PDA

Visualizza versione completa : Musicisti Telefonici

azanoth
04-08-2005, 19.20.32
http://www.agenews.it/notizia.php?c=10&in=17135

http://www.pagine70.com

Che ne pensate?

Dero88
04-08-2005, 19.33.05
:|

No, ma dai. Veramente esiste certa gente? Che tristezza. Buoni per per fare scalpore su Studio Aperto.

:|

>>maiden<<
04-08-2005, 23.58.09
Ingegnoso. Certo che se poi uno ha un 56K...

Raziel7
05-08-2005, 20.43.47
leggendo il titolo mi aspettavo un tizio che con la tastiera del telefono aveva composto un qualcosa, troppo lol in tal caso.

non mi va di leggere il tutto, praticamente questi si scambiano mp3 di pezzi da loro suonati e poi li montano....

Simbul
05-08-2005, 21.09.56
Originally posted by Raziel7
non mi va di leggere il tutto, praticamente questi si scambiano mp3 di pezzi da loro suonati e poi li montano....
No, la cosa assurda è che a quanto c'è scritto sul sito loro usano proprio il telefono, non internet.
Chissà che qualità :asd:

Dero88
05-08-2005, 21.10.45
Originally posted by Simbul
No, la cosa assurda è che a quanto c'è scritto sul sito loro usano proprio il telefono, non internet.

Si, appunto! :asd:

azanoth
06-08-2005, 10.48.56
Originally posted by Dero88
Si, appunto! :asd:

Nel secondo link che ho messo ci sono tutte le tracce prodotte scaricabili gratuitamente...parliamoci chiaro:il prodotto è new age di infima qualità ma il suono interessante,ciò che infatti mi ha affascinato e che sia stato post prodotto da Zuccarelli (il famoso sviluppatore del sistema olofonico utilizzato nel mixage di The Final Cut dei Pink Floyd)...in se,l'idea mi ha fatto pensare su come il contatto sociale sia,in questi tempi,estremamente modificato ed anche ampliato dalla nascita del Web per tutti...pensate disabili con forti handicap che in tal modo,possono sormontare le difficoltà logistiche e suonare insieme...non è la stessa cosa,ma è da anni che i King Crimson lavorano totalmente in cuffia e con un sistema Bus che collega tutti.

:birra:

Dero88
06-08-2005, 11.13.07
Originally posted by azanoth
cut

Ma per carità, potrà anche essere una bella "scoperta" per i disabili, ma sinceramente non riesco ad immaginarmi un gruppo che suona senza conoscersi. Lo dice il nome stesso "gruppo", le persone devono conoscersi. Questa cosa non mi convince, sorry. :)

EDIT: scriverò qualcosa di più oggi, adesso non ho voglia.

Drakos_Myst
06-08-2005, 17.49.25
scusa ma
Gruppo= persone che si riuniscono
Amici= persone che si conoscono e frequentano

ora ... ok la fissazzione per alcuni concetti ma se le persone si conoscono via internet e si riuniscono tramite qualsiasi mezzo di comunicazione perchè non dovrebbero suonare ??
Nella mia seppur breve esperienza non penso che il conoscersi di persona aiuti tanto il suonare : più che altro aiuta il conoscersi musicalmente e , sotto questo senso, mi pare che queste persone si conoscano abbastanza.

azanoth
06-08-2005, 17.58.43
Originally posted by Drakos_Myst
scusa ma

Ti dirò la prima cosa che ho pensato:i più giovani,che magari manifestassero tale desiderio,con famiglie troppo protettive e poco propense a farli uscire con troppa libertà...molta gente che gira da queste parti ,spesso ha meno di 15 anni,eppure hanno le loro comunità d'incontro via msn o icq...può essere anche un modo facile per accedere all'interazione musicale con altri musicisti,un veicolo di stimoli in più....

:birra:

Dero88
06-08-2005, 18.04.22
Originally posted by Drakos_Myst
scusa ma

ora ... ok la fissazzione per alcuni concetti ma se le persone si conoscono via internet e si riuniscono tramite qualsiasi mezzo di comunicazione perchè non dovrebbero suonare ??
Nella mia seppur breve esperienza non penso che il conoscersi di persona aiuti tanto il suonare : più che altro aiuta il conoscersi musicalmente e , sotto questo senso, mi pare che queste persone si conoscano abbastanza.

Secondo me questa tecnica annulla il fascino del suonare insieme. Per carità, non dico di lasciarla perdere, ammetto di essere stato troppo invasivo nel mio primo intervento, però sono dell'idea che per suonare insieme bisogni pur conoscersi e vedersi...

Raziel7
06-08-2005, 18.47.49
Originally posted by Simbul

ecco era la seconda interpretazione del tutto cioè che questi suonavano via telefono con una qualità pari allo 0.
l'avevo subito scartata perchè davvero scema invece :asd: