PDA

Visualizza versione completa : e se volessi ...

NewBusterSword
07-08-2005, 17.28.35
ho una tastiera, un synth e un pc (ma va? :D ); vorrei far uscire l'audio di questi 3 sia dalle casse del pc che dalle casse delle tastiere
cosa dovrei fare esattamente?

altra domanda, è possibile utilizzare l'ampli del basso elettrico come subwoofer? :D

Raziel7
07-08-2005, 19.09.19
E' un po' complessa come cosa e nel caso delle case della tastiera mi dispiace ma penso non ci sia nulla da fare. Se colleghi la tastiera tramite output non hai problema perchè senti quel che stai suonando sulla tastiera, escludendo però quello che esce dal computer. Se invece la colleghi via usb e la utilizzi come pseudo-masterk. con un programma synth devi andare nel menu (generalmente tutte le tastiere amplificate lo hanno sotto lo stesso nome) cercare 'LOCAL', tramite questo controllo settato su 'ON' anche se la tastiera tramite l'uscita usb fa udire dalla propria amplificazione il suono (cosa che normalmente viene disattivata automaticamente all'ingresso con il pc).

Purtroppo non penso proprio che ci sia un modo per poter sentire il computer su quelle casse perchè in pratica la tastiera e la cassa viaggia su una sola via, mi è capitato di vedere qualche pianofortino da palco con entrate input (cosa che ti avrebbe permesso di sentire il computer sulle casse della tastiera).

Per quanto riguardo l'ampli del basso c'è un modo, però prima di inoltrarmi nella spiegazione vorrei sapere che scheda audio hai e se questa scheda audio ha l'entrata (di solito di colore nero) che da me si chiama 'DIGITAL OUTPUT'. Ho una sound blaster audigy

NewBusterSword
07-08-2005, 20.08.10
forse non mi sono spiegato bene: le casse non sono "della tastiera", le uso per sentire sia la tastiera che il synth, ma sono a parte, collegate a un mixerino
per ora quando suono riesco a sentire sia da ste due casse che da quelle del pc (non ho fatto altro che collegare dei cavi rca in uscita dal mixer e in entrata nella scheda audio), mi manca solo il contrario e non so come si faccia

per la storia del subwoofer, ho una vecchia ma buona soundblaster live 1024, c'è l'uscita nera di cui parli

grazie della risposta :)

Raziel7
07-08-2005, 20.17.58
ok fammi formulare bene il pensiero, ti rispondo domani mattina :D
anzi no, dovrei aver capito al volo, allora, se questo mixer ha una uscita stereo puoi collegare questa uscita stereo con un jack piccolo nell'entrate di colore blu della scheda audio. Lasci collegate le casse del pc nell'entrata verde e colleghi l'ampli del basso nell'entrata nera. Ora attiva la funzione 5.1 e dovresti sentire da tutte le casse :D

NewBusterSword
07-08-2005, 22.35.34
uhmmm devo comprare un adattatore per il jack ma come cosa sembra fattibile, provo domani
grazie mille!

Raziel7
08-08-2005, 12.33.48
di niente ;)