PDA

Visualizza versione completa : Qualche dritta, per favore

darimar
04-08-2005, 23.59.42
1- Il riciclaggio: su quali materiali conviene usare il kit da riciclaggio "normale" e su quali il kit "professionale"?

2- Mi date qualche informazione sulla nomenclatura degli items in rapporto ai colori (io fino ad ora ne ho trovati di bianchi, azzurri e viola: credo che rispettivamente siano normali, magici e "speciali": maggiori dettagli?)?

3- Ho trovato qua e là alcune tintura di vari colori. Ad Ascalon ho ascoltato offerte di tinture da parte di Giocatori per cifre esorbitanti in monete d'oro: dov'è il trucco?

4- Diversi PnG mi hanno detto che Thagan si eccita travestendosi da segretaria con collant neri e camicetta scollata: hanno ragione? :asd:

Jimmy Woodman
05-08-2005, 00.23.41
1- kit normale per oggetti bianchi riciclabili o altamente riciclabili e armature bianche.
Kit professionale quando l' oggetto che identifichi sblocca qualcosa(runa , potenziamento) che intendi recuperare.
P.s Talvolta alcuni oggetti(armi) sbloccano anche 2 voci, ma ne recuperi solo una.
Alcuni oggetti(azzurri,viola ,oro) di cui avrai già sbloccato la voce, lì puoi riconoscere da alcuni suffissi, tipo "del coraggio", "danno da fuoco" ectt...questi in genere, puoi recuperarne l'oggetto di potenziamento.
Kit professionale anche quando vuoi recuperare una runa da un pezzo della TUA armatura che vuoi cambiare.(non sempre la si recupera, però...mi pare che la % sia del 75% di probabilità a buon fine, ma nn son sicuro)

2- azz ora non ho sottomano il link esatto di Wiki sulle voci di potenziamento, cmq ci sono anche oggetti oro (o gialli).
EDIT:
:QUI (http://www.zerolives.org/guildwars/index.php/Weapon_Upgrades) Trovi una lista di tutti i modificatori(o potenziamenti)che possono avere le armi, il fatto dei colori non so dirti cosa cambi in genere, perchè spesso gli oro fan cagare e trovi azzurri anche migliori....i viola talvolta li ho trovati tra i + carini.....la cosa cmq mi puzza di random incompreso(almeno per me).

3- Per il prezzo sia delle tinture che delle rune, devi sempre fare il rapporto con quello i prezzi che fanno i mercanti(quello delle tinture e quello delle rune, per l'appunto).
Se il mercante delle tinture vende la tintura nera a 5k, un player che ha tale tintura la offrirà a qualcosa in meno, tipo 4,5k.
Ovviamente, le tinture e le rune + richieste son quelle che costan di +, proprio perchè son maggiormente richieste, tipo (ad esempio) la tintura nera o la runa del fuoco da Elem.

4- Quanto hai pagato quella info?? :notooth

Thagan
05-08-2005, 00.48.23
1) Aggiungo che da alcuni item possono riciclare più di un materiale, di cui uno si ottine più frequentemente: per esempio le Pelli di Charr o di Losaru se riciclati possono dare Pellame Pregiato (comune) o Scampoli di Pelliccia (raro); in questi casi preferisco usare il kit professionale, credo che le possibilità di ottenere il materiale raro siano maggiori, anche se ignoro gli chance rate.
N.B. Nel caso specifico delle Pelli di Charr, conviene scambiarle per Scampoli di Pelliccia dal collezionista di Ascalon.

2) QUI (http://www.zerolives.org/guildwars/index.php/Weapon_Upgrades) il link di GuildWiki che Jim non si ha sottomano.
Altrimenti QUI (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&postid=3420017#post3420017) trovi un articolo che ho tradotto da gwonline. All'interno c'è il link per l'articolo originale con l'elenco dei mod.

3) Nulla da aggiungere a quanto detto da Jim :)

4) :roll3:

Asino
05-08-2005, 00.48.53
Originally posted by Jimmy Woodman

:QUI (http://www.zerolives.org/guildwars/index.php/Weapon_Upgrades) Trovi una lista di tutti i modificatori(o potenziamenti)che possono avere le armi, il fatto dei colori non so dirti cosa cambi in genere, perchè spesso gli oro fan cagare e trovi azzurri anche migliori....i viola talvolta li ho trovati tra i + carini.....la cosa cmq mi puzza di random incompreso(almeno per me).

Penso, dopo alcune constatazioni empiriche, che la differenza fra i colori sia dettata dai numeri di potenziamenti possibili:

Azzurro 2
Viola 3
Oro 4

Se ho sbagliato mi corrigerete.

Thagan
05-08-2005, 00.57.19
Originally posted by Asino
Penso, dopo alcune constatazioni empiriche, che la differenza fra i colori sia dettata dai numeri di potenziamenti possibili:

Azzurro 2
Viola 3
Oro 4

E' una cosa che avevo pensato anche io all'inizio, ma nell'articolo che ho postato prima (che non necessariamente corrisponde a verità assoluta essendo gwonline un sito unofficial), c'è scritto che gli unici item che possono avere 4 mod sono le staves e non parla di oggetti gialli o viola.
Personalmente cmq non mi è mai capitato di trovare items (staves) con 4 mod.

bitless
05-08-2005, 01.08.23
Originally posted by Asino

Non sbagli: e' il numero massimo di affissi che possono avere.

EoN_MaskedForcE
05-08-2005, 01.45.17
Originally posted by Jimmy Woodman
[B]1- kit normale per oggetti bianchi riciclabili o altamente riciclabili...

per gli altamente riciclabili io preferisco il professionale, spesso capita un acciaio...

eFFeeMMe
05-08-2005, 02.00.21
Originally posted by EoN_MaskedForcE
per gli altamente riciclabili io preferisco il professionale, spesso capita un acciaio...

Stavo per dirlo ^^

Ieri ho riciclato 5 barrette d' acciaio da uno scudo altamente riciclabile...

Looky
06-08-2005, 18.13.23
Ciao a tutti ^^

Oggi parlando di tinture ho visto che tutte le tinture non superavano le 150 monete (tranne il nero che era a 15k e qualcosa) ma dopo che ho fatto manbassa di tinture argento, è successa na cosa strana, le fiale di tintura non potevano essere + comprate perchè erano state rimosse dall'elenco dei prodotti :confused:

come mai questo resettamento dei prezzi? (tranne il nero)
e poi come mai hanno tolto l'argento :grr: (mi sono fatto la scorta io e i miei compagni di gilda :D )

bitless
06-08-2005, 21.44.18
Originally posted by Looky
come mai questo resettamento dei prezzi? (tranne il nero)
e poi come mai hanno tolto l'argento :grr: (mi sono fatto la scorta io e i miei compagni di gilda :D )

Ciao e ben arrivato! :)

Tutte le tinture hanno le stesse probabilita' di drop eccetto il nero, che e' molto piu' rara.
Il prezzo che vedi dai mercanti "dovrebbe" rispecchiare l'andamento della domanda e
dell'offerta di tinture, come in un vero mercato; le cose piu' rare o piu' richieste costano
di piu'. Man mano che passa il tempo ai mercanti vengono vendute dai giocatori le
tinture piu' comuni, per cui le troverai a buon mercato.
Le tinture nere all'inizio costavano attorno ai 5k ma adesso e' sempre piu' frequente
trovarle a 15-17k, segno che tutti le vogliono.
I mercanti possono finire le scorte di un oggetto, come e' successo a te, in quanto hanno
a disposizione solo quelle che gli sono state vendute dai player: se tu fossi andato da un
altro mercante di tinture in un altro avamposto, forse avresti potuto trovarne ancora.

Looky
07-08-2005, 09.21.20
Originally posted by bitless
Ciao e ben arrivato! :)

Grazie :mille: ;)

Ahhhh ecco perchè non sapevo di sta cosa :eek2: , pensavo che ne avessero all'infinito :D, ma anche ad ascalon le tinture finivano in corrispondenza dell'arco del leone (misteri) ^^

P.S. : Ma allora se nessun player vende delle tinture argento al mercanti, quel colore non sarà disponibile?

bitless
07-08-2005, 14.38.54
Originally posted by Looky
Ma allora se nessun player vende delle tinture argento al mercanti, quel colore non sarà disponibile?

Nessuno sa di preciso come funziona, ma si'... dovrebbe essere come hai detto qui sopra.

Jimmy Woodman
07-08-2005, 15.46.57
...cut...

I mercanti possono finire le scorte di un oggetto, come e' successo a te, in quanto hanno
a disposizione solo quelle che gli sono state vendute dai player: se tu fossi andato da un
altro mercante di tinture in un altro avamposto, forse avresti potuto trovarne ancora.
Sarebbe curioso capire anche come vengono valutate le rune dai mercanti, perchè ho riscontrato diverse discordanze.
Esempio:
Pigliamo 2 rune molto richieste, le minori Scherma per warrior e la Fuoco dell'elementale.
Per entrambe il valore di vendita del mercante sfiora i 5k, ma se Voi volete vendere al mercante tali rune, lui vi offrirà 25 monete per la Scherma e circa 1,5k per la fuoco.
L'unica ragione che mi sovviene, è che il mercante abbia Scherma in abbondanza(quindi molti player l'han venduta al mercante) e Fuoco in quantità minore perchè molto acquistata da lui.

E' un discorso che fila o avete altre opinioni??^^

:birra: :birra:

SuperGrem
07-08-2005, 17.58.07
Nessuno sa di preciso come funziona, ma si'... dovrebbe essere come hai detto qui sopra.

Secondo me c'è una rigenerazione random minima.

darimar
15-08-2005, 20.33.53
Ecco, sono andato un po' avanti nel gioco (mi piace sempre di più) e ho finalmente fatto qualche esperimento con rune, riciclaggi e c@zzebubbole varie. Riporto qui di seguito quel che mi sembra di avere inteso e vi prego di correggere qualsiasi c@zzata ivi contenuta:

1- Si possono inserire le rune soltanto nei capi di vestiario (elmo o similare, corazza, guanti, stivali e gambali) e solo una runa alla volta per ciascun capo.

2- Si possono tingere solo i capi di vestiario (no scudi, no armi, no bacchette e via dicendo).

3- Una volta inserita una runa in un capo di vestiario è possibile "recuperarla" usando sul capo runato gli attrezzi da riciclaggio professionale (la percentuale di riuscita non è del 100%).

4- Ah, qui non ci ho ancora capito un tubo: come faccio a recuperare i "pezzi" di un'arma (es.: pomo, manico, eccetera)??? E, una volta recuperati, possono essere usati per potenziare le armi come si usano le rune per potenziare i capi di vestiario o come funziona la faccenda???

5- Inserisco anche un quesito da parte della mia fidanzata: una votla assoldato un compagno animale con l'Esploratore, come si fa a sbarazzarsene in modo tale da poterne assoldare uno diverso?

Come sempre, grazie per ogni eventuale interessamento! :birra:

Hyperion
15-08-2005, 20.52.02
1- yess

2- io ho tinto una ascia di verde; cmq attendi conferme.

3- yess, sottolineo il fatto della non sicura riuscita del riciclaggio delle rune (nds: già i vestiti non li puoi passare o tradare, era meglio avere con decisione questo fatto, o la runa la recuperi sempre, o mai; così a random per me ha poco senso, sembra una scommessa...).

4- i pezzi li ricicli col seti di riciclaggio professionale; solo che se 2 sono disponibili, la scelta di quello che viene riciclato è random.

5- muorilo :toh:

:)

Ciao!!

darimar
15-08-2005, 21.55.49
Originally posted by Hyperion

5- muorilo :toh:

Il problema è che, anche se muore in battaglia, cercando di assoldare un altro animale compare un messaggio del tipo "Hai già una mascotte"... :(

Hyperion
15-08-2005, 22.01.55
Allora dallo al tipo fuori ascalon che ammaestra gli animali.

A suo tempo cambiai il pet, ma non mi ricordo come feci.

:)

Ciao!!

eFFeeMMe
15-08-2005, 23.58.11
Originally posted by Hyperion
Allora dallo al tipo fuori ascalon che ammaestra gli animali.

Il gay nemmeno ti ringrazia :asd:

d3Nd3
16-08-2005, 11.22.36
Ups, ne approfitto per scusarmi con lo zio per non avergli risposto ieri al quesito sul pet... il fatto è che non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente :p

Ricordo dove si trova il tizio nel pre-searing; qualcuno invece sa dove si trova di preciso dopo il tutorial? Appena fuori Ascalon, dite?

eFFeeMMe
16-08-2005, 16.29.25
A metà fra Grast e l' entrata di Ascalon ;)

darimar
16-08-2005, 21.40.10
Un esempio pratico (finalmente siamo riusciti a cambiare compagno animale): se fin dall'inizio del gioco mi tiro dietro la mascotte X e poi, quando sono al 15° livello, cambio e prendo la mascotte Y, quest'ultima equivale a X o è più pippa a prescindere (tale è stata la mia impressione...)?

Poi: ho notato che alcuni items hanno requisiti (es.: scudo, difesa 9, Tattica richiesta liv. 8; +5 energia) ma che si ottengono i bonus (o almeno alcuni bonus, come l'energia appunto) pur senza soddisfarli: è giusto così? E' un bug? Altro?

:birra:

Thagan
17-08-2005, 00.11.28
Originally posted by darimar
Un esempio pratico (finalmente siamo riusciti a cambiare compagno animale): se fin dall'inizio del gioco mi tiro dietro la mascotte X e poi, quando sono al 15° livello, cambio e prendo la mascotte Y, quest'ultima equivale a X o è più pippa a prescindere (tale è stata la mia impressione...)?

Poi: ho notato che alcuni items hanno requisiti (es.: scudo, difesa 9, Tattica richiesta liv. 8; +5 energia) ma che si ottengono i bonus (o almeno alcuni bonus, come l'energia appunto) pur senza soddisfarli: è giusto così? E' un bug? Altro?

:birra:
1) I pet ammaestrabili sono tutti di livello 5, quindi se lo cambi ti troverai un pet da expare.
Non so dirti quanto sia lungo expare un pet perchè non ne ho mai avuti

2) L'arcano sui bonus ottenuti senza requisiti non è ancora stato del tutto svelato, ma probabilmente non si tratta di un bug essendo una delle prime caratteristiche notate nel gioco da qualunque giocatore e mai "fixata" da Arenanet.
Per quanto riguarda i focus posso dirti che, quando ne equippi uno per cui non hai i requisiti, ricevi solo parzialmente il bonus di energia, per quanto riguarda scudi etc non so dirti con esattezza.

Asino
17-08-2005, 14.19.02
Per quanto riguarda il riclico di RUNE dal vestiario la probabilità di esito postivo è il 75% .

Per i PET l'ammaestratore lo trovate appena usciti da Ascalon sulla destra. QUI (http://forums.gwonline.net/showpost.php?p=3536737&postcount=148) ,a chi interessa, molte informazioni sui PET.