escono i crt HD son cazzi per gli lcd... almeno sulla diagonale 32"... il problema è il SE capisci?
oggi l'lcd è una realtà...
il resto son chiacchiere... io ti ho dato delgi spunti, se ti va puoi seguire l'evolversi della situazione... ma sarà solo il tempo a chiarire tutto!
ripeto OGGI la miglior soluzione x le next gen e il 720p è un' lcd...
domani chissà...
capisci sche ti dico aspetta?
soprattutto tu che hai gia un'lcd!!!

ah,scusa ma io ne capisco molto poco....cmq nn penso escano mai i crt hd.ormai il tubo catodico è in pensione...