PDA

Visualizza versione completa : Quanti attributi?

SuperGrem
04-08-2005, 15.25.21
Quanti attributi tirate su, ai vostri pg?
Due, cioè solo un attributo primario ed uno secondario?
Tre, quattro?
Come li ripartite i punti disponibili?

E sull'attributo principale della classe primaria quanti punti ci mettete?
Trovate anche voi che questa sia forse una delle voci su cui si spendono meno punti?

Thagan
04-08-2005, 16.13.20
Io ho fatto 3 PG: ele, necro e monk.
Per ognuno ho alzato parecchio l'attributo principale e lo trovo di fondamentale importanza

Sulla quantità di punti da spendere, per il PvM tenderei a non portare a 12 gli attributi.
Il guadagno ottenuto con l'ultimo step non è così fondamentale e quei punti si possono utilizzare per migliorare sensibilmente un altro attributo.
Generalmente pompo 3 attributi portandoli a 11-10-10 (mi avanza un punto).
Per il necro ibrido (Death&Blood, vedere build sull'apposito 3D (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&postid=3513874#post3513874)) ho scelto di pomparne 4 portandoli a 11-9-8-8 (anche qui avanza un punto), salvo poi tornare alla configurazione 3 attributi in alcune zone (solo Death o solo Blood).

Per il PvP, di cui sono praticamente ignorante in toto, credo che si tende invece a massimizzare 2 attributi.

SuperGrem
04-08-2005, 16.42.07
Originally posted by Thagan
Io ho fatto 3 PG: ele, necro e monk.
Per ognuno ho alzato parecchio l'attributo principale e lo trovo di fondamentale importanza

Diciamo che l'attributo primario di un'ele è sicuramente di fondamentale importanza, ma già per un necro, averlo a più di 6/7 mi pare uno spreco. Per il monk non so che dire. Cioè... se fai un monk curativo, allora Favore Divino ha una sua utilità, ma se decidi di fare un monk offensivo, quindi Preghiere Punitive soprattutto, da abbinare alle skill della classe secondaria, allora l'attributo primario diventa inutile, o no?

Altro dubbio che ho sempre avuto: ma l'Esperienza del ranger serve a qualche cosa?

M'era venuta un'ideuzza di fare un Dark Monk, cioè un mistico/necro con Preghiere Punitive e Maledizioni, ma a questo punto il Favore Divino diventa inutile, per cui o massimizzo solo questi due attributi (e magari aggiungo qualcosa a Preghiere Protettive) oppure inverto e faccio un necro/monk, guadagnando il vantaggio di avere Sottrazione dell'Anima.
Mi piaceva l'idea di avere un prete cattivo, che invece di guarire punisce, però in questo modo se ne va a farsi friggere sta cosa, se poi mi trovo fra le mani un necro.
Vorrei che si potessero scambiare le armor delle due professioni, uffa... :notooth:

Thagan
04-08-2005, 17.29.49
Originally posted by SuperGrem
Diciamo che l'attributo primario di un'ele è sicuramente di fondamentale importanza, ma già per un necro, averlo a più di 6/7 mi pare uno spreco.
Anche col necro capita di rimanere senza ene e quei 2-3 punti in più recuperati da una morte possono fare la differenza, specialmente se si usano skill che richiedono parecchia energia per il cast.

Per il monk non so che dire. Cioè... se fai un monk curativo, allora Favore Divino ha una sua utilità, ma se decidi di fare un monk offensivo, quindi Preghiere Punitive soprattutto, da abbinare alle skill della classe secondaria, allora l'attributo primario diventa inutile, o no?
Si, magari per uno smiter puro il Favore è meno utile, anche se qualche punto vita recuperato castando Zelota o Balthazar o altre skill che non hanno enemy come target sono sempre utili.

Altro dubbio che ho sempre avuto: ma l'Esperienza del ranger serve a qualche cosa?
Ti risparmia il costo in energia delle skill.
E' indirettamente simile a Riserva d'Energia e Sottrazione dell'Anima.

M'era venuta un'ideuzza di fare un Dark Monk, cioè un mistico/necro con Preghiere Punitive e Maledizioni, ma a questo punto il Favore Divino diventa inutile, per cui o massimizzo solo questi due attributi (e magari aggiungo qualcosa a Preghiere Protettive) oppure inverto e faccio un necro/monk, guadagnando il vantaggio di avere Sottrazione dell'Anima.
Mi piaceva l'idea di avere un prete cattivo, che invece di guarire punisce, però in questo modo se ne va a farsi friggere sta cosa, se poi mi trovo fra le mani un necro.
Vorrei che si potessero scambiare le armor delle due professioni, uffa... :notooth:
Anche a me l'accoppiata fra necro e monk è una di quele che mi stuzzica maggiormente :evil:
Prova, prova, e facci sapere :)

EoN_MaskedForcE
04-08-2005, 19.00.14
per ora sempre usato 2 attributi (healer puro) oppure 3

per i problemi di mana usare ele primario oppure usare mesmer secondario
e' pur sempre una soluzione :p

darimar
04-08-2005, 23.51.02
Io fin'ora ho cercato di sviluppare 4 skill (parlo di PvM) ma ultimamente mi sto rendendo conto che forse varrebbe la pena puntare su 3. Sto facendo un Guerriero/Mistico cercando di ispirarmi a un Paladino Guaritore; volevo farlo anche un po' punitivo ma mi rendo conto che le abilità di questo ramo le uso di rado, almeno per adesso (stessa sensazione per altre Classi che ho provato, anche se non le ho giocate molto). Comunque, a seconda della Classe, io starei per attribuire punti a 3 o 4 skill in PvM.

Asino
05-08-2005, 00.35.33
Con la mia Guerriera/Esploratrice io ho le seguenti stat

Forza 10
Ascia 16 (con rune ecc)
Potere sulle belve 9 (per Yoghi)
Tattica 3 (perchè avanzavano)

mi sono trovato bene, picchio di brutto.

EoN_MaskedForcE
05-08-2005, 01.40.43
il war/monk lo vedrei con solo skill war e al massimo brezza con quello che avanza (2 o 3) nelle curative, e per ovvi moriti quasi solo skill adrenalina...

d3Nd3
05-08-2005, 11.03.33
Se fai ele da PvP, praticamente ti costringono a mettere 12 nell'elemento preferito (aria) e 12 a riserva d'energia.

Se faccio di testa mia abbasso riserva e spendo qualche punticino in Dominio, ma non ho mai alzato più di 3 attributi.

Alain.Montgomery
05-08-2005, 11.35.32
Originally posted by EoN_MaskedForcE
il war/monk lo vedrei con solo skill war e al massimo brezza con quello che avanza (2 o 3) nelle curative, e per ovvi moriti quasi solo skill adrenalina...
il mio war/monk 20 è speccato :
10 hammer
9 strenght
10 protection prayers

rune escluse

In questo modo sacrifico un po' di punti in martello, ma guadagno 147 pf in più con benedizione vitale, naturalmente ora ho usato solo 170/200 non avendo ancora fatto le 2 quest dei punti attributo.
Speccarsi healing è svantaggioso avendo il war non tanto power...

Hyperion
05-08-2005, 13.12.53
Originally posted by Alain.Montgomery
Speccarsi healing è svantaggioso avendo il war non tanto power...

L'italiano è andato in ferie?

:notooth:

Ciao!!

Alain.Montgomery
05-08-2005, 16.25.37
Originally posted by Hyperion
L'italiano è andato in ferie?

:notooth:

Ciao!!
mentre scrivevo stavo parlando al telefono, quello è stato il risultato :asd:

SuperGrem
05-08-2005, 21.12.33
che cazzo vuol dire "speccarsi healing"? :doubt:

Uill_Uoll
05-08-2005, 21.21.52
*
Credevo di essere l'unico nOOb a non saperlo e quindi mi vergognavo a chiederlo. :asd:

Thagan
05-08-2005, 22.19.58
Mboh?
Specializzarsi? :look:

eFFeeMMe
06-08-2005, 00.26.50
Io per ora mi sono fissato sempre su tre attributi...

Alain.Montgomery
06-08-2005, 09.58.42
mettere cure tra gil atrributi primcipali da allenare :D
Perdonatemi, sono abituato a parlare come se giocassi ancora a daoc :azz:

SuperGrem
06-08-2005, 16.14.00
AAAAH.... ecco! :D
Ci hai tenuti col fiato sospeso per tutto questo tempo! :asd: