PDA

Visualizza versione completa : domanda avis

gefri
06-08-2005, 10.50.27
halowein a tutti

Iyho, quanto potrei bere stasera considerando che sono un animaletto pulito e domestico di 63 kg e che domani mattina verso le 11 vorrei donare?
3 birre leggere in bottiglia sono troppe?
Grazie per eventuali indicazioni!

Moe Szyslak
06-08-2005, 10.53.25
Lol il titolo di 'sto thread mi ricorda il mio soprannome in una chat:D

Tornando IT, donare il sangue è una cosa seria, io fossi in te rimarrei a secco:teach:

azanoth
06-08-2005, 11.01.28
Originally posted by Averking

Tornando IT, donare il sangue è una cosa seria, io fossi in te rimarrei a secco:teach:

:sisi:

Faglielo arrivare con un minimo di decoro,stò sangue al ricevente:asd:

Moe Szyslak
06-08-2005, 11.06.25
Originally posted by azanoth
:sisi:

Faglielo arrivare con un minimo di decoro,stò sangue al ricevente:asd:

:ihih:

Alceo
06-08-2005, 12.24.36
Bevi vino!
Non è il vino che fa buon sangue? :mumble

Magari sul sito della avis trovi più informazioni.
Hai già provato?

follettomalefico
06-08-2005, 12.55.39
dal sito AVIS.it (http://www.avis.it/usr_view.php?ID=588)
Il mattino del prelievo è preferibile essere a digiuno o aver fatto una colazione leggera a base di frutta fresca o spremute, thè o caffè poco zuccherati, pane non condito o altri carboidrati semplici. Le donne che hanno in corso la terapia anticoncezionale non devono sospenderne l'assunzione quotidiana.

azanoth
06-08-2005, 13.01.50
Originally posted by follettomalefico
Niente alcolici:u capisti stù fatto!?

http://digilander.libero.it/the_writer/D/d33.gif

gefri
06-08-2005, 13.11.31
non mi pare che parli di alcolici assunti il giorno precedente folletto...

Sullo statuto dell'avis e su cose simili non ho trovato niente di dettagliato, volevo sapere magari da qualcuno che dona e ha chiesto agli infermieri o similia. Evitiamo poi di aprire 100 reply di sole faccine e stronzate varie come al solito, perpiacere.

Moe Szyslak
06-08-2005, 13.22.03
Originally posted by gefri
non mi pare che parli di alcolici assunti il giorno precedente folletto...

Sullo statuto dell'avis e su cose simili non ho trovato niente di dettagliato, volevo sapere magari da qualcuno che dona e ha chiesto agli infermieri o similia. Evitiamo poi di aprire 100 reply di sole faccine e stronzate varie come al solito, perpiacere.

Ma scusa eh, nell'incertezza, non bevi niente e vai tranquillo, non vedo il problema;)

angelheart
06-08-2005, 13.57.10
non puoi bere :)
ti rimane in circolo fino a domani, quindi nada :)

shottolo
06-08-2005, 14.30.38
allora
ci sono alcune sostanze che sarebbe meglio evitare i giorni precedenti la donazione
assolutamente NO alcool il giorno prima
NO roba fritta il giorno prima
NO cene dei coscritti il giorno prima
il perché è semplice: tutta questa roba tende ad aumentare le transaminasi (enzimi prodotti del fegato... se ben ricordo), questi enzimi sono la principale causa del "il suo sangue non lo possiamo usare"
mi sembra una cazzata donare il sangue e poi battersene la ciolla di queste minime regolette basilari
vuoi bere? ottimo, non doni il sangue domani ma lo doni lunedì o martedì
direi che puoi anche fare un minimo di sforzo per una volta,non bere alcolici e non devastarti il fegato con §§§§§§§te
ricorda che il tuo sangue non va ad uno sano ma a qualcuno che ha realmente bisogno di quel sangue, più è 'pulito' e meno è rischioso per chi lo riceve

PS mi hanno segato il sangue per le transaminasi nonostante fossi sanissimo e in formissima (ovviamente dopo test medici, non a sensazione eheheh)

altra precisazione: donare alle 11 è tardi... si dovrebbe donare appena svegliati abbassando sensibilmente le probabilità di svenimento o problemi simili
e poi donare alle 11 a stomaco vuoto... ce la fai? complimenti! io alle 11 mi sto già autodigerendo :D

shottolo
06-08-2005, 14.32.10
Originally posted by HeadShot
§§§§§§§te
da quando c'è l'autocensura? avevo scritto "putt@nate"

gefri
06-08-2005, 14.37.07
ma dalle vostre parti si può donare quando si vuole? da me il sangue lo prendono solo la domenica e a volte il venerdì (ma lavoro...)
Di solito le volte scorse la sera uscivo con una mia amica (quindi la bevuta era una birra piccola alla spina, max max 2) e non mi hanno mai fatto storie.
Vabbuò, vorra dire che stasera non bevo, o bevo appunto la birra piccola e bona.
Grazie per le indicazioni cmq! non pensavo resistesse per un giorno intero in circolo :(

SuperGrem
06-08-2005, 14.52.23
Ma bevi, mbriagati, nun rompe el cadso e dona dopodomani! :asd:

gefri
06-08-2005, 15.17.35
Originally posted by SuperGrem
Ma bevi, mbriagati, nun rompe el cadso e dona dopodomani! :asd:

sarebbe troppo facile, si dona solo di domenica mattina :(

Dero88
06-08-2005, 15.25.17
sarebbe troppo facile, si dona solo di domenica mattina :(

Oh, ma zio cantante, ti costa tanto per UNA VOLTA non bere? Mi sembri un alcolizzato cronico da come scrivi...

SuperGrem
06-08-2005, 15.25.58
A proposito di bere... :look:

...mi fo una birra! :D

gefri
06-08-2005, 15.32.27
Originally posted by Dero88
Oh, ma zio cantante, ti costa tanto per UNA VOLTA non bere? Mi sembri un alcolizzato cronico da come scrivi...

si mi costa tanto, per te è un problema?

Dero88
06-08-2005, 15.39.15

Il mio problema è semplice: non capisco perché, per una volta in una vita, non bere un pò di birra sia così catastrofico per un essere umano.

azanoth
06-08-2005, 15.41.12

Se vai a cagare il sangue ti si purifica un pochettino prima!:teach:

http://digilander.libero.it/jurada2003/aktion082.gif

Ammira la finezza:ti ho trovato pure il faccino stitico.

:asd:

.Imrahil
06-08-2005, 16.14.42
Piccola info, quanto tempo rimane in circolo il THC?

azanoth
06-08-2005, 16.24.59
Originally posted by Pantera666

Circa tre-quattro settimane,ma dipende da quanto sei fumatore...ovvio che come analisi c'è quella del capello e da quella non si sfugge neanche nell'arco di anni...

.Imrahil
06-08-2005, 16.28.12
Bhe, ma se vado a donare sangue, giustamente loro non guardano i capelli... Bho, 3-4 settimane è poco, thx per l'info.

gefri
06-08-2005, 17.28.58
Originally posted by Pantera666

dipende, ad alcuni si sostituisce direttamente al cervello.

azanoth
06-08-2005, 17.34.31

Quindi oltre a bere,ti fai pure le canne...http://gichan.altervista.org/ahsisi.gif

Interessante....http://digilander.libero.it/the_writer/C/c79.gif

.Imrahil
06-08-2005, 17.36.50

Sai che botta? :metal: :metal:

SuperGrem
06-08-2005, 18.41.10
Originally posted by azanoth
Se vai a cagare il sangue ti si purifica un pochettino prima!:teach:

Non esageriamo, su. ;)

azanoth
06-08-2005, 19.06.05
Non esageriamo, su. ;)

....ma è risaputo che andare di corpo purifica l'organismo.

:angel2:

gefri
07-08-2005, 12.02.55
boh, alla fine ho bevuto 2 birre, stamattina ho chiesto ai dottori se era il caso di donare e a momenti mi scoppiano a ridere in faccia, poi mi hanno legato al letto e succhiato avidamente il sangue. Che sia un traffico clandestino quello che alimento :asd: ?

azanoth
07-08-2005, 14.47.01
Bravo l'hai fatta grossa,per colpa tua il ricevente dopo la perfusione si ridurrà così
||
||
||
||
||
\/

http://digilander.libero.it/the_writer/C/c1.gif

:asd:

Dero88
07-08-2005, 15.00.24
boh, alla fine ho bevuto 2 birre, stamattina ho chiesto ai dottori se era il caso di donare e a momenti mi scoppiano a ridere in faccia, poi mi hanno legato al letto e succhiato avidamente il sangue. Che sia un traffico clandestino quello che alimento :asd: ?

:| :| :| :| :| :| :| :|

_Jackie_
07-08-2005, 15.23.55
Spero di non aver mai bisogno di trasfusioni... *TAST!* :|

...*TAST!*

SuperGrem
07-08-2005, 16.18.44
LOL... gefri te lo compro io il tuo sangue, quanto costa alla pinta? :asd:

TrustNoOne
07-08-2005, 16.35.03
gefri certo che ci godi a fare la figura del cafone eh :asd:

angelheart
07-08-2005, 16.56.56
pensa in mano a chi stiamo :|

@grem :roll3:

SuperGrem
07-08-2005, 17.01.18
Originally posted by TrustNoOne

Ma che cafone, è un genio! :asd:

gefri
07-08-2005, 17.53.35

ma perchè? :asd:
Ero l'unico perchè pioveva, li ho pure avvertiti, sono stati i dottori a volerlo! :asd: Io li avevo avvertiti :asd: Volevano darmi il premio perchè ero l'unico :asd:
massì, un altro asd che non fa mai male! :asd:

Ho rischiato però che non lo accettassero per pressione bassa, forse dovrei ricominciare ad usare il sale in cucina... o fare colazione prima di andare :|

cmq magari effettivamente non è una cosa così importante, seriamente parlando; se ci pensate 2 birre sono 3,77 cl d'alcool diluiti in 500 cl di sangue e con 10 ore di smaltimento, magari effettivamente non è una cosa pericolosa, l'avis è piuttosto seria come organizzazione, rarissimamente fa notizia.

Dero88
07-08-2005, 18.57.08

shottolo
07-08-2005, 19.00.25
il sangue per essere accettato deve rimanere in alcuni parametri precisi. se alcuni di essi sono fuori scala il sangue può comunque essere utilizzato ma non nella sua forma intera (viene separato nelle sue parti con una centrifuga se ricordo bene)
il fatto che vorrei farti capire, moralismi inutili e parte (ricordo che pure io a birra ci do dentro mica male), è che il tuo sangue non lo riceve una persona sana ma una persona con problemi (purtroppo molto spesso seri) ed è una persona indiscutibilmente più debole di te
io penso soltanto che, sapendo a chi va il tuo sangue, potevi benissimo fare questo sacrificio e rendere il tuo sangue più puro possibile
poi hai tutti i miei complimenti per aver donato ad agosto, mese in cui è risaputa la mancanza di donatori

PS a me 'sta storia delle transaminasi ha rotto le balle :p

Dero88
07-08-2005, 19.20.12
Originally posted by HeadShot
il fatto che vorrei farti capire, moralismi inutili e parte (ricordo che pure io a birra ci do dentro mica male), è che il tuo sangue non lo riceve una persona sana ma una persona con problemi (purtroppo molto spesso seri) ed è una persona indiscutibilmente più debole di te

Quoto. Non capisco perché, per una volta, non fare un minimo sforzo.

Mr.Doctor
07-08-2005, 19.34.27
E dai, se i dottori l'hanno accettato c'è poco da ridire, sapranno quello che fanno. Almeno lo sanno più di noi...

Se poi sono degli incompetenti è un altro discorso

Dero88
07-08-2005, 19.39.08
Originally posted by Silent.Enigma
E dai, se i dottori l'hanno accettato c'è poco da ridire, sapranno quello che fanno. Almeno lo sanno più di noi...

Se poi sono degli incompetenti è un altro discorso

Si ho capito, ma scusa eh, magari hanno accettato lo stesso perché rientrava nel "limite" consentito. Ma cazzo, visto che ci sei, fai uno sforzo per una volta e poi sbronzati ogni sera per una settimana di seguito per recuperare, eh dai, no...

:tsk:

gefri
07-08-2005, 20.11.58
e se uno preferisce una settimana completamente astemia per bersi un po' di birra bionda fredda solo il sabato come me?
Ho capito quello che vuoi dire dero, ma non facciamo drammi. alla fine quei max 0,3 cl di alcool (max) che sono arrivati al poveraccio vedrai che non gli faranno nulla di male. Sarebbe lo stesso discorso di un sangue ai limiti per colesterolo; nel mio è quasi completamente assente (e ci credo :asd: ).
Insomma, prendetevela con i dottori! :D
Io fuggo dal reply! :D
E magari spiegami il cafone ironico (spero) che hai quotato in maniera seria, dimmi cosa ho fatto di male a donare previa autorizzazione.

Addio! :D

SuperGrem
07-08-2005, 21.14.04
M'avete fatto venire voglia di una birra...un'altra... maledetti, avrete il mio fegato sulla coscienza! :asd:

Dero88
07-08-2005, 21.14.44
E magari spiegami il cafone ironico (spero) che hai quotato in maniera seria, dimmi cosa ho fatto di male a donare previa autorizzazione.

Beh, cafone perché ti vanti di aver fatto una cosa che può essere definita una (imho) cazzata, sebbene autorizzata dai dottori.

SuperGrem
07-08-2005, 21.25.53
Originally posted by Dero88
Beh, cafone perché ti vanti di aver fatto una cosa che può essere definita una (imho) cazzata, sebbene autorizzata dai dottori.

Quindi i dottori autorizzerebbero cazzate? :)

gefri
07-08-2005, 21.45.55
mi... vanto?
vabbuò va fa lo stesso ;)
anzi :birra: :D

TrustNoOne
07-08-2005, 21.54.41
gefri non parlo del donare in se', parlo del tuo voler apparire rozzo a tutti i costi :)

Al limite spiegami perche' vuoi fare quello che non puo' stare una sera senza bere :asd:

gefri
07-08-2005, 22.13.46
beh, sinceramente non volevo apparire rozzo, oi, se ho dato questa impressione capita, più che altro di
sabato sera, stando fuori quelle 6-7 ore tra pub, bagni e discoteche, ad una birra non rinuncio. Non mi sembra così scandaloso sinceramente eh...
Rozzo... ho aperto il thread anticipando che sono un animaletto domestico poi... :asd:

Dero88
07-08-2005, 22.15.04
Quindi i dottori autorizzerebbero cazzate? :)

No, vabè, ho sbagliato a scrivere sorry. In sostanza la penso come trust.

gefri
07-08-2005, 22.22.56
(22:08:11) kyjorkx: BEONE

SCANDALO AL BLA BLA!!!

:asd: :asd:

SuperGrem
07-08-2005, 22.32.04
Ok, basta, tanto il sangue l'hai donato.
E a me manco mezza pinta, tse...
Cafone! :asd:

click

Ray McCoy
08-08-2005, 00.22.45
Cmq per dovere di cronaca, la sera prima di una donazione sarebbe meglio bere non più di una piccola, visto che 0,20 l è la quantità di alcool che sicuramente si smaltisce in una notte. Oltre, potrebbe non smaltirsi. E' sottinteso che non bere nulla è ancora meglio.